MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

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GEPACA
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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da GEPACA » mercoledì 5 maggio 2010, 9:59

alex_novi ha scritto: Altrimenti fate quel che volete, forse a roma o al sud ve lo fanno... a Modena no!
A Roma è a culo. Teoricamente è necessaria ma alcuni tecnici la richiedono altri no.

UnoTetano
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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 5 maggio 2010, 10:06

raga, as usual NON SIETE IN GRADO DI COMUNICARE :sisi

ma le elementari le avete fatte? :imba

riassumo:

1) S2000: la trascrizione automatica dei 17 per la pre restyling GRAZIE AL c@zzo che è impossibile. se no di che staremmo parlando? :ally

2) la legge prevede che la relazione tecnica è ammissibile solo se il nulla osta è negato per motivi non tecnici, oppure in caso di mancata risposta da parte della casa entro 60 giorni dalla richiesta. Di conseguenza è ammissibile anche in caso di nulla osta negato senza indicazione dei motivi. Non è il caso della Honda, perchè la Honda risponde entro i 60 giorni, e nel diniego indica che la motivazione del diniego stesso è di carattere tecnico*. Ora, se da qualche parte ci stanno tecnici della motorizzazione magnanimi / ignoranti / corrotti, che accettano IN OGNI CASO la relazione tecnica, è un altra questione. Ma la legge è chiara.

3) provate a rileggere il punto 2 con calma, ho cercato di scrivere più chiaro possibile per venire incontro alle possibilità mentali di tutti :sisi

Alex: se quello che dici è regolare perchè me lo dovresti dire via PM? scrivilo qui (PS: se c'entra nella storia Gianni Garage... :azz )

* questo lo presumo perchè è la normale politica Honda, anche se non ho mai richiesto il nulla osta per i 17" sulla S2000 pre-restilyng; PER CASO in questo caso la Honda non indica questi benedetti motivi tecnici nella risposta di diniego?

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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 5 maggio 2010, 10:08

tetano :amore
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denwis86
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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da denwis86 » mercoledì 5 maggio 2010, 10:35

Sembra che per l'S 2000 Honda non indichi motivazioni tecniche :teach
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

UnoTetano
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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 5 maggio 2010, 10:41

denwis86 ha scritto:Sembra che per l'S 2000 Honda non indichi motivazioni tecniche :teach
bene, allora QUESTO è il punto.
Qualcuno può confermare?

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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 5 maggio 2010, 12:08

alex_novi ha scritto:Elettrici? Ingegneri Elettrici? :sosp
una volta su chiamavano elettrotecnici (eccomi :asd), con il nuovo ordinamento, che ha introdotto anche la laurea triennale, sono diventati elettrici ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da alex_novi » mercoledì 5 maggio 2010, 13:33

Mick Doohan ha scritto:
alex_novi ha scritto:Elettrici? Ingegneri Elettrici? :sosp
una volta su chiamavano elettrotecnici (eccomi :asd), con il nuovo ordinamento, che ha introdotto anche la laurea triennale, sono diventati elettrici ...
:asd quindi ti si può considerare... FLASH! :amore

@Tetano: Sia che la honda specifichi o meno i motivi della negazione del rilascio del nullaosta, basta aggiungere nella relazione tecnica i dati della convergenza con le tolleranze per essere fuori da tutti i casini. Specificando anche che tutti i braccetti, con quegli angoli, non vanno ad interferire con cerchi, telaio o quant'altro!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 5 maggio 2010, 14:34

@Tetano: Sia che la honda specifichi o meno i motivi della negazione del rilascio del nullaosta, basta aggiungere nella relazione tecnica i dati della convergenza con le tolleranze per essere fuori da tutti i casini. Specificando anche che tutti i braccetti, con quegli angoli, non vanno ad interferire con cerchi, telaio o quant'altro!
FALSO.
la legge dice CHIARAMENTE il contrario. Ora, a meno che tu non sia il Ministro dei Trasporti, la tua opinione ha un valore un filino inferiore alla legge.

ti ripeto, evidentemente presso la motorizzazione con la quale hai avuto rapporti (anali :sisi) ci sono funzionari magnanimi / ignoranti / corrotti. Di quale motorizzazione stai parlando? di che provincia? quale azienda o studio di ingnegneria ha curato la cosa?

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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da GEPACA » mercoledì 5 maggio 2010, 15:11

UnoTetano ha scritto:
@Tetano: Sia che la honda specifichi o meno i motivi della negazione del rilascio del nullaosta, basta aggiungere nella relazione tecnica i dati della convergenza con le tolleranze per essere fuori da tutti i casini. Specificando anche che tutti i braccetti, con quegli angoli, non vanno ad interferire con cerchi, telaio o quant'altro!
FALSO.
la legge dice CHIARAMENTE il contrario. Ora, a meno che tu non sia il Ministro dei Trasporti, la tua opinione ha un valore un filino inferiore alla legge.

ti ripeto, evidentemente presso la motorizzazione con la quale hai avuto rapporti (anali :sisi) ci sono funzionari magnanimi / ignoranti / corrotti. Di quale motorizzazione stai parlando? di che provincia? quale azienda o studio di ingnegneria ha curato la cosa?
Ovvio che dipende dal tecnico della MTCC!! Ma dove sta scritto che questa "negazione del rilascio", ricevuta da Honda Italia nel 2006, non vada bene?
Egr. Sig. XXXXXXX,
facendo seguito alla Sua richiesta, siamo spiacenti di informarLa della impossibilità di fornirLe "nulla-osta" per montare pneumatici/cerchi in alternativa sulla vettura da Lei acquistata.

L'omologazione della vettura permette l'installazione dei pneumatici che sono indicati sul libretto di circolazione come equipaggiamento standard.


Distinti saluti

Federica Meneghelli
Honda Automobili Italia Spa
Direzione Post-Vendita
Ufficio Omologazioni
.............. Edited...............
Ultima modifica di GEPACA il mercoledì 5 maggio 2010, 16:53, modificato 2 volte in totale.

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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 5 maggio 2010, 16:31

ah ok, tutto perfettamente chiaro, un po' old come escamotage :sisi

fossi in te editerei il tuo post :sisi

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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da GEPACA » mercoledì 5 maggio 2010, 16:55

UnoTetano ha scritto:ah ok, tutto perfettamente chiaro, un po' old come escamotage :sisi

fossi in te editerei il tuo post :sisi

Non è old, è dannatamente reale: tutto dipende dal tecnico della MTCC che esamina la pratica. Se è fiscale non c'è ben poco da fare, se è di manica larga la documentazione che porti è quasi secondaria.

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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da LuFo R » mercoledì 5 maggio 2010, 17:14

GEPACA ha scritto:
L'ingegneria elettrica è una specializzazione dell'ingegneria che studia la produzione ed il trasporto dell'energia elettrica e dei campi elettromagnetici. E' una specializzazione molto poco diffusa negli ultimi anni ma tuttora esistente. Anzi, c'è carenza di ingegneri elettrici.
Infatti e mi domando come mai il mio collega ingegnere elettrico insista a vole fare il programmatore/esperto informatico, quando non capisce una ceppa di minchia al riguardo.

comunque gepca in quella negazione non ci sono motivazioni tecniche, che invece vengono sempre indicate quando si richiede per esempio per l'integra... sarà un caso?

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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da GEPACA » mercoledì 5 maggio 2010, 19:13

LuFo R ha scritto:
GEPACA ha scritto:
L'ingegneria elettrica è una specializzazione dell'ingegneria che studia la produzione ed il trasporto dell'energia elettrica e dei campi elettromagnetici. E' una specializzazione molto poco diffusa negli ultimi anni ma tuttora esistente. Anzi, c'è carenza di ingegneri elettrici.
Infatti e mi domando come mai il mio collega ingegnere elettrico insista a vole fare il programmatore/esperto informatico, quando non capisce una ceppa di minchia al riguardo.

comunque gepca in quella negazione non ci sono motivazioni tecniche, che invece vengono sempre indicate quando si richiede per esempio per l'integra... sarà un caso?

... Sarà per caso che forse :ride le ho tagliate... :daniel

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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da alex_novi » mercoledì 5 maggio 2010, 19:18

GEPACA ha scritto:L'ingegneria elettrica è una specializzazione dell'ingegneria che studia la produzione ed il trasporto dell'energia elettrica e dei campi elettromagnetici. E' una specializzazione molto poco diffusa negli ultimi anni ma tuttora esistente. Anzi, c'è carenza di ingegneri elettrici.
Non lo sapevo! :teach
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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da GEPACA » giovedì 6 maggio 2010, 9:39

alex_novi ha scritto:
GEPACA ha scritto:L'ingegneria elettrica è una specializzazione dell'ingegneria che studia la produzione ed il trasporto dell'energia elettrica e dei campi elettromagnetici. E' una specializzazione molto poco diffusa negli ultimi anni ma tuttora esistente. Anzi, c'è carenza di ingegneri elettrici.
Non lo sapevo! :teach
... Si può campare tranquillamente senza saperlo... Anzi, forse si vive meglio... Certe volte mi chiedo a che serve tutta la merda inutile che mi occlude il cervello... :daniel

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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da UnoTetano » giovedì 6 maggio 2010, 9:53

Non è old
è old è old :sisi
ci avevo pensato e preparato tutta la documentazione (compresa la relazione tecnica, che quando la portai in uno studio di ingegneria per la firma mi fecero i complimenti :teach sono proprio un ing mancato :( ) nel 2002, che volevo mettere i 15" sul crx del sol :sisi
poi la notte mi è venuta in sogno la Madonna di Loreto che mi ha sconsigliato di procedere, e mi sono fidato :sisi

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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da LuFo R » giovedì 6 maggio 2010, 13:29

gepca cerchiamo di esser seri. Se uno vuole violare la legge producendo un falso, problemi suoi. Di certo non è una cosa da consigliare, soprattutto in in forum aperto a tutti.
Quindi se la richiesta di nulla osta alla honda, anche per S2000 finisce con la solita manfrina delle motivazioni tecniche, la cosa non si può fare, punto e basta.

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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da alex_novi » giovedì 6 maggio 2010, 13:34

LuFo R ha scritto:... la cosa non si può fare, punto e basta.

ma allora parliamo del nulla!!!

HO GIà SCRITTO...
SE e solo SE, la casa rifiuta il nullaosta... ALLORA si può procedere alla autodocumentazione fatta da un ingegnere!

SPECIFICANDO oltre alle misure richieste ANCHE, LE MISURE DEL CERCHIO (TUTTE) CONVERGENZA E ASSETTO...

SOLO in quel momento verranno rilasciate le nuove misure!

:teach

VI HO DETTO CHE L'ABBIAMO APPENA FATTO SU UNA MACCHINA! E' PERFETTAMENTE LEGALE!
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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da UnoTetano » giovedì 6 maggio 2010, 13:50

Alex, basta scrivere cagate dai :teach
stai facendo disinformazione.


ti ho già chiesto di darci gli estremi della vicenda, chi, cosa, dove e quando.
se vuoi essere d'aiuto agli altri (e magari anche a te :sisi), VUOTA IL SACCO :sisi

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Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da LuFo R » giovedì 6 maggio 2010, 17:09

alex voglio vedere il diniego da parte di HAI sulla richiesta di nulla-osta per s2000. Se sul diniego ci sono motivazioni tecniche non si può fare, punto e basta. Che poi in qualche modo si trovi la motorizzazione meno fiscale, è un altro discorso.

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