"Difetti" nuova honda civic

Rispondi
Pink81
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 17:19

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Pink81 » venerdì 15 gennaio 2010, 9:19

Sulla mia è sempre stata spenta...mi pareva strano fosse l'unico pulsante senza luce...

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da denwis86 » venerdì 15 gennaio 2010, 9:34

hai provato con un pugno ben assestato? Da me qualche volta ha funzionato, però ho un EG :sisi
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Hellis
Avatar utente
Messaggi: 189
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 22:45
Località: CH

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Hellis » sabato 6 febbraio 2010, 22:36

eddy ha scritto:direttamente da Honda Suisse

scatola sterzo FN e FK

http://www.2shared.com/file/9580982/f7c ... _FNFK.html

:hd
questo file mi è familiare!
:amore eg8-eg8-ep3-ee4-dc2 :amore

eddy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5413
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
Località: Arbedo (Svizzera)

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da eddy » lunedì 8 febbraio 2010, 8:18

Hellis ha scritto:
eddy ha scritto:direttamente da Honda Suisse

scatola sterzo FN e FK

http://www.2shared.com/file/9580982/f7c ... _FNFK.html

:hd
questo file mi è familiare!
:asd
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

francescosol
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 12:08

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da francescosol » martedì 23 febbraio 2010, 12:21

Salve a tutti
io ho una Honda civic 2.2 Diesel da 2 anni e mezzo e 60.000km percorsi e sono estremamente soddisfatto
volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato mai i seguenti, piccolissimi, difettucci:
il cruscotto tende a scricchiolare "a periodi". Non so perchè ma un giorno scricchiola abbastanza, il giorno dopo non scricchoila affatto, dopo 2 giorni si ripresenta ecc.... (scricchoilii minimi cmq) penso che dopo 2 anni potrebbe essere un fatto normale.
stesso discorso per il sedile del guidatore, cigolii questa volta più "marcati" soltanto in presenza di avvalamenti/buche e curve in appoggio. il cigolio si avverte soltanto se ad sempio il mio peso si sposta a sinistra o a destra del sedile.

per ovviare a ques'ultimo cigolio, cosa mi consigliate? ho pensato a metterci una goccia d'olio ma... la parte inferiore del sedile è tutta rivestito di plastica, non posso mica smontarlo.... posso chiederlo ad un meccanico?

Grazie ;)

D4D1
HCI member
HCI member
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 11:41
Località: provincia Treviso

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da D4D1 » mercoledì 24 febbraio 2010, 17:33

Gli scricchiolii sono un marchio di fabbrica :D

Io invece ho un leggerissimo ritardo nella risposta dell acceleratore. Se guido normalmente non lo avverto mai. Lo si percepisce solo nelle cambite oltre i 7500 giri e se sono estremamente veloci. Quindi schiaccio la frizione, infilo la marcia e schiaccio sull acceleratore. Un mezzo secondo dopo sento che la macchina accelera mi da uno strappo. Successo ad altri?

FiBo
Avatar utente
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 17:44
Contatta:

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da FiBo » venerdì 12 marzo 2010, 23:50

D4D1 ha scritto:Gli scricchiolii sono un marchio di fabbrica :D

Io invece ho un leggerissimo ritardo nella risposta dell acceleratore. Se guido normalmente non lo avverto mai. Lo si percepisce solo nelle cambite oltre i 7500 giri e se sono estremamente veloci. Quindi schiaccio la frizione, infilo la marcia e schiaccio sull acceleratore. Un mezzo secondo dopo sento che la macchina accelera mi da uno strappo. Successo ad altri?
Provato a sentire in Honda se c'è qualche nuova versione del software di gestione dell'acceleratore?

lunarossa87
Avatar utente
Messaggi: 329
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 13:24
Località: R.O.M.A.
Contatta:

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da lunarossa87 » sabato 13 marzo 2010, 11:54

denwis86 ha scritto:hai provato con un pugno ben assestato? Da me qualche volta ha funzionato, però ho un EG :sisi
:nono :nono :nono :nono


l'eg funziona bene con martello un calcio ogni tanto e 3 pugni al mese!
perlomeno la mia funziona cosi! ogni tanto uno schiaffetto educativo e si riprende! :ride
My Fan Page *** https://www.facebook.com/Lunarossa.87 *** Luna Rossa R / Lady Type R

FiBo
Avatar utente
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 17:44
Contatta:

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da FiBo » sabato 13 marzo 2010, 19:27

lunarossa87 ha scritto:
denwis86 ha scritto:hai provato con un pugno ben assestato? Da me qualche volta ha funzionato, però ho un EG :sisi
:nono :nono :nono :nono


l'eg funziona bene con martello un calcio ogni tanto e 3 pugni al mese!
perlomeno la mia funziona cosi! ogni tanto uno schiaffetto educativo e si riprende! :ride
Comunque, sentendo in giro le luci interne dei vari servo comandi si guastano quasi tutte nei primi 12 mesi...
Ma finché sono sulla portiera le cambiano ancora abbastanza bene senza rovinare le plastiche, mentre il cruscotto alla Honda sconsigliano sempre di ripararlo. Ma questo è quello che si dice (mio cuggino mio cuggino...) e per sentito dire beh, è vero e non vero un po' tutto.

valse76
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 21:38

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da valse76 » domenica 14 marzo 2010, 21:50

Ragazzi ho la nuova honda civic da circa tre mesi, la 1800 ivtec elegance, e devo dire che sono già arcistufo di quest'auto, è uno scricchiolio continuo da più parti, mi innervosisce talmente la cosa che potrei buttarla dal rottamaio con soli tre mesi di vita, la qualità decantata dai venditori honda è una gran menzogna, l'ho già portata più volte in honda a farla controllare ma sembra che non ci sia scampo, addirittura la parte del contagiri cigola ad ogni piccolissimo dislivello, e pensare che prima possedevo una lancia y elefantino rosso e per 10 anni non ho mai avuto di questi problemi, anzi nel mio caso nessun problema, ho proprio fatto una scelta infelice con quest'auto, sinceramente la qualità e la cura degli interni non esiste.Ne sono già stufo dopo 3 mesi mi sa che non riuscirò a tenerla 10 anni come per la lancia, da come si presentano i fatti cadrà a pezzi in pochi anni.......
Il cambio non mi sembra niente di particolare, la 500 della mia fidanzata ha un cambio più preciso e l'insonorizzazione della parte sotto dell'auto è quasi nulla, aggiungiamo che i 140 cv che vanta il motori sembrano scappati chissà dove...... In accellerazione è pessima........
Che inculata che mi hanno tirato..........

valse76
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 21:38

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da valse76 » domenica 14 marzo 2010, 22:17

dimanticavo, speriamo che me la rubino al più presto così recupero i soldi, e addio ad auto japponesi costruite da inglesi incapaci!!!!!!!

D4D1
HCI member
HCI member
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 11:41
Località: provincia Treviso

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da D4D1 » mercoledì 17 marzo 2010, 8:20

Guarda...anche sulla mia scricchiolava il cruscotto. Tanto nei primi mesi e ora molto poco. O si sono adattate le plastiche o mi sono abituato io. Come interni non è male e non credo che cadrà in pezzi a breve. Qui c è molta gente che la possiede da anni e pezzi in mano non ne sono rimasti. Coa che invece mi è capitato di vedere spesso sulle Fiat. Insomma. de gustibus

FiBo
Avatar utente
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 17:44
Contatta:

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da FiBo » mercoledì 17 marzo 2010, 23:21

valse76 ha scritto:Ragazzi ho la nuova honda civic da circa tre mesi, la 1800 ivtec elegance, e devo dire che sono già arcistufo di quest'auto, è uno scricchiolio continuo da più parti, mi innervosisce talmente la cosa che potrei buttarla dal rottamaio con soli tre mesi di vita, la qualità decantata dai venditori honda è una gran menzogna, l'ho già portata più volte in honda a farla controllare ma sembra che non ci sia scampo, addirittura la parte del contagiri cigola ad ogni piccolissimo dislivello, e pensare che prima possedevo una lancia y elefantino rosso e per 10 anni non ho mai avuto di questi problemi, anzi nel mio caso nessun problema, ho proprio fatto una scelta infelice con quest'auto, sinceramente la qualità e la cura degli interni non esiste.Ne sono già stufo dopo 3 mesi mi sa che non riuscirò a tenerla 10 anni come per la lancia, da come si presentano i fatti cadrà a pezzi in pochi anni.......
Il cambio non mi sembra niente di particolare, la 500 della mia fidanzata ha un cambio più preciso e l'insonorizzazione della parte sotto dell'auto è quasi nulla, aggiungiamo che i 140 cv che vanta il motori sembrano scappati chissà dove...... In accellerazione è pessima........
Che inculata che mi hanno tirato..........
Per gli scriccolii direi che hai avuto sfighissima... Per i 140Cv li ha li ha tutti. Pesa (dipende dall'allestimento) intorno ai 12-13 quintali non può fare miracoli ma lascia che si rodi bene e si scioglierà.
Riguardo la costruzione, si forse le Giapponesi scricchioleranno (lo faceva anche la mia Celica che pure era costruita nel Sol Levante, però una volta assestatasi ha praticamente smesso e non ha mai avuto un solo guasto.
Riguardo le luci interne, orka... Ho la luce spenta anche io del blocca alzacristalli, ma ... E' così su tutte, sono io che l'avevo vista accesa nella mia immaginazione, ma quell'interruttore là è sempre spento!! Scusate a chi ho dato falsa informazione!!
:passo

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » lunedì 22 marzo 2010, 19:03

Tagliando dei 40KKm...(300€)

Sostituita frizione e volano in garanzia causa slittamenti, ipotesi difetto: 1-trafilaggio olio (sarebbe strano, il problema andava e veniva...) 2-materiale di attrito schifido, 3- (la più probabile) difetto nel recupero del consumo della frizione... :amore

la nuova frizione è decisamente "diversa" :sbonk un po più pesante e stacca subitissimissimo.... :rolleyes

sostituite in garanzia anche le sospensioni anteriori, causa parapolvere difettosi (quelli gialli) sostituiti con altri molto più fashion di colore azzurro.... :amore , sparite le scoregge degli ammo con la pioggia e i vari "TUNK!"....

:bow HONDAOFTHEUK :bow

mabaffancuore..... :sbonk
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

Utik
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 14:50

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Utik » lunedì 22 marzo 2010, 19:04

Ciao ragazzi, anche a seguito della lettura di questo thread ne ho aperto uno dove chiedo qualche info sulla civic, potreste darmi una mano?
http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=6&t=49382

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » lunedì 22 marzo 2010, 19:05

compra un gt3.... :lecca

non scherzo, comunque compra altro....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

Utik
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 14:50

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Utik » lunedì 22 marzo 2010, 19:19

Dai non essere tragico, l'ho già avuta (e ne ho già scassata una) e conosco diverse persone che ce l'hanno, se la voglio ripigliare ci sarà un motivo no!

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » lunedì 22 marzo 2010, 19:27

dipende quanto la paghi, il benzina forse vale più la pena, per quel che l'ho pagata la mia è stata comunque un affare...se la trovi usata sui 14/15, ma anche meno forse vale la pena, la mia l'ho presa a 16 Km0

l'auto va bene ma si sono veramente persi nelle cagatine, leggi guarnizioni varie assemblaggio di alcuni componenti e un po di componentistica dozzinale, a livello di motore il 1.8 non dovrebbe avere nessun difetto ricorrente ed è gàsabile...
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6858
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da delta08 » lunedì 22 marzo 2010, 19:29

stead ha scritto:Tagliando dei 40KKm...(300€)

Sostituita frizione e volano in garanzia causa slittamenti, ipotesi difetto: 1-trafilaggio olio (sarebbe strano, il problema andava e veniva...) 2-materiale di attrito schifido, 3- (la più probabile) difetto nel recupero del consumo della frizione... :amore

la nuova frizione è decisamente "diversa" :sbonk un po più pesante e stacca subitissimissimo.... :rolleyes

sostituite in garanzia anche le sospensioni anteriori, causa parapolvere difettosi (quelli gialli) sostituiti con altri molto più fashion di colore azzurro.... :amore , sparite le scoregge degli ammo con la pioggia e i vari "TUNK!"....

:bow HONDAOFTHEUK :bow

mabaffancuore..... :sbonk
:ride :ride :ride

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » lunedì 22 marzo 2010, 19:35

azzo ti ridi! :hd

è un'ottima scusa e ha sempre funzionato..... :dito


"prooot!"

_morosa_ :sbonk

_ma no cara sono gli ammortizzatori!_ :bow

:ride
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

Rispondi