[ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
- driftlord
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[ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
Se non lo avete ancora capito voglio alleggerire un bel po' l'itr...
Detto cio' mi stuzzicava l'idea di eliminare il servosterzo e di installare questo aggeggio:
http://www.kingmotorsports.com/category.aspx?cat=142
Sul catalogo c'è scritto che si puo' montare solo su auto senza servosterzo...
La domanda è...và bene anche sull'integra che nasce col servo se lo elimino??
Detto cio' mi stuzzicava l'idea di eliminare il servosterzo e di installare questo aggeggio:
http://www.kingmotorsports.com/category.aspx?cat=142
Sul catalogo c'è scritto che si puo' montare solo su auto senza servosterzo...
La domanda è...và bene anche sull'integra che nasce col servo se lo elimino??
- Mick Doohan
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
la scatola di sterzo senza servo sarà diversa ...driftlord ha scritto:Se non lo avete ancora capito voglio alleggerire un bel po' l'itr...
Detto cio' mi stuzzicava l'idea di eliminare il servosterzo e di installare questo aggeggio:
http://www.kingmotorsports.com/category.aspx?cat=142
Sul catalogo c'è scritto che si puo' montare solo su auto senza servosterzo...
La domanda è...và bene anche sull'integra che nasce col servo se lo elimino??
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- driftlord
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
In America vendevano le Acura Integra GSR e Type-R senza servo?? 

- MUGENPOWER
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
Se lo fai per il peso tieniti la tua con idroguida che è meglio...per la spesa che è non ne vale la pena, e risparmia peso da altre parti.
Se lo fai per avere uno sterzo più diretto il guadagno è minimo, dice che da una parte all'altra il volante fa 3,25 giri, lo stock ne fa 3,5
I conti tornano perchè lo stock ITR fa 1,75 giri per parte, cioè un giro e tre quarti, mentre con sto affare quaife ne farebbe 1,63....praticamente non cambia una cippa...
Se lo fai per avere uno sterzo più diretto il guadagno è minimo, dice che da una parte all'altra il volante fa 3,25 giri, lo stock ne fa 3,5
I conti tornano perchè lo stock ITR fa 1,75 giri per parte, cioè un giro e tre quarti, mentre con sto affare quaife ne farebbe 1,63....praticamente non cambia una cippa...
- driftlord
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
Toglier peso avanti non mi sembra una pessima idea...cmq, sulla descrizione c'è scritto che riduce del 25%...MUGENPOWER ha scritto:Se lo fai per il peso tieniti la tua con idroguida che è meglio...per la spesa che è non ne vale la pena, e risparmia peso da altre parti.
Se lo fai per avere uno sterzo più diretto il guadagno è minimo, dice che da una parte all'altra il volante fa 3,25 giri, lo stock ne fa 3,5
I conti tornano perchè lo stock ITR fa 1,75 giri per parte, cioè un giro e tre quarti, mentre con sto affare quaife ne farebbe 1,63....praticamente non cambia una cippa...
- MUGENPOWER
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
driftlord ha scritto:Toglier peso avanti non mi sembra una pessima idea...cmq, sulla descrizione c'è scritto che riduce del 25%...MUGENPOWER ha scritto:Se lo fai per il peso tieniti la tua con idroguida che è meglio...per la spesa che è non ne vale la pena, e risparmia peso da altre parti.
Se lo fai per avere uno sterzo più diretto il guadagno è minimo, dice che da una parte all'altra il volante fa 3,25 giri, lo stock ne fa 3,5
I conti tornano perchè lo stock ITR fa 1,75 giri per parte, cioè un giro e tre quarti, mentre con sto affare quaife ne farebbe 1,63....praticamente non cambia una cippa...
se riduce del 25 allora è molto buono !
però anche le auto da corsa hanno il servosterzo.....senza ti ammazzi ad usare il volante, diventa durissimo. Il mio consiglio è togli tutto quello che ti pare, ma ABS e idroguida lasciali. Sopratutto idroguida.
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
Hai già eliminato tutto,prima di arrivare ad ABS e servosterzo?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
Aria condizionata, centralina airbag,airbag passeggero,airbag guidatore ,pianale posteriore (quello in legno) ,ruota scorta, attrezzi ,rivestimento vano bagagli.MOTORPUNX ha scritto:Hai già eliminato tutto,prima di arrivare ad ABS e servosterzo?
L'abs lo lascio.
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
cofano in carbonio? quello stock pesa una fucilata!driftlord ha scritto:Aria condizionata, centralina airbag,airbag passeggero,airbag guidatore ,pianale posteriore (quello in legno) ,ruota scorta, attrezzi ,rivestimento vano bagagli.MOTORPUNX ha scritto:Hai già eliminato tutto,prima di arrivare ad ABS e servosterzo?
L'abs lo lascio.
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- Ceck
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
che poi a me fa 3 giri in tutto.. 

ho un'integra e mezza ep3
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
Si infatti, basta con sta storia che ne fa 3 e mezzo, ne fa meno di 3
- RobyVTEC
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR


Lo interponi tra sterzo e scatola, ratio da 1:1,5 e 1:2
Io ho preso il 1:1.5....in pratica da 3.5 giri passo a 2.3 totali....
L'idroguida nn toglierla...e nn demoltiplicare troppo

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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
ma è affidabile sto affare !?!?!?!?
costo !!?!??!?!
come glielo interponi in mezzo !?!?! devi segare il piantone originale ?
costo !!?!??!?!
come glielo interponi in mezzo !?!?! devi segare il piantone originale ?
- RobyVTEC
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
100 euro circa.....pe il montaggio postero' le foto a breve sul mio postMUGENPOWER ha scritto:ma è affidabile sto affare !?!?!?!?
costo !!?!??!?!
come glielo interponi in mezzo !?!?! devi segare il piantone originale ?

C'è da tagliare, tornire ecc.
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Nrg17
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
ma serve? in pista piu' di mezzo giro non lo dai (tranne se commetti errori) e gia' mi pare bello sensibile.
credo che escludano il servo, altrimenti l'auto sarebbe troppo reattiva e non andresti manco dritto.
credo che escludano il servo, altrimenti l'auto sarebbe troppo reattiva e non andresti manco dritto.
- Daniel M
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
Me lo monti?RobyVTEC ha scritto:
![]()
Lo interponi tra sterzo e scatola, ratio da 1:1,5 e 1:2
Io ho preso il 1:1.5....in pratica da 3.5 giri passo a 2.3 totali....
L'idroguida nn toglierla...e nn demoltiplicare troppo

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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
Infatti le f1 che hanno 1/2 giro in totale a dritto sbandanoNrg17 ha scritto:ma serve? in pista piu' di mezzo giro non lo dai (tranne se commetti errori) e gia' mi pare bello sensibile.
credo che escludano il servo, altrimenti l'auto sarebbe troppo reattiva e non andresti manco dritto.

@daniel
...se paghi?!

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Nrg17
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
RobyVTEC ha scritto:Infatti le f1 che hanno 1/2 giro in totale a dritto sbandanoNrg17 ha scritto:ma serve? in pista piu' di mezzo giro non lo dai (tranne se commetti errori) e gia' mi pare bello sensibile.
credo che escludano il servo, altrimenti l'auto sarebbe troppo reattiva e non andresti manco dritto.
@daniel
...se paghi?!
non e' affatto vero che hanno mezzo giro, e di certo non e' paragonabile come cosa (sempre se tu sia serio)

-
alex_novi
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
Ho un minimo di esperienza sulle scatole sterzo...
ci ho lavorato in varie situazioni.
Allora, prima di pensare di toglierla pensateci bene... a noi è capitato più volte di aggiungerla su macchine da corsa (le mans) perchè i piloti dopo qualche ora di gara non sentivano più le braccia, quindi abbiamo aggiunto scatole sterzo con regolatore di durezza sterzo (cosa fattibilissima su tutte le auto e costa poco).
Su ITR è un problema risolvibile facilmente, cioè, non c'è assolutamente da cambiare la scatola sterzo.
Basta semplicemente staccare la servoassistenza! Staccate i tubi della scatola, li bypassate in modo che non entri merda nella meccanica della scatola e avrete eliminato in 5 minuti il servosterzo.
Se volete demoltiplicare potete usare quell'attrezzo o cambiare la scatola con una scatola meccanica senza assistenza (costa poche centinaia di €).
Dipende da cosa volete:
-stessa corsa, meno giri volante
-meno corsa, meno giri volante
Tornando al discorso macchine da corsa...
Le F1 fanno circa 400° totali
Una Gumpert fa 360° totali
Le LMS fanno dai 400 ai 540° dipende da alcune cose.
ci ho lavorato in varie situazioni.
Allora, prima di pensare di toglierla pensateci bene... a noi è capitato più volte di aggiungerla su macchine da corsa (le mans) perchè i piloti dopo qualche ora di gara non sentivano più le braccia, quindi abbiamo aggiunto scatole sterzo con regolatore di durezza sterzo (cosa fattibilissima su tutte le auto e costa poco).
Su ITR è un problema risolvibile facilmente, cioè, non c'è assolutamente da cambiare la scatola sterzo.
Basta semplicemente staccare la servoassistenza! Staccate i tubi della scatola, li bypassate in modo che non entri merda nella meccanica della scatola e avrete eliminato in 5 minuti il servosterzo.
Se volete demoltiplicare potete usare quell'attrezzo o cambiare la scatola con una scatola meccanica senza assistenza (costa poche centinaia di €).
Dipende da cosa volete:
-stessa corsa, meno giri volante
-meno corsa, meno giri volante
Tornando al discorso macchine da corsa...
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-
andrea_crx
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR
infatti il lock to lock non può essere usato come parametro per confrontare la sterzata di 2 auto, ciò che conta è il rapporto tra angolo di rotazione ruota e angolo di rotazione sterzo.alex_novi ha scritto:Ho un minimo di esperienza sulle scatole sterzo...
ci ho lavorato in varie situazioni.
Allora, prima di pensare di toglierla pensateci bene... a noi è capitato più volte di aggiungerla su macchine da corsa (le mans) perchè i piloti dopo qualche ora di gara non sentivano più le braccia, quindi abbiamo aggiunto scatole sterzo con regolatore di durezza sterzo (cosa fattibilissima su tutte le auto e costa poco).
Su ITR è un problema risolvibile facilmente, cioè, non c'è assolutamente da cambiare la scatola sterzo.
Basta semplicemente staccare la servoassistenza! Staccate i tubi della scatola, li bypassate in modo che non entri merda nella meccanica della scatola e avrete eliminato in 5 minuti il servosterzo.
Se volete demoltiplicare potete usare quell'attrezzo o cambiare la scatola con una scatola meccanica senza assistenza (costa poche centinaia di €).
Dipende da cosa volete:
-stessa corsa, meno giri volante
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2 auto con identico lock to lock possono avere sterzate completamente diverse perchè ad esempio gli angoli di rotazione max della ruota possono essere differenti...poi conta anche il passo della vettura, ecc...
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
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