Te lo dice uno che le prime 2 cose le ha fatte subito, e le altre 2 ha aspettato 3 anni

Scolta un cretino. Fatti subito gomme semislick per metterle in pista! Risparmi sul lungo andare e in pista vai molto meglio!
grazie se intendi tutto questo non preoccuparti ho gia tutto sotto mano:TrueSidewinder ha scritto:Autobloccante, camber, assetto, gomme.
Te lo dice uno che le prime 2 cose le ha fatte subito, e le altre 2 ha aspettato 3 anni
Scolta un cretino. Fatti subito gomme semislick per metterle in pista! Risparmi sul lungo andare e in pista vai molto meglio!
TrueSidewinder ha scritto:Ferma tutto fin quando non monti l'autobloccante.
CTR senza autobloccante è come un culo senza buco
ma siete sicure di ste Federal.... uno dei miei miglior amici (cha fa il gommista) montò delle federal (non ricordo che sigla ma erano 3 numeri) sul suo saxo vts.... dopo 3 giorni le levò dalla disperazione e le mise nel catasto delle gomme finite....e su quella macchina provò di tutto eh... lassa, gt radial e amici vari ma una reazione così non gliela vidi mai rifare.... ora.... non le lo mai ne provate ne viste queste federal evo, nemmeno letto una recensione, ma che siano delle gran gomme ho i miei dubbi... ora sta provando delle Advan ad08 e sembrano andare molto bene per strada.... non so quale sia il prezzo delle federal ma con 165e io la prossima settimana provo le ad08maxtype-r ha scritto:grazie se intendi tutto questo non preoccuparti ho gia tutto sotto mano:TrueSidewinder ha scritto:Autobloccante, camber, assetto, gomme.
camber ant eibach, camber porteriore D2, barra duomi ant cusco, barra post spoon, lower arm post spoon
per l'assetto sto valutando se 4 vmaxx o andare di Tein a ghiera ma per questo ho gia le idee abbastanza chiare
per le gomme invece sto per montare 4 Federal EVO
l'unica cosa che ancora mi manca e l'autobloccante..
Vanno bene tutte queste cose??
io ad ora ho le pirelli zero assimetriche e devo dire che sono una bomba il problema e che ora le devo cambiare ma costano veramente un botto, le federal evo costano (4 gomme) 308,00 euro e le recensioni ci sono:problemi#zero ha scritto:ma siete sicure di ste Federal.... uno dei miei miglior amici (cha fa il gommista) montò delle federal (non ricordo che sigla ma erano 3 numeri) sul suo saxo vts.... dopo 3 giorni le levò dalla disperazione e le mise nel catasto delle gomme finite....e su quella macchina provò di tutto eh... lassa, gt radial e amici vari ma una reazione così non gliela vidi mai rifare.... ora.... non le lo mai ne provate ne viste queste federal evo, nemmeno letto una recensione, ma che siano delle gran gomme ho i miei dubbi... ora sta provando delle Advan ad08 e sembrano andare molto bene per strada.... non so quale sia il prezzo delle federal ma con 165e io la prossima settimana provo le ad08maxtype-r ha scritto: grazie se intendi tutto questo non preoccuparti ho gia tutto sotto mano:
camber ant eibach, camber porteriore D2, barra duomi ant cusco, barra post spoon, lower arm post spoon
per l'assetto sto valutando se 4 vmaxx o andare di Tein a ghiera ma per questo ho gia le idee abbastanza chiare
per le ad08 parli delle misure stock ep3?a quel prezzo li?dove le hai trovate?anch'io sarei curiosissimo di provarle,ma avevo capito ben altri prezzi...problemi#zero ha scritto:ma siete sicure di ste Federal.... uno dei miei miglior amici (cha fa il gommista) montò delle federal (non ricordo che sigla ma erano 3 numeri) sul suo saxo vts.... dopo 3 giorni le levò dalla disperazione e le mise nel catasto delle gomme finite....e su quella macchina provò di tutto eh... lassa, gt radial e amici vari ma una reazione così non gliela vidi mai rifare.... ora.... non le lo mai ne provate ne viste queste federal evo, nemmeno letto una recensione, ma che siano delle gran gomme ho i miei dubbi... ora sta provando delle Advan ad08 e sembrano andare molto bene per strada.... non so quale sia il prezzo delle federal ma con 165e io la prossima settimana provo le ad08maxtype-r ha scritto: grazie se intendi tutto questo non preoccuparti ho gia tutto sotto mano:
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
problemi#zero ha scritto:ma siete sicure di ste Federal.... uno dei miei miglior amici (cha fa il gommista) montò delle federal (non ricordo che sigla ma erano 3 numeri) sul suo saxo vts.... dopo 3 giorni le levò dalla disperazione e le mise nel catasto delle gomme finite....e su quella macchina provò di tutto eh... lassa, gt radial e amici vari ma una reazione così non gliela vidi mai rifare.... ora.... non le lo mai ne provate ne viste queste federal evo, nemmeno letto una recensione, ma che siano delle gran gomme ho i miei dubbi... ora sta provando delle Advan ad08 e sembrano andare molto bene per strada.... non so quale sia il prezzo delle federal ma con 165e io la prossima settimana provo le ad08maxtype-r ha scritto: grazie se intendi tutto questo non preoccuparti ho gia tutto sotto mano:
misure stock per ep3 205/45/17 il mio gommista le fa 165 + sped.... poi ci sono anche le 215/45/17 che ha lui sul clio che forse costano meno.... da fredde tengono molto meglio delle r888 da caldo non abbiamo notato grandi differenze ma in pista non le abbiamo ancora testate...zan ha scritto:per le ad08 parli delle misure stock ep3?a quel prezzo li?dove le hai trovate?anch'io sarei curiosissimo di provarle,ma avevo capito ben altri prezzi...problemi#zero ha scritto:
ma siete sicure di ste Federal.... uno dei miei miglior amici (cha fa il gommista) montò delle federal (non ricordo che sigla ma erano 3 numeri) sul suo saxo vts.... dopo 3 giorni le levò dalla disperazione e le mise nel catasto delle gomme finite....e su quella macchina provò di tutto eh... lassa, gt radial e amici vari ma una reazione così non gliela vidi mai rifare.... ora.... non le lo mai ne provate ne viste queste federal evo, nemmeno letto una recensione, ma che siano delle gran gomme ho i miei dubbi... ora sta provando delle Advan ad08 e sembrano andare molto bene per strada.... non so quale sia il prezzo delle federal ma con 165e io la prossima settimana provo le ad08
le ad08 sono molto stradali rispetto alle altre semi slick che ho visto e provato R888, e advan 048... io le pago 165e montate prese da yokohama italia, su internet non ci guardo nemmeno perchè come detto ho un amico gommista e mi secca comprarle da internet anche per il fatto che le bridgestone me le fa pagare meno lui montate che spedite da gommadiretto.Janjo ha scritto:si,ma intendi l'una a quel prezzo... se per quello me le fanno anche a meno...
ma qua stiamo parlando di un setup prevalentemente votato all'uso stradale...
@problemi#zero: curiosità,quando avvenne questo episodio con le federal del tuo amico?
non so se le hai mai viste/provate le 595 SS o le Evo... han una mescola morbida,un'impronta reale maggiore di quella riportata sopra e una spalla davvero rigida... appena le proverò per bene vi farò sapere...
Janjo ha scritto:si,ok,ma stiamo parlando di una gomma sportiva per uso stradale... presumo che per la pista si farà un'altro treno di gomme più prestazionali...
non so perchè,ma temo che come al solito si sta iniziando a fare la guerra a chi procura le cose migliori e i paragoni tra cose diverse...e il topic perde il suo senso...
TrueSidewinder ha scritto:Infatti siete totalmente OT![]()
In ogni caso max, autobloccante > tuttoilrestoanchelamamma
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
si lo so.. l'intenzione di prendere un autobloccante c'e ma il mio pensiero e che la macchina ha 83000km e visto che avendo gia in casa il volano toda scendendo il cambio rifarei anche la frizione solo che secondo me e ancora un po presto..zan ha scritto:TrueSidewinder ha scritto:Infatti siete totalmente OT![]()
In ogni caso max, autobloccante > tuttoilrestoanchelamamma![]()
max, è la migliore modifica in assoluto per EP3...
e qui hai ragionissimo... staccate con 4 gomme stradali di merda (federalcmq non siamo completamente ot visto che le gomme sono la prima parte dell'impianto frenante.... e non posso postare nel topic gomme