Ho visto che ci sono diverse Civic del 2007 a prezzi competitivi sia da privati che nei vari rivenditori, e stavo proprio pensando di orientarmi su una di queste.
Dopo aver letto qua e là nel forum (ho fatto i compiti, ma non ho trovato tutto.. dovrei leggere per giorni!) ho messo insieme qualche domanda che mi dovrebbe aiutare prima di andare a fare spese.
1. Quali sono le magagne che devo controllare in una Civic del 2007? Non sto parlando di cose tipo scricchiolii condensa e vernice che salta, queste cose si sapevano dalla fine del 2006 (e pure il serbatoio che non si apriva), bensì se c'è qualche difetto ricorrente a livello meccanico o di assetto che è meglio tenere d'occhio (qualche lotto che manifestava un certo problema ecc..).
2. Ho visto che per montare un'autoradio 2DIN bisogna comunque lasciare attaccata anche quella vecchia.. ma è vero? E' un delirio.. io ho una 2 DIN touch screen che mi voglio assolutamente portare dietro, potete dirmi con chi posso parlare che magari ha già fatto questo lavoro per saperne di più?
3. Il 1.8 benzina è gasabile? Lo chiedo perché a memoria le honda davano più problemi di altre, però conosco gente che ha messo il gpl sul 1.4.
4. Qualcuno mi può spiegare perché la 3p costa di più della 5p? Guardando il sito della honda non mi è chiaro se a livello telaistico-meccanico ci sia qualcosa di sostanzialmente diverso, perché la differenza di prezzo (anche nell'usato) non è risibile e non mi pare spiegabile solo con l'equipaggiamento.
Grazie in anticipo