tubo frizione rinforzato

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Fabio_s2k
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tubo frizione rinforzato

Messaggio da Fabio_s2k » giovedì 27 maggio 2010, 22:34

Una sola parola: figata :lecca ! Un feeling molto più diretto con il pedale non pensavo, se qualcuno non l'ha ancora fatto fatelo, le nostre honda migliorano un casino con una cosa che sembra banalissima.

Sciao
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MOTORPUNX
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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 28 maggio 2010, 10:25

Me lo deve montare Maneg in questi giorni... :bana :bana :bana :amore
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MUGENPOWER
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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 28 maggio 2010, 10:30

:sbonk


spiegateme meglio ???? a che è dovuto sto miglioramento ???
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andrea_crx
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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da andrea_crx » venerdì 28 maggio 2010, 14:03

bene lo faccio anche io allora!


ops.. il crx non ha la frizione idraulica :asd
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Fabio_s2k
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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da Fabio_s2k » venerdì 28 maggio 2010, 21:38

Comunqe sezione del tubo più stretta = trasmissione più veloce e più precisa da parte del fluido!
Tutti voi sapete come sono le nostre honda riguardo alla frizione...sono mega sensibili, per la serie fate salire un parente stretto (assolutamente no un estraneo! :sese ) e puntualmente la spegne...comunque al di la di questo, il tubo rinforzato da un feeling più diretto sia sulle cambiate sia sulla risposta del pedale, soprattutto nell'utilizzo giornaliero, stradale!(ovviamente spacca anche in pista! :good ) provare per credere, io ho montato quello spoon solo che ora su nengun costa una follia...ho saputo dopo chi lo fa anche in italia spendendo la metà! :hd

Sciau
Ultima modifica di Fabio_s2k il venerdì 28 maggio 2010, 21:42, modificato 1 volta in totale.

victorpapa
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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da victorpapa » venerdì 28 maggio 2010, 21:39

Fabio_s2k ha scritto:Tutti voi sapete come sono le nostre honda riguardo alla frizione...sono mega sensibili, per la serie fate salire un parente stretto (assolutamente no un estraneo! :sese ) e puntualmente la spegne...comunque al di la di questo, il tubo rinforzato da un feeling più diretto sia sulle cambiate sia sulla risposta del pedale, soprattutto nell'utilizzo giornaliero, stradale!(ovviamente spacca anche in pista! :good ) provare per credere, io ho montato quello spoon solo che ora su nengun costa una follia...ho saputo dopo chi lo fa anche in italia spendendo la metà! :hd

Sciau
Brutto omertoso dicci chi lo fa in italia :rant :asd :asd

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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da Fabio_s2k » venerdì 28 maggio 2010, 21:46

Facciamo così intanto sento se può farne un pò!
Vi faccio sapere.


Sciaù!

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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da alex_novi » sabato 29 maggio 2010, 0:43

Vabbè, basta chiedere, al lavoro ho la macchina per fare i tubi in treccia! :asd
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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da victorpapa » sabato 29 maggio 2010, 8:06

alex_novi ha scritto:Vabbè, basta chiedere, al lavoro ho la macchina per fare i tubi in treccia! :asd

qunidi? :asd

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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da alex_novi » sabato 29 maggio 2010, 13:38

Quindi mi date lunghezza tubo e le dimensioni dei due raccordi e ve li faccio per pochi €!
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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da Voodooo » domenica 30 maggio 2010, 14:42

montato, differenze 0, ce l'ho da mesi... nn hai pressioni cosi grosse, prova a guardare il tubo quando qualcuno preme la frizione... neanche si allarga. nn è un tubo freno
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

denwis86
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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da denwis86 » domenica 30 maggio 2010, 15:04

Vodoo, magari quello che ha montato lui ha la sezione interna più stretta e il tuo no, se leggi ha parlato anche della sezione interna, magari la differenza sta proprio lì più che in un poco credibile allargamento del tubo frizione durante la pressione :sese
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da Voodooo » domenica 30 maggio 2010, 15:11

in restringimento della sezione renderebbe il pedale meno sensibile ragazzi... ovvero con un movimento + piccolo del pedale avresti lo stesso movimenti = un pedale + on/off sempre se la fisica nn è un opinione
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da denwis86 » domenica 30 maggio 2010, 15:28

forse a lui piace così e lo ha ravvisato come miglioramento :sese
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

andrea_crx
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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da andrea_crx » domenica 30 maggio 2010, 15:51

Voodooo ha scritto:in restringimento della sezione renderebbe il pedale meno sensibile ragazzi... ovvero con un movimento + piccolo del pedale avresti lo stesso movimenti = un pedale + on/off sempre se la fisica nn è un opinione
enrì sei sempre il solito :asd

lui intende che è più sensibile proprio perchè basta un'escursione minore del pedale per azionare la frizione,

non come nella frenata dove quando metti una pompa freno troppo grossa hai lo stesso effetto ma in quel caso sei tu che perdi sensibilità nella frenata proprio perchè non riesci a modulare, in realtà il pedale in sè è diventato più sensibile al tocco del piedino :good
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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da eTiLiKo » domenica 30 maggio 2010, 15:53

Falso, assolutamente falso.
E' falso che una sezione interna minore possa portare vantaggi O CAMBIAMENTI visto che l'unica cosa che conta sono il diametro dei pistoncini e non il volume che occupa il liquido. Teoria della leva idraulica.

Altrettanto falso quel che dici tu vudella, che la leva idraulica l'ha pure studiata :azz
Il liquido è incomprimibile, quanto ce n'è non conta.....sempre che la fisica non sia un opinione no? :angel

P.S. Oggi sono mestruato!

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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da Voodooo » domenica 30 maggio 2010, 18:21

eTiLiKo ha scritto:Falso, assolutamente falso.
E' falso che una sezione interna minore possa portare vantaggi O CAMBIAMENTI visto che l'unica cosa che conta sono il diametro dei pistoncini e non il volume che occupa il liquido. Teoria della leva idraulica.

Altrettanto falso quel che dici tu vudella, che la leva idraulica l'ha pure studiata :azz
Il liquido è incomprimibile, quanto ce n'è non conta.....sempre che la fisica non sia un opinione no? :angel

P.S. Oggi sono mestruato!
infatti ripensandoci prima in macchina, era assolutamente impossibile anche quello che dicevo io, la sezione nn conta in quanto nn variando le grandezze sia del volume del pompante che del ripetitore, nn hai nessun beneficio se nn quello che essendo l'olio quasi incomprimibile, o cmq per i nostri bassi valori di pressione è praticamente incomprimibile, potresti avere un effetto polmone del tubo in gomma ma le pressioni son troppo basse anche in quel caso quindi effetto placebo.


scusate per la svista :passo i 9 mojito di ieri sera son stati duri da smaltire :asd
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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da andrea_crx » domenica 30 maggio 2010, 20:27

infatti il diametro del tubo non conta, conta il fatto che è più rigido e non si espande e quindi tutta la forza che eserciti sul pedale viene impiegata per azionare il pistoncino e non per allargare il tubo, e quindi si può dire che il pedale divenga più sensibile, proprio come accade coi freni!

che poi il miglioramento sia impercettibile o meno dipende dalla sensibilità di chi guida..

vudù sei un insensibileeeeeeeee :sese
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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 31 maggio 2010, 10:46

A dire la verità io l'ho cambiato (fastline perf su Ebay) contando sullo stesso effetto dei tubi dei freni in treccia,e soprattutto perchè quello stock mi sembrava un po' segnato e già che mi tiravano giu' il cambio mi sembrava un lavoretto da fare
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Re: tubo frizione rinforzato

Messaggio da Fabio_s2k » lunedì 31 maggio 2010, 22:40

Ragazzi vi do qualche riferimento in più...il diametro del tubo spoon è esattamente la metà di quello stock, poi i tecnici siete voi, quindi traete le vostre conclusioni :bow

Secondo me è proprio la sezione che fa la differenza...tanti rinforzano quello stock ricoprendolo ma il tubo è esattamente lo stesso quindi non cambia nulla salvo alle alte temperature di utilizzo (ovviamente pista!), grazie alla maglia, il tubo non si lascia andare e conserva la sua efficenza durante l'uso prolungato.


:stica
:sifone

Comunque io i soldi li rispenderei! :sese


Ciao

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