VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM

Rispondi
GEPACA

Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM

Messaggio da GEPACA » venerdì 4 giugno 2010, 13:43

Stine ha scritto:Gep, per l'esperienza che ho avuto io, la coppia conica aiuta e non poco...
Una 4,44 e' un conto, una 4,56 e' tutt'altro (ma quella ci claudio non va comunque... :asd), ma ti assicuro che una 4,77 e' mostruosa... per non parlare della 5,1.
Praticamente non ti serve il VTEC...

Secondo me, e' qualcosa piu' che percezione...
Ben inteso, non dico che non faccia niente, ma a culo sembra che faccia i miracoli!!! Invece il vantaggio principale sta nel fatto che in pista e soprattutto per strada è molto + facile tenere l'auto in coppia nelle marce basse. Ovvio che se esci da una curva, magari in salita, in terza a 5500 g/m senza conica ed a 6000 g/m con la conica vai di + e non di poco... Ma a ruote dritte in VTEC su un rettilineo di un km e mezzo come quello di Imola con uscita dall'ultima curva in 3° a circa 6000 g/m, ho testato personalmente che con e senza conica va più o meno uguale nonostante da sopra la macchina sembra letteralmente di andare il doppio (sono stato in macchina con Marcello e Haran con la 4.44)...

Poi vabbè, quella di Claudiello sta rivettata al suolo... A Vallelunga lui con le semislick esce almeno 10 Km/h + veloce di me dalla Roma e mettiamo la 5° nello stesso punto... :daniel

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 4 giugno 2010, 14:46

su CRX ho potuto constatare che la coppia conica (da 4,133 a 4,4) fa forse più di tutte le altre modifiche che ho su :teach
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 4 giugno 2010, 16:28

:old :old
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 4 giugno 2010, 17:27

Engo ha scritto::old :old
:old :old :old

:asd

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » venerdì 4 giugno 2010, 17:36

lo stesso vale anche per il cambio eg6 o mb6/itr? se sì in cosa si nota il miglioramento? è tutta più corta come rapportatura o c'è dell'altro? :imba
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » venerdì 4 giugno 2010, 17:43

@stine:ti sembra poco dare 30m a un'altra S sul dritto??? :shock :shock
A me pare un'enormità!!! :amore
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 4 giugno 2010, 17:43

si parla di aspirazioni qui, tornate in topic.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

GEPACA

Messaggio da GEPACA » venerdì 4 giugno 2010, 18:40

tonyclifton ha scritto:@stine:ti sembra poco dare 30m a un'altra S sul dritto??? :shock :shock
A me pare un'enormità!!! :amore
... ovviamente dipende dalla velocità... A 200 Km/h 30m sono circa mezzo secondo...

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » venerdì 4 giugno 2010, 19:35

GEPACA ha scritto:
victorpapa ha scritto:
L'amico che lo ha provato ne è molto soddisfatto, chissa che anche voi malfidati cambiaste idea :asd :nono
Ti dico quello che ho provato io a culo... S2000 appena presa. Sapevo un cavolo di niente. Leggo su una rivista che togliendo il coperchio filtro la macchina "cantava" meglio... 5 minuti dopo il coperchio era nel baule ed io ero a fare il cretino per i castelli romani con un sorriso idiota stampato in faccia e c'è chi giura un'accenno di ricrescita dei capelli ( :asd ). Giuro, ero quasi convinto che la macchina andasse di +.... Dopo un paio di settimane rimonto il coperchio e scopro che il sound spettacolare (rispetto a tutto stock) copriva un'apprezzabile perdita di CV che si misurava col cronomero...

Morale della favola, qualunque modifica che altera in qualche modo il sound del motore è quasi impossibile da verificare a culo, almeno secondo me. Io le mie prove le faccio con un cronometro GPS ed una prova di ripresa standard da 2000 a 9000 g/m in 3° marcia sul medesimo tratto di strada da cui riesco, con un po' di conti, a tirare fuori una sorta di rullata virtuale, che non può essere presa in considerazione per il valore assoluto (non posso calcolare l'assorbimento della trasmissione) ma per fare i confronti IMHO funzionicchia.
I numeri dicono che tutto quello che ho sotto vale mediamente circa 1s, una miseria. Ma sono certo che montando uno scarico da 200 euro che mi fa perdere 10 CV ma fa tanta tanta caciara potrei convincere chiunque di andare il doppio...
Gepi appunto parlavi delle tue sensazioni APPENA COMPERATA LA S.

Io mi riferisco ai proprietari come te ORA, con tutto il bagaglio di esperienze che hai accumulato.

Io ho avuto per 6 anni una EG6 e poi la mia ITR cho ho sotto il culo da + di 12 anni ed ho montato due motori b18c6 eudm e 18c-r Spoon jdm , nonchè tutte le aspirazioni esistenti in commercio.

Quindi qualche cosa di Hondine capisco e di sicuro non mi faccio impressionare dalla caciara ne dello scarico ne dell'aspirazione.

Sono convinto che anche tu saresti perfettamente in grado di capire come va il vp3, senza rulli e senza gps :good

Ernest

Messaggio da Ernest » venerdì 4 giugno 2010, 19:39

Stine ha scritto: Tutto sto sarc@zzo di roba, che si funzionava, l'auto andava meglio, ma poi, nei testa a testa, dare si e no 30 metri ad una S stock... e non riuscire nemmeno a darne 20 a un itr con scarico, aspirazione ed ecu mugen, mi tira il culo.
e ti ha detto bene che non hai provato con una eg6 messa bene altrimenti si che ti attapiravi :asd
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 4 giugno 2010, 20:58

Ernest ha scritto:
Stine ha scritto: Tutto sto sarc@zzo di roba, che si funzionava, l'auto andava meglio, ma poi, nei testa a testa, dare si e no 30 metri ad una S stock... e non riuscire nemmeno a darne 20 a un itr con scarico, aspirazione ed ecu mugen, mi tira il culo.
e ti ha detto bene che non hai provato con una eg6 messa bene altrimenti si che ti attapiravi :asd
nemmeno con un crx se è per questo :sese

victor perchè non fai fare un video al tuo amico che lo ha in prova per sentire il sound con e senza VP3?

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » sabato 5 giugno 2010, 19:42

Ho provato con una Eg6 con B18, ma stock, e ancora da slegare a dovere, e li si che volavo via di violenza...
Roba da 100m prima dei 170km\h e continuavo...

Invece contro l'Itr no.
C'e' poi da dire che l'Itr ha 1,2,3 piu' corte della S, poi 4 e 5 simili...
Infatti nelle prove in 2, prendevo poco, in 3 ancora un pelino, in 4 cominciavo ad andare via, poi mollavamo...

Pero' poca roba...

Percio' mi butto sulla conica piuttosto che sugli affinamenti che avevo prima...
Poi vabbe' volano e scarico singolo. e stop.
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

GEPACA

Messaggio da GEPACA » lunedì 7 giugno 2010, 12:09

victorpapa ha scritto: Sono convinto che anche tu saresti perfettamente in grado di capire come va il vp3, senza rulli e senza gps :good
Io no. Sono consapevole dei miei limiti. Se la macchina suona meglio e va uguale o peggio perde qualcosina sono consapevole di non accorgermene senza un cronometro o un banco.

GEPACA

Messaggio da GEPACA » lunedì 7 giugno 2010, 12:17

Ernest ha scritto:
Su una pista medio veloce (no minchiodromi col tufo intorno come l'ISAM) con curve e rettilinei veri, l'unica Civic che mi ha impressionato è quella di Zampa, che oltre ad avere sotto il cofano un'H22 da 240 CV praticamente è messa giù da gara. L'Esse solo con assetto gomme e freni buoni gira in 1.58s a Vallelunga, il resto sono chiacchiere degne di Fausto e Furio... Come quello che una volta mi ferma ad un semaforo sulla tuscolana e mi dice che vuole tirare... Ma quale tirare, ti tiro un mattone in testa se non ti allontani e di corsa... :daniel

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » lunedì 7 giugno 2010, 13:20

GEPACA ha scritto:
victorpapa ha scritto: Sono convinto che anche tu saresti perfettamente in grado di capire come va il vp3, senza rulli e senza gps :good
Io no. Sono consapevole dei miei limiti. Se la macchina suona meglio e va uguale o peggio perde qualcosina sono consapevole di non accorgermene senza un cronometro o un banco.

Ok prendo atto

GEPACA

Messaggio da GEPACA » lunedì 7 giugno 2010, 13:57

victorpapa ha scritto:
GEPACA ha scritto:

Ok prendo atto
... E sono consapevole che c'è tanta gente in giro che è convinta di avere una sensibilità che in realtà non ha... Ti parlo anche di piloti che scendevano dal kart e raccontavano delle favole che con la telemetria non c'azzeccavano niente...

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 7 giugno 2010, 14:07

andrea_crx ha scritto:su CRX ho potuto constatare che la coppia conica (da 4,133 a 4,4) fa forse più di tutte le altre modifiche che ho su :teach
Come hai fatto a montare una conica sotto il CRX :shock :shock
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

GEPACA

Messaggio da GEPACA » lunedì 7 giugno 2010, 14:16

Toro-R ha scritto:
andrea_crx ha scritto:su CRX ho potuto constatare che la coppia conica (da 4,133 a 4,4) fa forse più di tutte le altre modifiche che ho su :teach
Come hai fatto a montare una conica sotto il CRX :shock :shock

Effettivamennte senza motore longitudinale è complicato.... :daniel

http://it.wikipedia.org/wiki/Coppia_conica

PS: un po' di elasticità, mi sembra evidente che si riferisse al fatto di aver accorciato in generale il finale.

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 7 giugno 2010, 14:20

GEPACA ha scritto:
Toro-R ha scritto:Come hai fatto a montare una conica sotto il CRX :shock :shock
PS: un po' di elasticità, mi sembra evidente che si riferisse al fatto di aver accorciato in generale il finale.

:ride :ride :ride

Gè ... lascia perdere è una lunga storia ... la questione delle coppia conica e/o cilindrica è la personale guerra santa di Toro :ass :ass :ass
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

GEPACA

Messaggio da GEPACA » lunedì 7 giugno 2010, 14:30

Mick Doohan ha scritto:
GEPACA ha scritto: PS: un po' di elasticità, mi sembra evidente che si riferisse al fatto di aver accorciato in generale il finale.

:ride :ride :ride

Gè ... lascia perdere è una lunga storia ... la questione delle coppia conica e/o cilindrica è la personale guerra santa di Toro :ass :ass :ass

Guerra santa o meno, tecnicamente ha ragione... Una coppia conica serve per ruotare di 90° la rotazione quindi non ha senso utilizzarla su un motore posto trasversalmente, quindi mi pare evidente che su una CRX o una Civic non si possa modificare dato che non c'è e manco ha senso aggiungerla, a meno che non si voglia far camminare la macchina trasversalmente come il maggiolino tutto matto... :daniel

Rispondi