Motyl Gear 10 40 - problemi
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Motyl Gear 10 40 - problemi
Io e Sgarbo lo abbiamo messo e tutti e due ci siamo trovati peggio??? Come mai???
La mia che non ha mai grattato lo fa e poi il cambio è ruvidissimo in tutti i movimenti.
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Re: Motul 10 40 - problemi
quaLE?????? il motyl gear o l'olio motore?
io ho il motyl gear 10-40w da 3.000km e va bene. scanno unito e 0 problemi, però ripeto è specifico da cambio. Non è che avete messo olio motore?
io ho il motyl gear 10-40w da 3.000km e va bene. scanno unito e 0 problemi, però ripeto è specifico da cambio. Non è che avete messo olio motore?
Ultima modifica di DOK85 il lunedì 19 luglio 2010, 18:29, modificato 1 volta in totale.
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andrea_crx
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Re: Motul 10 40 - problemi
quindi il Motul farebbe venire il prurito?naisbetter ha scritto:Io e Sgarbo lo abbiamo messo e tutti e due ci siamo trovati peggio??? Come mai???
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andrea_crx
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Re: Motul 10 40 - problemi
da quando in qua il motore gratta?DOK85 ha scritto:quaLE?????? il motyl gear o l'olio motore?
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Re: Motul 10 40 - problemi
intendevo che tipo di olio avevano messo nel cambio, visto che il motyl gear è specifico per cambi mentre il topic è intitolato "motul 10-40" quindi presumo abbiano messo olio motore cioè specifico da motore tipo 8110 oppure il chrono nel cambio visto che molti lo fanno.andrea_crx ha scritto:da quando in qua il motore gratta?DOK85 ha scritto:quaLE?????? il motyl gear o l'olio motore?
alfonso tu hai il cambio stock quindi senza lsd giusto?
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
che strano.... io ho notato che è molto più fluido invece, unica cosa l'lsd fa più rumore a ruote tutte sterzate.
prima avevo il mtf2 voi gear 300?
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
A me a caldo da problemi e il differenziale ha ricominciato ad avere i gatti dentro. In settimana lo cambio col Torco MTF.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
Io non mi sono mai spostato da MTF honda. Prima l'I poi II senza prolemi.
Unica cosa che all'ultimo recente cambio mi grattava la terza se la mettevo un po veloce, ora ha smesso....boh... sembra come se avesse bisogno di un periodo di assestamento
Comunque in fatto di oli cambio nessuna macchina è più scoglionata dell'ITR...
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
do l'avete preso?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
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andrea_crx
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
naisbetter ha scritto:Io e Sgarbo lo abbiamo messo e tutti e due ci siamo trovati peggio??? Come mai???
La mia che non ha mai grattato lo fa e poi il cambio è ruvidissimo in tutti i movimenti.
aggiungi anche me
non può essere una coincidenza che da quando ho cambiato l'olio mi grattava la terza, ora che ho cambiato cambio e rimesso il motul mi gratta la quarta
dove compro il Porco MTF?
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alex_novi
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
Signori, state sbagliando proprio tutto...
La gradazione dell'olio cambio è l'ultima cosa da guarda (Anche perchè motore e cambio hanno due scale differenti), dovete guardare la base cioè GL4, GL4/5, GL5.
Nei nostri cambi va messo assolutamente il GL4, gli altri rovinano i sincronizzatori.
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
Interessante osservazione Ale puoi spiegarci meglio che significa e cosa cambia tra GL4 e 5?alex_novi ha scritto:Signori, state sbagliando proprio tutto...
La gradazione dell'olio cambio è l'ultima cosa da guarda (Anche perchè motore e cambio hanno due scale differenti), dovete guardare la base cioè GL4, GL4/5, GL5.
Nei nostri cambi va messo assolutamente il GL4, gli altri rovinano i sincronizzatori.
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alex_novi
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
Grazie :)
La spiegazione sta tutta nel tipo di olio e di additivi contenuti in esso.
Gli olii GL-4 sono specifici per cambi manuali con medi carichi nei quali servono olii che evacuino velocemente dai sincro appunto per poter sincronizzare più velocemente canotto e sincro.
I GL-5 sono gli olii da cambio automatico e da differenziale, quindi sono olii che sopportano pressioni maggiori e carichi elevati.
Sono più densi dei GL4, quindi sono ottimi per i convertitori di coppia o alcuni cambi doppia frizione, ma sono pessimi per i sincronizzatori in quanto contengono additivi che vanno ad intaccare i metalli più morbidi quali rame, ottone, bronzo, acciai poveri di carbonio...
La spiegazione sta tutta nel tipo di olio e di additivi contenuti in esso.
Gli olii GL-4 sono specifici per cambi manuali con medi carichi nei quali servono olii che evacuino velocemente dai sincro appunto per poter sincronizzare più velocemente canotto e sincro.
I GL-5 sono gli olii da cambio automatico e da differenziale, quindi sono olii che sopportano pressioni maggiori e carichi elevati.
Sono più densi dei GL4, quindi sono ottimi per i convertitori di coppia o alcuni cambi doppia frizione, ma sono pessimi per i sincronizzatori in quanto contengono additivi che vanno ad intaccare i metalli più morbidi quali rame, ottone, bronzo, acciai poveri di carbonio...
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
Gli ultimi olii da cambio di solito sono GL-5 compatibili GL-4 o viceversa,almeno il Royal Purple è cosi,gli altri non mi ricordo bene
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
Guardate che il Motylgear è GL4
Qui le specifiche:
http://www.motul-oil.co.uk/pdfs/gear-oi ... 40_TDS_(GB).pdf
Qui le specifiche:
http://www.motul-oil.co.uk/pdfs/gear-oi ... 40_TDS_(GB).pdf
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
A me sto olio ha fatto sempre cagare...
...letale come un CalCraccilo
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
è lassativo?BubiChan ha scritto:A me sto olio ha fatto sempre cagare...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
Assaggialo sull'insalata poi mi sai dire
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
Per quel che posso dire, io l'ho provato con cambio a puttane e cambio in ordine, strada e pista, non mi ha dato problemi (oltretutto mi era stato consigliato da Motul Francia)
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC