Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

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contectr
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da contectr » sabato 3 aprile 2010, 13:07

Sempre Ot con questi paragoni tra b20 e k20...Ernest sono 2 motori che hanno di simile solo la cilindrata :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Sgarboman
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Sgarboman » sabato 3 aprile 2010, 13:52

Quindi non ho capito chi ce l'ha più lungo, Lucky o Ernest?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

MaxCTR
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da MaxCTR » sabato 3 aprile 2010, 14:50

Quindi non ho capito chi ce l'ha più lungo, Lucky o Ernest?
Quindi non ho capito chi ce l'ha più lungo, Lucky o Ernest?
IO :dito

KeTaMiNa
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da KeTaMiNa » sabato 3 aprile 2010, 15:02

Sgarboman ha scritto:Quindi non ho capito chi ce l'ha più lungo, Lucky o Ernest?
BUBA :teach
Integra Type R ....abuser :asd
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Looka
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Looka » sabato 3 aprile 2010, 16:03

è ora di dare una bella ridimensionata :asd

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GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Lucky
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Lucky » sabato 3 aprile 2010, 16:35

Ernest ha scritto:stiamo un pò OT ma visto che ti interessa ti dico chi sono e di cosa mi occupo:

sono un ingegnere meccanico
curo la formazione tecnica dei meccanici di tutte le officine jaguar d'italia (prima toyota)
e il mio b20vtec me lo sono ideato, progettato e assemblato da solo nei pochi momenti liberi che ho

ora lo sto mettendo a punto, per carità ho un motore meno tecnologico e con cammes meno spinte delle tue, ma ho anche pistoni in lega di rame fatti su misura per il mio motore, valvole in minimonic di diametro maggiorato, e tanta altra bella robbetta, e se raggiungerò i 240 cv sarò già contentissimo :asd

tra le altre cose qualche anno fa ero responsabile del banco prova potenza per la rivista elaborare, e di auto su quel banco a rulli ne sono passate molte, ma non ho mai avuto la fortuna di trovare un 2000cc aspirato con la potenza che dici tu... hai la possibilità di farci vedere un grafico delle tue rullate al banco? :good

la lega al rame è la stessa usata anche da vertex e wiseco e se non sbagli è stava "inventata" dalla rolls royce
mentre honda usa una lega di alluminio col 13% di silicio

per quanto riguarda il banco di elaborare non mi esprimo

per quanto riguarda i grafici ci sono, non sono in mio possesso ma posso averli quando voglio!

contectr
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da contectr » domenica 4 aprile 2010, 3:17

Looka è meglio che impari ad usarla bene perchè tra poco i CNC saranno soppiantati da lei :asd :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Ernest
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Ernest » domenica 4 aprile 2010, 5:30

Lucky ha scritto:
Ernest ha scritto:stiamo un pò OT ma visto che ti interessa ti dico chi sono e di cosa mi occupo:

sono un ingegnere meccanico
curo la formazione tecnica dei meccanici di tutte le officine jaguar d'italia (prima toyota)
e il mio b20vtec me lo sono ideato, progettato e assemblato da solo nei pochi momenti liberi che ho

ora lo sto mettendo a punto, per carità ho un motore meno tecnologico e con cammes meno spinte delle tue, ma ho anche pistoni in lega di rame fatti su misura per il mio motore, valvole in minimonic di diametro maggiorato, e tanta altra bella robbetta, e se raggiungerò i 240 cv sarò già contentissimo :asd

tra le altre cose qualche anno fa ero responsabile del banco prova potenza per la rivista elaborare, e di auto su quel banco a rulli ne sono passate molte, ma non ho mai avuto la fortuna di trovare un 2000cc aspirato con la potenza che dici tu... hai la possibilità di farci vedere un grafico delle tue rullate al banco? :good

1) la lega al rame è la stessa usata anche da vertex e wiseco e se non sbagli è stava "inventata" dalla rolls royce
mentre honda usa una lega di alluminio col 13% di silicio

2) per quanto riguarda il banco di elaborare non mi esprimo

3) per quanto riguarda i grafici ci sono, non sono in mio possesso ma posso averli quando voglio!

1) la lega usata da casolari, difficile che sia la stessa usata da wiseco, anche se sono entrambe ad alta % di rame, facilmente non hanno le stesse percentuali di composizione e stessi trattamenti termici :teach, oltretutto i wiseco pesano più dei miei :asd
2) fai bene a non esprimerti su ciò che non conosci :good
3)se riesci a entrare in possesso di una rullata sarei curioso di vedere coppia e potenza dissipata :ehm

sia chiaro non è che voglio avere ragione, o dire che il mio motore è più potente del tuo, tantomeno dimostrare che ne so più io sui motori, semplicemente negli ultimi 15 anni mi sono passate davanti parecchie honda modificate (anche molti k20 e k22) e non ho mai visto un risultato neanche paragonabile al tuo, quindi permettimi di essere scettico, poi sono ben contento di ricredermi :good

p.s. @ conte, b20 e k20 possono avere in comune molte più cose di quanto pensi :ehm
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da contectr » domenica 4 aprile 2010, 10:40

Certo hanno sicuramente in comune il fasatore variabile VTC, hanno lo stesso monoblocco, la stessa testata, la stessa ECU :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Ernest » domenica 4 aprile 2010, 12:23

contectr ha scritto:Certo hanno sicuramente in comune il fasatore variabile VTC, hanno lo stesso monoblocco, la stessa testata, la stessa ECU :asd
la ecu e il sistema vtc sono le differenze sostanziali, tutto quello che è geometria camera di combustione, canne dei cilindri, valvole, pistoni etc etc si modificano e adeguano senza problemi e alla fine possono risultare anche molto simili i due motori :teach
ma non stiamo a parlare di ovvietà, anche perchè ora si che siamo decisamente OT

parliamo del k20 e di come riesce ad arrivare a 300 cv con un'erogazione regolare, senza aumenti di cilindrata o sovralimentazioni :good
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da luchjeg6 » domenica 4 aprile 2010, 12:53

Ascolta, io non so se son 300 o -, ma quella di rich080 ha passato la evo di toro in pieno allungo sul rettilineo... A me basta quello :asd :asd :asd

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Ernest » domenica 4 aprile 2010, 12:59

tu hai una eg, per passare una evo originale ti bastano 230 cv :asd
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Lucky » domenica 4 aprile 2010, 13:00

luchjeg6 ha scritto:Ascolta, io non so se son 300 o -, ma quella di rich080 ha passato la evo di toro in pieno allungo sul rettilineo... A me basta quello :asd :asd :asd
luchjeg6 non basta nemmeno quello per far capire che dal K20 si possono ottenere grandi risultati!

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da daolopier » domenica 4 aprile 2010, 14:17

ciao a tutti
io mi sono sempre chiesto ma quanti cavalli ci vogliono per accelerare in 5-5,5 sec da 0a100kh,18,7 19 sec da 0-200kh,13,3-13,5sec per coprire i 400m(173-169kh velocità di uscita) e poi ecc ecc ,con una auto che pesa in ordine complessivo 1300kg con rapportatura stock ?

tutti parlano ma nessuno che fa una civic type r da 220-230 cv che passa richo80 o la mia che di motore e stock sottolineo e stock :shock

formula master motore k20a stock(stock) 4 cf (sogetto a regolamenti) danno una spec di 270 280cv
e visti anche dal vivo :shock

piccolo ot puoi essere ing. puoi essere un tecnico puoi essere dio o semplicemente uno svita bulloni( :ride )
alla fine quello che conta nn sono il numero di cv che diciamo ma come effettivamente va forte la car
quanto consuma e la regolarità di funzionamento
ci sofermiamo troppo sui cv :ass :ass

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da contectr » domenica 4 aprile 2010, 14:34

prova a dare alla tua eg6 un piattino di kellog's special K ogni giorno così acquisterà una linea smagliante ed allora ti basterà un k20 stock :asd :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Ernest
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Ernest » domenica 4 aprile 2010, 17:35

daolopier ha scritto:ciao a tutti
io mi sono sempre chiesto ma quanti cavalli ci vogliono per accelerare in 5-5,5 sec da 0a100kh,18,7 19 sec da 0-200kh,13,3-13,5sec per coprire i 400m(173-169kh velocità di uscita) e poi ecc ecc ,con una auto che pesa in ordine complessivo 1300kg con rapportatura stock ?

tutti parlano ma nessuno che fa una civic type r da 220-230 cv che passa richo80 o la mia che di motore e stock sottolineo e stock :shock

formula master motore k20a stock(stock) 4 cf (sogetto a regolamenti) danno una spec di 270 280cv
e visti anche dal vivo :shock

piccolo ot puoi essere ing. puoi essere un tecnico puoi essere dio o semplicemente uno svita bulloni( :ride )
alla fine quello che conta nn sono il numero di cv che diciamo ma come effettivamente va forte la car
quanto consuma e la regolarità di funzionamento
ci sofermiamo troppo sui cv :ass :ass

chi sono e cosa faccio mi è stato chiesto, non ho certo l'abitudine a farmi il figo con il titolo di studio o la mia posizione lavorativa.
se hai letto quello che ho scritto non mi soffermo affatto solo sul valore dei cavalli visto che quello che più mi stupisce è riuscire a raggiungere quei cavalli con una erogazione pulita e minimo regolare, leggi prima di criticare :asd
oltretutto mi incuriosisce assolutamente la curva di coppia di un siffatto motore :good

p.s. anche tu riesci a raggiungere quelle potenze con il motore stock?? siamo alla sagra dei bocconcini di baccala? :daniel

p.p.s. se tocca sentire quello che la gente racconta al bar sullo scatto della propria macchina comparandolo con altre auto o con misurazione con cronometri vari, qui ci sarebbero dei 2.0 aspirati da 500 cv :pop
fate una misurazione reale al datron e poi se ne parla

riguardo alle potenze delle auto da competizione, e formule varie... ne ho testate tante o visti test di colleghi, e non ho mai ritrovato un riscontro con quello che dichiarano i vari team, anche prendendo le auto vincitrici del campionato :good
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da daolopier » domenica 4 aprile 2010, 18:12

Ernest ha scritto:
daolopier ha scritto:ciao a tutti
io mi sono sempre chiesto ma quanti cavalli ci vogliono per accelerare in 5-5,5 sec da 0a100kh,18,7 19 sec da 0-200kh,13,3-13,5sec per coprire i 400m(173-169kh velocità di uscita) e poi ecc ecc ,con una auto che pesa in ordine complessivo 1300kg con rapportatura stock ?

tutti parlano ma nessuno che fa una civic type r da 220-230 cv che passa richo80 o la mia che di motore e stock sottolineo e stock :shock

formula master motore k20a stock(stock) 4 cf (sogetto a regolamenti) danno una spec di 270 280cv
e visti anche dal vivo :shock

piccolo ot puoi essere ing. puoi essere un tecnico puoi essere dio o semplicemente uno svita bulloni( :ride )
alla fine quello che conta nn sono il numero di cv che diciamo ma come effettivamente va forte la car
quanto consuma e la regolarità di funzionamento
ci sofermiamo troppo sui cv :ass :ass

chi sono e cosa faccio mi è stato chiesto, non ho certo l'abitudine a farmi il figo con il titolo di studio o la mia posizione lavorativa.
se hai letto quello che ho scritto non mi soffermo affatto solo sul valore dei cavalli visto che quello che più mi stupisce è riuscire a raggiungere quei cavalli con una erogazione pulita e minimo regolare, leggi prima di criticare :asd
oltretutto mi incuriosisce assolutamente la curva di coppia di un siffatto motore :good

p.s. anche tu riesci a raggiungere quelle potenze con il motore stock?? siamo alla sagra dei bocconcini di baccala? :daniel

p.p.s. se tocca sentire quello che la gente racconta al bar sullo scatto della propria macchina comparandolo con altre auto o con misurazione con cronometri vari, qui ci sarebbero dei 2.0 aspirati da 500 cv :pop
fate una misurazione reale al datron e poi se ne parla

riguardo alle potenze delle auto da competizione, e formule varie... ne ho testate tante o visti test di colleghi, e non ho mai ritrovato un riscontro con quello che dichiarano i vari team, anche prendendo le auto vincitrici del campionato :good
:sifone
:azz :azz io nn ho parlato che la mia a tanti cv ho solo detto che serei curioso di confrotarmi con una ctr da 230cv poi..........................................
sai parlado al bar della superbike del civ italiano dove seguo un team forse mi sono confuso con le telemetrie della moto :maro
a professs ma fai sta car cosi vedia nooooo io sono sempre qui e alla faccia di chi nn ci ha mai creduto
:daniel

parlando poi di cam un cosiglio che posso dare e che se si scheglie una stage3 bisogna stare alti di RC,
pena nn si arriva hai cv desiderati

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da contectr » domenica 4 aprile 2010, 18:29

..."e se stai alto di Rc, fai bene la camera altrimenti svegliando il knock che dorme le tue notti buie saranno illuminate dal lampeggio della Mil ".... :asd :asd :asd :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Bussy75 » domenica 4 aprile 2010, 19:37

beh per fare dei buoni tempi ci vogliono i cv...

E' si proprio quelli,e infatti guardiamo un po cosa ho trovato fuori girovagando per il forum...
un grafico e una rullata di qualche anno fa di una ctr con il k22 .... :sese

Immagine

senza star li a parlare di cv,a quei secondi su partenza da fermo ci sono persone che ci sono gia arrivate con il k20a2 senza mai aprire il coperchio punterie,per cui mi vien da pensare,o questi k20 vanno sul serio o sono i cronometri e le rullate del resto del mondo che non vanno per niente.... :asd

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da contectr » lunedì 5 aprile 2010, 1:43

nooooo....sacrilegggggggiooooo....
Lo stroker...e la terra tremò per l'ennesima volta :asd :asd :asd
Bussy75 attendo così svegli gli dei che riposano dopo il sollozzarsi nell'olimpo :ride :ride :ride

Mi viene da ridere a vedere quei numeri, fino a 2 anni fà tutti si inchinavano alla maestosità di certe preparazioni e "noi" ci prendevamo dei ciarlatani, mentre ora un k20a2 con camme Tsx-Itr se la mangia messa a confronto con quella rullata! :teach :teach

Bye bye stroker...bye bye... :lol
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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