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Re: EK> eg
Perchè ti sei procurato anche il B16B?????????????
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
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Re: EK> eg
gli interni ek4 li toglierò, avevo quasi preso la panca posteriore ek9 ma quando l'ho vista è identica a quella ek4 solo che tutta nera ...
ho optato per questa:
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Re: EK> eg
no no ho un B16A2... ma tutta la documentazione per i motori B-seriestonyclifton ha scritto:Perchè ti sei procurato anche il B16B?????????????
tra il B16A ed il B16B ci sono 11 differenze:
- testata, cielo e condotti lucidati (sedi valvole a 45° anzichè 60°)
- doppie molle valvola anche allo scarico
- candele al platino
- pistoni PCTX ad alta compressione e basso attrito
- bielle più rigide e più leggere
- finforzo di motore in Aluminum die-cast ad alta resistenza
- albero a gomiti ad alto rendimento
- valvole di aspirazione
- valvole di scarico
- alberi a camme (scarico identico a b18c, aspirazione più spinta anche rispetto al b18C)
- collettore d'aspirazione per rendimento ad alti giri
per quanto riguarda lo scarico il B16B in più ha:
- il raccordo dei collettori di scarico, la parte 2-1 più lunga di qualche cm e diametro all'imbocco del catalizzatore più largo
- diametro del centrale da 57.2mm anzichè delle sezioni variabili del b16 da 48.6-50.8mm
- capacità del silenziatore di 115liter/sec anzichè 98iter/sec
il b16B ha 25cv di più, compressione motore più alta e più coppia ad alti giri
se volete sapere vi posso persino dire la differenze tra le bronzine da 17.5 mm in tetra-methyl lead coated anzichè normali non trattate da 19.5 mm, bielle in acciaio al carbonio ad alto cromo nel b16b mentre quelle sul b16a sono solo acciaio al carbonio-cromo, blocco del b16b più alto di 6mm come quello del B18, poi per non parlare delle specifiche valvola, apertura, chiusura, overlap ecc....
ah ho anche le differenze per l'ecu, ma non ci ho ancora capito molto, ho bisogno ancora di più tempo per studiarle e ho cominciato a bazzicare con Chrome.... se mi impegno riuscirò persino a farmi una mappa, ma caxxo quanta roba c'è da ricordarsi e da impostare
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Re: EK> eg
ho trovato degli interni ek4 neri in europa ed anche in italia, ma tutta roba vecchia e graffiataTony JDM ha scritto:no ma intendevo le platiche, il cruscotto...
è l'unica cosa a cui ho rinunciato...
il finto carbonio ek9 è orribile, per questo ho ricoperto i controlli clima e cluster con la pellicola di DOK
ho limitato l'acquisto interni con pannelli porta nuovi, plastiche casse posteriori usate in condizioni pari al nuovo, nuovo vano portaoggetti, e qualche plastica graffiata che avevo l'ho tolta... la cuffia originale me l'ha regalata Davide-Kun quando ho preso:
e l'altro mondo di roba!
ho scoperto su Honda Tech e EK9.org come poter far diventare la mia civic EK9, compreso il telaio per avere il libretto con scritto auto importata... caxxo però l'iter è lungo e costoso, se mai un giorno potrò fare anche quello... ma ho un po paura... per chi ha capito sa quali rischi si corrono...
non voglio creare una copia sputata di una EK9 che non avrebbe senso, va bè i cerchi mi piaciono da morire così come lo spoiler ed i lip! l'ala spoon mi ha stufato ma la metterò da parte quando tra qualche anno prenderò specchietti in carbonio e cofano in carbonio e magari i cerchi dei miei sogni...
Sprint hart:
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Re: EK> eg
minchia che bella con gli sprint hart d 16
cmq quella non è un ek9 mi sa, l'angolino delle frecce mi puzza di americana
non ho capito cosa intendi per "trasformarla in ek9 a libretto" ???
e poi per il cruscotto nero ecc. secondo me trovi tutto in italia.. c@zzo c'era la mia tempo fa che è stata demolita e aveva tutte le plastiche
cmq quella non è un ek9 mi sa, l'angolino delle frecce mi puzza di americana
non ho capito cosa intendi per "trasformarla in ek9 a libretto" ???
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Re: EK> eg
domanda piu ke stupida:ma la moquette(o kme cavolo si scrive)rossa x ek,fitta anke su eg?????AliEN61 ha scritto:gli interni ek4 li toglierò, avevo quasi preso la panca posteriore ek9 ma quando l'ho vista è identica a quella ek4 solo che tutta nera ...
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Re: EK> eg
no, ma se la vuoi rossa specifica per EG il modo ce, te la procuro io se vuoi
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Re: EK> eg
Ma a sto punto per il motore ti conviene prenderne uno intero.... Mi pare che le differenze siano parecchie... Che poi sbaglio o il B16B utilizza il blocco B18?
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Re: EK> eg
dici davvero??sarebbe??devo sapere!Tony JDM ha scritto:no, ma se la vuoi rossa specifica per EG il modo ce, te la procuro io se vuoi
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Re: EK> eg
PS:io ho il b16b,xò sinceramente ancora tecnicamente kme voi nn sono preparato e le differenze tecniche nn le so elencare..tonyclifton ha scritto:Ma a sto punto per il motore ti conviene prenderne uno intero.... Mi pare che le differenze siano parecchie... Che poi sbaglio o il B16B utilizza il blocco B18?
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Re: EK> eg
dicci dicciTony JDM ha scritto:no, ma se la vuoi rossa specifica per EG il modo ce, te la procuro io se vuoi
cerco k series...
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Re: EK> eg
c'è un sito americano che le ha...
devo solo recuperare il link da qualche parte...per l'itr costava poco meno di 300 dollari spedita...
devo solo recuperare il link da qualche parte...per l'itr costava poco meno di 300 dollari spedita...
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Re: EK> eg
allora e' sempre lo stesso che posto IObagga typeR ha scritto:c'è un sito americano che le ha...
devo solo recuperare il link da qualche parte...per l'itr costava poco meno di 300 dollari spedita...
http://www.stockinteriors.com/
speravo tony ne avesse uno italiano
cerco k series...
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Re: EK> eg
beh,figo!!!almeno c e il link!!!ke figo..kn un pit di cash la farò mia!!
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Re: EK> eg
senza offesa alien ma portare un b16 alle potenze di b16b con tutto quello che costa conviene montare un b18... oramai te li tirano appresso dato ke oramai si monta k20 e b18 è diventato per chi vuole stare tranquillo cmq buon lavoro (ps prenditi un hondata lascia stare i chip son + sbattimenti che cose utili)
io mi sono fatto un miniupgrade, sono arrivati i manometri con il warning sonoro e visivo, fichissimi! se il sensore pressione nn sente almeno 1 bar o il sensore temperatura acqua + di 90° e per l'olio + di 110° si illumina la spia del warning e emette il classico beeep beeep... fichissimo, sono bianchi di giorno e di notte diventano rosso/arancio, quasi come la mia strumentazione del s2k, allego foto!
modalita giorno
modalita' notte
mi gustano un casino anche perchè sono 270° e quindi molto sensibili e precisi... nn a caso son costati 55€ l'uno! ma ce li valgono tutti
io mi sono fatto un miniupgrade, sono arrivati i manometri con il warning sonoro e visivo, fichissimi! se il sensore pressione nn sente almeno 1 bar o il sensore temperatura acqua + di 90° e per l'olio + di 110° si illumina la spia del warning e emette il classico beeep beeep... fichissimo, sono bianchi di giorno e di notte diventano rosso/arancio, quasi come la mia strumentazione del s2k, allego foto!
modalita giorno
modalita' notte
mi gustano un casino anche perchè sono 270° e quindi molto sensibili e precisi... nn a caso son costati 55€ l'uno! ma ce li valgono tutti
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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Re: EK> eg
per la moquette avevo trovato uno di ebay che le faceva su misura per un sacco di auto e di un sacco di colori, io per EG ero indeciso sulle tonalità di rosso e mi aveva anche inviato un po di campioni gratuiti per posta, e mi aveva detto che mi avrebbe scontato le spese del campione dal pezzo finito, solo che poi avevo terminato i fondi per l'eg e non l'ho piu presa..
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