ho una domanda ed un dubbio in merito.
La mia ITR prima montava pneumatici Federal 595 195/55 ZR15 85W, finite usurate e rumorose, ma a velocità di punta sembrava di essere sui binari, non si muoveva, sterzo preciso e non avevo bisogno di correzioni per andare diritto.
Cambio il treno di gomme con GOODYEAR EAGLE F1 GS-D3 - 195/55 ZR15 85 W pensando di andare in meglio, certo massimo comfort e rumorosità azzerata, morbide e belle da vedere, ma tenuta in curva perdo 20km ora... per fortuna che esiste il differenziale, e alle alte velocità sullo stesso tratto di strada percorso prima con le Federal la macchina sembra inguidabile, galleggiamento vistoso e correzioni quasi da andare fuori strada....
Non capisco il perchè di questa cosa...

L'auto oltre al cambio gomme ha fatto anche convergenza e campanatura...ecc... domani metto una scansione con i valori, cosi si può vedere se sono giusti...
Vi è mai capitata una cosa cosi ? Che fare ? Certo non vado al lavoro a tavoletta e forse sono le gomme che fanno pena... non è che l'ITR va fila bene con un pneumatico con disegno assimetrico ?
Consigli ?
Altre cose da controllare ?
Pressione pneumatici ? A quanto va la pressione esatta ?
Grazie in anticipo...
