Per uno swap "Fantastico" ?

Rispondi
DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7744
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da DOK85 » venerdì 7 maggio 2010, 17:34

FantaMan ha scritto:
NIPPONSTYLE ha scritto:fanta, per favore...scrivi in nero!!!
:cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry
mi bruciano gli occhi!
Ups, chiedo scusa, mi era sfuggita l'ammonizione.
Eseguo :-)
ma non può dopo diventa coca-cola
:roll
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da denwis86 » venerdì 7 maggio 2010, 17:50

ma dai non si può obbligarlo a scrivere normale, era così figo..e non dava nessun fastidio :(
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

dottorfoggy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6199
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:16
Località: Mariehamn-Åland-Finland

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da dottorfoggy » venerdì 7 maggio 2010, 20:28

FantaMan ha scritto:
Sapere che il K20 JDM ha 4^, 5^ e 6^ corte, mi
fa ben pensare... Qualcosa la si smorza con dei
cerchi da 17" ed una mappatura ad hoc.
io che giro con il k20 jdm ti posso dire che cambio le marcie come un motard, una dietro l'altra, sono ravvicinate, ma non saprei dirti la reale differenza con un europeo visto che non ne ho mai provato uno

se cominci a mettere cavalli su una macchina leggera, ti divertirai di brutto a cambiare in pista, forse anche troppo... :rolleyes

qualche cifra del jdm con gomme 215/45 r17

Gear ratio
1st 3.266 (39.5 mph)
2nd 2.130 (60.6 mph)
3rd 1.517 (85 mph)
4th 1.212 (106.4 mph)
5th 0.972 (132.7 mph)
6th 0.780 (157.5 mph, at the time of 8000rpm)
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da Max Payne » venerdì 7 maggio 2010, 20:28

FantaMan ha scritto:Per le auto aperte definite "da aperitivo", spero



Per i ragazzuoli della mia città/regione, potremmo
davvero incontrarci una domenica pomeriggio.
Mi farebbe davvero piacere


quando vuoi e dove vuoi ;)
#escilononsbagli

FantaMan
Avatar utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da FantaMan » venerdì 7 maggio 2010, 20:30

dottorfoggy ha scritto:
FantaMan ha scritto:
Sapere che il K20 JDM ha 4^, 5^ e 6^ corte, mi
fa ben pensare... Qualcosa la si smorza con dei
cerchi da 17" ed una mappatura ad hoc.
io che giro con il k20 jdm ti posso dire che cambio le marcie come un motard, una dietro l'altra, sono ravvicinate, ma non saprei dirti la reale differenza con un europeo visto che non ne ho mai provato uno

se cominci a mettere cavalli su una macchina leggera, ti divertirai di brutto a cambiare in pista, forse anche troppo... :rolleyes

qualche cifra del jdm con gomme 215/45 r17

Gear ratio
1st 3.266 (39.5 mph)
2nd 2.130 (60.6 mph)
3rd 1.517 (85 mph)
4th 1.212 (106.4 mph)
5th 0.972 (132.7 mph)
6th 0.780 (157.5 mph, at the time of 8000rpm)

Urka, che bella rapportatura.
MOLTO SIMILE A QUELLA ATTUALE DELLA FANTA ;-)

Magari un sequenziale e bummMMM...
(A proposito, ne esistono per questo motore ?)

Sempre più convinto di questo K20 JDM ! :-)))
Ultima modifica di FantaMan il venerdì 7 maggio 2010, 20:35, modificato 1 volta in totale.

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da Max Payne » venerdì 7 maggio 2010, 20:31

certo che esistono per il k20.... :teach
#escilononsbagli

FantaMan
Avatar utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da FantaMan » venerdì 7 maggio 2010, 20:34

Postare immediatamente link, che devo studiare !
Hahahahaahahahahaha

dottorfoggy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6199
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:16
Località: Mariehamn-Åland-Finland

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da dottorfoggy » venerdì 7 maggio 2010, 20:38

http://www.itr-dc5.com

qua sicuramente trovi di tutto e di piu' su questo motore, ci sono molti con volumetrico e anche con preparazioni aspirate, c'è anche paul che corre al time attack in uk con ogni ben di dio per questa macchina e motore :amore :amore
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da Max Payne » venerdì 7 maggio 2010, 20:40

#escilononsbagli

FantaMan
Avatar utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da FantaMan » venerdì 7 maggio 2010, 20:40

Ora me lo slurpo tutto, grazie ;-)

AliEN61
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10492
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
Località: Lanciano Vecchia

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da AliEN61 » sabato 8 maggio 2010, 9:35

c'è Damiani ad Ortona che può dare ottimi consigli sulla preparazione del K20 aspirato, io non punterei sulla trasformazione turbo.
io seguirei l'equazione:
k20+stroker+exige=chetelodicoafare :amore

l'erogazione di questo motore è perfetta, con un kit turbo credo che sia mooooolto più difficile gestire successivamente la potenza scaricata sulle ruote...
tempo fa ho visto all'officina di mio zio in via per Treglio il motore di una Exige.... era il tuo?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da Max Payne » sabato 8 maggio 2010, 10:44

sensta stroker
k20+jcsr+exige=nn voglio nemmeno pensarci :amore
#escilononsbagli

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da Mick Doohan » sabato 8 maggio 2010, 10:45

benvenuto, anch'io sono uno di quelliche seguono i tuoi video su YT, sia della Fanta 1.0 (la S) che della Fanta 2.0 (l'Exige) :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

FantaMan
Avatar utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da FantaMan » sabato 8 maggio 2010, 12:00

AliEN61 ha scritto:c'è Damiani ad Ortona che può dare ottimi consigli sulla preparazione del K20 aspirato, io non punterei sulla trasformazione turbo.
io seguirei l'equazione:
k20+stroker+exige=chetelodicoafare :amore

l'erogazione di questo motore è perfetta, con un kit turbo credo che sia mooooolto più difficile gestire successivamente la potenza scaricata sulle ruote...
tempo fa ho visto all'officina di mio zio in via per Treglio il motore di una Exige.... era il tuo?
Quando tutto sarà maturo, andrò a trovare Damiani.
I consigli utili non sono mai troppi.

Si, quel motore è lo stroker che monto attualmente.
Era da lui per rinforzare il supporto del motorino di
avviamento che per un uso pistaiolo è un poco
fragilino sui Toyota.

FantaMan
Avatar utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da FantaMan » sabato 8 maggio 2010, 12:01

Mick Doohan ha scritto:benvenuto, anch'io sono uno di quelliche seguono i tuoi video su YT, sia della Fanta 1.0 (la S) che della Fanta 2.0 (l'Exige) :asd
Grazie ;-)
Non sapevo che la Fanta fosse così seguita;
ma ne sono molto contento, si merita le vostre attenzioni.
Mi ha donato tante belle soddisfazioni :-)

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da Mick Doohan » sabato 8 maggio 2010, 12:04

FantaMan ha scritto:Grazie ;-)
Non sapevo che la Fanta fosse così seguita
:asd

quando vuoi posso entrare più nello specifico nelle differenze tra i k-series .... :good
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

FantaMan
Avatar utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da FantaMan » domenica 9 maggio 2010, 12:04

Sarà un piacere, anche se grazie ai vostri link,
mi stò facendo un'idea un pò più precisa :-)

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 10 maggio 2010, 18:40

FantaMan ha scritto:Sarà un piacere, anche se grazie ai vostri link,
mi stò facendo un'idea un pò più precisa :-)
allora ...
il K20A lo trovi in tre versioni, una da 215 CV (EP3-JDM) una da 220 CV (DC5) ed una da 225 CV (FD2).
Tralasciando il motore della FD2 che è diverso, il K20A della EP3-JDM e della DC5 è sostanzialmente lo stesso, differisco per il fatto che la EP3 ha il servosterzo elettrico, mentre quello della DC5 è idraulico.
Il monoblocco K20A differisce dal K20A2 per alcuni particolari, i pistoni (RC 11.5 vs. 11.0) le camme (hanno più durata ed alzata), i colli di aspirazione (PRC vs. PRB) e i colli di scarico (4-2-1 vs. 4-1).
Il cambio è diverso per quanto riguarda la rapportatura:

K20A2:
1: 3,266
2: 2,130
3: 1,517
4: 1,147
5: 0,921
6: 0,738
Rapporto al ponte: 4,764

K20A:
4: 1,212
5: 0,972
6: 0,780
e per la presenza del Torsen.

Il K20A ha come sonda lambda una wide, mentre il K20A2 una narrow, per cui anche i cablaggi motore sono diversi e lo sono anche le centraline.

Ah sì ... il K20A2 ha 20 kgm a 5900 rpm, il K20A ha 20,6 kgm a 7000 rpm
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da Max Payne » lunedì 10 maggio 2010, 18:59

:amore
#escilononsbagli

FantaMan
Avatar utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da FantaMan » lunedì 10 maggio 2010, 19:30

Mick Doohan ha scritto:
FantaMan ha scritto:Sarà un piacere, anche se grazie ai vostri link,
mi stò facendo un'idea un pò più precisa :-)
allora ...
il K20A lo trovi in tre versioni, una da 215 CV (EP3-JDM) una da 220 CV (DC5) ed una da 225 CV (FD2).
Tralasciando il motore della FD2 che è diverso, il K20A della EP3-JDM e della DC5 è sostanzialmente lo stesso, differisco per il fatto che la EP3 ha il servosterzo elettrico, mentre quello della DC5 è idraulico.
Il monoblocco K20A differisce dal K20A2 per alcuni particolari, i pistoni (RC 11.5 vs. 11.0) le camme (hanno più durata ed alzata), i colli di aspirazione (PRC vs. PRB) e i colli di scarico (4-2-1 vs. 4-1).
Il cambio è diverso per quanto riguarda la rapportatura:

K20A2:
1: 3,266
2: 2,130
3: 1,517
4: 1,147
5: 0,921
6: 0,738
Rapporto al ponte: 4,764

K20A:
4: 1,212
5: 0,972
6: 0,780
e per la presenza del Torsen.

Il K20A ha come sonda lambda una wide, mentre il K20A2 una narrow, per cui anche i cablaggi motore sono diversi e lo sono anche le centraline.

Ah sì ... il K20A2 ha 20 kgm a 5900 rpm, il K20A ha 20,6 kgm a 7000 rpm
Da stampare ed incorniciare :good :good :good

Rispondi