da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

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KeTaMiNa
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 4 maggio 2010, 14:54

GEPACA ha scritto:Corpo farfallato maggiorato da 67mm con bypass termico
intendi dire che hai levato il riscaldamento della farfalla?
Integra Type R ....abuser :asd
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denwis86
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da denwis86 » martedì 4 maggio 2010, 14:55

Mick Doohan ha scritto:
denwis86 ha scritto:ma sto by pass termico secondo me non rende proprio una fava :sese
più racing del tuo portatarga di sicuro ....
si ma almeno il mio portatarga mi protegge dai piccoli urti da parcheggio, il bypass termico no :teach
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 4 maggio 2010, 14:57

by pass termico + 10 caualli

by pass cardiaco + 25 caualli

:sisi
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delta08
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da delta08 » martedì 4 maggio 2010, 14:59

Mick Doohan ha scritto:
denwis86 ha scritto:ma sto by pass termico secondo me non rende proprio una fava :sese
più racing del tuo portatarga di sicuro ....
aiuto :ride :ride :ride

GEPACA
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » martedì 4 maggio 2010, 15:53

denwis86 ha scritto:ma sto by pass termico secondo me non rende proprio una fava :sese
Il bypass termico abbassa leggermente le temperature medie di aspirazione come il distanziale/guarnizione hondata. Come il resto, miracoli non ne fa di certo.

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 4 maggio 2010, 15:55

si vabbè, ma con il caldo che fa dentro al motore......per me se metti un sensore temperatura non c'è differenza sul CF.... :scree
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GEPACA
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » martedì 4 maggio 2010, 15:55

KeTaMiNa ha scritto:
GEPACA ha scritto:Corpo farfallato maggiorato da 67mm con bypass termico
intendi dire che hai levato il riscaldamento della farfalla?
Esattamente.

denwis86
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da denwis86 » martedì 4 maggio 2010, 15:59

non è che l'aria arriva al CF e visto che non viene scaldato non si scalda in quel punto perchè cmq con le temp. all'interno del vano motore imho il CF è già caldo di suo, secondo me l'unica è avere intake, AB e air duct tutto in carbonio che isola dal calore, solo così si può avere un bel cambiamento, il resto sono tutte cose ad effetto placebo...

IMHO ;)
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » martedì 4 maggio 2010, 16:33

denwis86 ha scritto:non è che l'aria arriva al CF e visto che non viene scaldato non si scalda in quel punto perchè cmq con le temp. all'interno del vano motore imho il CF è già caldo di suo, secondo me l'unica è avere intake, AB e air duct tutto in carbonio che isola dal calore, solo così si può avere un bel cambiamento, il resto sono tutte cose ad effetto placebo...

IMHO ;)
L'AB in carbonio con presa dinamica già ce l'ho... Quello si che abbatte pesantemente le temperature medie dell'aria aspirata!! Il bypass del CF è solo un di +! Poi ovvio che si scalda lo stesso il CF!! Si scalda pure l'AB in carbonio, figurati se non si scalda il CF che è di alluminio ed è a contatto con i collettori di aspirazione inbullonati nella testata!! Ma non si scalda di certo ai circa 90C dell'acqua che circola nel radiatore! Il mio CF anche in estate generalmente non supera i 40C. Aprendo il cofano a motore caldo si può tranquillamente toccare senza scottarsi. Per quale motivo dovrei farci circolare dentro acqua a 90C? Poi ripeto, i miracoli non li fa, anzi, ma è pure gratis!!! Quando ho sostituito il CF sostituire un tubetto con uno più lungo ed eliminare i raccordi alla farfalla mi è costato zero!
Lo scopo del riscaldamento della farfalla è eliminare l'umidità che si potrebbe formare nel CF in inverno a macchina fredda.

Stine
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da Stine » martedì 4 maggio 2010, 19:15

E che potrebbe congelarsi e bloccare la farfalla...
Pero' si, non e' percepibile la differenza... :teach
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » martedì 4 maggio 2010, 19:22

Stine ha scritto:E che potrebbe congelarsi e bloccare la farfalla...
Pero' si, non e' percepibile la differenza... :teach

Il mio culo sfondato percepisce a malapena un CF con un diametro superiore di mezzo cm... :daniel

Stine
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da Stine » martedì 4 maggio 2010, 20:31

Ognuno ha le sue tendenze... :cunili
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 5 maggio 2010, 14:45

aò io ho trovato solo questa cagata qui:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-S2 ... ccessories

ma costa di più di 300 euro :imba

dai linkate :sisi
stine quale c@zzo sarebbe sto contatto buono?
ma poi 300 euro completo di filtro? mi pare poco...

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » mercoledì 5 maggio 2010, 14:55

UnoTetano ha scritto:aò io ho trovato solo questa cagata qui:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-S2 ... ccessories

ma costa di più di 300 euro :imba

dai linkate :sisi
stine quale c@zzo sarebbe sto contatto buono?
ma poi 300 euro completo di filtro? mi pare poco...

+25 HP... :gianni :gianni :gianni :gianni :gianni :gianni :daniel

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da Stine » mercoledì 5 maggio 2010, 18:06

Per ora non ne ha disponibili, appena gli arriva il prossimo carico, mi manda una mail e poi organizziamo un bel GB per l'aspirazione replica mugen.
Cmq per la cronaca e' completa di filtro... :teach
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Women make it hard.

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » mercoledì 5 maggio 2010, 19:17

Stine ha scritto:Per ora non ne ha disponibili, appena gli arriva il prossimo carico, mi manda una mail e poi organizziamo un bel GB per l'aspirazione replica mugen.
Cmq per la cronaca e' completa di filtro... :teach
Infatti se si considera il prezzo di un comunissimo filtro in spugna/tessuto sportivo (almeno 70/80 euro, ma pure + di 100 euro nel caso della Spoon) e quello di una replica in vetroresina dell'air duct Spoon (almeno 120 euro), il costo del replica Mugen in vero carbonio è veramente accettabilissimo!!

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da UnoTetano » giovedì 6 maggio 2010, 9:56

ma perchè la replica è in carbonio????
impossibile a quel prezzo dai, sarà in realtà fatto di pane con sopra un leggero strato di carbonio :sisi

denwis86
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da denwis86 » giovedì 6 maggio 2010, 10:00

quindi ilo bypass è inutile e non lo farò mai :ride

Tetano allora impressioni da ITR a ESSE?

tanto per rimanere in topic OGNI TANTO :ride
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » giovedì 6 maggio 2010, 11:43

UnoTetano ha scritto:ma perchè la replica è in carbonio????
impossibile a quel prezzo dai, sarà in realtà fatto di pane con sopra un leggero strato di carbonio :sisi
Il replica, SE E' LO STESSO IDENTICO IN MIO POSSESSO, è in carbonio di ottima qualità. Te lo garantisce uno che ha avuto su l'AB J'S ORIGINALE (1200 euro di AB!). Anzi, se devo essere sincero, a livello di qualità generale di realizzazione, il replica Mugen BATTE il J'S originale 10 a 0! Come prestazioni invece Il J'S garantisce un tiro leggermente superiore ai medi regimi pre VTEC.

andrea_crx
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da andrea_crx » giovedì 6 maggio 2010, 11:58

ammazza che mega OFF-TOPIC :shock

praticamente solo la prima pagina è in topic :asd
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

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