Una considerazione che mi sorge spontanea è il perchè non ti sia piazzato i 4CF anzichè buttare soldi in svariati AB....

Giusto, le avevo dimenticate... Anche se, se vogliamo essere pignoli, dipendono da dove si va a considerare il valore della pressione (che non è assolutamente costante)... In soldoni una perdita di carico non è nient'altro che il delta di pressione prima e dopo, ad esempio il filtraggio. Se si prende il valore di pressione sulla farfalla e si considera come AB tutto quello che c'è prima, non ha molto senso parlare di perdite di carico.andrea_crx ha scritto:e dimentichi la cosa più importante: le perdite di caricoGEPACA ha scritto:
Sull'aspirazione, non ci si inventa nulla!!! Contano 3 cose: temperatura, volume e pressione dell'aria. Ed il volume è la meno importante se si riesce ad ottenere una leggera sovrapressione dinamica. Avete presente come è fatto l'AB di una F1? Quello è l'AB ideale!
Gli artifizi, come li chiami tu, possono essere al massimo dei risuonatori di Helmholtz. Ma ti assicuro che se c'è volume e pressione sufficiente non servono a nulla!!![]()
Engo ha scritto:
cacchio che attrezzo
Perchè in F1 corrono con un V8 2400cc aspirato da 700 CV quando potrebbero aggiungere 2 piccole turbine e raddoppiare la potenza erogata? Semplice, perchè c'è un regolamento da rispettare!!! Spoon/J'S non mettono i 4CF perchè dove corrono è vietato.tonyclifton ha scritto:Come scritto poco fa, secondo me non corrono con quello che vendono... Ma il bello e che se io non posso dimostrarlo (infatti ho specificato secondo me!!) non potete nemmeno voi!!!![]()
![]()
Una considerazione che mi sorge spontanea è il perchè non ti sia piazzato i 4CF anzichè buttare soldi in svariati AB....Tenendo conto dei reali vantaggi a ogni regime rispetto agl'AB...
gepa hai aggirato la domanda di tony...GEPACA ha scritto:Perchè in F1 corrono con un V8 2400cc aspirato da 700 CV quando potrebbero aggiungere 2 piccole turbine e raddoppiare la potenza erogata? Semplice, perchè c'è un regolamento da rispettare!!! Spoon/J'S non mettono i 4CF perchè dove corrono è vietato.tonyclifton ha scritto:Come scritto poco fa, secondo me non corrono con quello che vendono... Ma il bello e che se io non posso dimostrarlo (infatti ho specificato secondo me!!) non potete nemmeno voi!!!![]()
![]()
Una considerazione che mi sorge spontanea è il perchè non ti sia piazzato i 4CF anzichè buttare soldi in svariati AB....Tenendo conto dei reali vantaggi a ogni regime rispetto agl'AB...
Ovviamente noi non abbiamo vincoli regolamentari e possiamo mettere 4CF o addirittura una turbina/compressore!!
tonyclifton ha scritto:Come scritto poco fa, secondo me non corrono con quello che vendono... Ma il bello e che se io non posso dimostrarlo (infatti ho specificato secondo me!!) non potete nemmeno voi!!!![]()
![]()
... Quando uno viene dopo è facile... Si parte da quello che hanno fatto gli altri e si ottimizza. Ed alla fine esce un prodotto superiore ad un costo inferiore (costa la metà del J'S, ma se lo guardi bene è una mezza scopiazzatura). Le kit frenanti D2 6/8 pompanti sono la copia sfacciata delle pinze AP tanto che i pezzi sono intercambiabili ma costano 1/5!!!Engo ha scritto:cacchio che attrezzo
Infatti la domanda era quella!!!KeTaMiNa ha scritto: gepa hai aggirato la domanda di tony...
te la rifaccio: perchè con tutti gli AB che hai montato, nonhai pensato di montare i 4 CF?
comunque grazie per avermi svelato l'arcano!!! erano anni che mi arrovellavo cercando di capire perchè non metessero un turbo alla macchina di massa come ho fatto io in GT4!!!GEPACA ha scritto: Perchè in F1 corrono con un V8 2400cc aspirato da 700 CV quando potrebbero aggiungere 2 piccole turbine e raddoppiare la potenza erogata? Semplice, perchè c'è un regolamento da rispettare!!! Spoon/J'S non mettono i 4CF perchè dove corrono è vietato.
GEPACA ha scritto:
4) Me ne prestate uno, lo monto in 10 minuti, lo provo come dico io e lo smonto (come ho fatto con altri 3 AB). Sono pronto a metterci i soldi sopra che al più va come lo stock.
Ah, rileggendo mi sono accorto che non l'avevo capita ed ho risposto ad un'altra domanda, ovvero perchè Spoon e J'S non corrono con i 4 CF... Che scemo...KeTaMiNa ha scritto:gepa hai aggirato la domanda di tony...GEPACA ha scritto:
Perchè in F1 corrono con un V8 2400cc aspirato da 700 CV quando potrebbero aggiungere 2 piccole turbine e raddoppiare la potenza erogata? Semplice, perchè c'è un regolamento da rispettare!!! Spoon/J'S non mettono i 4CF perchè dove corrono è vietato.
Ovviamente noi non abbiamo vincoli regolamentari e possiamo mettere 4CF o addirittura una turbina/compressore!!
te la rifaccio: perchè con tutti gli AB che hai montato, nonhai pensato di montare i 4 CF?
Ci sono valanghe di foto di cofani aperti e testimonianze prima delle gare che dimostrano che corrono con quello che vendono. Inoltre non avrebbe senso fare diversamente. Produrre un'AB in carbonio costa meno di 200 euro, loro lo vendono ad oltre 1000 euro, perchè dovrebbero differenziare la produzione incrementando i costi? Non avrebbe senso e perderebbero di credibilità senza avere nulla in cambio.tonyclifton ha scritto:Come scritto poco fa, secondo me non corrono con quello che vendono... Ma il bello e che se io non posso dimostrarlo (infatti ho specificato secondo me!!) non potete nemmeno voi!!!
... I motivi sono altri.andrea_crx ha scritto: o sono indizi per far capire perchè ti hanno cacciato dall' S2kclub?
GEPACA ha scritto:Le kit frenanti D2 6/8 pompanti sono la copia sfacciata delle pinze AP tanto che i pezzi sono intercambiabili ma costano 1/5!!!
non parlo di AB...GEPACA ha scritto:Ci sono valanghe di foto di cofani aperti e testimonianze prima delle gare che dimostrano che corrono con quello che vendono. Inoltre non avrebbe senso fare diversamente. Produrre un'AB in carbonio costa meno di 200 euro, loro lo vendono ad oltre 1000 euro, perchè dovrebbero differenziare la produzione incrementando i costi? Non avrebbe senso e perderebbero di credibilità senza avere nulla in cambio.tonyclifton ha scritto:Come scritto poco fa, secondo me non corrono con quello che vendono... Ma il bello e che se io non posso dimostrarlo (infatti ho specificato secondo me!!) non potete nemmeno voi!!!
Engo ha scritto:GEPACA ha scritto:Le kit frenanti D2 6/8 pompanti sono la copia sfacciata delle pinze AP tanto che i pezzi sono intercambiabili ma costano 1/5!!!
no aspetta...
i D2 sono degli AP rimarchiati?
stesse fusioni?
o "copie" quindi altre fusioni?
baru555 ha scritto:
SICURAMENTE LE FUSIONI SARANNO DIVERSE
OGGI COME OGGI SI COPIA TUTTO SI FA PRIMA E LA GENTE CREDE CHE ESSENDO UGUALI COME FORMA O COLORE ABBIANO LE STESSE PRESTAZIONI
Un Mugen replica, che è fatto meglio di un J'S originale, costa 300 euro a casa...D4D1 ha scritto:Mettiamo che 2 cavalli li prende. Vuol dire che va tanto quanto la concorrenza e costa meno. Conviene più di un Mugen, J's ecc....A sto punto se uno vuole qualcosa d più economico può prendere il VP3. Mi domando come mai questo acanimento senza avere nessun risultato in mano. Ripeto, a logica non dovrebbe dare migliorament ma io aspetterei una prova per trarre conclusioni.
No, i Ksport/G4 sono dei D2 rimarchiati. I D2 sono delle copie fedeli degli AP ma fatti a Taiwan (quindi ovviamente con fusioni differenti). Tra l'altro i D2 sono progettati in UK come gli AP, alla fine cambia la locazione della fabbrica di assemblaggio. Posso solo dire che sono fatti e vanno fin troppo bene per quel che costano, paragoni diretti però non posso farne. Io sono soddisfattissimo per ora del mio maggiorato D2. Problemi zero in pista con pasticche da 60 euro, quando per far frenare un Taroni servono le pasticche all'uranio impoverito e poi si storcono i dischi...Engo ha scritto:GEPACA ha scritto:Le kit frenanti D2 6/8 pompanti sono la copia sfacciata delle pinze AP tanto che i pezzi sono intercambiabili ma costano 1/5!!!
no aspetta...
i D2 sono degli AP rimarchiati?
stesse fusioni?
o "copie" quindi altre fusioni?
Scusa ma qua di quelli stiamo parlando. E poi il discorso è lo stesso: non avrebbe senso differenziare la produzione/progettazione con i prezzi assurdi di vendita che hanno al pubblico! Una coppia conica J'S costa 3 volte una commerciale!!tonyclifton ha scritto:non parlo di AB...GEPACA ha scritto:
Ci sono valanghe di foto di cofani aperti e testimonianze prima delle gare che dimostrano che corrono con quello che vendono. Inoltre non avrebbe senso fare diversamente. Produrre un'AB in carbonio costa meno di 200 euro, loro lo vendono ad oltre 1000 euro, perchè dovrebbero differenziare la produzione incrementando i costi? Non avrebbe senso e perderebbero di credibilità senza avere nulla in cambio.