vaschetta di espansione piena

Rispondi
Fabio_s2k
HCI member
HCI member

vaschetta di espansione piena

Messaggio da Fabio_s2k » martedì 6 luglio 2010, 23:17

Signori, mi sono reso conto, mio malgrado in ritardo, che comprare fan switch e termostato spoon è una cazzata...ora monto le due parti stock (il fan s e il termostato ce li ho li...ormai li ho comprati ma mai montati), vi chiedo questo aiuto: da quando sono andato a monza il 2 giugno ho problemi nel circuito di raffreddamento e ora mi spiego, quando la macchina viene tirata un po' il liquido passa nella vaschetta di espansione, il problema è che non ritorna nel circuito --> conseguenza, nel radiatore rimane meno liquido ovviamente ma il bello è che si forma il vuoto al suo interno, qui ho pensato sarà il tappo che è andato, ebbene ne ho provati 3 diversi, con tutti si verifica lo stesso problema , vaschetta che si riempie e liquido che non torna nel circuito, ora la mia domanda è: che c@zzo può essere? termostato che apre/chiude come c@zzo vuole lui? boh...mille tappi tutti sfigati? Non penso...termostato e fan switch spoon mi consigliate di rivenderli e di rimanere stock o di montarli? Non so che c@zzo fare :scree

Mi rimetto alla vostra competenza! :bow

Ciao
Fabio

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: vaschetta di espansione piena

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 8 luglio 2010, 12:26

il liquido passa nella vaschetta di espansione, il problema è che non ritorna nel circuito

Non so come è fatta la vaschetta S2000, ma se funziona come Civic/Integra dovrebbe avere il tubicino di gomma interno fissato al tappo e che arriva quasi sul fondo della vaschetta. Hai controllato che magari non sia rotto o staccato ? In quel caso il liquido potrebbe entrare ma non potrebbe più essere risucchiato dal motore.

:angel
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Rispondi