VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM

Rispondi
andrea_crx
HCI member
HCI member

Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM

Messaggio da andrea_crx » martedì 25 maggio 2010, 14:46

GEPACA ha scritto:
andrea_crx ha scritto: o sono indizi per far capire perchè ti hanno cacciato dall' S2kclub? :sese
... I motivi sono altri.
scherzavo...

cmq le perdite di carico sono importantissime e il misurare la pressione sulla farfalla non basta a determinarle, in quanto il carico totale di un fluido in moto lungo una traiettoria si compone dei 3 termini di cui uno è quello dipendente dalla pressione, l'altro dalla quota (nel nostro caso trascurabile) e il terzo è quello dipendenta dalla velocità, ovvero il carico cinetico!

superfici rugose, imbocchi mal raccordati, brusche variazioni di sezione....riducono notevolmente la velocità del fluido riducendo quindi il carico totale ovvero la sua energia, ovvero le prestazioni del motore

penso che il punto forte del lavoro di victor sia proprio l'aver lavorato per ridurre notevolmente le perdite di carico in termini di velocità del fluido.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

GEPACA

Messaggio da GEPACA » martedì 25 maggio 2010, 16:23

andrea_crx ha scritto:
GEPACA ha scritto:
... I motivi sono altri.
scherzavo...

cmq le perdite di carico sono importantissime e il misurare la pressione sulla farfalla non basta a determinarle, in quanto il carico totale di un fluido in moto lungo una traiettoria si compone dei 3 termini di cui uno è quello dipendente dalla pressione, l'altro dalla quota (nel nostro caso trascurabile) e il terzo è quello dipendenta dalla velocità, ovvero il carico cinetico!

superfici rugose, imbocchi mal raccordati, brusche variazioni di sezione....riducono notevolmente la velocità del fluido riducendo quindi il carico totale ovvero la sua energia, ovvero le prestazioni del motore

penso che il punto forte del lavoro di victor sia proprio l'aver lavorato per ridurre notevolmente le perdite di carico in termini di velocità del fluido.
Bhe, si, messa in questi termini hai perfettamente ragione se non prevedi una presa dinamica come tutti gli altri.

Emaz

Messaggio da Emaz » martedì 25 maggio 2010, 16:30

ho letto solo ora tutto il topic...non mi impiccio di cose che non conosco...volevo solo dire che la macchina che ha provato GEP è la mia :daniel ... però brutto caxxone che non sei altro, mica me l'hai detto che non va tanto meno della tua con tanta robbetta sopra...mi hai solo fatto attapirare con la storia della tenuta di strada... bastar inside...

oddio ora se scoprono che sei salito sulla mia macchina dillà, mi mettono sulla black list dei futuri bannati...cazzarola...

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » martedì 25 maggio 2010, 17:13

GEPACA ha scritto:
tonyclifton ha scritto: non parlo di AB...
Scusa ma qua di quelli stiamo parlando. E poi il discorso è lo stesso: non avrebbe senso differenziare la produzione/progettazione con i prezzi assurdi di vendita che hanno al pubblico! Una coppia conica J'S costa 3 volte una commerciale!!
Come sarebbe non avrebbe senso??? La spesa per progettare un componente vincente ha senso eccome!!! La BMC e altre si sbattono facendo AB per F1 per poi scrivere sulle scatole filtro per la punto "F1 champion!!".
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

GEPACA

Messaggio da GEPACA » martedì 25 maggio 2010, 17:15

Emaz ha scritto:ho letto solo ora tutto il topic...non mi impiccio di cose che non conosco...volevo solo dire che la macchina che ha provato GEP è la mia :daniel ... però brutto caxxone che non sei altro, mica me l'hai detto che non va tanto meno della tua con tanta robbetta sopra...mi hai solo fatto attapirare con la storia della tenuta di strada... bastar inside...

oddio ora se scoprono che sei salito sulla mia macchina dillà, mi mettono sulla black list dei futuri bannati...cazzarola...

Di la non ti conviene dire che mi conosci... :daniel
Ultima modifica di GEPACA il martedì 25 maggio 2010, 17:25, modificato 1 volta in totale.

GEPACA

Messaggio da GEPACA » martedì 25 maggio 2010, 17:24

tonyclifton ha scritto:
GEPACA ha scritto:
Scusa ma qua di quelli stiamo parlando. E poi il discorso è lo stesso: non avrebbe senso differenziare la produzione/progettazione con i prezzi assurdi di vendita che hanno al pubblico! Una coppia conica J'S costa 3 volte una commerciale!!
Come sarebbe non avrebbe senso??? La spesa per progettare un componente vincente ha senso eccome!!! La BMC e altre si sbattono facendo AB per F1 per poi scrivere sulle scatole filtro per la punto "F1 champion!!".
Ma cosa centra!! La BMC è una ditta commerciale che produce DIRETTAMENTE una famiglia di prodotti commerciali e poi anche per farsi pubblicità (ma anche come ritorno economico) sono fornitori anche di team di F1. Come è Brembo per i freni, Ferodo per le pasticche, OZ per i cerchi, Bridgestone per le gomme ecc.

Gigio Spoon e Co. sono tuner che preparano alcune auto (prevalentemente Honda) per le gare. Un po' come negli anni 60 Abarth preparava le Fiat!!! I tuner generalmente non producono direttamente, progettano, provano, studiano ed affidano la produzione a ditte esterne che producono a loro nome!!! Oppure pensi che le pinze Spoon siano prodotte dalla Spoon stessa ecc?? Gigio Spoon ha solo fornito le specifiche e contribuito alla prove ed allo sviluppo, la produzione è Nissin (ma sarebbe potuta essere anche Brembo o Ap, cambiava nulla)!!! Come è così per le pinze è così per tutto il resto (AB, coppie coniche, candele ecc)!!
Ultima modifica di GEPACA il martedì 25 maggio 2010, 17:28, modificato 1 volta in totale.

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » martedì 25 maggio 2010, 17:28

GEPACA ha scritto:
tonyclifton ha scritto: Come sarebbe non avrebbe senso??? La spesa per progettare un componente vincente ha senso eccome!!! La BMC e altre si sbattono facendo AB per F1 per poi scrivere sulle scatole filtro per la punto "F1 champion!!".
Ma cosa centra!! La BMC è una ditta commerciale che produce DIRETTAMENTE una famiglia di prodotti commerciali e poi anche per farsi pubblicità (ma anche come ritorno economico) sono fornitori anche di team di F1. Come è Brembo per i freni, Ferodo per le pasticche ecc.

Gigio Spoon e Co. sono tuner che preparano alcune auto (prevalentemente Honda) per le gare. Un po' come negli anni 60 Abarth preparava le Fiat!!! I tuner generalmente non producono direttamente, progettano, provano, studiano ed affidano la produzione a ditte esterne che producono a loro nome!!! Oppure pensi che le pinze Spoon siano prodotte dalla Spoon stessa ecc?? Gigio Spoon ha solo fornito le specifiche e contribuito alla prove ed allo sviluppo, la produzione è Nissin (ma sarebbe potuta essere anche Brembo o Ap, cambiava nulla)!!! Come è così per le pinze è così per tutto il resto (AB, coppie coniche, candele ecc)!!
C'è un errore di fondo in tutto uello che dici :teach

non è Gigio Spoon ma Gino :teach
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » martedì 25 maggio 2010, 17:30

GEPACA ha scritto:
tonyclifton ha scritto: Come sarebbe non avrebbe senso??? La spesa per progettare un componente vincente ha senso eccome!!! La BMC e altre si sbattono facendo AB per F1 per poi scrivere sulle scatole filtro per la punto "F1 champion!!".
Ma cosa centra!! La BMC è una ditta commerciale che produce una famiglia di prodotti commerciali e poi anche per farsi pubblicità (ma anche come ritorno economico) sono fornitori anche di team di F1.

Gigio Spoon e Co. sono tuner che preparano alcune auto (prevalentemente Honda) per le gare. Un po' come negli anni 60 Abarth preparava le Fiat!!! I tuner generalmente non producono direttamente, progettano, provano, studiano ed affidano la produzione a ditte esterne che producono a loro nome!!! Oppure pensi che le pinze Spoon siano prodotte dalla Spoon stessa ecc?? Gigio Spoon ha solo fornito le specifiche e contribuito alla prove ed allo sviluppo, la produzione è Nissin!!! Come è così per le pinze è così per tutto il resto!!
Io credo che tu ti stai sbagliando!!! Lo so che hanno i fornitori esterni che producono su specifiche ma proprio per le pinze credo sia il contrario... Ovvero che la progettazione sia direttamente affidata alla nissin che poi ci scrive sopra spoon... Detto questo forse 10/15 anni fa erano prodotti quasi artigianali ma ormai hanno una produzione e diffusione decisamente commerciale!!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Emaz

Messaggio da Emaz » martedì 25 maggio 2010, 17:36

e infatti me la rischio gepà..

GEPACA

Messaggio da GEPACA » martedì 25 maggio 2010, 17:38

denwis86 ha scritto:
GEPACA ha scritto:
Ma cosa centra!! La BMC è una ditta commerciale che produce DIRETTAMENTE una famiglia di prodotti commerciali e poi anche per farsi pubblicità (ma anche come ritorno economico) sono fornitori anche di team di F1. Come è Brembo per i freni, Ferodo per le pasticche ecc.

C'è un errore di fondo in tutto uello che dici :teach

non è Gigio Spoon ma Gino :teach
Chiedo UMILMENTE venia per l'errore... :passo

GEPACA

Messaggio da GEPACA » martedì 25 maggio 2010, 17:39

Emaz ha scritto:e infatti me la rischio gepà..
Si ma smettila... Se ti cacciano pure a te come faccio a sapere quel che accade? :daniel

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 25 maggio 2010, 17:43

basta OT sulla questione s2kClub ;)
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Emaz

Messaggio da Emaz » martedì 25 maggio 2010, 18:10

e chi parla di s2kclub??? noi parliamo del pub di squinzie dietro casa di gep...l'hanno cacciato pure da li per eccesso di testosterone... :daniel

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » martedì 25 maggio 2010, 19:16

ninja ha scritto:
GEPACA ha scritto:
4) Me ne prestate uno, lo monto in 10 minuti, lo provo come dico io e lo smonto (come ho fatto con altri 3 AB). Sono pronto a metterci i soldi sopra che al più va come lo stock.

per quello che ne sò io ... (almenoper eg, EK, EP ecc) ... Victor ... dava la possibilità di provarli per un po' di tempo ... e poi se soddisfatti si procedeva all'acquisto ... in caso contrario ... si restituiva ...

Prova a contattarlo ...
:teach
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

GEPACA

Messaggio da GEPACA » martedì 25 maggio 2010, 20:50

tonyclifton ha scritto:
GEPACA ha scritto:
Ma cosa centra!! La BMC è una ditta commerciale che produce una famiglia di prodotti commerciali e poi anche per farsi pubblicità (ma anche come ritorno economico) sono fornitori anche di team di F1.

Gigio Spoon e Co. sono tuner che preparano alcune auto (prevalentemente Honda) per le gare. Un po' come negli anni 60 Abarth preparava le Fiat!!! I tuner generalmente non producono direttamente, progettano, provano, studiano ed affidano la produzione a ditte esterne che producono a loro nome!!! Oppure pensi che le pinze Spoon siano prodotte dalla Spoon stessa ecc?? Gigio Spoon ha solo fornito le specifiche e contribuito alla prove ed allo sviluppo, la produzione è Nissin!!! Come è così per le pinze è così per tutto il resto!!
Io credo che tu ti stai sbagliando!!! Lo so che hanno i fornitori esterni che producono su specifiche ma proprio per le pinze credo sia il contrario... Ovvero che la progettazione sia direttamente affidata alla nissin che poi ci scrive sopra spoon... Detto questo forse 10/15 anni fa erano prodotti quasi artigianali ma ormai hanno una produzione e diffusione decisamente commerciale!!!
"Specifiche" può significare tutto o significare nulla. Le specifiche di progettazione di una pinza possono essere il progetto completo nei minimi dettagli oppure, semplicemente, l'ingombro esterno, l'interasse dei fori ed il diametro totale dei pistoncini... Poi parliamoci chiaro, una pinza quasi carpenteria pesante mica un modulo della stazione orbitante!!

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » mercoledì 26 maggio 2010, 8:49

KeTaMiNa ha scritto:basta OT sulla questione s2kClub ;)
keta per dio, ci son già i moderatori che nel caso intervengono... a cuccia :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 26 maggio 2010, 9:07

:asd

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 26 maggio 2010, 9:11

Engo ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:basta OT sulla questione s2kClub ;)
keta per dio, ci son già i moderatori che nel caso intervengono... a cuccia :teach
e allora intervieni PIRLA! :roll

è già stato sollecitato più volte nell'alto 3D, io lo dicevo per lui :good
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » mercoledì 26 maggio 2010, 9:13

KeTaMiNa ha scritto: e allora intervieni pirla!

è già stato sollecitato più volte nell'alto 3D, io lo dicevo per lui :good
:cry

* lancia il poll per il bannaggio definitivo di Ketamina
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 26 maggio 2010, 9:55

Da quando engo è moderatore? Mi sono perso sto step :bow
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Rispondi