entrambe ben ben ottimizzate
Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
tutti esperti motoristi quà dentro
entrambe ben ben ottimizzate
configurazione di bussy75>>Army80
entrambe ben ben ottimizzate
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- Toro-R
- HCI member

- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
No beh, fermi un attimo, una gira SOLO per strada, l'altra ha fatto molta pista
E vi posso assicurare che cambia la cosa
E vi posso assicurare che cambia la cosa
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Mick Doohan
- HCI member

- Messaggi: 18846
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
non siamo un forum di tuning estetico ...contectr ha scritto:tutti esperti motoristi quà dentro![]()
![]()
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- MOTORPUNX
- HCI member

- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
Qualcuno le ha provate 'ste cavolo di Shrick?le ho viste montare su due K20 e a detta del mecca motoravano bene... 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- DOK85
- HCI member

- Messaggi: 7744
- Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
- Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
- Contatta:
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
conte hai montato il volumex sul k20=?
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Mick Doohan
- HCI member

- Messaggi: 18846
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
le ho viste solo in vetrina dall'importatore italiano ...MOTORPUNX ha scritto:Qualcuno le ha provate 'ste cavolo di Shrick?le ho viste montare su due K20 e a detta del mecca motoravano bene...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
quindi non comprate le robe per elaborare i motori, ma lasciate su la roba stock.contectr ha scritto:tutti esperti motoristi quà dentro![]()
![]()
entrambe ben ben ottimizzateconfigurazione di bussy75>>Army80
- Bussy75
- Messaggi: 677
- Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 16:50
- Località: verona
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
@toro
chennesai di dove giro con la macchina....
potrei avere una pista privata dietro casa e girarci tutti giorni,per cui evitiamo di dire cagate per cortesia...
@lufo
ma prima di parlare le hai provate le cose di persona...
visto che sai tutto,potresti indicare ad un ignorante come me,che cosa ha in più la 558 della mia in termini di affidabilita,oltre che un radiatore dell'olio e un po di molle valvola rinforzate...
chennesai di dove giro con la macchina....
potrei avere una pista privata dietro casa e girarci tutti giorni,per cui evitiamo di dire cagate per cortesia...
@lufo
ma prima di parlare le hai provate le cose di persona...
visto che sai tutto,potresti indicare ad un ignorante come me,che cosa ha in più la 558 della mia in termini di affidabilita,oltre che un radiatore dell'olio e un po di molle valvola rinforzate...
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
guarda che il confronto l'ha fatto conte.. io sto solo constatando.
- Bussy75
- Messaggi: 677
- Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 16:50
- Località: verona
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
a me non me sembrato un confronto,era solo un affermazione,i confronti come al solito li fanno altri...
cosa stai costatando?
che delle camme toda a2 sono meglio o peggio o uguali a delle stok honda oem...
ai dei motivi per dire ciò...
cosa stai costatando?
che delle camme toda a2 sono meglio o peggio o uguali a delle stok honda oem...
ai dei motivi per dire ciò...
- Army80
- HCI member

- Messaggi: 3808
- Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
- Località: fist of the north star
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
argh nn mi tirate jella sulle camme 
ed ora.. Tourer
- Mick Doohan
- HCI member

- Messaggi: 18846
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
Army80 ha scritto:argh nn mi tirate jella sulle camme
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
Il mio paragone era per affermare che per montare delle camme spinte e poi avere problemi di messa a punto, tanto vale montare delle camme Itr, Z1 o tsx, per avere un discreto guadagno di cavalli e coppia ma un'auto fruibile sempre.
Visto che molti con stage 2 e stage 3 hanno problemi di messa a punto, ricerca delle prestazioni e quant'altro forse è meglio stare su qualcosa di "collaudato".
Army no dai mica che iniziano a consumarsi proprio ora che hai il " vtc a palla" ahah
Dok si si il volumex, l'ing.lampredi mi ha dato la dritta di metteere dietro la scirtta Civic 037

Visto che molti con stage 2 e stage 3 hanno problemi di messa a punto, ricerca delle prestazioni e quant'altro forse è meglio stare su qualcosa di "collaudato".
Army no dai mica che iniziano a consumarsi proprio ora che hai il " vtc a palla" ahah
Dok si si il volumex, l'ing.lampredi mi ha dato la dritta di metteere dietro la scirtta Civic 037
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
Lucky
- Messaggi: 756
- Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
ragazzi stiamo calmi....
uno monta quello che vuole e magari lo fa anche in base all'utilizzo che ne deve fare!
tornando al paragone bussy vs 558 beh io non farei un paragone
solo per il fatto che bussy ha un signor scarico tutto da 60mm e il CAI che da tanto
la 558 ok ha le cammes pero ha uno scarico da 57mm e l'airbox mugen che pur migliorando l'aspirazione non sara mai a livello del CAI
secondo me si puo fare un confronto tra le 2 montando lo scarico e il cai di bussy sulla 558 rimapparla e poi vedere cosa si ottiene!
per il fatto che un motore abbia pista sulle spalle o meno secondo me è una cosa trascurabile! (richo80 penso che sia quello con piu km di pista sulle spalle qui dentro! il motore ha 89k km e va ancora fortissimo come se fosse nuovo e lui non è uno che passeggia quando entra in una pista)
poi se si guarda il discorso affidabilità o meno forse starei anche io sulla configurazione di bussy
uno monta quello che vuole e magari lo fa anche in base all'utilizzo che ne deve fare!
tornando al paragone bussy vs 558 beh io non farei un paragone
solo per il fatto che bussy ha un signor scarico tutto da 60mm e il CAI che da tanto
la 558 ok ha le cammes pero ha uno scarico da 57mm e l'airbox mugen che pur migliorando l'aspirazione non sara mai a livello del CAI
secondo me si puo fare un confronto tra le 2 montando lo scarico e il cai di bussy sulla 558 rimapparla e poi vedere cosa si ottiene!
per il fatto che un motore abbia pista sulle spalle o meno secondo me è una cosa trascurabile! (richo80 penso che sia quello con piu km di pista sulle spalle qui dentro! il motore ha 89k km e va ancora fortissimo come se fosse nuovo e lui non è uno che passeggia quando entra in una pista)
poi se si guarda il discorso affidabilità o meno forse starei anche io sulla configurazione di bussy
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
quindi una è ottimizzata e l'altra no.. 
-
Lucky
- Messaggi: 756
- Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
cosa intendi con ottimizzata??
di mappa sono ottimizzate tutte e 2 (la 558 è appena stata rimappata) per la configurazione che hanno...
di mappa sono ottimizzate tutte e 2 (la 558 è appena stata rimappata) per la configurazione che hanno...
- Bussy75
- Messaggi: 677
- Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 16:50
- Località: verona
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
sono ottimizzate entrambe con la configurazione che hanno sopra...
queste le differenze più importanti che mi ricordo io
558 airbox mugen vs cai injen bussy75
558 scarico da 57 vs da 60 bussy75
558 colli toda 4-2-1 vs lamarmitta 4-1 bussy75
558 camme toda a2 vs honda oem k24-k20a bussy75
queste le differenze più importanti che mi ricordo io
558 airbox mugen vs cai injen bussy75
558 scarico da 57 vs da 60 bussy75
558 colli toda 4-2-1 vs lamarmitta 4-1 bussy75
558 camme toda a2 vs honda oem k24-k20a bussy75
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
allora è meglio non paragonarle....
- Bussy75
- Messaggi: 677
- Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 16:50
- Località: verona
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
allora è meglio chiudere il forum e aprirne unaltro e parlare di gnocca... 
-
Lucky
- Messaggi: 756
- Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46
Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
LuFo R ha scritto:allora è meglio non paragonarle....
è quello che ho detto prima