Quando avevo visto i primi esemplari, ero sicuro che l'avrei presa.
Parlavano di un motore 1600 cc e una potenza intorno ai 150 cv per un peso inferiore ai 1000 kg.
Pensavo che pur avendo 40 cv meno della mia Integra, anche gli oltre 250 kg in meno facevano pensare ad un veicolo non estremo ma piuttosto sportivo oltre al fatto che i commenti dei primi test di guida, la paragonavano all'Integra.
Poi sono arrivate le prime versioni quasi definitive e sicuramente meno belle, ed il mio interesse stava scemando, poi quando è arrivata la notizia dei 120 cv, un peso intorno ai 1200 kg ed un orientamento verso l'l'ecologico piuttosto che la sportività, ho definitivamente gettato la spugna.
Le alternative sarebbero state:
CIVIC, l'ultima serie non mi ha mai convinto
S2000, ormai fuori produzione anche lei e, come per l'integra, trovarne una in ottime condizioni e ad un prezzo onesto, non ci sono riuscito.
NSX, fuori portata per le mie tasche
Quindi, anche se con dispiacere, sono passato alla concorrenza.
Un po' allettato dalla cavalleria esuberante, un po' dalla voglia di provare un turbo, ho portato a casa una Mazda3 MPS.
Che dire, 260 cv di goduria, un motore che spinge già a 3000 giri, un sacco di accessori e tanta elettronica, etc. etc.......
MA LE SENSAZIONI DI GUIDA DELL'INTEGRA SONO UN ALTRO PIANETA