PierGSi ha scritto:Non saprei per il discorso temperatura...il ragazzo che aveva prima la coppa che monto io ora si lamentava di temperatura troppo alta, io "troppo" bassa.victorpapa ha scritto: Pier con questa coppa davvero non si schioda d'inverno, tra il litro di olio in più e la maggior superficie radiante. Sono curioso di cambiare l'oliaccio minerale usato per il rodaggio e vedere come si comporta con olio adeguato scannando......al momento mi pare salga molto più facilmente oltre i 100 gradi...
![]()
Prima di montarla l'ho controllata e la cerniera del vano posteriore (dove c'e' la sonda quindi) era bloccata chiusa.
Che si riscaldasse perche' non circolava ?![]()
A parte questo, il motore va bene ?
Avete cambiato le fasce elastiche senza lucidare ? Si vedevano ancora bene le eliche nei cilindri ?
Non avendo lucidato non vorrei che ti iniziasse a consumare tanto olio dopo pochi km...
Le cerniere sono talmente lasche nei punti di fissaggio che mi pare impossibile si blocchino.
Il motore va benissimo

Rodaggio con olio minerale e accelerata e decelerata iniziale per far stagnare le fasce ( sistema americano

Anche le bronzine di biella maggiorate della ACL Race sembrano andare alla grande con il loro extra gap di film olio