regolazione fari
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
regolazione fari
mi sembra che termpo addietro se ne fosse discusso ma nn trovo il topic.
bhe, ho montato gli xeno e i fanali senza regolarli.
coppia perfetta per sparare i fasci alla cazzum andante e illuminare il sole a giorno
ora mi servirebbe sapere la procedura da seguire per la regolazione, cioe mi sembra che ci si debba mettere a un tot di distanza da un muro e avere la linea della luce a una tot altezza.
punto 2
avendo un eg, la regolazione dell altezza avviene solo tramite quella rotella dentata che la ruoti con un cacciavite? quella che si trova nella parte dietro al fanale.
ma a voi funziona?ha un finecorsa? altrimenti come si fa a regolarne l altezza?
bhe, ho montato gli xeno e i fanali senza regolarli.
coppia perfetta per sparare i fasci alla cazzum andante e illuminare il sole a giorno
ora mi servirebbe sapere la procedura da seguire per la regolazione, cioe mi sembra che ci si debba mettere a un tot di distanza da un muro e avere la linea della luce a una tot altezza.
punto 2
avendo un eg, la regolazione dell altezza avviene solo tramite quella rotella dentata che la ruoti con un cacciavite? quella che si trova nella parte dietro al fanale.
ma a voi funziona?ha un finecorsa? altrimenti come si fa a regolarne l altezza?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Re: regolazione fari
civic ek4 gr.n ha scritto: Buona sera volevo risponderti sul forum ma non posso, non conosco bene la eg io ho un ek ma solitamente nella parte post del fanale c'è la vite che dici tu, solitamente è in plastica ed ha i denti. Dovresti essre giusto, ha un finecorsa ma bisogna fare parecchi giri.... c'è solo un piccolo problema alcuni fari hanno due viti di regolazione una per alzare e abbassare (è quella che ti serve) l'alta sposata il fascio luminoso a destra e a sinistra, quindi per essere sicuro metti la macchina davanti a un muro con una distanza di un paio di metri e prova con delicatezza a girare la vite, vedi subito da che parte và la luce.
Non per fare il perfettino ma l impianto xeno lo puoi montare solo se hai i lavafari, la regolazione automatica altezza fari, sensori altezza sospensione posteriori e le parabole dei fari specifiche.
Piccolo consiglio, prendi un alta macchina con i fari regolati correttamente puntali sul famoso muro di prima, fai un segno a che altezza arriva la luce cosi hai il riferimento, metti la tua eg alla stessa distanza dal muro MA quando regoli tieni i fanali un pò più bassi. Darai meno fastidio a quelli che ti vengono in contro compresi le forze del ordine. Meno si dà nel occhio più è difficile farsi fermare
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- Luporum
- HCI member
Mi sembra che a 10 mt da un un muro ed in piano,l'altezza del fascio debba essere 8/10 di quello della macchina.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Basta cercare...
Dimenticavo, la EG ha 2 rotelle.
Dimenticavo, la EG ha 2 rotelle.
Ultima modifica di Daniel M il lunedì 12 aprile 2010, 12:21, modificato 1 volta in totale.
- denwis86
- HCI member
prima bisopna conoscere la percentuale del faro, ci sono auto che hanno la percentuale del 1 % o altre dell'1,3 o 1,2 %
mi sembra che l'EG abbia una percentuale di abbassamento del fascio dell'1,2%, non hai nessun meccanico con la macchinetta per regolarli?
Se non hai nessun amico con la macchinetta il solito muro bianco e procedura illustrata da Daniel sono l'unica via
mi sembra che l'EG abbia una percentuale di abbassamento del fascio dell'1,2%, non hai nessun meccanico con la macchinetta per regolarli?
Se non hai nessun amico con la macchinetta il solito muro bianco e procedura illustrata da Daniel sono l'unica via
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Sicuramente i carrozzieri dovrebbero avere la macchinetta e anche i centri revisione
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- denwis86
- HCI member
esatto, sgarbo ha ragionissima
è meglio regolarla con la macchinetta così regoli anche l'ampiezza del fascio
è meglio regolarla con la macchinetta così regoli anche l'ampiezza del fascio
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- MUGENPOWER
- HCI member
confermo che il sistema postato da Daniel è perfetto, li ho regolati io, e poi fatti controllare con la macchinetta e sono regolati alla perfezione. Comunque anche tutti gli elettrauto hanno la macchinetta apposta !
- manzo
- HCI member
- Contatta:
grazie
il problema è che ho bestemmiato 2 ore per poi capire che cera un altra rotella ed era quella da regolare per l altezza
il problema è che ho bestemmiato 2 ore per poi capire che cera un altra rotella ed era quella da regolare per l altezza
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
-
Aki.sp
non trovo dove si regolano i fanali sulla nsx.
sui fari, o ha il levellino sull'ammortizzatore come ma s2000
sui fari, o ha il levellino sull'ammortizzatore come ma s2000