Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Rispondi
Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Voodooo » sabato 27 marzo 2010, 19:48

si nn modificate che poi passa qualcuno a limare :azz conte daiiiiiiiiiiiii
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

contectr

Messaggio da contectr » sabato 27 marzo 2010, 20:26

camme stock e supercharger limato :asd
ho mantenuto la filosofia della lima :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » sabato 27 marzo 2010, 20:36

...il fatto è che si possono fare tutte le modifiche che si vogliono,comprare tutti i migliori componenti che ci sono in circolazione,ma poi si sanno sfruttare,si sa come agire...

invece di continuare sulla solita falsariga,perchè qualquno non spiega i vantaggi e gli svantaggi di alberi a camme più spinti,cosa serve una alzata maggiore,una fasatura maggiore,dove si hanno i maggiori benefici,e dove no,come si deve fare per sfruttarli al massimo...

a me sembra che qua,si guardi solo,alzata oltre 13,fasatura oltre 300,ed il gioco è fatto,ma si sa come si comporta il motore,no perchè mi sembra di capire che si vuole dire,"questi sono meglio perchè sono cosi"...

non è che quelli del k20a2 stok fanno proprio schifo...
IN 238 (7.36) - 278 (12.42) - 240 (7.82) aspirazione
EX 240 (7.14) - 280 (11.12) - 242 (7.72) scarico

e quelli del k20a poi...
IN 244 (8.84) - 280 (12.65) - 245 (9.68) aspirazione
EX 240 (8.59) - 278 (12.14) - 244 (8.74) scarico

i cv li tirate fuori anche con componenti stok,cè poco da fare e da dire,se poi si vuole qualcosa di più,allora si va stravolgere il motore,con tutti i problemi del caso...

Lucky

Messaggio da Lucky » domenica 28 marzo 2010, 0:11

bussy ma luchjeg6 vuole stravolgere il motore

lui vuole fare un motore per la pista (stile richo80) e questo non lo fai con i pezzi stock

e cmq prima scegli le cammes poi gli si costruisce attorno il resto perche è inutile montare dei pistoni avere un RC per esempio di 11:1 e poi vedere che camma montare

lui ha gia detto che vuole un motore per la pista che giri forte, ha gia parlato di un RC di 13:1 quindi una camma spinta come una stage3 ci sta benissimo
e per girare forte hai gia il limite delle molle valvola (quindi le stock non vanno bene) e la pompa olio da modificare o sostituire come la 558

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 28 marzo 2010, 3:12

...si lucky ai pienamente ragione,è ovvio che se si vuole una preparazione estrema ci vuole tutto estremo... :good

io ho solo espresso un dato di fatto sul motore stok,e magari c'è anche si accontenta...
chiuso il discorso :D

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » domenica 28 marzo 2010, 13:42

siamo sempre li con il discorso, dipende da cosa si vuole.

una cosa che mi è rimasta impressa che ha detto luckjeg6 è della pompa del f20c, che differenza ha? sono ignorante mi spiegate perfavore?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » domenica 28 marzo 2010, 14:14

Voodooo ha scritto:siamo sempre li con il discorso, dipende da cosa si vuole.

una cosa che mi è rimasta impressa che ha detto luckjeg6 è della pompa del f20c, che differenza ha? sono ignorante mi spiegate perfavore?

la pompa del K20 attorno ai 9000 è al limite per problemi di cavitazione, per quello nella 558 c'è installata una pompa F20C opportunamente modificata. La sostituzione della pompa del K20 è obbligatoia se vuoi arrivare col limitatore in zona 9000 rpm.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Lucky

Messaggio da Lucky » domenica 28 marzo 2010, 19:28

io giro a 9300giri con pompa stock modificata senza nessun problema di cavitazione :bana :bana :bana

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » domenica 28 marzo 2010, 19:34

Lucky ha scritto:io giro a 9300giri con pompa stock modificata senza nessun problema di cavitazione :bana :bana :bana
sempre modificata è ...

:asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

contectr

Messaggio da contectr » domenica 28 marzo 2010, 23:52

però bisogna sapere come modificarla :asd :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » lunedì 29 marzo 2010, 1:31

Esatto e io, per non sapere nè leggere nè scrivere prima pago poi copio... :asd :asd :asd

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 29 marzo 2010, 7:26

contectr ha scritto:però bisogna sapere come modificarla :asd :asd

Spiega, non fare il venditore, grazie.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 29 marzo 2010, 8:24

Looka guarda che mica voglio vendere qualcosa, hai proprio capito male.

Ve lo spiego subito come fare a modificarla,
- la smontate dal motore
- l'aprite in due
- la guardate
- pensate a come si può fare a migliorarla per evitare la cavitazione, magari prima vi consiglio di leggere qualche libro di fluidodinamica ecc....

ecco come si fà :asd
cosi imparate a vedere quanto tempo ci vuole a fare certe cose e sopratutto a rischiare anche voi una pompa k20 come ho fatto io :ride
altrimenti c'è sempre la soluzione del comprarla già fatta dagli appositi venditori che ovviamente ti danno quella dell'F20 per un'altro motivo che non è la cavitazione e che nessuno ha menzionato!

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 29 marzo 2010, 9:13

contectr ha scritto:altrimenti c'è sempre la soluzione del comprarla già fatta dagli appositi venditori che ovviamente ti danno quella dell'F20 per un'altro motivo che non è la cavitazione e che nessuno ha menzionato!
per quale motivo?
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 29 marzo 2010, 9:31

contectr ha scritto:Looka guarda che mica voglio vendere qualcosa, hai proprio capito male.

Ve lo spiego subito come fare a modificarla,
- la smontate dal motore
- l'aprite in due
- la guardate
- pensate a come si può fare a migliorarla per evitare la cavitazione, magari prima vi consiglio di leggere qualche libro di fluidodinamica ecc....

ecco come si fà :asd
cosi imparate a vedere quanto tempo ci vuole a fare certe cose e sopratutto a rischiare anche voi una pompa k20 come ho fatto io :ride
altrimenti c'è sempre la soluzione del comprarla già fatta dagli appositi venditori che ovviamente ti danno quella dell'F20 per un'altro motivo che non è la cavitazione e che nessuno ha menzionato!
cioè non l'hai detto!
:asd
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Lucky

Messaggio da Lucky » lunedì 29 marzo 2010, 9:35

se usate la funzione cerca trovate anche le foto di come modificare la pompa stock!

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » lunedì 29 marzo 2010, 9:55

Magari è una domanda stupida ma mi sono perso un po nella discussione.
LuchjEg6 vuole preparare il suo K20 a puntino per uso pista. Visto che ha, in un certo senso, un motore di scorta vuole pomparlo per bene. Partendo dal presupposto che la linea di scarico è gia sistemata e non necessita di altre modifiche cosa bisogna fare per spremere il K20?

Per ora si è parlato di assi a camme ma non credo ci sia solo questo. Mettere le camme stok non ha senso se uno vuole stravolgere il motore. Sarebbe come montre il volumetrico per aumentare la potenza di 20cv. Se vuoi mantenere l affidabilità non metti volumetrico e tocchi il meno possibile il motore.

Visto che lui vuole stravolgerlo qual è il miglior modo di farlo per tirare fuori cavalli. Immagino che non sia sufficente cambiare gli assi a camme. Quindi quali sono le modifiche da fare per spremrlo per bene senza che si sfondi la prima volta che va in pista.

Faccio una breve lista di quello che andrebbe modificato:
- Assica a camme
- molle valvole
- altro?

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 29 marzo 2010, 10:27

Lucky ha scritto:se usate la funzione cerca trovate anche le foto di come modificare la pompa stock!
io non volevo sapere come si modifica la pompa stock, ma il motivo per cui gli appositi venditori preferiscono la pompa F20 rispetto a quella K20 modificata :imba
KeTaMiNa ha scritto:
contectr ha scritto:altrimenti c'è sempre la soluzione del comprarla già fatta dagli appositi venditori che ovviamente ti danno quella dell'F20 per un'altro motivo che non è la cavitazione e che nessuno ha menzionato!
per quale motivo?
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 29 marzo 2010, 10:36

c.v.d.

non imparerà mai la knowledge sharing, è una specie di lurker :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Lucky

Messaggio da Lucky » lunedì 29 marzo 2010, 11:17

D4D1 ha scritto:Magari è una domanda stupida ma mi sono perso un po nella discussione.
LuchjEg6 vuole preparare il suo K20 a puntino per uso pista. Visto che ha, in un certo senso, un motore di scorta vuole pomparlo per bene. Partendo dal presupposto che la linea di scarico è gia sistemata e non necessita di altre modifiche cosa bisogna fare per spremere il K20?

Per ora si è parlato di assi a camme ma non credo ci sia solo questo. Mettere le camme stok non ha senso se uno vuole stravolgere il motore. Sarebbe come montre il volumetrico per aumentare la potenza di 20cv. Se vuoi mantenere l affidabilità non metti volumetrico e tocchi il meno possibile il motore.

Visto che lui vuole stravolgerlo qual è il miglior modo di farlo per tirare fuori cavalli. Immagino che non sia sufficente cambiare gli assi a camme. Quindi quali sono le modifiche da fare per spremrlo per bene senza che si sfondi la prima volta che va in pista.

Faccio una breve lista di quello che andrebbe modificato:
- Assica a camme
- molle valvole
- altro?

col volumetrico guadagni molto ma molto di piu di 20cv

cmq cambi pistoni, alberi a cammes, molle valvola, se si lavora la testa si possono montare anche valvole maggiorate, modificare pompa olio, collettore di aspirazione (RBC o RRC), CF da 70 o + mm, CAI e scarico completo con cat back da 63mm

Rispondi