Motyl Gear 10 40 - problemi

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naisbetter
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Motyl Gear 10 40 - problemi

Messaggio da naisbetter » lunedì 19 luglio 2010, 18:22

Io e Sgarbo lo abbiamo messo e tutti e due ci siamo trovati peggio??? Come mai???

La mia che non ha mai grattato lo fa e poi il cambio è ruvidissimo in tutti i movimenti.
Ultima modifica di naisbetter il lunedì 19 luglio 2010, 18:51, modificato 1 volta in totale.
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Re: Motul 10 40 - problemi

Messaggio da DOK85 » lunedì 19 luglio 2010, 18:26

quaLE?????? il motyl gear o l'olio motore?

io ho il motyl gear 10-40w da 3.000km e va bene. scanno unito e 0 problemi, però ripeto è specifico da cambio. Non è che avete messo olio motore?
Ultima modifica di DOK85 il lunedì 19 luglio 2010, 18:29, modificato 1 volta in totale.
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Re: Motul 10 40 - problemi

Messaggio da andrea_crx » lunedì 19 luglio 2010, 18:27

naisbetter ha scritto:Io e Sgarbo lo abbiamo messo e tutti e due ci siamo trovati peggio??? Come mai???

La mia che non ha mai grattato lo fa e poi il cambio è ruvidissimo in tutti i movimenti.
quindi il Motul farebbe venire il prurito? :sosp
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Re: Motul 10 40 - problemi

Messaggio da andrea_crx » lunedì 19 luglio 2010, 18:27

DOK85 ha scritto:quaLE?????? il motyl gear o l'olio motore?
da quando in qua il motore gratta? :asd
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Re: Motul 10 40 - problemi

Messaggio da DOK85 » lunedì 19 luglio 2010, 18:30

andrea_crx ha scritto:
DOK85 ha scritto:quaLE?????? il motyl gear o l'olio motore?
da quando in qua il motore gratta? :asd
intendevo che tipo di olio avevano messo nel cambio, visto che il motyl gear è specifico per cambi mentre il topic è intitolato "motul 10-40" quindi presumo abbiano messo olio motore cioè specifico da motore tipo 8110 oppure il chrono nel cambio visto che molti lo fanno.

alfonso tu hai il cambio stock quindi senza lsd giusto?
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Re: Motul 10 40 - problemi

Messaggio da naisbetter » lunedì 19 luglio 2010, 18:49

motyl ovviamente

si ho il cambio senza differenziale.
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi

Messaggio da DOK85 » lunedì 19 luglio 2010, 19:27

che strano.... io ho notato che è molto più fluido invece, unica cosa l'lsd fa più rumore a ruote tutte sterzate.
prima avevo il mtf2 voi gear 300?
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi

Messaggio da Sgarboman » lunedì 19 luglio 2010, 21:30

A me a caldo da problemi e il differenziale ha ricominciato ad avere i gatti dentro. In settimana lo cambio col Torco MTF.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi

Messaggio da victorpapa » lunedì 19 luglio 2010, 22:17

Io non mi sono mai spostato da MTF honda. Prima l'I poi II senza prolemi.



Unica cosa che all'ultimo recente cambio mi grattava la terza se la mettevo un po veloce, ora ha smesso....boh... sembra come se avesse bisogno di un periodo di assestamento

Comunque in fatto di oli cambio nessuna macchina è più scoglionata dell'ITR... :sbonk

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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi

Messaggio da AliEN61 » lunedì 19 luglio 2010, 22:21

do l'avete preso?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi

Messaggio da andrea_crx » lunedì 19 luglio 2010, 23:42

naisbetter ha scritto:Io e Sgarbo lo abbiamo messo e tutti e due ci siamo trovati peggio??? Come mai???

La mia che non ha mai grattato lo fa e poi il cambio è ruvidissimo in tutti i movimenti.

aggiungi anche me

non può essere una coincidenza che da quando ho cambiato l'olio mi grattava la terza, ora che ho cambiato cambio e rimesso il motul mi gratta la quarta :alcool


dove compro il Porco MTF?
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi

Messaggio da alex_novi » martedì 20 luglio 2010, 1:59

Signori, state sbagliando proprio tutto...

La gradazione dell'olio cambio è l'ultima cosa da guarda (Anche perchè motore e cambio hanno due scale differenti), dovete guardare la base cioè GL4, GL4/5, GL5.

Nei nostri cambi va messo assolutamente il GL4, gli altri rovinano i sincronizzatori.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi

Messaggio da victorpapa » martedì 20 luglio 2010, 10:30

alex_novi ha scritto:Signori, state sbagliando proprio tutto...

La gradazione dell'olio cambio è l'ultima cosa da guarda (Anche perchè motore e cambio hanno due scale differenti), dovete guardare la base cioè GL4, GL4/5, GL5.

Nei nostri cambi va messo assolutamente il GL4, gli altri rovinano i sincronizzatori.
Interessante osservazione Ale :amore puoi spiegarci meglio che significa e cosa cambia tra GL4 e 5? :bow

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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi

Messaggio da alex_novi » martedì 20 luglio 2010, 11:08

Grazie :)

La spiegazione sta tutta nel tipo di olio e di additivi contenuti in esso.

Gli olii GL-4 sono specifici per cambi manuali con medi carichi nei quali servono olii che evacuino velocemente dai sincro appunto per poter sincronizzare più velocemente canotto e sincro.

I GL-5 sono gli olii da cambio automatico e da differenziale, quindi sono olii che sopportano pressioni maggiori e carichi elevati.
Sono più densi dei GL4, quindi sono ottimi per i convertitori di coppia o alcuni cambi doppia frizione, ma sono pessimi per i sincronizzatori in quanto contengono additivi che vanno ad intaccare i metalli più morbidi quali rame, ottone, bronzo, acciai poveri di carbonio...
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 20 luglio 2010, 11:11

Gli ultimi olii da cambio di solito sono GL-5 compatibili GL-4 o viceversa,almeno il Royal Purple è cosi,gli altri non mi ricordo bene
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi

Messaggio da Toro-R » martedì 20 luglio 2010, 11:12

Guardate che il Motylgear è GL4

Qui le specifiche:

http://www.motul-oil.co.uk/pdfs/gear-oi ... 40_TDS_(GB).pdf
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi

Messaggio da BubiChan » martedì 20 luglio 2010, 11:46

A me sto olio ha fatto sempre cagare...
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi

Messaggio da Mick Doohan » martedì 20 luglio 2010, 11:56

BubiChan ha scritto:A me sto olio ha fatto sempre cagare...
è lassativo?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

BubiChan
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi

Messaggio da BubiChan » martedì 20 luglio 2010, 12:01

Assaggialo sull'insalata poi mi sai dire :sisi
...letale come un CalCraccilo

Toro-R
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi

Messaggio da Toro-R » martedì 20 luglio 2010, 12:27

Per quel che posso dire, io l'ho provato con cambio a puttane e cambio in ordine, strada e pista, non mi ha dato problemi (oltretutto mi era stato consigliato da Motul Francia)
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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