Finalmente partono i lavori !!
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Esalion
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Finalmente partono i lavori !!
Ciao a tutti ..
finalmente dopo un po' di mesi che la macchina è rimasta ferma per aver fatto praticamente fuori il motore (a febbraio rotta coppa dell'olio, rimasto senza completamente, fuso bronzine di banco e poi via via di seguito tutto il resto ... giusto due settimane dopo che l'avevo portata fuori dal carrozziere), da questa sera un amico meccanico la prende in mano e a tempo più o meno perso mi rettifica tutto quanto il motore, portandolo (da come dice lui) praticamente a livello di un motore con 0 km ... sarà vero ??
Ho però un paio di domandine che mi premono ... visto che deve prendere e smontare tutto quanto, cosa posso chiedergli di fare per dare un po' più di brio alla bimba ??
E poi ... siccome ho un problema con l'abs, in pratica quando mettevo in moto e partivo, per i primi 100/200 metri sentivo come se ci fosse qualcosa che "sbatteva" sulla ruota (per darvi un'idea, come se su un ventilatore metteste un foglio di carta), dopodichè il rumore si fermava e si accendeva la spia dell'abs ... considerando che sistemarlo/cambiare la pompa dell'abs mi costa un botto di soldi, è possibile disattivarlo o addirittura eliminarlo?
Ah ... la piccola è una Prelude 2.0 del '94.
Grazie mille a chi risponderà ... un salutone a tutti
Chris
finalmente dopo un po' di mesi che la macchina è rimasta ferma per aver fatto praticamente fuori il motore (a febbraio rotta coppa dell'olio, rimasto senza completamente, fuso bronzine di banco e poi via via di seguito tutto il resto ... giusto due settimane dopo che l'avevo portata fuori dal carrozziere), da questa sera un amico meccanico la prende in mano e a tempo più o meno perso mi rettifica tutto quanto il motore, portandolo (da come dice lui) praticamente a livello di un motore con 0 km ... sarà vero ??
Ho però un paio di domandine che mi premono ... visto che deve prendere e smontare tutto quanto, cosa posso chiedergli di fare per dare un po' più di brio alla bimba ??
E poi ... siccome ho un problema con l'abs, in pratica quando mettevo in moto e partivo, per i primi 100/200 metri sentivo come se ci fosse qualcosa che "sbatteva" sulla ruota (per darvi un'idea, come se su un ventilatore metteste un foglio di carta), dopodichè il rumore si fermava e si accendeva la spia dell'abs ... considerando che sistemarlo/cambiare la pompa dell'abs mi costa un botto di soldi, è possibile disattivarlo o addirittura eliminarlo?
Ah ... la piccola è una Prelude 2.0 del '94.
Grazie mille a chi risponderà ... un salutone a tutti
Chris
- preludeBB9
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Re: Finalmente partono i lavori !!
io ti posso rispondere riguardo alle modifiche che intendi fare.
se vuoi "un po piu di brio" sulla 2.0, ti accontenti di flitro aria e scarico. se vuoi, ti compri dei colli d'aspirazione h23 (mai provato, ma dicono sia una buona cosa) e poi basta.
la 2.0 che hai e fatta per:
a) restare di serie
b) turbo
quindi, secondo me e meglio che ti accontenti di una retifica completa e poi basta.
cmq, eccoti un po da pensare: io potevo fare la retifica completa sulla f20a4, invece ho messo i soldi da parte, aggiunto altri 300-400eur ed ho comprato una h22a.
se vuoi "un po piu di brio" sulla 2.0, ti accontenti di flitro aria e scarico. se vuoi, ti compri dei colli d'aspirazione h23 (mai provato, ma dicono sia una buona cosa) e poi basta.
la 2.0 che hai e fatta per:
a) restare di serie
b) turbo
quindi, secondo me e meglio che ti accontenti di una retifica completa e poi basta.
cmq, eccoti un po da pensare: io potevo fare la retifica completa sulla f20a4, invece ho messo i soldi da parte, aggiunto altri 300-400eur ed ho comprato una h22a.
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Esalion
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Re: Finalmente partono i lavori !!
Guarda ... ti rispondo molto sinceramente ... la rettifica completa mi costa meno della metà (circa) di quanto mi prenderebbero ufficialmente ... l'unica eventuale opzione era comprare un motore usato e montarlo, ma alla fine sarei andato a spendere di più che non a rettificare ... però alla fine, con un motore usato non sapevo come sarei andato a finire ne quanto sarebbe durato, con la rettifica invece vado abbastanza sul sicuro :)
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eTiLiKo
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Re: Finalmente partono i lavori !!
Sull'F20 si può fare di tutto, anche montare una testa VTEC.
Cmq, la cosa più veloce che puoi fare è usare dei pistoni per F20B o altri sullo stesso genere, per portare il rapporto di compressione a 11:1, e poi dare un aggiustatina alla ECU per non bucarli
Cmq, la cosa più veloce che puoi fare è usare dei pistoni per F20B o altri sullo stesso genere, per portare il rapporto di compressione a 11:1, e poi dare un aggiustatina alla ECU per non bucarli
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Esalion
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Re: Finalmente partono i lavori !!
Perciò i pistoni dovrei cambiarli ??
Scusa ma non sono pratico, io pensavo a qualcosa di "lavorazione", tipo il classico "abbassare-lavorare-lucidare" la testata, smerigliature o allargamenti vari ... visto che deve smontarlo del tutto e ogni pezzettino ... già che c'è ...
Poi magari sto dicendo un sacco di banfate eh
Scusa ma non sono pratico, io pensavo a qualcosa di "lavorazione", tipo il classico "abbassare-lavorare-lucidare" la testata, smerigliature o allargamenti vari ... visto che deve smontarlo del tutto e ogni pezzettino ... già che c'è ...
Poi magari sto dicendo un sacco di banfate eh
- denwis86
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Re: Finalmente partono i lavori !!
beh un abbassatina alla testa e licidatura dei condotti di scarico ci starebbe tutta, poi se ci fossero valvole maggiorate, ma purtroppo non me ne intendo molto di sti motori 
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- MUGENPOWER
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Re: Finalmente partono i lavori !!
Parere personale:
se devi solo lucidare, lascia stare, son soldi buttati.
Se devi allargare allarga, ma fallo fare a uno in gamba
fai lavorare i condotti aspirazione e scarico, le camere di scoppio, le guide valvole, se puoi cambiare le valvole e metterle più grandi ok, ma poi la spesa sale e non poco. I pistoni come dice etiliko sarebbe una gran bella cosa, altrimenti, in alternativa anche un piccolo abbassamento della testa per aumentare la compressione.
Poi un bel sistema di aspirazione come si deve, e un bello scarico fatto bene. Poi assolutamente una bella centralina fatta su misura. Se comprimi, rischi di detonare e di bucare i pistoni come diceva eti
vedrai che dopo l'auto è più sveglia
se devi solo lucidare, lascia stare, son soldi buttati.
Se devi allargare allarga, ma fallo fare a uno in gamba
fai lavorare i condotti aspirazione e scarico, le camere di scoppio, le guide valvole, se puoi cambiare le valvole e metterle più grandi ok, ma poi la spesa sale e non poco. I pistoni come dice etiliko sarebbe una gran bella cosa, altrimenti, in alternativa anche un piccolo abbassamento della testa per aumentare la compressione.
Poi un bel sistema di aspirazione come si deve, e un bello scarico fatto bene. Poi assolutamente una bella centralina fatta su misura. Se comprimi, rischi di detonare e di bucare i pistoni come diceva eti
vedrai che dopo l'auto è più sveglia
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Esalion
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Re: Finalmente partono i lavori !!
Però oltre a più sveglia, volevo pure farla 4ws ....
No dai, ok ... direi che tutto questo ci può stare, il tipo che lo fa è in gamba, fortunatamente risparmio visto che i lavori me li fa tutti quanti nei momenti di pausa, perciò ho solo il prezzo del materiale più o meno da pagare.
Anche perchè ... quel più sveglia mi sa che significa anche che devo fare l'abbonamento dal benzinaio, soprattutto considerando che faccio una media di 300/500 km a settimana senza contare varie uscite particolari ... (e guai a chi mi chiede perchè ho preso una Lude visto tutti i km che faccio)
No dai, ok ... direi che tutto questo ci può stare, il tipo che lo fa è in gamba, fortunatamente risparmio visto che i lavori me li fa tutti quanti nei momenti di pausa, perciò ho solo il prezzo del materiale più o meno da pagare.
Anche perchè ... quel più sveglia mi sa che significa anche che devo fare l'abbonamento dal benzinaio, soprattutto considerando che faccio una media di 300/500 km a settimana senza contare varie uscite particolari ... (e guai a chi mi chiede perchè ho preso una Lude visto tutti i km che faccio)
- MUGENPOWER
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Re: Finalmente partono i lavori !!
embè, o prestazioni o consumi....devi scegliere 
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eTiLiKo
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Re: Finalmente partono i lavori !!
Il punto è questo, "abbassare" e "lavorare" senza alcun criterio può non portare nulla.
Si tratta di fare una lavorazione testa-sedi di un certo livello, ed aumentare il rapporto di compressione. C'è chi mette mano ai motyori senza manco sapere come si MISURA il rapporto di compressione, bisogna vedere di chi stiamo parlando quindi.
Si tratta di fare una lavorazione testa-sedi di un certo livello, ed aumentare il rapporto di compressione. C'è chi mette mano ai motyori senza manco sapere come si MISURA il rapporto di compressione, bisogna vedere di chi stiamo parlando quindi.
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- preludeBB9
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Re: Finalmente partono i lavori !!
tutto cio porta poco su una f20.
e per questo che ho scritto che si puo solo mettere il turbo. non la si puo far salire abbastanza senza spendere un casino di soldi.
e per questo che ho scritto che si puo solo mettere il turbo. non la si puo far salire abbastanza senza spendere un casino di soldi.
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Re: Finalmente partono i lavori !!
eTiLiKo ha scritto:Il punto è questo, "abbassare" e "lavorare" senza alcun criterio può non portare nulla.
Si tratta di fare una lavorazione testa-sedi di un certo livello, ed aumentare il rapporto di compressione. C'è chi mette mano ai motyori senza manco sapere come si MISURA il rapporto di compressione, bisogna vedere di chi stiamo parlando quindi.
- Cunili
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