Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Rispondi
contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da contectr » venerdì 26 marzo 2010, 11:17

tutti esperti motoristi quà dentro :asd :asd
entrambe ben ben ottimizzate :teach configurazione di bussy75>>Army80
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Toro-R » venerdì 26 marzo 2010, 11:20

No beh, fermi un attimo, una gira SOLO per strada, l'altra ha fatto molta pista :teach

E vi posso assicurare che cambia la cosa :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 26 marzo 2010, 11:28

contectr ha scritto:tutti esperti motoristi quà dentro :asd :asd
non siamo un forum di tuning estetico ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 26 marzo 2010, 11:35

Qualcuno le ha provate 'ste cavolo di Shrick?le ho viste montare su due K20 e a detta del mecca motoravano bene... :angel
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7744
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da DOK85 » venerdì 26 marzo 2010, 11:35

:ride :ride :ride :roll
:roll
conte hai montato il volumex sul k20=?
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 26 marzo 2010, 11:42

MOTORPUNX ha scritto:Qualcuno le ha provate 'ste cavolo di Shrick?le ho viste montare su due K20 e a detta del mecca motoravano bene... :angel
le ho viste solo in vetrina dall'importatore italiano ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da LuFo R » venerdì 26 marzo 2010, 11:44

contectr ha scritto:tutti esperti motoristi quà dentro :asd :asd
entrambe ben ben ottimizzate :teach configurazione di bussy75>>Army80
quindi non comprate le robe per elaborare i motori, ma lasciate su la roba stock.

Bussy75
Avatar utente
Messaggi: 677
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 16:50
Località: verona

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Bussy75 » venerdì 26 marzo 2010, 12:03

@toro
chennesai di dove giro con la macchina....
potrei avere una pista privata dietro casa e girarci tutti giorni,per cui evitiamo di dire cagate per cortesia...

@lufo
ma prima di parlare le hai provate le cose di persona...
visto che sai tutto,potresti indicare ad un ignorante come me,che cosa ha in più la 558 della mia in termini di affidabilita,oltre che un radiatore dell'olio e un po di molle valvola rinforzate...

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da LuFo R » venerdì 26 marzo 2010, 12:05

guarda che il confronto l'ha fatto conte.. io sto solo constatando.

Bussy75
Avatar utente
Messaggi: 677
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 16:50
Località: verona

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Bussy75 » venerdì 26 marzo 2010, 12:14

a me non me sembrato un confronto,era solo un affermazione,i confronti come al solito li fanno altri...
cosa stai costatando?
che delle camme toda a2 sono meglio o peggio o uguali a delle stok honda oem...
ai dei motivi per dire ciò...

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Army80 » venerdì 26 marzo 2010, 12:27

argh nn mi tirate jella sulle camme :sgrat
ed ora.. Tourer

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 26 marzo 2010, 12:35

Army80 ha scritto:argh nn mi tirate jella sulle camme :sgrat
:ride
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da contectr » venerdì 26 marzo 2010, 12:45

Il mio paragone era per affermare che per montare delle camme spinte e poi avere problemi di messa a punto, tanto vale montare delle camme Itr, Z1 o tsx, per avere un discreto guadagno di cavalli e coppia ma un'auto fruibile sempre.
Visto che molti con stage 2 e stage 3 hanno problemi di messa a punto, ricerca delle prestazioni e quant'altro forse è meglio stare su qualcosa di "collaudato".

Army no dai mica che iniziano a consumarsi proprio ora che hai il " vtc a palla" ahah

Dok si si il volumex, l'ing.lampredi mi ha dato la dritta di metteere dietro la scirtta Civic 037 :asd :asd :asd :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Lucky
Messaggi: 756
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Lucky » venerdì 26 marzo 2010, 12:49

ragazzi stiamo calmi....
uno monta quello che vuole e magari lo fa anche in base all'utilizzo che ne deve fare!

tornando al paragone bussy vs 558 beh io non farei un paragone

solo per il fatto che bussy ha un signor scarico tutto da 60mm e il CAI che da tanto

la 558 ok ha le cammes pero ha uno scarico da 57mm e l'airbox mugen che pur migliorando l'aspirazione non sara mai a livello del CAI

secondo me si puo fare un confronto tra le 2 montando lo scarico e il cai di bussy sulla 558 rimapparla e poi vedere cosa si ottiene!

per il fatto che un motore abbia pista sulle spalle o meno secondo me è una cosa trascurabile! (richo80 penso che sia quello con piu km di pista sulle spalle qui dentro! il motore ha 89k km e va ancora fortissimo come se fosse nuovo e lui non è uno che passeggia quando entra in una pista)

poi se si guarda il discorso affidabilità o meno forse starei anche io sulla configurazione di bussy

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da LuFo R » venerdì 26 marzo 2010, 12:52

quindi una è ottimizzata e l'altra no.. :sese

Lucky
Messaggi: 756
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Lucky » venerdì 26 marzo 2010, 12:57

cosa intendi con ottimizzata??

di mappa sono ottimizzate tutte e 2 (la 558 è appena stata rimappata) per la configurazione che hanno...

Bussy75
Avatar utente
Messaggi: 677
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 16:50
Località: verona

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Bussy75 » venerdì 26 marzo 2010, 12:59

sono ottimizzate entrambe con la configurazione che hanno sopra...
queste le differenze più importanti che mi ricordo io
558 airbox mugen vs cai injen bussy75
558 scarico da 57 vs da 60 bussy75
558 colli toda 4-2-1 vs lamarmitta 4-1 bussy75
558 camme toda a2 vs honda oem k24-k20a bussy75

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da LuFo R » venerdì 26 marzo 2010, 13:00

allora è meglio non paragonarle....

Bussy75
Avatar utente
Messaggi: 677
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 16:50
Località: verona

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Bussy75 » venerdì 26 marzo 2010, 13:03

allora è meglio chiudere il forum e aprirne unaltro e parlare di gnocca... :lecca

Lucky
Messaggi: 756
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Lucky » venerdì 26 marzo 2010, 13:10

LuFo R ha scritto:allora è meglio non paragonarle....

è quello che ho detto prima

Rispondi