

tonyclifton ha scritto:Mugen! Rispondi hai PM!!!!!!!!
foto?Dav ha scritto:Ieri ho visto di volata un documentario sui progetti attualmente allo studio per le auto da corsa del futuro. Fra le altre c'è la Dallara, che propone auto fondamentalmente simili alle F1 attuali, ma con una carenatura molto più sviluppata a partire da metà macchina verso il culo e con piccoli cunei aerodinamici davanti alle ruote anteriori.
Ancora più estrema è l'altra idea, cioè quella di un'auto con una carreggiata molto larga al posteriore e una estremamente stretta all'anteriore, con le ruote anteriori separate da soli 50cm, con abitacolo stile caccia e pinna posteriore. In pratica dei razzetti con le ruote.
Parrebbe che auto di questo tipo potrebbero raggiungere 370km/h con un motore 2000 sovralimentato da 300cv e sarebbero molto stabili perché la gran parte del peso graverebbe su un retrotreno molto efficace.
Stanno sull'ultimo Top Gear!denwis86 ha scritto:foto?Dav ha scritto:Ieri ho visto di volata un documentario sui progetti attualmente allo studio per le auto da corsa del futuro. Fra le altre c'è la Dallara, che propone auto fondamentalmente simili alle F1 attuali, ma con una carenatura molto più sviluppata a partire da metà macchina verso il culo e con piccoli cunei aerodinamici davanti alle ruote anteriori.
Ancora più estrema è l'altra idea, cioè quella di un'auto con una carreggiata molto larga al posteriore e una estremamente stretta all'anteriore, con le ruote anteriori separate da soli 50cm, con abitacolo stile caccia e pinna posteriore. In pratica dei razzetti con le ruote.
Parrebbe che auto di questo tipo potrebbero raggiungere 370km/h con un motore 2000 sovralimentato da 300cv e sarebbero molto stabili perché la gran parte del peso graverebbe su un retrotreno molto efficace.
denwis86 ha scritto:foto?Dav ha scritto:Ieri ho visto di volata un documentario sui progetti attualmente allo studio per le auto da corsa del futuro. Fra le altre c'è la Dallara, che propone auto fondamentalmente simili alle F1 attuali, ma con una carenatura molto più sviluppata a partire da metà macchina verso il culo e con piccoli cunei aerodinamici davanti alle ruote anteriori.
Ancora più estrema è l'altra idea, cioè quella di un'auto con una carreggiata molto larga al posteriore e una estremamente stretta all'anteriore, con le ruote anteriori separate da soli 50cm, con abitacolo stile caccia e pinna posteriore. In pratica dei razzetti con le ruote.
Parrebbe che auto di questo tipo potrebbero raggiungere 370km/h con un motore 2000 sovralimentato da 300cv e sarebbero molto stabili perché la gran parte del peso graverebbe su un retrotreno molto efficace.
comodo quando vuoi scappare perchè hai l'auto in fiammeMUGENPOWER ha scritto:Forse con questo sistema a Massa non sarebbe successo nulla....![]()
Bé, immagino abbiano pensato all'utilizzo di bulloni esplosivi stile abitacolo da caccia..KeTaMiNa ha scritto:comodo quando vuoi scappare perchè hai l'auto in fiammeMUGENPOWER ha scritto:Forse con questo sistema a Massa non sarebbe successo nulla....![]()
comodo anche in caso di attacco da diarrea fulminanteDav ha scritto:Bé, immagino abbiano pensato all'utilizzo di bulloni esplosivi stile abitacolo da caccia..KeTaMiNa ha scritto:[img]
comodo quando vuoi scappare perchè hai l'auto in fiamme