[DC2] Probabile contatto luci freno - luci posizione

Rispondi
Racer86

[DC2] Probabile contatto luci freno - luci posizione

Messaggio da Racer86 » lunedì 10 maggio 2010, 14:02

Appena arrivato, inizio subito con una bella domanda la cui risposta non è emersa usando il tasto Cerca. :passo

Prefazione:
giorni fa mi si è scaricata totalmente la batteria (mia incuria), dunque l'ho fatta ricaricare con apposito apparecchio. La mattina seguente l'auto è partita regolarmente. Ma....

I fatti:
ad auto spenta, con le chiavi estratte dal blocchetto e la leva luci su OFF, premo il pedale del freno: si accendono le luci freno posteriori MA si accendono anche le posizioni anteriori (e dunque anche le luci del quadro), con tanto di segnale acustico se la portiera è aperta.
ad auto accesa, leva luci su "Luci di posizione", si accendono le luci di posizione anteriori, MA anche le luci freno. Stessa cosa con la leva luci su "Anabbaglianti".

Spero che la spiegazione sia esaustiva, in caso contrario non esitate a fare domande.

Ora, secondo voi cosa potrebbe essere? Un contatto? Una massa? Un fusibile? La batteria?

Mi sono letto il manuale di officina, ma, se dal lato meccanico qualcosa capisco, dal lato elettronico sono ignorante in maniera imbarazzante.

Illuminatemi!
My better is better than your better.

Max Payne
HCI member
HCI member

Re: [DC2] Probabile contatto luci freno - luci posizione

Messaggio da Max Payne » lunedì 10 maggio 2010, 14:06

hai per caso cambiato di recente qualche lampadina? :morte
#escilononsbagli

Racer86

Messaggio da Racer86 » lunedì 10 maggio 2010, 14:10

Max Payne ha scritto:hai per caso cambiato di recente qualche lampadina?
Ad Ottobre, appena presa l'ITR: ho sostituito le posizioni anteriori perchè una era bruciata, ma ho montato delle gemelle delle originali, niente led o simili.

Il problema si è presentato per la prima volta solo dopo aver ricaricato la batteria. :ehm

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 10 maggio 2010, 15:16

mai successa una cosa del genere....e non ho mai sentito che sia capitata a nessuno... :ehm

sicuramente la colpa è di un contatto elettrico. Il problema è trovarlo. Se conosci un buon elettrauto portala da lui, se è uno in gamba credo ti risolva il problema in poco tempo e magari con una spesa contenuta. Sono quelle cose che se non sei del mestiere, e se non hai l'auto in mano, fai fatica a capire.
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Racer86

Messaggio da Racer86 » martedì 11 maggio 2010, 15:24

Andrò domani dall'elettrauto, per telefono ha detto che può succedere a seguito dello scaricamento della batteria.

Tra l'altro ho una bella batteria leggera che non aspetta altro che essere montata... :amore

Racer86

Messaggio da Racer86 » venerdì 21 maggio 2010, 13:57

Problema risolto: faceva contatto il filo delle luci freno posteriori, nella parte finale del baule. :bana

Rispondi