DC2 LUG NUTS
- Ceck
- HCI member
Re: DC2 LUG NUTS
conificare le sedi dei dadi è un'operazione fattibile secondo voi? non so se si riesce a tirarle via dal cerchio; eventualmente pensavo di farlo, per avere meno dubbi sulla tenuta. ma alla fine, 

ho un'integra e mezza ep3
- denwis86
- HCI member
i vision che aveva fedestro sono una porcheria > sono a prendere polvere 

Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 

- bagga typeR
- HCI member
parli dei dadi (perchè ora ho su gli stock...e mi sembra di capire che siano sferici) o dei cerchi (che magari hanno la sede conica)...?MUGENPOWER ha scritto:si ma i tuoi bagga sono già conici
- MUGENPOWER
- HCI member
bagga typeR ha scritto:parli dei dadi (perchè ora ho su gli stock...e mi sembra di capire che siano sferici) o dei cerchi (che magari hanno la sede conica)...?MUGENPOWER ha scritto:si ma i tuoi bagga sono già conici
tu hai su i dadi stock ???

tu hai gli arcasting, che hanno sede conica, e quindi ci vorrebbero i suoi dadi, che sono anche loro conici (che tra parentesi ti dovrebbe aver dato il tizio al momento dell'acquisto dei cerchi stessi)
- bagga typeR
- HCI member
ho messo gli stock perchè i dadi non me li ha dati e neanche gli anelli di centraggio...
sei sicuro che hanno sede conica...?
io li ho su da gennaio,compresi 4 turni in pista,e neanche un problema di nessun tipo...

*corre a comprare i dadi conici prima che gli si svitino tutte e 4 le ruote*

sei sicuro che hanno sede conica...?
io li ho su da gennaio,compresi 4 turni in pista,e neanche un problema di nessun tipo...

*corre a comprare i dadi conici prima che gli si svitino tutte e 4 le ruote*
- MUGENPOWER
- HCI member

che abbiano sede conica sono sicuro, perchè li abbiamo anche io e bubi da usare in pista, e hanno i loro dadi dedicati (conici)

però a sto punto, victor che monta dadi conici su cerchi stock, tu che monti dadi stock su cerchi conici, allora va sempre bene !?!?!?

- victorpapa
- HCI member
MUGENPOWER ha scritto:![]()
che abbiano sede conica sono sicuro, perchè li abbiamo anche io e bubi da usare in pista, e hanno i loro dadi dedicati (conici)
però a sto punto, victor che monta dadi conici su cerchi stock, tu che monti dadi stock su cerchi conici, allora va sempre bene !?!?!?
Mah ad osservarli mentre li monti sul cerchio stock non hai l'impressione che siano tanto diversi come forma la sede del cerchio con la svasatura del dado.

- Acura
ho cambiato idea...la brunitura nn è il massimo x viteria "a vista" xkè in poco tempo arrugginirebbero....questo xkè la brunitura è ottima x viteria a bagno nell'olio che lubrificando le varie parti nn arruzzano!!!
Detto ciò grazie ad un amico che lavora in Svizzera, a settembre o giù di li smonto tutto, glieli do e con 2 franchi a dado me li fa zincare e son sicuro che di ruggine nn se ne vedrà manco l'ombra
Detto ciò grazie ad un amico che lavora in Svizzera, a settembre o giù di li smonto tutto, glieli do e con 2 franchi a dado me li fa zincare e son sicuro che di ruggine nn se ne vedrà manco l'ombra

- bagga typeR
- HCI member
MUGENPOWER ha scritto:![]()

però a quanto pare sembra di si...

- MUGENPOWER
- HCI member
victorpapa ha scritto:MUGENPOWER ha scritto:![]()
Mah ad osservarli mentre li monti sul cerchio stock non hai l'impressione che siano tanto diversi come forma la sede del cerchio con la svasatura del dado.
a occhio magari inganna

- victorpapa
- HCI member
Mug mi riferivo ai muteki e alla sede sui crechi stock itr non alla differenza dei dadi.
D'altra parte è nota la mia vocazione Kamikaze

D'altra parte è nota la mia vocazione Kamikaze

- Acura
tu sì paz
Se rimedio dei cerchi aftermarket dei muteki corti aperti rossi me li prendo

Se rimedio dei cerchi aftermarket dei muteki corti aperti rossi me li prendo

- MUGENPOWER
- HCI member
victorpapa ha scritto:Mug mi riferivo ai muteki e alla sede sui crechi stock itr non alla differenza dei dadi.
D'altra parte è nota la mia vocazione Kamikaze![]()

non avevo capito un ghèz

in ogni caso la foto dopo la uppo ugualmente, perchè a rivederli ora, uno a fianco all'altro, si vede che sono diversi, ma non così tanto come ricordavo...ecco spiegato che mentre li monti non ti accorgi di nulla...
- MUGENPOWER
- HCI member
ecco le foto....effettivamente la differenza è poca, e ad occhio inganna facilmente 

- tron
ne avevo parlato poco sopra in prima pagina mi sembraCeck ha scritto:conificare le sedi dei dadi è un'operazione fattibile secondo voi? non so se si riesce a tirarle via dal cerchio; eventualmente pensavo di farlo, per avere meno dubbi sulla tenuta. ma alla fine,
... adotta anche tu una mappa a distanza ...
fourfly: TEMPO o TETTA
fourfly: TEMPO o TETTA
- MUGENPOWER
- HCI member
la sede del dado è montata sul cerchio a pressione, quindi con una pressa le tiri via facilmente e volendo le fai coniche senza problemi, però per me hai meno sbattimenti a cambiare dadi 

- victorpapa
- HCI member
Mug appunto vedendo le foto non mi pare che ci sia una differenza che possa creare rischi nell'utilizzo di un dado conico su sede stock ITR.
Insomma tirano praticamente in maniera identica e si può andare tranquilli
Insomma tirano praticamente in maniera identica e si può andare tranquilli
- bagga typeR
- HCI member
forse delle due combinazioni è peggio mettere il dado conico sulla sede sferica perchè mi da l'idea di avere un pò meno "presa" rispetto al dado sferico su sede conica...
però quoto victor e non credo ci siano problemi in nessuno dei due casi...almeno per ora noi non ne abbiamo avuti...
però quoto victor e non credo ci siano problemi in nessuno dei due casi...almeno per ora noi non ne abbiamo avuti...

- victorpapa
- HCI member
bagga typeR ha scritto:forse delle due combinazioni è peggio mettere il dado conico sulla sede sferica perchè mi da l'idea di avere un pò meno "presa" rispetto al dado sferico su sede conica...
Teoricamente i punti di contatto sono inferiori ma alla fine durante il tiraggio tra una certa deformazione del dado e della sede secondo me ci siamo viste le differenze esigue dei profili
- MUGENPOWER
- HCI member
massì, credo non succeda nulla, però a me piace avere i dadi giusti