Invece con un dot 5, AP racing, dopo un anno che ce l'avevo mi è successo questo

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
Spazius ha scritto:Insomma... Andando pianissimo magari sì, non si sente differenza finchè non si forza l'andatura, ma comunque assorbe umidità, che a 100° evapora e causa il tanto famoso vapour lock... E 100° sapete benissimo si raggiungono in un attimo lì sotto.
Dai, ho fatto un po' di Track Day anche io, e spurgando prima di entrare non ho mai e dico mai avuto problemi quali frenate inefficenti o pedale al tappetino, nemmeno con le semislick... E raffreddo gran poco, quando sono dentro...
Certo, la corsa del pedale si allunga e richiede più forza, oltre ad essere meno modulabile, ma non sono mai andato dritto ad una curva per un cedimento dei freni... *si tocca le palle*![]()
BubiChan ha scritto:Spazius ha scritto:Insomma... Andando pianissimo magari sì, non si sente differenza finchè non si forza l'andatura, ma comunque assorbe umidità, che a 100° evapora e causa il tanto famoso vapour lock... E 100° sapete benissimo si raggiungono in un attimo lì sotto.
Dai, ho fatto un po' di Track Day anche io, e spurgando prima di entrare non ho mai e dico mai avuto problemi quali frenate inefficenti o pedale al tappetino, nemmeno con le semislick... E raffreddo gran poco, quando sono dentro...
Certo, la corsa del pedale si allunga e richiede più forza, oltre ad essere meno modulabile, ma non sono mai andato dritto ad una curva per un cedimento dei freni... *si tocca le palle*![]()
Guarda, io con il Rbf660 mi sono fatto un anno di strada con 4td, alla fine il pedale faceva schifo (prima metà a vuoto) ma è calato di brutto gli ultimi 200km...insomma, mi ha lasciato tempo per capire che era ora di buttarlo.
Nonostante questo, usando l'auto per strada, la cosa era ancora vivibilissima, niente di pericoloso.
Considerando che maxpayne ha l'olio con 8 mesi e pochi mila km (tutti stradali), non penso proprio che un turno in pista di 20 minuti possa provocare quello che gli è successo...se è andato dritto darei la colpa all'impianto in se stesso piuttosto che all'olio
tu se non sbaglio hai una ed? Che impianto monti? tutto stock?
Io ho fatto un turno a misano con l'impianto stock, sono vivo per miracolo
ma vedete che nn avete capito???Alessandro ha scritto:Max ti quotoMaxCTR ha scritto:ragazzi,i consigli gli sono stati dati,poi è una sua scelta seguirli o meno!
se vuole prendere i 330,che li prendapienamente, poi appunto ognuno è libero di fare la sua scelta
e di consigli glie ne sono stati dati e anche troppi
Alessandro ha scritto:ripeto avendo girato insieme a lui, e essenso una "pista" molto corta, potrebbe anche essere che avendo delle ds2500 a metà se non oltre con impianto stock e dischi un pò consumati e se non sbaglio nemmeno tubi in treccia, si sia scaòdato troppo e non arrivava abbastanza aria per poter raffreddare e quindi il pedale è sceso e niente staccata, è comunque un opinione.
Max abbiamo capito benissimo
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
io ho quelle del clio rs da montare, penso siano uguali e ad attacco radiale...bisogna solo fare le piastre per passare da attacco std a radiale e fine, con cerchio e così non ci dovrebbero essere problemi i dischi non sono maggiorati e di spazio ne avanza eccome...Max Payne ha scritto:Si e quindi? Le prendo? Ad occhio dovrebbero essere come quelle dc5 solo hanno l'attacco radiale