dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 23 giugno 2010, 10:43

il baffo non influisce sulla frenata....tiene solo la pastiglia pulita mentre il disco gira, così da eliminare o ridurre il ritardo della prima frenata causato dai residui di ferodo tra pasta e disco.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Toro-R » mercoledì 23 giugno 2010, 10:56

Io mi riferivo al fatto delle RC8 vetrificate :azz

Per quanto riguarda la baffatura, dico solo che DINO frenava il doppio di tutte le altre ITR che ho visto con dei dischi stock usati presi a 50 € :ride :ride

Quindi puoi avere tutte le baffature che vuoi, ma se usi pastiglie di merda le baffatture puoi pure usarle per metterci la bamba e tirarla su :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 23 giugno 2010, 11:01

Toro-R ha scritto:Io mi riferivo al fatto delle RC8 vetrificate :azz
terra chiama Toro, ora la dico tutta, è stato proprio DINO a dirmi che le RC8 si vetrificano su strada..
me l'ha detto quando mi ha dato le sue (plurivittoriose)...
Toro-R ha scritto:Per quanto riguarda la baffatura, dico solo che DINO frenava il doppio di tutte le altre ITR che ho visto con dei dischi stock usati presi a 50 € :ride :ride
usava dischi stock, fine. non serve specificare "dischi da 50€..."
Toro-R ha scritto:Quindi puoi avere tutte le baffature che vuoi, ma se usi pastiglie di merda le baffatture puoi pure usarle per metterci la bamba e tirarla su :teach
ma chi ha mai parlato di usare paste di merda se sin dall'inizio ho parlato sempre e solo di quali dischi accoppiare alle RC8 :azz (precisando anche su strada)

:cry
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 23 giugno 2010, 11:16

mio dio perdonalo perchè non sa quello che fa :(

probabile che tu non avrai problemi perchè essendo FERMO freni poco :sisi

la baffatura indebolisce un oggetto che è già debole di suo.. con DS3000 o RC8 un disco lo DEVASTI (se FRENI) perchè noi abbiamo impianti di merda sottodimensionati. il beneficio della foratura o baffatura c'è solo con impianti seri. vai a vedere un'auto gruppo N ben preparata e dimmi se ha i dischi baffati.

ma io sarei la mosca bianca? :bow

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Toro-R » mercoledì 23 giugno 2010, 11:21

KeTaMiNa ha scritto:
Toro-R ha scritto:Io mi riferivo al fatto delle RC8 vetrificate :azz
terra chiama Toro, ora la dico tutta, è stato proprio DINO a dirmi che le RC8 si vetrificano su strada..
me l'ha detto quando mi ha dato le sue (plurivittoriose)...
Feega anche DINO a cominciato a drogarsi, come fanno a vetrificarsi su strada, se la vetrificazione è un processo che si crea ad ALTE temperature, cioè in pista fanno paura(e anche dopo, provato io stesso sulla sua ITR) e in strada raggiungono temperature tali che si vetrificano :shock :shock
KeTaMiNa ha scritto:
Toro-R ha scritto:Per quanto riguarda la baffatura, dico solo che DINO frenava il doppio di tutte le altre ITR che ho visto con dei dischi stock usati presi a 50 € :ride :ride
usava dischi stock, fine. non serve specificare "dischi da 50€..."
No, usava dischi stock USATI, comprati da ebay mi pare ad una cifra irrisoria.
KeTaMiNa ha scritto:
Toro-R ha scritto:Quindi puoi avere tutte le baffature che vuoi, ma se usi pastiglie di merda le baffatture puoi pure usarle per metterci la bamba e tirarla su :teach
ma chi ha mai parlato di usare paste di merda se sin dall'inizio ho parlato sempre e solo di quali dischi accoppiare alle RC8 :azz (anche su strada)

:cry
Si e mica ho contradetto quello, ma secondo me è uno spreco di soldi prendere dischi baffati se si usa solo l'auto su strada con sporadiche capatine in pista, basta avere pastiglie serie, poi uno puo buttare i soldi come vuole, ma che nessuno si offenda se li do del poser :sese :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 23 giugno 2010, 11:23

UnoTetano ha scritto:mio dio perdonalo perchè non sa quello che fa :(

probabile che tu non avrai problemi perchè essendo FERMO freni poco :sisi

la baffatura indebolisce un oggetto che è già debole di suo.. con DS3000 o RC8 un disco lo DEVASTI (se FRENI) perchè noi abbiamo impianti di merda sottodimensionati. il beneficio della foratura o baffatura c'è solo con impianti seri. vai a vedere un'auto gruppo N ben preparata e dimmi se ha i dischi baffati.
ti ricordo mi giovane amico che io ho le spoon e non delle flottanti del menga...
la distribuzione della forza frenante è diversa e molto più uniforme rispetto alle flottanti.
4 baffi indeboliscono il disco come una cagata d'uccello sull'ala di un AC130 :good non stiamo certo parlando dei dischi Tarox G88 tanto per fare un esempio...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 23 giugno 2010, 11:28

tetano....per me hai ragione si e no, nel senso, un disco baffato, magari lo devasti prima di uno liscio con delle RC8, ma non è che quello liscio ti dura una vita con delle paste del genere....

invece con altre paste tipo DS2500 liscio o baffato non credo faccia alcuna differenza sostanziale.


l'unica cosa, il giovamento della baffatura puoi notarlo sia con RC8 che con DS2500
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 23 giugno 2010, 11:29

Toro-R ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: terra chiama Toro, ora la dico tutta, è stato proprio DINO a dirmi che le RC8 si vetrificano su strada..
me l'ha detto quando mi ha dato le sue (plurivittoriose)...
Feega anche DINO a cominciato a drogarsi, come fanno a vetrificarsi su strada, se la vetrificazione è un processo che si crea ad ALTE temperature, cioè in pista fanno paura(e anche dopo, provato io stesso sulla sua ITR) e in strada raggiungono temperature tali che si vetrificano :shock :shock
che ti devo dire, magari intendeva dire un'altra cosa? :angel
Toro-R ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:usava dischi stock, fine. non serve specificare "dischi da 50€..."
No, usava dischi stock USATI, comprati da ebay mi pare ad una cifra irrisoria.
si sapevo che erano presi usati, non l'ho specificato...
ma sappiamo già come la pensa dino: spendi il meno possibile, perchè tanto si distruggono :teach
Toro-R ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:ma chi ha mai parlato di usare paste di merda se sin dall'inizio ho parlato sempre e solo di quali dischi accoppiare alle RC8 :azz (anche su strada)

:cry
Si e mica ho contradetto quello, ma secondo me è uno spreco di soldi prendere dischi baffati se si usa solo l'auto su strada con sporadiche capatine in pista, basta avere pastiglie serie, poi uno puo buttare i soldi come vuole, ma che nessuno si offenda se li do del poser :sese :asd
:ride
pirla ad agosto vengo al ring, quindi non sono poser :teach
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 23 giugno 2010, 11:32

KeTaMiNa ha scritto:non stiamo certo parlando dei dischi Tarox G88 tanto per fare un esempio...

corre a smontarli prima che lo scoprano :goccia
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da DOK85 » mercoledì 23 giugno 2010, 11:33

:ride :ride :ride :ride
:roll
siete dei drogati
:asd :asd :asd
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Toro-R » mercoledì 23 giugno 2010, 11:34

KeTaMiNa ha scritto:
pirla ad agosto vengo al ring, quindi non sono poser :teach
Se non giri sotto i 9 minuti resti un poser :teach :asd
MUGENPOWER ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:non stiamo certo parlando dei dischi Tarox G88 tanto per fare un esempio...

corre a smontarli prima che lo scoprano :goccia
:ride :ride

Vai tra che i Tarox sono "Toro-R approved" :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 23 giugno 2010, 11:35

DOK85 ha scritto::ride :ride :ride :ride
:roll
siete dei drogati
:asd :asd :asd
vedi DOK abbiamo fatto una importante scoperta!
ce ne sono più di quanti tu potessi pensare :asd
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 23 giugno 2010, 11:38

:roll

no a parte gli scherzi, li ho montati perchè prima avevo gli sport japan (baffati e forati) e andavano molto bene per un uso stradale sportivo, poi al primo turno a franciacorta li ho distrutti.....han tirato tulle le crepe lungo i fori...

allora ho voluto riprovare di nuovo tarox, però un prodotto solo baffato e non forato


PS: forse li ho distrutti perchè non ho raffreddato nemmeno un giro..... :ehm magari se gli portavo un pochino più di rispetto ora funzionavano ancora :( BO.
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Messaggio da DOK85 » mercoledì 23 giugno 2010, 11:41

Toro-R ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:
pirla ad agosto vengo al ring, quindi non sono poser :teach
Se non giri sotto i 9 minuti resti un poser :teach :asd
MUGENPOWER ha scritto:

corre a smontarli prima che lo scoprano :goccia
:ride :ride

Vai tra che i Tarox sono "Toro-R approved" :asd
sotto i 9 la vedo molto dura
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 23 giugno 2010, 11:41

cagate :sisi

il punto debole dell'impianto è il DISCO, non ha importanza che pinza usi.

4 SOLCHI indeboliscono, anche se poco indeboliscono. il disco baffato o forato è da POSER, anche se lo fa la spoon è una cagata ugualmente. hai sprecato soldi, perchè sebbene lo spoon sia un oggetto di qualità, un disco pieno che costa la metà è MEGLIO in quanto più solido.

se dino ti ha detto che le rc8 si vetrificano in strada si droga, oppure tu hai capito male (e visti i tuoi VANEGGIAMENTI mi sempra la cosa più plausibile :lecca )
penso che manco a farlo apposta riesci a vetrificare una pasta come la RC8... forse devi caricare 2 tonnellate di ferro nel baule e scendere dal k2 senza mai lasciare il pedale del freno... FORSE :sisi
e poi vetrificare in strada :azz
cristo ma io che ti rispondo pure :azz

ecco che dice Tirerack, un sito serio:
Brake Rotors and Track Use

Slotted, drilled or dimpled rotors offered as OEM replacements should not be considered appropriate for high-speed track use.

While grooved, drilled and slotted rotors offer an enhanced appearance and add some resistance to the boundary layer of gasses that can build up between the pad and rotor, they are not designed to withstand the extreme temperatures that are produced on the racetrack. If they are used on the track, it is very important that the rotors be carefully inspected and should not be driven on if even minor signs of deterioration are seen. Note, too, that if these products are used on the track they are not warrantable.

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Toro-R » mercoledì 23 giugno 2010, 11:44

MUGENPOWER ha scritto::roll

no a parte gli scherzi, li ho montati perchè prima avevo gli sport japan (baffati e forati) e andavano molto bene per un uso stradale sportivo, poi al primo turno a franciacorta li ho distrutti.....han tirato tulle le crepe lungo i fori...

allora ho voluto riprovare di nuovo tarox, però un prodotto solo baffato e non forato


PS: forse li ho distrutti perchè non ho raffreddato nemmeno un giro..... :ehm magari se gli portavo un pochino più di rispetto ora funzionavano ancora :( BO.

Possibile, possibile anche che sia colpa delle pastiglie, nel mio impianto maggiorato avevo gli sport Japan e infatti pensavo che mi avesse dato problemi, ma ora sono sulla macchina di Buba e dopo circa 2000 km di pista sono ancora in ordine(ovvio le baffature non ci sono + :ride)
DOK85 ha scritto:

sotto i 9 la vedo molto dura
Per la sua ITR no, per ketamina si :asd :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

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Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 23 giugno 2010, 12:13

Toro-R ha scritto:
DOK85 ha scritto: sotto i 9 la vedo molto dura
Per la sua ITR no, per ketamina si :asd :asd
ma se TIA ha fatto 9' 49"
e il pilota di Sportauto ha fatto 8' 43"

mi spieghi come io possa scendere sotto i 9 minuti alla mia prima esperienza al ring?
Toro se non sboroneggi non sei tu :amore
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 23 giugno 2010, 12:26

@tetano: i baffi indeboliscono minimamente, però non è che ti si tronca un disco a causa dei baffi :asd imho :imba

@toro: io uso le DS2500....quando le finisco voglio provare le 3000 :asd
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Toro-R » mercoledì 23 giugno 2010, 12:31

KeTaMiNa ha scritto:
Toro-R ha scritto:
Per la sua ITR no, per ketamina si :asd :asd
ma se TIA ha fatto 9' 49"
e il pilota di Sportauto ha fatto 8' 43"

mi spieghi come io possa scendere sotto i 9 minuti alla mia prima esperienza al ring?
Toro se non sboroneggi non sei tu :amore
Si TIA ha fatto 9.49 ma Nosfe con una EP4 (!) ha fatto 9.07 :sese :sese

Cmq il pilota di sportuato avrà fatto 8.43 il giro completo, quindi tirali via un buon 20 secondi :asd (oltretutto avrà guidato un auto stock suppungo )
MUGENPOWER ha scritto: @toro: io uso le DS2500....quando le finisco voglio provare le 3000 :asd
Fossi in te proverei delle RC6, non rovinano il disco e frenano un sacco :good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

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Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 23 giugno 2010, 12:41

Toro-R ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:ma se TIA ha fatto 9' 49"
e il pilota di Sportauto ha fatto 8' 43"

mi spieghi come io possa scendere sotto i 9 minuti alla mia prima esperienza al ring?
Toro se non sboroneggi non sei tu :amore
Si TIA ha fatto 9.49 ma Nosfe con una EP4 (!) ha fatto 9.07 :sese :sese

Cmq il pilota di sportuato avrà fatto 8.43 il giro completo, quindi tirali via un buon 20 secondi :asd (oltretutto avrà guidato un auto stock suppungo )
Nosfe è ormai un "local" del ring, ci ha girato un sacco di volte, la mia prima esperienza non sarà mai paragonabile :goccia
:good
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