Cmq di te mi fido, e anche del tuo resoconto sulla FN...
da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
- Stine
- HCI member

- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
David, tu hai fatto una scelta razionale... Non ti dare addosso... ce la godiamo noi x te la S...
Cmq di te mi fido, e anche del tuo resoconto sulla FN...
Cmq di te mi fido, e anche del tuo resoconto sulla FN...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- UnoTetano
- (h)old

- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
QUOTONELa prima volta che ho provato una S (stock), ero appena sceso dalla mia itr (solo scarico), e nonostante si stata una bella impressione, sono rimasto un filo deluso, la prima cosa che ho detto quando sono sceso è stata: è più cattiva la mia itr!
-
GEPACA
- Messaggi: 230
- Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
NIPPONSTYLE ha scritto:Ragazzi, ho letto impressioni qua e la, ma volevo crearmi una sorta di "almanacco" delle impressioni (mi interessano soprattutto quelle dirette...cioè da chi può guidarle entrambe o da chi è passato dall'ITR alla S) e delle differenze che ci sono tra le 2 macchine.
Mi interessa tutto: impressioni dagli interni, alla guida, alla comodità, alle spese, alla rumorosità ecc...tutto quello che si può sapere.
Grazie!
Non ho mai guidato l'ITR, per l'Esse posso solo dire che tutte le versioni precedenti alla my06, un po' per l'assetto un po' per l'assenza del VSA, richiedono sempre la massima concentrazione alla guida ed un certo margine di sicurezza in quanto l'attrazione verso muretti e platani è sempre altissima! Non credere a chi ti dice che l'esse è facile, l'esse nasce per essere emozionante, ed al riguardo IMHO non c'è auto di prestazioni simili allo stesso livello.
-
GEPACA
- Messaggi: 230
- Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
UnoTetano ha scritto:QUOTONELa prima volta che ho provato una S (stock), ero appena sceso dalla mia itr (solo scarico), e nonostante si stata una bella impressione, sono rimasto un filo deluso, la prima cosa che ho detto quando sono sceso è stata: è più cattiva la mia itr!
Sali su un'esse in pari configurazione, ovvero stappata di scarico e perchè no di aspirazione (che stock è molto silenziata) ed avrai grosse sorprese. Non per le prestazioni, che variano di pochissimo, ma per l'emozione e la cattiveria che esprime il motore dai 6000 ai 9150 g/m del limitatore!
- UnoTetano
- (h)old

- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
ah lo spero bene... perchè scendendo dalla mia itr (ecu colli skat N1 airbox mugen), l'S2000 mi pare MAZDOSA 
più che altro perchè e silenziosa come una prius spenta
più che altro perchè e silenziosa come una prius spenta
- Stine
- HCI member

- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
E ci credo, e' stock...
Tu stappala e miraccomando usa componenti di buon livello, che la maggior parte della roba fa perdere solo coppia e cavalli, e avrai grosse sorprese quanto a cambiamenti...
Tu stappala e miraccomando usa componenti di buon livello, che la maggior parte della roba fa perdere solo coppia e cavalli, e avrai grosse sorprese quanto a cambiamenti...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
GEPACA
- Messaggi: 230
- Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
Hahahahaaa....UnoTetano ha scritto:ah lo spero bene... perchè scendendo dalla mia itr (ecu colli skat N1 airbox mugen), l'S2000 mi pare MAZDOSA
più che altro perchè e silenziosa come una prius spenta
L'esse stock fa 89 Db a 6000 g/m ad un metro dallo scarico (testato col fonometro davanti a me). La mia, col solo AB Mugen e skat, SENZA SCARICO, ha fatto segnare 95 Db a 6000 g/m e la caciara viene tutta da davanti... Con uno scarico omologato superi i 98 Db, con uno scarico aperto arrivi come niente oltre i 102 Db... Ogni 3 Db raddoppia la potenza sonora...
Conosco gente che ha perso l'udito con l'esse...

- UnoTetano
- (h)old

- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
c'hai questo tu?

DAMMELO

DAMMELO
- Stine
- HCI member

- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
Io ho un contatto buono, 300 euro e' a casa, spedito e quasi sicuramente sdoganato...
Appena possibile lo prendo!
Appena possibile lo prendo!
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
GEPACA
- Messaggi: 230
- Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
Si, ho il replica di questo... L'ho preso usato sulla baia ad un tozzo di pane, nuovo costa sui 300 euro ma non ti preoccupare, sicuramente un mega esperto di fluodinamica aereospaziale sta completando il progetto di un nuovo airbox che dona 180 CV alla ruota al modico prezzo di 3000 euro...UnoTetano ha scritto:c'hai questo tu?
DAMMELO

- Engo
- (h)old

- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
GEPACA ha scritto: sicuramente un mega esperto di fluodinamica aereospaziale sta completando il progetto di un nuovo airbox che dona 180 CV alla ruota al modico prezzo di 3000 euro...
gepaca son contento che sei qui
@ tetano per dio ti ho gia detto mille volte cosa fare su quel cesso nipponico!!!
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
GEPACA
- Messaggi: 230
- Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
Engo ha scritto:GEPACA ha scritto: sicuramente un mega esperto di fluodinamica aereospaziale sta completando il progetto di un nuovo airbox che dona 180 CV alla ruota al modico prezzo di 3000 euro...
![]()
![]()
![]()
gepaca son contento che sei qui
@ tetano per dio ti ho gia detto mille volte cosa fare su quel cesso nipponico!!!
... L'uccellino mi ha detto che presto l'S2k club farà un mega convenzione con tale genio... Rullo di tamburi, squillo di trombe... 100 euro di sconto!!!

- UnoTetano
- (h)old

- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
si ma la replica immaginoIo ho un contatto buono, 300 euro e' a casa
-
GEPACA
- Messaggi: 230
- Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
UnoTetano ha scritto:si ma la replica immaginoIo ho un contatto buono, 300 euro e' a casa
Ovvio... L'originale costa 1400 euro o giù di li, per un'affare che a parte essere bello e fare rumore se ti da 3/4 CV quando fa caldo è dir tanto... Il replica tra l'altro è fatto benissimo, parola di uno che ha avuto anche il J'S originale, quello che da molti è ritenuto il migliore in assoluto!!!
- delta08
- Messaggi: 6859
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
GEPACA ha scritto: L'originale costa 1400 euro o giù di li,
- Stine
- HCI member

- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
Engo ha scritto:@ tetano per dio ti ho gia detto mille volte cosa fare su quel cesso nipponico!!!
Illuminaci please!
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- UnoTetano
- (h)old

- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
a me le cose replicate mi stanno sul c@zzo 
ma una fota di sta replicona si può avè?
ma una fota di sta replicona si può avè?
- Engo
- (h)old

- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
Stine ha scritto:Engo ha scritto:@ tetano per dio ti ho gia detto mille volte cosa fare su quel cesso nipponico!!!
Illuminaci please!
coppia conica (FONDAMENTALE), airbox replica, colli e scarico (almeno da 65 di diametro)... e una ecu spoon..
e hai un'auto OF DE MADON..
poi divertiti con l'assetto, anche se ritengo l'assetto pre 2002 DIVINO per le strade o il ring...
coppia conica lho gia detto?
e chi mette lo scarico singolo oltre che non avere gusto è pure gay
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- KeTaMiNa
- HCI member

- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
si, però sulla S c'è parecchia scelta, tu con la tua esperienza quale suggerisci? 4.7? 4.4?Engo ha scritto:coppia conica lho gia detto?
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Engo
- (h)old

- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI
KeTaMiNa ha scritto:si, però sulla S c'è parecchia scelta, tu con la tua esperienza quale suggerisci? 4.7? 4.4?Engo ha scritto:coppia conica lho gia detto?
io avevo la 4.99 ( o simile ) nell'ultimo step...
ho provato pure la 4.7 qualcosa...
direi che la 4.7 è l'ideale...
N.B. son passati 7 anni, quindi magari sbaglio di poco i valori..
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -