Che VTEC per la pista??
-
Davyxx88
Che VTEC per la pista??
Salve a tutti ragazza sono un possessore di una mitsubishi colt Czt molto elaborata ma ormai mi sono stufato per i suoi limiti telaistici...Allora vorei passare alle honda...Ma quale scegliere???Le mie alternative erano la civic type r anno 2005 o la integra dc2...A me l0auto servo molto per track day..Quindi come base cosa mi consogliate??meglio mettere mano su una ciciv o un'integra??
- Furgonato
- HCI member

Re: Che VTEC per la pista??
Io ti consiglio a ctr. Ha piu motore e poi l'itr è un po troppo vecchiotta.
Cmq benvenuto
Cmq benvenuto
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
Davyxx88
Ok...Perfetto..Acnhe se devo dire che la integra è bellissima ,a la penso anche io cosi..Secondo voi se prendo un ctr non con tanti km <50.000 e la volessi preparare per la pista, quanto dovrei piu o meno spendere...Io ho penso cosi:
Asetto: Tein super street
Cerchi: 4 oz ultraleggera
Motore:Scarico completo, colettori, aspirazione e centralina
Allegerimenti: Togliere A/C ruota di scorta e atrezzi
Telaio: barre duomo e stabilizziatrici rinforzate
Secondo voi potrebbe essere una preparazione sensata??Ve chiedo perche prima di prenderla volevo farmi un preventivo di spesa da farci sopra..
Secondo voi potrebbe essere una preparazione sensata??Ve chiedo perche prima di prenderla volevo farmi un preventivo di spesa da farci sopra..
- Max Payne
- HCI member

- dottorfoggy
- HCI member

la mia noFurgonato ha scritto:Io ti consiglio a ctr. Ha piu motore e poi l'itr è un po troppo vecchiotta.
Cmq benvenuto
la vuoi?
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
-
Davyxx88
Soft..Wow non oso pensare cosa sia l'hard(tunning)..
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Secondo me c'è un problema di fondo:Davyxx88 ha scritto:Ok...Perfetto..Acnhe se devo dire che la integra è bellissima ,a la penso anche io cosi..Secondo voi se prendo un ctr non con tanti km <50.000 e la volessi preparare per la pista, quanto dovrei piu o meno spendere...Io ho penso cosi:
1) se devi andare in pista non c'entra niente l'estetica
2) se devia ndare in pista dei coilovers da strada non te ne fai niente
3) 50.000 Km sono pochi IMHO.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Davyxx88
Scusate se vi rompo tanto ma vorrei arrivare a capire quanto dovrei spendere piu o meno...Tenendo conto che l'auto deve girare anche in strada e che giro con i miei amici che anno auto tipo (megane rs,audi tt 200cv,cooper s e clio rs), e vorrei andare un po piu forte di loro in pista che è praticamente sempre Varano..Mi date due prezzi???
Grazie mille
Grazie mille
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Direi che un 7/8000 € ci fai tutto, ma credo che l'unica che potrebbe darti problemi è la Megane.Davyxx88 ha scritto:Scusate se vi rompo tanto ma vorrei arrivare a capire quanto dovrei spendere piu o meno...Tenendo conto che l'auto deve girare anche in strada e che giro con i miei amici che anno auto tipo (megane rs,audi tt 200cv,cooper s e clio rs), e vorrei andare un po piu forte di loro in pista che è praticamente sempre Varano..Mi date due prezzi???
Grazie mille
-
Davyxx88
Ok allora ricapitolando:
L'integra è un po vecchiotto
Per la civic ci vogliono 7 mila euro per prepararla
E la s2K????COme andrebbe
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Che l'Integra sia vecchia lo dice solo Furgonato perchè è invidioso di non potermi stare dietro.Davyxx88 ha scritto:Ok allora ricapitolando:
-
Davyxx88
oddio non ci sto a capire piu niente...Che auto mi conviene prendere per andare in pista senza un spesa folle....Piu o meno 15/16 mila compresa l'auto??
- MOTORPUNX
- HCI member

Integra se hai la possibilità di una 2° auto,altrimenti EP3 alltheway 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- batista
- Contatta:
con 15000 euro comprerei senza pensarci la s2000 già il fatto che è posteriore è marchio di garanzia, e poi è bella troppo bella quella macchina , e se avessi 30000 andrei per la nsx
- MOTORPUNX
- HCI member

Che poi uno ci vada piu' forte che con una trazione anteriore è tutto da dimostrare...batista ha scritto:con 15000 euro comprerei senza pensarci la s2000 già il fatto che è posteriore è marchio di garanzia, e poi è bella troppo bella quella macchina , e se avessi 30000 andrei per la nsx
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Stine
- HCI member

Se vuoi guidare davvero, ma contro te stesso, prendi al S2000.
Ma sii sincero con te stesso, e conosci le tue abilita', non e' una TA, e nemmeno un TI, e' una TP pura, e devi guidarla tu, non ti aiutera' in nulla, anzi e' stronza forte se non le dai del "lei".
Di contro ti dara' soddisfazioni di ogni genere, dall'immagine, al vento tra i capelli alle prestazioni pure.
Se vuoi guidare e divertirti ma senza troppi rischi, prendi l'Ep3, e' piu' attuale, attira meno l'attenzione dell'ITR, e non e' cosa da poco se decidi di metterci le mani, ha il Miglior motore che honda abbia mai realizzato, e i margini di miglioramento sono paurosi, con spese relativamente limitate.
l'Itr non l'ho mai avuta, ma qui tocca scegliere te. E la miglior TA mai prodotta, e ti permette di raggiungere il suo limite con estrema naturalezza e facilita'. Il telaio, beh nulla da dire. Il motore non e' un K20, ma con le spese giuste tira fuori i cavalli anche lui...
personalmente non la prenderei, vuoi perche' piu' vecchia, vuoi perche' la Ep3 non ha nulla da invidiarle, se non il differenziale, ma si risolve.
Se devi mazzolare i tuoi amici, e non sei un pilota, e cerchi divertimento e prestazioni, prendi l'Ep3... tutta la vita!
Spremere la S2000 ci vuole davvero tanto, tanto, tanto manico!
Ma sii sincero con te stesso, e conosci le tue abilita', non e' una TA, e nemmeno un TI, e' una TP pura, e devi guidarla tu, non ti aiutera' in nulla, anzi e' stronza forte se non le dai del "lei".
Di contro ti dara' soddisfazioni di ogni genere, dall'immagine, al vento tra i capelli alle prestazioni pure.
Se vuoi guidare e divertirti ma senza troppi rischi, prendi l'Ep3, e' piu' attuale, attira meno l'attenzione dell'ITR, e non e' cosa da poco se decidi di metterci le mani, ha il Miglior motore che honda abbia mai realizzato, e i margini di miglioramento sono paurosi, con spese relativamente limitate.
l'Itr non l'ho mai avuta, ma qui tocca scegliere te. E la miglior TA mai prodotta, e ti permette di raggiungere il suo limite con estrema naturalezza e facilita'. Il telaio, beh nulla da dire. Il motore non e' un K20, ma con le spese giuste tira fuori i cavalli anche lui...
personalmente non la prenderei, vuoi perche' piu' vecchia, vuoi perche' la Ep3 non ha nulla da invidiarle, se non il differenziale, ma si risolve.
Se devi mazzolare i tuoi amici, e non sei un pilota, e cerchi divertimento e prestazioni, prendi l'Ep3... tutta la vita!
Spremere la S2000 ci vuole davvero tanto, tanto, tanto manico!
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- delta08
Stine ha scritto:
-
Davyxx88
Ok ora ho le idee chiare direi...Grazie mille per le spiegazioni..Vorrei solo farvi una domanda...Ma come mai elogiate cosi tanto il motore del civic e meno quello dell's2k??Cos'è è piu corposo gira piu in basso??Prche non riesco a darmi una spigazione..
- Stine
- HCI member

Il motore dell'S e' di concezione piu' vecchia riseptto a quello della civic.
Tecnologicamente e' il piu' sofisticato, ma e' talmente spremuto gia' di serie, che per tirare fuori cavalli la spesa e' molto piu' alta che con un k20.
E' un motore piu' studiato per l'allungo (impagabile), ma che sotto e' molto piu' vuoto.
Al contrario il K20 presenta un range di miglioramenti nettamente maggiore.
Inoltre la civic ha una rapportatura piu' corta della S2k, che la rende piu' indicata per molte piste veloci, come Varano (la s li fai presto a buttarla contro un muro, non e' la sua pista diciamo).
Inoltre anche se meno allungo, il K20 ha molta piu' corposita' e coppia in basso, e non guasta mai...
Poi vabbe', se ci piazzi una Hondata Kpro, fai miracoli...
Tecnologicamente e' il piu' sofisticato, ma e' talmente spremuto gia' di serie, che per tirare fuori cavalli la spesa e' molto piu' alta che con un k20.
E' un motore piu' studiato per l'allungo (impagabile), ma che sotto e' molto piu' vuoto.
Al contrario il K20 presenta un range di miglioramenti nettamente maggiore.
Inoltre la civic ha una rapportatura piu' corta della S2k, che la rende piu' indicata per molte piste veloci, come Varano (la s li fai presto a buttarla contro un muro, non e' la sua pista diciamo).
Inoltre anche se meno allungo, il K20 ha molta piu' corposita' e coppia in basso, e non guasta mai...
Poi vabbe', se ci piazzi una Hondata Kpro, fai miracoli...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Cunili
- (h)old

ma esplode agli altiDavyxx88 ha scritto:Cos'è è piu corposo gira piu in basso??
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE