Auto GPL

psico86
HCI member
HCI member

Re: Auto GPL

Messaggio da psico86 » martedì 19 gennaio 2010, 13:26

mi vuoi dire che adesso a 20 anni non ho piu nessuna agevolazione??
quei 4porci giu a roma non fanno un caxxo e hanno deciso sta cosa?
aspettavo il 2011 per mantenere il crx con meno soldi :( se passano a 25 mi toccherà prendere in seria considerazione di venderlo :rant
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 19 gennaio 2010, 13:44

Marco purtroppo è proprio così.
Inoltre considera che non è automatico il fatto che diventi di interesse storico: mentre d'epoca (ovvero oltre i 30 anni) la cosa è matematica per qualsiasi veicolo, l'interesse storico è legato alle caratteristiche della macchina.

Io mi ero informato DOPO (purtroppo...una delle tante ciulate di quell'operazione) aver preso la civic: mi avevano detto che allo stato attuale non poteva essere accettata: aveva degli elementi che non erano originali (pinze colorate, testa colorata...tra l'altro alla c@zzo di cane anche :azz ), cerchi non originali, assetto e scarico. Grosson non mi aveva dato il materiale originale per presentare la macchina come auto di interesse storico e quindi avevo cominciato a muovermi per trovare il materiale originale: avevo trovato il terminale e 2 cerchi...forse forse forse l'assetto e pensavo di sverniciare le parti...il tutto, naturalmente, mi aveva richiesto tempo...e poi mi è arrivata la mail per passaggio a 25 anni...puoi immaginare...dalla disperazione avevo anche cercato un b18 o un k20!
:daniel

Comunque valuta bene se vendere. Il fatto è che, volendo, il crx lo puoi assicurare e tenere attiva l'assicurazione per 4 mesi (gli estivi ad esempio) e poi risospendere l'assicurazione: in questo modo (visto che l'assicurazione vale per 12 mesi), spalmi il premio in 3 anni (4+4+4 mesi). l'unica cosa è che devi pagare il bollo annualmente. Io ti dico che, allo stato attuale, il mantenimento delle mie 2 auto mi risulta "abbastanza impegnativo": non tanto per il mantenimento in se (è come avere un'ITR circa come costo) quanto per l'impossibilità di prendere i pezzi che mi servono o che vorrei prendere...e quindi la cosa è doppiamente frustrante PD.

Comunque sai che ti dico?
Pigliati (se devi) una smart vecchio modello, diesel...dentro è più rumorosa di un'ITR SPOON da gara, ma teoricamente consuma pochissimo. Dovrebbe costare poco ed ha un'assicurazione e bollo "quasi da macchina d'epoca"...

Comunque ti capisco.
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » martedì 19 gennaio 2010, 13:53

Sto valutando anche io le varie opportunità....visto che l'EG6 è comunque altamente scomoda e l'assicurazione un furto.....

per esempio ho trovato su autoscout 24 una honda logo a pochi soldi con già l'impianto gpl...piuttosto di prendere una smart ( visto che è sopravvalutata in maniera vergognosa, ha solo due posti, non serve a un c@zzo insomma visto che non viviamo in grandi città ) pago bollo EG6 che sono 405 e poi con i 460x2(semestralità) che risparmio tenendo l'EG ferma manterrei la logo per due anni mi sa...

c'era anche una accord a gpl, casomai uno volesse una macchina affidabile comoda a pochi soldi e con una certa economia di gestione......

nei nostri casi il gpl su una vettura piccola è l'unica via per riuscire a tenere la macchina "bella" e sopravvivere...

l'EG6 non la venderò mai comunque eh...MAI
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » martedì 19 gennaio 2010, 13:56

NIPPONSTYLE ha scritto: Pigliati (se devi) una smart vecchio modello, diesel...dentro è più rumorosa di un'ITR SPOON da gara, ma teoricamente consuma pochissimo. Dovrebbe costare poco ed ha un'assicurazione e bollo "quasi da macchina d'epoca"...

Comunque ti capisco.
non ti dico quanto pagavo con la smart cdi :asd

marco non vendere il crx...poi come ci andiamo al ring :(
cerco k series...

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » martedì 19 gennaio 2010, 13:57

ecco, Logo 2600€

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169956716

Accord 2900€ ( e il metano mi convince meno ma sempre economico è )

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 55&asrc=fa

cmq questa è la pagina di ricerca che sto vedendo, ho messo Honda e GPL...

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... ice&zipc=I

ovviamente auto da non spenderci un € sopra che non sia ordinaria manutenzione :sese

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » martedì 19 gennaio 2010, 14:38

non ci posso credere :alcool :alcool :alcool :alcool
se è veramente a 25 anni mi tocca venderla anche a me... non perchè non riesco a mantenerla ma solo perchè faccio quasi 30.000km all'anno ai 30 all'ora e l'eg è sprecata
PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » martedì 19 gennaio 2010, 14:39

certo che è proprio una merda.....25 anni :(

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » martedì 19 gennaio 2010, 16:09

denwis86 ha scritto:certo che è proprio una merda.....25 anni :(
quindi me ne mancano.....8...PD! :asd
cerco k series...

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » martedì 19 gennaio 2010, 17:58

:(
vendere il crx è l'ultima opzione, e spero di non doverlo mai fare perche c'ho speso dietro un macello ed è ad un buon 50% dei lavori che ci dovrei fare e la conosco bene, poi conoscendomi tra 2/3 mi toccherebbe riprenderne un'altra e ricominciare tutto da capo. quindi l'opzione vendita del crx è una possibilità molto molto remota.

adesso inizio a guardarmi in giro per qualche cesso da 1500€ con il gpl massimo 1.4 da intestare a mia mamma e pagare il meno possibile tra assicurazione e bollo.
starò a casa qualche sabato sera e rinuncerò a qualche folle spesa (recaro, cambio itr :asd ).. valuto qualsiasi marca, mi hanno parlato bene di opel a gpl.. vediamo cosa troverò :imba
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK

Peet
HCI member
HCI member

Messaggio da Peet » mercoledì 20 gennaio 2010, 21:55

Potresti andare a sgozzare animali da cortile a domicilio come secondo lavoro :teach
Miôr sudà che tosi!

grosson

Messaggio da grosson » venerdì 22 gennaio 2010, 18:39

psico86 ha scritto::(
vendere il crx è l'ultima opzione, e spero di non doverlo mai fare perche c'ho speso dietro un macello ed è ad un buon 50% dei lavori che ci dovrei fare e la conosco bene, poi conoscendomi tra 2/3 mi toccherebbe riprenderne un'altra e ricominciare tutto da capo. quindi l'opzione vendita del crx è una possibilità molto molto remota.

adesso inizio a guardarmi in giro per qualche cesso da 1500€ con il gpl massimo 1.4 da intestare a mia mamma e pagare il meno possibile tra assicurazione e bollo.
starò a casa qualche sabato sera e rinuncerò a qualche folle spesa (recaro, cambio itr :asd ).. valuto qualsiasi marca, mi hanno parlato bene di opel a gpl.. vediamo cosa troverò :imba
aspetta che salti fuori una civic 1400 da 75 cv con gpl e prendila! :teach su autoscout ce ne era una rossa dalle tue parti a 1800 mi pare

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » mercoledì 10 marzo 2010, 18:17

ancora alla ricerca..
ek3 ej9 eg3 eg4 eg5
peugeot 106
etc etc
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK

grosson

Messaggio da grosson » venerdì 12 marzo 2010, 10:14

psico86 ha scritto:mi vuoi dire che adesso a 20 anni non ho piu nessuna agevolazione??
quei 4porci giu a roma non fanno un caxxo e hanno deciso sta cosa?
aspettavo il 2011 per mantenere il crx con meno soldi :( se passano a 25 mi toccherà prendere in seria considerazione di venderlo :rant
guarda...un mio caro amico qui a trieste ha appena assicurato un golf gti del 90 con assetto,pinze colorate,scarico e sedili non stock e ha fatto tutto tranquillamente!dipende tanto dal club a cui ti iscrivi!chiedi info ai club della tua zona!all'epoca quando mi ero informato ped la mia ed7 l'avevo fatta visionare con le modifiche a presidente del club a conegliano e mi aveva detto che non c'erano problemi!loro erano convenzionati con la sara per 90 euro all'anno!poi bisognava pero' pagare l'iscrizione che mi sembra fosse attorno alle 120!cmq informati :teach

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 12 marzo 2010, 11:09

qui da me (telefonato ieri sera) funziona così:

200 euro iscrizione asi primo anno + 24 euro bollo annuale
100 euro rinnovo iscrizione asi anni successivi + 24 euro bollo annuale
Non ci sono assicurazioni convenzionate: bisogna andare dalla propria assicurazione e chiedere di che cosa hanno bisogno per avere un preventivo di auto ad interesse storico.
Inoltre non è possibile saltare la "visione tecnica" da parte del tecnico del club.

Effettivamente tutto dipende dai vari club...e poi è importante avere una macchina sana...zio can non come la mia!
:azz

danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » venerdì 12 marzo 2010, 11:22

NIPPONSTYLE ha scritto:qui da me (telefonato ieri sera) funziona così:

200 euro iscrizione asi primo anno + 24 euro bollo annuale
100 euro rinnovo iscrizione asi anni successivi + 24 euro bollo annuale
Non ci sono assicurazioni convenzionate: bisogna andare dalla propria assicurazione e chiedere di che cosa hanno bisogno per avere un preventivo di auto ad interesse storico.
Inoltre non è possibile saltare la "visione tecnica" da parte del tecnico del club.

Effettivamente tutto dipende dai vari club...e poi è importante avere una macchina sana...zio can non come la mia!
:azz

Scusate ma ho capito bene?? é passata la storia dei 25 anni?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
:hd :rant :hd :rant :hd :rant :hd :rant :hd :rant
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

grosson

Messaggio da grosson » venerdì 12 marzo 2010, 14:09

NIPPONSTYLE ha scritto:qui da me (telefonato ieri sera) funziona così:

le assicurazione convenzionate esistono eccome:dipende sempre dall'iniziativa del presidente:a conegliano sono convenzionati con la SARA di conegliano PER 90 EURO FISSE!la stessa cosa il club la tartaruga a trieste!per quanto riguarda la visione tecnica il presidente a conegliano mi aveva parlato chiaro:devono fare cassa e non aveva problemi ad iscrivere la mia!poi se non ci sono convenzioni andate dalla vostra assicurazione e chiedete se hanno agevolazioni(quasi sempre si)!

cmq tornando in topic io cercherei una civic a gpl...settimana scorsa ne è uscita una a milano grigia 1400 75cv unico proprietario!1600 euro...

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » sabato 13 marzo 2010, 17:24

grosson ha scritto:
cmq tornando in topic io cercherei una civic a gpl...settimana scorsa ne è uscita una a milano grigia 1400 75cv unico proprietario!1600 euro...
dove dove dove??

per l'interesse storico mi sono gia informato. A 10 km da casa mia c'è un club, devo sono aspettare i 20anni
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK

grosson

Messaggio da grosson » sabato 13 marzo 2010, 18:51

psico86 ha scritto:
grosson ha scritto:
dove dove dove??

per l'interesse storico mi sono gia informato. A 10 km da casa mia c'è un club, devo sono aspettare i 20anni
era su autoscout..colore grigio,105 mila km unico propr.no clima

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » giovedì 18 marzo 2010, 22:57

HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » venerdì 19 marzo 2010, 11:49

sono nella tua stessa situazione. devo valutare bene. pensavo anche allo scooter sinceramente.
ma avere una macchinetta piccola a gpl alternativa x lavoro non è male.
tipo vecchia matiz daewoo, meglio se con gpl.
è quella che costa meno di assicurazione.

Rispondi