[Car Care] Il lavaggio dell'auto
- AliEN61
- HCI member
Re: [Car Care] Il lavaggio dell'auto
quest'ultimo passo mi mancava, complimenti!
giusto per curiosità, esiste anche qualche spray o prodotto di facile applicazione per ricoprire il metallo? con l'età il catrame sotto i passaruota dei modelli Old tende a scomparire... lavando sotto i passaruota oramai a me si vede in molte parti il metallo nudo e crudo
giusto per curiosità, esiste anche qualche spray o prodotto di facile applicazione per ricoprire il metallo? con l'età il catrame sotto i passaruota dei modelli Old tende a scomparire... lavando sotto i passaruota oramai a me si vede in molte parti il metallo nudo e crudo
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- DiegoVTEC
- HCI member
ottimo mick
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
passo la mano ai carrozzieri del forum ...AliEN61 ha scritto:giusto per curiosità, esiste anche qualche spray o prodotto di facile applicazione per ricoprire il metallo? con l'età il catrame sotto i passaruota dei modelli Old tende a scomparire... lavando sotto i passaruota oramai a me si vede in molte parti il metallo nudo e crudo
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- denwis86
- HCI member
potrebbero dare una migliore idea del risultato delle foto a passaruota asciutti
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- dottorfoggy
- HCI member
ma che bel topic
se posso vorrei dare una mia esperienza nel campo della pulizia cerchioni
noi usiamo da qualche tempo dopo aver provato vari tipi e varie marche di pulitori per cerchi, il pulitore della berner, che a mio avviso è il meglio che abbia mai provato, purtroppo non saprei se si trova in commercio facilmente...
questo è il prodotto:
http://shop.berner.eu/berner/it/product ... nContext=1
dovrebbe aggirarsi a 25/30€a flacone da 500ml, ma li vale veramente tutti, è l'unico che riesce a tirar via anche il ferodo depositato da vari mesi senza l'uso di spugne o spazzole, ma solo con l'uso dell'idropulitrice
il metodo di applicazione è molto semplice: spruzzare su tutta la superficie del cerchio, attendere 3/4 minuti e lavare co idropulitrice con temperatura attorno ai 100°...il risultato è nettamente superiore a qualsiasi altro prodotto, consiglio vivamente!
trovato su e-bay:
http://cgi.ebay.ch/BERNER-FELGEN-REINIG ... 0358436725
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- Furgonato
- HCI member
Voi siete malati!!!!! mi fate paura...
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- AliEN61
- HCI member
pulizia=controllo=minore usura=affidabilità dei compomenti prolungata
in poche parole siamo malati
in poche parole siamo malati
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Negli USA parlano bene di questo prodotto per i cerchi, lo segnalo anche se qui da noi è difficile da trovare (forse ha una confezione diversa in EU, è made in germany ad ogni modo). E' efficace e delicato.
Parlano molto bene anche di questo Sonax, più aggressivo, comparabile al berner di dottorfoggy forse?
Ora domanda da ignorante sulle clay bar : io se voglio dare una finitura liscia liscia alla carrozzeria dell'auto uso il SYNPOL che se non ho capito male è un normalissimo polish, con degli stracci appositi per la lucidatura dell'auto (niente di abrasivo cmq).
Che differenza PRATICA c'è tra la clay e il polish? L'effetto finale è diverso? L'aggressività sulla vernice è diversa?
Parlano molto bene anche di questo Sonax, più aggressivo, comparabile al berner di dottorfoggy forse?
Ora domanda da ignorante sulle clay bar : io se voglio dare una finitura liscia liscia alla carrozzeria dell'auto uso il SYNPOL che se non ho capito male è un normalissimo polish, con degli stracci appositi per la lucidatura dell'auto (niente di abrasivo cmq).
Che differenza PRATICA c'è tra la clay e il polish? L'effetto finale è diverso? L'aggressività sulla vernice è diversa?
--- www.autech.it ---
- AliEN61
- HCI member
il polish serve a pulire ed a proteggere la carrozzeria, in poche parole è una pasta abrasiva+pasta protettiva, infatti contiene polimeri particolari che servono per proteggere le vernici. facile da passare perchè puoi usare un panno..
la clay bar è piccola, ci metti 20 anni per passarla gli effetti sono simili al polish: rimuove immondizia ma la lucidatura è a specchio
la clay bar è piccola, ci metti 20 anni per passarla gli effetti sono simili al polish: rimuove immondizia ma la lucidatura è a specchio
- AliEN61
- HCI member
io per la lucidatura e mantenimento della carrozzeria una volta ogni 6 mesi:
dopo un lavaggio accurato passo su tutta l'auto comprese plastiche il Polish Rosa 3M, elimino tutti i graffi la vernice riprende vita e luce, comprese le plastiche...
poi uso Pronto Multisuperficie su plastiche, carrozzeria e vetri:
http://img514.imageshack.us/img514/5322/7109766lk5.jpg
con questo prodotto i vetri tornano nuovi, la carrozzeria si lucida a specchio e diventa liscissima, in più la polvere non attacca più
l'unico inconveniente è che con la pioggia questo prodotto va via...
per questo l'estate o quando non è stagione di pioggia, dopo un lavaggio tradizionale adopero questo prodotto (l'auto deve essere perfettamente asciutta però)
dopo un lavaggio accurato passo su tutta l'auto comprese plastiche il Polish Rosa 3M, elimino tutti i graffi la vernice riprende vita e luce, comprese le plastiche...
poi uso Pronto Multisuperficie su plastiche, carrozzeria e vetri:
http://img514.imageshack.us/img514/5322/7109766lk5.jpg
con questo prodotto i vetri tornano nuovi, la carrozzeria si lucida a specchio e diventa liscissima, in più la polvere non attacca più
l'unico inconveniente è che con la pioggia questo prodotto va via...
per questo l'estate o quando non è stagione di pioggia, dopo un lavaggio tradizionale adopero questo prodotto (l'auto deve essere perfettamente asciutta però)
- MOTORPUNX
- HCI member
Figa Mick,il passaruota no!!!!
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- MUGENPOWER
- HCI member
mi spiegate che è sta clay bar ???
- denwis86
- HCI member
sembra pongoMUGENPOWER ha scritto:mi spiegate che è sta clay bar ???
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
come dice Denis è una specie di pongo, che passato con un apposito lubrificante, toglie le impurità dalla carrozzeria, senza rovinare la vernice.MUGENPOWER ha scritto:mi spiegate che è sta clay bar ???
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Filo83
- HCI member
Si sembra pongo, viene passata sulla car post lavaggio, insieme ad un liquido per "lisciare" la superficie, ed eliminare eventuali moscerini che non sono venuti via prima, anche residui di pasticche,etc,MUGENPOWER ha scritto:mi spiegate che è sta clay bar ???
Infatti molti la usano anche sui cerchi..
cerco k series...
- MUGENPOWER
- HCI member
dove si trova ?
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
i rivenditori li trovi qui: http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... itori.htmlMUGENPOWER ha scritto:dove si trova ?
Il prodotto in kit è questo:
la clay bar è di capacità media di assorbimento delle impurezze. Va benissimo per la carrozzeria e discretamente bene per i cerchi (dove ne servirebbe una più aggressiva sinceramente).
- MUGENPOWER
- HCI member
grazie mick
PS: ricordati di sistemare le foto che sono trepidante
PS: ricordati di sistemare le foto che sono trepidante
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
MUGENPOWER ha scritto:PS: ricordati di sistemare le foto che sono trepidante
- dottorfoggy
- HCI member
hai una ej9, anche alla mia precende cominciava questo problema, ma non è mai arrivato al ferro...AliEN61 ha scritto:quest'ultimo passo mi mancava, complimenti!
il meglio sarebbe per prima cosa usare un trapano con spazzola d'acciaio per allargarsi finchè non si trova questo prodotto spruzzato originale ben saldo alla carrozzeria, poi a seguendo le specifiche del prodotto eseguire le operazioni, ma aime' non sono informato su prodotti home made da trovare in bomboletta, domani sento il nostro colorificio e vedo se trovo qualcosa
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad