Honda Jazz: rumorosità a 130 km/h

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
nikko
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2010, 8:17

Honda Jazz: rumorosità a 130 km/h

Messaggio da nikko » martedì 25 maggio 2010, 8:02

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di acquistare un'auto. Ultimamente ho giudato una Renault Modus e mi sono trovato molto bene: spaziosa, comoda e silenziosa come una berlina!

Ho visto che si parla bene di questa Honda Jazz 8sia sul forum che sulle riviste), e penso che sia simile alla Modus come spaziosità e comodita in un'auto di dimensioni ridotte (3,9 metri).

L'unico dubbio, leggendo le recensioni della Jazz (tra cui quella di quattroruote riportata a pag.15 del forum) è la rumorosità sui 120-140 KM/h...
... siccome l'utilizzerei anche per lunghi viaggi in autostrada, chiedo il vostro cosiglio:
- è veramente rumorosa a 120-140 km/H?
- sia la 1.2 che la 1.4? e la 1.4 con cambio automatico a sei marce?

grazie in anticipo per le risposte,
nikko

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18833
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Honda Jazz: rumorosità a 130 km/h

Messaggio da Mick Doohan » martedì 25 maggio 2010, 9:49

se sali sulle nostre vecchie Honda smarmittate e fatte di carta velina .. poi la Jazz ti sembrerà una Audi A8 ... :asd

P.S.: corri a presentarti ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

apocalipsticka
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2009, 13:03
Località: ogniddove!!!

Re: Honda Jazz: rumorosità a 130 km/h

Messaggio da apocalipsticka » martedì 25 maggio 2010, 11:25

Ciao e benvenuto, ci saranno auto più silenziose ma, personalmente, non ho notato tutta questa rumorosità. L'unico neo è l'insonorizzazione delle sospensioni che, sullo sconnesso, si fanno sentire!
A volte, quando sono in coda, mi sembra che il motore si sia spento tanto è silenzioso ma se pigi sull'accelleratore il 1.4 fa un bel rumorino, quasi cattivo! :daniel

(ho una jazz 1.4 i-shift)

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: Honda Jazz: rumorosità a 130 km/h

Messaggio da simolude » mercoledì 26 maggio 2010, 1:01

apocalipsticka ha scritto:Ciao e benvenuto, ci saranno auto più silenziose ma, personalmente, non ho notato tutta questa rumorosità. L'unico neo è l'insonorizzazione delle sospensioni che, sullo sconnesso, si fanno sentire!
A volte, quando sono in coda, mi sembra che il motore si sia spento tanto è silenzioso ma se pigi sull'accelleratore il 1.4 fa un bel rumorino, quasi cattivo! :daniel

(ho una jazz 1.4 i-shift)
quoto e aggiungo, io non trovo rumorose neanche le sospensioni

Rispondi