Come diventare un vero pilota?

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
civic ek4 gr.n

Re: Come diventare un vero pilota?

Messaggio da civic ek4 gr.n » giovedì 25 marzo 2010, 22:47

buona sera! ho letto con molto interesse questa discussione, vorrei raccontare la mia esperienza. Dopo alcuni corsi di guida sia sicura che sportiva ho deciso di fare il grande passo nel 2003 ho comprato la mia prima vettura da corsa , valore 1500 euro. Ho fatto tante gare anche con dei buoni risultati ma soprattutto mi sono divertito tantissimo. L anno successivo anche grazie alle famose conoscenze sono riuscito ad entrare in un team con macchine ufficiali (sempre pagando di tasca mia) i risultati sono stati discreti, ma da quella opportunità ho capito alcune cose:
se vuoi fare il pilota devi prendere in mano un volante molto molto presto, devi avere molto tempo libero x dedicare al perfezionamento della guida e alla ricerca di sponsor (gran bel sogno) e dei avere un budget non indifferente specialmente al inizio se le tue ambizioni sono elevate...
Ho corso in molte specialità dai rally sia su asfalto che su terra, gare in salita, slalom, gare su piste ghiacciate sono tutte bellissime esperienze soprattutto perchè puoi dare sfogo a tutto la tua voglia di andare il più veloce possibile senza rischiare di fare del male agli altri; perchè ci sei tu, la tua macchina, la strada, il cronometro e basta.
Correre veloce è una delle cose più belle che si può fare, e se si può fare in un luogo chiuso dove non c'è il pericolo di trovare un'altra vettura che ti vieni in contro o un pedone che cammina sul bordo della strada è MOLTO meglio.
Tirando le somme il mio consiglioè questo: diventare un pilota professionista è quasi impossibile però divertirsi in sicurezza a fare il pilota della domenica lo si può fare con dei budget ''accettabili''. E forse alla fine ci si diverte di più, guarda i piloti ufficiali che musi lunghi hanno quando non fanno il tempone

Dav
Partner :HCI
Contatta:

Messaggio da Dav » giovedì 25 marzo 2010, 23:00

Massimo rispetto :good
Alla gente che banfa tutti i week-end nelle circolazioni turistiche con l'auto targata da 50.000 euro preferisco di gran lunga quelli che si buttano nella mischia nelle vere competizioni con quattro soldi ma con lo spirito giusto.

Concordo. Ci vuole tempo, ci vogliono soldi. Il mio istruttore di Formula Junior continua a propormi date, ma non ce la faccio a suon di centinaia di euro a volta.. e manca il tempo.. Quest'anno potrei anche farmi le ossa per tentare qualche gara l'anno prossimo, ma mi sa che è meglio piantarla lì. Piuttosto, quando la smetterò di fare il pirla per strada, vedrò di portarmi a casa un'auto da usare esclusivamente ai trackday e mi sfogherò così.
Love sucks. True love swallows.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 26 marzo 2010, 7:10

civic ek4 gr.n :clap :clap :amore :amore
Dav ha scritto: Alla gente che banfa tutti i week-end nelle circolazioni turistiche con l'auto targata da 50.000 euro preferisco di gran lunga quelli che si buttano nella mischia nelle vere competizioni con quattro soldi ma con lo spirito giusto.
Qualcosa in contrario ? :rant :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Dav
Contatta:

Messaggio da Dav » venerdì 26 marzo 2010, 8:45

Torello ha scritto:
Dav ha scritto: Alla gente che banfa tutti i week-end nelle circolazioni turistiche con l'auto targata da 50.000 euro preferisco di gran lunga quelli che si buttano nella mischia nelle vere competizioni con quattro soldi ma con lo spirito giusto.
Qualcosa in contrario ? :rant :asd
Ogni riferimento a cose, persone o svizzeri è puramente casuale :teach
Love sucks. True love swallows.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 26 marzo 2010, 9:02

:( :(
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 26 marzo 2010, 9:33

Dav ha scritto:o svizzeri
:sedia
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » venerdì 26 marzo 2010, 9:36

Mick Doohan ha scritto:
no NOVI
Immagine
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

civic ek4 gr.n

Messaggio da civic ek4 gr.n » venerdì 26 marzo 2010, 20:17

Per Dav, la scelta di prendere una vettura per girare in pista, in tutta sicurezza è la miglior cosa, sicuramente è un costo (per certi definito inutile) ma si ripaga col tempo. Prova a pensare come hai guidato in pista e poi prova a pensare se giudavi cosi su strada aperta quanti rischi inutili avresti preso? Rischi per te ma soprattutto x gli altri (non nel senso che non sei capace di guidare).
Per Toro r grazie della comprensione

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » sabato 27 marzo 2010, 8:34

Mick Doohan ha scritto:
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow