MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Rispondi
LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da LuFo R » lunedì 12 aprile 2010, 15:29

ma per s2000 HAI dice che non ci sono vincoli tecnici ma solo commerciali per il diniego del nulla-osta?
Perchè se mette vincoli tecnici allora nessuna relazione può scavalcare tele impedimento se non ricorrendo all'esemplare unico.

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 12 aprile 2010, 17:26

Se fai fare la relazione ad un inge. privato, oppure ad una azienda come la mia, che si occupa di omologazioni, senza avere nessuna conoscenza, il costo è tra i 1500 e i 2000 €. Ovvio che se è come dice Lufo siete fermi :(
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da alex_novi » martedì 13 aprile 2010, 0:46

LuFo R ha scritto:ma per s2000 HAI dice che non ci sono vincoli tecnici ma solo commerciali per il diniego del nulla-osta?
Perchè se mette vincoli tecnici allora nessuna relazione può scavalcare tele impedimento se non ricorrendo all'esemplare unico.
Sbagliato!
Se il telaio dell'auto non è stato sviluppato (ci sono gli ingombri registrati) e le misure omologate sono cambiate, basta il libretto di una versione successiva per omologare la nuova misura.

Sulla GTV del mio titolare abbiamo fatto così, l'ultimo anno è uscita quella con i 17 e lui adesso li ha omologati anche sulla sua!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 13 aprile 2010, 0:53

alex_novi ha scritto:
LuFo R ha scritto:ma per s2000 HAI dice che non ci sono vincoli tecnici ma solo commerciali per il diniego del nulla-osta?
Perchè se mette vincoli tecnici allora nessuna relazione può scavalcare tele impedimento se non ricorrendo all'esemplare unico.
Sbagliato!
Se il telaio dell'auto non è stato sviluppato (ci sono gli ingombri registrati) e le misure omologate sono cambiate, basta il libretto di una versione successiva per omologare la nuova misura.

Sulla GTV del mio titolare abbiamo fatto così, l'ultimo anno è uscita quella con i 17 e lui adesso li ha omologati anche sulla sua!
quindi per integra non ci sarebbe nulla da fare... visto che la JDM con i 16" non è "riconosciuta" da HCI come Integra, ma proprio come un'altra macchina...
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da alex_novi » martedì 13 aprile 2010, 13:27

Keta, porca meretrice!

-Si compila una relazione tecnica nella quale si specificano le gomme che si vogliono mettere e gli angoli della convergenza da avere per montare tali gomme.
-Bisogna avere la dichiarazione della casa che nega il nulla osta.

Con queste cose si va in motorizzazione e ti trascrivono le nuove coperture sul libretto.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da UnoTetano » giovedì 29 aprile 2010, 16:34

Sbagliato!
Se il telaio dell'auto non è stato sviluppato (ci sono gli ingombri registrati) e le misure omologate sono cambiate, basta il libretto di una versione successiva per omologare la nuova misura.
cagate :sisi

ogni veicolo è identificato da un numero di omologazione; una s2000 del 1999 ha un numero diverso da quella del 2006; punto.
non creamo leggende per cortesia :down
evidentemente l'alfa non cita motivi tecnici nel diniego del nulla osta, come fa la honda. punto e stop :good

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da alex_novi » venerdì 30 aprile 2010, 11:22

UnoTetano ha scritto:
Sbagliato!
Se il telaio dell'auto non è stato sviluppato (ci sono gli ingombri registrati) e le misure omologate sono cambiate, basta il libretto di una versione successiva per omologare la nuova misura.
cagate :sisi

ogni veicolo è identificato da un numero di omologazione; una s2000 del 1999 ha un numero diverso da quella del 2006; punto.
non creamo leggende per cortesia :down
evidentemente l'alfa non cita motivi tecnici nel diniego del nulla osta, come fa la honda. punto e stop :good
il numero di telaio è di ogni auto, ma esistono le serie di telai... da tot numero a tot numero.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da UnoTetano » venerdì 30 aprile 2010, 11:46

appunto, io ho parlato di numero di OMOLOGAZIONE, che identifica il tipo / versione, non di telaio

tra AP1 e AP2 il numero di omologazione è diverso.

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da alex_novi » venerdì 30 aprile 2010, 12:33

UnoTetano ha scritto:appunto, io ho parlato di numero di OMOLOGAZIONE, che identifica il tipo / versione, non di telaio

tra AP1 e AP2 il numero di omologazione è diverso.
INFATTI tutte le s2000 europee sono AP1!

Le ap2 sono quelle con il 2.2!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 30 aprile 2010, 12:36

UnoTetano ha scritto:appunto, io ho parlato di numero di OMOLOGAZIONE, che identifica il tipo / versione, non di telaio

tra AP1 e AP2 il numero di omologazione è diverso.
credo che totano intendesse dire le S2000 pre e post restyle....
hanno il numero di omologazione diverso a libretto?
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da alex_novi » venerdì 30 aprile 2010, 13:11

KeTaMiNa ha scritto:
UnoTetano ha scritto:appunto, io ho parlato di numero di OMOLOGAZIONE, che identifica il tipo / versione, non di telaio

tra AP1 e AP2 il numero di omologazione è diverso.
credo che totano intendesse dire le S2000 pre e post restyle....
hanno il numero di omologazione diverso a libretto?
Lo so che intendeva pre e postrestyle, è un errore comune!
Comunque... no per il semplice fatto che hanno lo stesso motore! Dal 2000 (o 2001) è stato introdotto l'F20C2 ed è sempre rimasto uguale! Hanno solo aggiunto i controlli elettronici.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da UnoTetano » venerdì 30 aprile 2010, 13:57

spetta, io intendevo che la AP2 è quella coi 17", mi sbaglio?
per post restyle che si intende normalmente (ce ne sono stati diversi...)?
su queste cose sono niubbo :sisi

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da alex_novi » venerdì 30 aprile 2010, 16:11

UnoTetano ha scritto:spetta, io intendevo che la AP2 è quella coi 17", mi sbaglio?
per post restyle che si intende normalmente (ce ne sono stati diversi...)?
su queste cose sono niubbo :sisi

AP1 EU 1999-2004 16" motore 2.0l
AP1 EU 2004-2010 17" motore 2.0l
AP2 US-JPN 2004-2010 17" motore 2.2l
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

GEPACA
Messaggi: 230
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da GEPACA » domenica 2 maggio 2010, 16:34

alex_novi ha scritto:
UnoTetano ha scritto:appunto, io ho parlato di numero di OMOLOGAZIONE, che identifica il tipo / versione, non di telaio

tra AP1 e AP2 il numero di omologazione è diverso.
INFATTI tutte le s2000 europee sono AP1!

Le ap2 sono quelle con il 2.2!
Ha perfettamente ragione UnoTetano, il numero di OMOLOGAZIONE fra le my02 (che come noto monta i 16 ) e le my04 (che come noto monta i 17), è ASSOLUTAMENTE diverso. Questa notizia mi è stata confermata UFFICIALAMENTE sia da Honda Italia che dalla motorizzazione civile. Suppondo, anche se non ne sono certo, che anche le my99 e le my06 abbiano numero di omologazione ancora differente.

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da alex_novi » lunedì 3 maggio 2010, 0:52

allora visto che sai tutto, chiama la motorizzazione e chiedi come si fa per omologare i cerchi alternativi se non c'è il nullaosta della casa!

L'ho già fatto e sono sicuro di quel che dico... ma te hai "la sapienza" quindi va bene così!

Tetano, con la giusta documentazione puoi omologare ciò che vuoi (sempre rispetti alcune specifiche meccaniche)!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

GEPACA
Messaggi: 230
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da GEPACA » lunedì 3 maggio 2010, 10:38

alex_novi ha scritto:allora visto che sai tutto, chiama la motorizzazione e chiedi come si fa per omologare i cerchi alternativi se non c'è il nullaosta della casa!

L'ho già fatto e sono sicuro di quel che dico... ma te hai "la sapienza" quindi va bene così!

Tetano, con la giusta documentazione puoi omologare ciò che vuoi (sempre rispetti alcune specifiche meccaniche)!
So benissimo come si omologano i 17 sulle pre, ma questo non centra una fava con NUMERO DI OMOLOGAZIONE, che è tutt'altra cosa. Pensa, io che ho la sapienza, conosco almeno 3 vie... :teach
Se le pre e post avessero avuto lo stesso NUMERO DI OMOLOGAZIONE, che te a quanto pare non sai nemmeno cosa sia, non serviva nessuna documentazione per omologare i 17 sulle pre, bastava andare in motorizzazione e chiedere la trascrizione sul libretto delle nuove misure pagando un semplice CC da pochi euro e senza presentare documentazione alcuna o passare alcuna revisione.

E poi con te ISCARIOTA non parlo... :daniel

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da alex_novi » lunedì 3 maggio 2010, 13:40

:goodboy
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da UnoTetano » lunedì 3 maggio 2010, 18:03

vabbè, visto che ALMENO UNO DI VOI POSSIEDE LA SAPIENZA, dite a noi poveri stronzi come fate ad omologare i 17 sulla pre. cosa che a me, povero stronzo, risulta impossibile LEGALMENTE, a parte col metodo costoso (> 2000 Euro) dell'export in Germania, omologa tramite TUV, e reimport in italia.

Accomodatevi. :teach

PS: HO SCRITTO LEGALMENTE :sisi

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da alex_novi » lunedì 3 maggio 2010, 19:06

Il metodo legale c'è...
io lo so e l'ho scritto...
ma visto che lui SA, fattelo spiegare da lui!

Poi quando ti chiederà 1000€ mandami un pm che ti spiego come farlo con neanche 200€! :good
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

GEPACA
Messaggi: 230
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44

Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000

Messaggio da GEPACA » martedì 4 maggio 2010, 10:59

alex_novi ha scritto:Il metodo legale c'è...
io lo so e l'ho scritto...
ma visto che lui SA, fattelo spiegare da lui!

Poi quando ti chiederà 1000€ mandami un pm che ti spiego come farlo con neanche 200€! :good

Si compila una relazione tecnica in cui si specificano cerchi e gomme che si voglio montare. Deve essere firmata da un ingegnere iscritto all'albo, altrimenti potrebbero farti storie.
Se si è fortunati in motorizzazione NON ti chiedono la dichiarazione della casa che nega il nulla osta (a Roma non lo fanno generalmente). Altrimenti serve anche quello. Con queste 2 cose si compila un CC e ti trascrivono le nuove misure sul libretto. Costo complessivo dai 50 ai 300 euro, a seconda di quanto e se paghi la relazione tecnica. Lo ha fatto un mio amico proprio sull'S2000.

I metodi illegali non te li elenco... :daniel

Rispondi