CR-V i-DTEC 2.2 - Consumi

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
omirko
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 17:03

CR-V i-DTEC 2.2 - Consumi

Messaggio da omirko » lunedì 8 marzo 2010, 17:15

Ciao Ragazzi,
sono nuovo del forum :passo , sarei in procinto di acquistare una CR-V i-DTEC 2.2 Mod. 2010 con cambio Autom.

Qualcuno saprebbe darmi informazioni sui consumi?

So che il cambio autom. sul Diesel è una novità, ma potrei farmi un'idea dei consumi.

Grazie a tutti! :asd :asd

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7743
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: CR-V i-DTEC 2.2 - Consumi

Messaggio da DOK85 » lunedì 8 marzo 2010, 17:56

sei nel forum giusto, qui tutti hanno un crv 2.2 dizel :asd
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

gio_crv
Avatar utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 17:30
Località: Mazara del Vallo

Re: CR-V i-DTEC 2.2 - Consumi

Messaggio da gio_crv » sabato 20 marzo 2010, 11:02

ciao, come dici il cambio automatico sul diesel è una novità per honda, ma di contro honda monta da sempre il cambio automatico su modelli a benzina....per cui penso che in quanto ad esperienza puoi stare tranquillo, non avrai problemi, in quanto ai consumi, se come penso è stata fatta solo una modifica alla centralina per portarla da 140 cv a 150 i consumi saranno sicuramente più o meno uguali al i-ctdi. io ce l'ho e posso dirti che consuma davvero poco nonostante le dimensioni e il peso della macchina. ho fatto di recente un viaggetto di circa 1000 km (4 adulti, 2 bambini + bagagli) e ha consumato solo il 7,5%.....e non ho visto autostrada!!! che dire....è un'auto spettacolare e se sarà possibile la mia la cambierò con la nuova.
vai tranquilloooooooo.......è affidabilissimaaaaaaa

ciao

omirko
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 17:03

Re: CR-V i-DTEC 2.2 - Consumi

Messaggio da omirko » lunedì 22 marzo 2010, 14:21

gio_crv

Grazie per il consiglio, intanto comunque io l'ho ordianta e dovrebbe arrivare per fine Aprile.

La brochure parla di consumi maggiori rispetto al cambio manuale... speiamo non troppo.

Confido comunque nella cambiata non esasperata del cambio aut.

Vi saprò dire più avanti come sarà! La prova su strada è stata eccezionale!

Giant69
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 11:34

Re: CR-V i-DTEC 2.2 - Consumi

Messaggio da Giant69 » lunedì 3 maggio 2010, 11:46

omirko ha scritto:gio_crv

Grazie per il consiglio, intanto comunque io l'ho ordianta e dovrebbe arrivare per fine Aprile.

La brochure parla di consumi maggiori rispetto al cambio manuale... speiamo non troppo.

Confido comunque nella cambiata non esasperata del cambio aut.

Vi saprò dire più avanti come sarà! La prova su strada è stata eccezionale!
Ciao sono nuovo del forum e felice possessore da una settimana di un CRV 2,2 D cambio automatico. Sto ancora capendo come funziona al meglio il cambio automatico ma quello che posso dire è che usandola praticamente solo in città la media attuale è intorno a 10 - 11 con un litro. COnfido di migliorare anche perchè è il mio primo cambio automatico e sto ancora migliorando la tecnica. :asd
Ti saprò dire tra qualche giorno.......

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18833
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: CR-V i-DTEC 2.2 - Consumi

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 3 maggio 2010, 13:53

Giant69 ha scritto:Sto ancora capendo come funziona al meglio il cambio automatico ma quello che posso dire è che usandola praticamente solo in città la media attuale è intorno a 10 - 11 con un litro. COnfido di migliorare anche perchè è il mio primo cambio automatico e sto ancora migliorando la tecnica. :asd
Ti saprò dire tra qualche giorno.......
non mi lamento più del consumo della mia CTR :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

omirko
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 17:03

Re: CR-V i-DTEC 2.2 - Consumi

Messaggio da omirko » mercoledì 12 maggio 2010, 12:22

Giant69 ha scritto:Ciao sono nuovo del forum e felice possessore da una settimana di un CRV 2,2 D cambio automatico. Sto ancora capendo come funziona al meglio il cambio automatico ma quello che posso dire è che usandola praticamente solo in città la media attuale è intorno a 10 - 11 con un litro. COnfido di migliorare anche perchè è il mio primo cambio automatico e sto ancora migliorando la tecnica. :asd
Ti saprò dire tra qualche giorno.......
Ciao Giant69,
sto usando la CR-V 2.2 D con cambio automatico da circa 1 mese e mi sono attestato sui 8,3 l/100km. :sosp
In autostrada mi accorgo che i cosumi scendo abbastanza. Purtroppo è il tratto urbano che rovina la media. :rant

Come ti trovi?
Io mi sono accorto che il pedale dell'acceleratore lo uso diversamente che con il cambio manuale!

Comunque guidarla è una goduria.... :amore

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: CR-V i-DTEC 2.2 - Consumi

Messaggio da denwis86 » mercoledì 12 maggio 2010, 13:23

8.3 l / 100 km? Ma una media in generale? Perchè la mia media da quando ho preso l'EG6 è 7.5 l / 100 km :ride
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Rispondi