rumore in sterzata e vibrazione pedale...

Rispondi
Nrg17
HCI member
HCI member

rumore in sterzata e vibrazione pedale...

Messaggio da Nrg17 » sabato 15 maggio 2010, 1:07

ciao ragazzi, questa sera, dopo circa un mese che non la usavo (tempo di merda-operazione-c@zzi e mazzi), mi sono fatto un giretto tirandoLE un po il collo... ad un tratto mi sono accorto che a gas giu' e sterzando a destra e basta (col differenziale che lavora) sentivo una strana vibrazione e un rumore...ho pensato al tripoide; ho i supporti a posto, ma sono un po' molli secondo me (me ne stanno arrivando di nuovi dal pieno).

sono a meta' tra l'avvilito e l'incazzato...perche po**a puttan* ho appena sistemato tutta la moto, forcella nuova, motore rifatto ecc, e' una settimana che faccio su e giu' da milano e adesso pure questo..eh no caz*o :shock

basta la butto!!!!

ma anche no :asd

matteo306gti

Re: rumore in sterzata e vibrazione pedale...

Messaggio da matteo306gti » sabato 15 maggio 2010, 14:21

ma rumore di che tipo?..........per i supporti cos hai optato, io sono ancora indeciso?

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » sabato 15 maggio 2010, 14:33

e' un rumore continuato, tipo WUUUUUUUUUU e lo fa solo quando lavora il differenziale (ergo...) ma la cosa strana e' che lo fa solo sterzando a destra che vibra il pedale del gas...
il mio differenziale non ha mai fatto rumore, nemmeno a freddo sterzando.

i silent che prendo sono questi, mi sembrano belli solidi e viva le vibrazioni :bana , ho mandato ieri mattina una domanda al tipo per chiedergli un paio di cose, ma non m'ha ancora risposto...

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ENGINE-M ... 3ca9b19770

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » sabato 15 maggio 2010, 15:15

dal rumore sembra un cuscinetto della ruota.....

appena li monti dimmi come sono.....peccato non ci siano anche gli altri 2 laterali....

Racer86

Messaggio da Racer86 » sabato 15 maggio 2010, 16:21

Nrg17 ha scritto:e' un rumore continuato, tipo WUUUUUUUUUU e lo fa solo quando lavora il differenziale (ergo...) ma la cosa strana e' che lo fa solo sterzando a destra che vibra il pedale del gas...

i silent che prendo sono questi, mi sembrano belli solidi e viva le vibrazioni :bana , ho mandato ieri mattina una domanda al tipo per chiedergli un paio di cose, ma non m'ha ancora risposto...

Anche io sono in procinto di cambiare i supporti e avevo valutato quelli del link qui sopra, ma non mi convincevano per la durezza degli snodi, che sono da 75A, mentre gli Hasport con uretano nero sono da 62A.
Hasport stessa indica 70A come durezza per un impiego più gravoso.
Non vorrei che un supporto così rigido mi facesse cadere a pezzi le plastiche interne. :maro

Tornando IT: potrebbe essere un cuscinetto ruota, come già detto.
My better is better than your better.

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » domenica 16 maggio 2010, 2:01

ho pensato anche al cuscinetto, ma il rumore lo fa solo facendo lavorare il differenziale, e solo sterzando da una parte...se martedi' non piove la ritiro fuori e provo a capirci meglio, smonto le ruote e guardo se c'e' qualcosa di anomalo, al massimo la porto dal meccanico...

prima mi e' venuta in mente una cosa... non puo' essere che il mozzo non tiene piu' saldo a causa del cuscinetto andato, e in appoggio mi spinge dentro semiasse e tutto, andando a forzare sul differenziale (spiegherebbe il lamento del differenziale)... boh, non so piu' che c@zzo inventarmi :teach

Racer86 ha scritto:
Nrg17 ha scritto:e' un rumore continuato, tipo WUUUUUUUUUU e lo fa solo quando lavora il differenziale (ergo...) ma la cosa strana e' che lo fa solo sterzando a destra che vibra il pedale del gas...

Anche io sono in procinto di cambiare i supporti e avevo valutato quelli del link qui sopra, ma non mi convincevano per la durezza degli snodi, che sono da 75A, mentre gli Hasport con uretano nero sono da 62A.
Hasport stessa indica 70A come durezza per un impiego più gravoso.
Non vorrei che un supporto così rigido mi facesse cadere a pezzi le plastiche interne. :maro

Tornando IT: potrebbe essere un cuscinetto ruota, come già detto.

sinceramente, delle vibrazioni poco mi importa, certo, basti che non mi cada il cruscotto sulle gambe o che non si stacchi l'avantreno :asd

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » lunedì 17 maggio 2010, 0:10

eccomi, strapazzandola un po, facendomi rincorrere da tre 159 senza che me ne accorgessi (stavo andando piano, ma coi palazzi accanto ciao :asd ) ho notato che la cosa accade se sterzo bruscamente verso destra (curva molto secca) e tenendola in coppia, iniziano delle vibrazioni che si riperquotono in tutta l'auto e non smettono finche' non cambio marcia o non decellero.

io sono arrivato a questa conclusione:

il motore si sposta a causa dei supporti vecchi, e rimanendo in coppia non riesce a tornare nella sua perfetta sede, sino a una cambiata o una decelerazione... :alcool

puo' essere? :bow

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » lunedì 17 maggio 2010, 0:22

Nrg17 ha scritto: i silent che prendo sono questi, mi sembrano belli solidi e viva le vibrazioni :bana , ho mandato ieri mattina una domanda al tipo per chiedergli un paio di cose, ma non m'ha ancora risposto...

Ma sono supporti motore?
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » lunedì 17 maggio 2010, 0:27

se intendi quello superiori, no; quelli sono i tre silent inferiori

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » lunedì 17 maggio 2010, 0:31

Nrg17 ha scritto:se intendi quello superiori, no; quelli sono i tre silent inferiori
Se la car strappa quando mollo il gas son quelli sputtanati giusto?

マキシム

EK>eg

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » lunedì 17 maggio 2010, 0:42

si, ma io li ho tutti a posto, e l'auto strappa comunque, se vado di punta tacco no... il problema che che sono un po piccoli per il motore che e' e per l'uso che l'utente medio ne fa...
dicono che se rompi quello frontale, senti dei ciocchi dal vano nelle variazioni di coppia (accelera, frena, cambia ecc).

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 17 maggio 2010, 0:46

tonyclifton ha scritto:
Nrg17 ha scritto:se intendi quello superiori, no; quelli sono i tre silent inferiori
Se la car strappa quando mollo il gas son quelli sputtanati giusto?
intendi tipo quando lasci il gas e senti come se il motore si sposta? un TOC bello grosso? stessa roba quando inizia la retro e quando la finisci? sempre il solito TOC?
è il parastrappi post, se t serve t posto una foto ;)
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » lunedì 17 maggio 2010, 1:10

manzo ha scritto:
tonyclifton ha scritto: Se la car strappa quando mollo il gas son quelli sputtanati giusto?
intendi tipo quando lasci il gas e senti come se il motore si sposta? un TOC bello grosso? stessa roba quando inizia la retro e quando la finisci? sempre il solito TOC?
è il parastrappi post, se t serve t posto una foto ;)
No, nessun toc... Intendo anche a basse andature quando magari in coda, in seconda mollo perché frenano fa il classico balzo in avanti! Il toc lo fa sui fossi ma credo siano i silent...

マキシム

EK>eg

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 17 maggio 2010, 1:22

CONTROLLATE IL PARASTRAPPI POSTERIORE.

aprite il cofano , con freno a mano tirato ,mettete in prima e accellerate.
se vedete il codesto parastrappi che si sforma, tiupo che la gomma si butta fuori dal supporto, allora è lui la causa.

io ho fatt ostaa prova, semplice e immediata, smontato e con10euro l ho riempito.
tutto apposto senza altri fastidi.
iosentivo strappi e il TOC in frenata, in prima seconda a marce basse, e quando mettevo la retro
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 17 maggio 2010, 13:43

Nrg17 ha scritto:

che marca sono? dalla cina con furore? :asd

poi direi che da una semplice foto è un pò difficile dire che sono belli solidi :sese

prendi gli innovative o gli hasport e campa felice :good
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » lunedì 17 maggio 2010, 14:50

andrea_crx ha scritto:
Nrg17 ha scritto:

che marca sono? dalla cina con furore? :asd

poi direi che da una semplice foto è un pò difficile dire che sono belli solidi :sese

prendi gli innovative o gli hasport e campa felice :good

beh, e' pur sempre fatto dal pieno, eventuali cricchie delle fusione, non dovrebbero esserci...comunque il venditore e' una testa di casso perche' non risponde alle maiale, quindi per forza guardero' altrove :good

qualcuno puo' confermarmi la mia diagnosi? :lol

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 17 maggio 2010, 15:46

la tua diagnosi è plausibile, ma è altrettanto difficile farne una quando si hanno altre cose che non vanno sulla car...sistema i supporti e poi riprova a fare un giro :good
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » lunedì 17 maggio 2010, 17:24

domani vado a fare il bonifico di sangue per il nardi, e questa settimana compro quei fottutissimi supporti, e se non risolvo nulla la vendo e compro una FN2!!! :teach

Rispondi