gomme "estive" cr-v 2009

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
darioso
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2010, 15:27

gomme "estive" cr-v 2009

Messaggio da darioso » venerdì 22 gennaio 2010, 15:12

Ciao a tutti voi, come da oggetto la mia domanda è la seguente: tra pochi giorni mi arriva la cr-v che prenderà il posto della mia adorata accord, mi sto informando un pò sulle coperture che il suv monta di serie e leggo che non sono il massimo (dunlop m+s su cerchi da 18), ma che per un uso da nevicata sporadica e poco altro sono dignitose; non avendo mai usato gomme termiche volevo sapere come vanno in estate, se è vero che se le tengo su le cucino anche se faccio max 20000 km all'anno, ed eventualmente, non avendo ancora il libretto in mano e mancando comunicazioni anche sul web, che gomma posso montare su un cr-v 2.2 che sia più stradale in estate?
saludos amigos

omirko
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 17:03

Re: gomme "estive" cr-v 2009

Messaggio da omirko » mercoledì 31 marzo 2010, 8:26

Ciao,
anche io sono in attesa di una CR-V MY2010 con gomme M+S.

Le M+S non sono le invernali, quindi si possono utilizzare anche in estate.

Le gomme invernali, quelle segnalate con un *, 3 * o una montagna con un *, sono da smontare nel periodo estivo.

Io adesso sulla Peugeot 307 monto le invernali, ma non sto a rimettere le gomme "estive" perchè tanto per fine Aprile mi arriva la CR-V, ma sarebbe già tempo di sostituirle, anche se sul bagnato hanno il loro perchè!

Al momento sul sito della Honda e sulla Brochure della versione MY2010, vengono riportati questi dati per le ruote da 18":

Pneumatici: 225/60 R18 100H
Cerchi: 18X7J

Spero di esserti stato utile.

Rispondi