stanchi di trovare roba FAKE?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Luporum
HCI member
HCI member

Re: stanchi di trovare roba FAKE?

Messaggio da Luporum » martedì 9 marzo 2010, 22:44

andrea_crx ha scritto: Considerate poi che l'80% delle marche che conosciamo NON producono loro i pezzi ma se li fanno fare da fabbriche che fanno gli stessi pezzi per tante altre aziende, semplicemente ponendoci sopra un marchio diverso...
E quante cose sono così... E non solo in campo automobilistico.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 9 marzo 2010, 23:02

andrea_crx ha scritto:Non mi meraviglio di sta risposta michè :asd

io parlavo di rapporto qualità prezzo...è ovvio che dei rota sono più scadenti rispetto ai rays, ma è anche vero che non costano un caxxo in confronto, quindi il rapporto qualità prezzo è comunque buono e non merita di essere chiamato fake!
Poi un conto è un fake, un conto è una replica! Il primo è una cosa illegale, il secondo no.
Allo stesso modo io non mi meraviglio della tua :asd

Fake = falso = copia scadente spacciata epr buona
quindi non è una questione di merito, se è un falso è un falso. Poi se è una replica non autorizzata è comunque un falso.
In alcuni casi come ad esempio il valvecover mugen, non credo proprio ci siano differenze tali da giustificarne la differenza di prezzo: cala dalle nuvole, quale lega speciale :asd ? è alluminio e basta, io il "fake" ce l'ho da 5 anni ed è perfetto, la vernice tiene perfettamente così come tutto il resto e non vedo in cosa potrebbe essere fatto meglio..pagato 180€, il mugen quanto costa? 500? bene, state pagando 300€ di marchio!
Tu sei alluminio e basta. Il coperchio Mugen è in magnesio e come tale costa. Poi ha un target molto più elevato del tamarro che vuole fare il fashion nei parcheggi dell'Ikea: era fatto per le auto da corsa del tempo.
E poi fidatevi che ci sono ditte superblasonate che producono cagate e la gente ci spende fior di quattrini solo perchè sopra c'è un marchio, quando invece provengono dalla stessa fabbrica di un prodotto che chiamate fake :asd
Non c'è da fidarsi di nessuno, se uno vuole spendere spende, a te che te frega?
Il punto è che bisogna saper riconoscere dove si paga la qualità e dove si paga il marchio, ci sono certe cose dove la qualità è indiscussa e non c'è replica che tenga, ma ci sono anche cose dove l'80% del prezzo è dovuto al nome! La stessa identica cosa accade nel campo dell'abbigliamento!
Dove sta sto bisogno? Io non ce l'ho. Se ce l'hai tu non è detto che lo debbano avere tutti. Se io voglio pagare dove sta il problema?
Considerate poi che l'80% delle marche che conosciamo NON producono loro i pezzi ma se li fanno fare da fabbriche che fanno gli stessi pezzi per tante altre aziende, semplicemente ponendoci sopra un marchio diverso...

Non fare il dogmatico miche' svjjt :daniel
Quindi?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » martedì 9 marzo 2010, 23:21

Miche' stavolta hai toppato...
Un Fake e' una cosa, una replica un altra...

Esempio pratico: I cerchi da 16 originali della S2000. Sono Enkei.
Ma il disegno originale non lo e', bensi' e' di pininfarina, e varia di un nonulla, come i rota e i rays.
C'e' un piccolo marchio che lo identifica.

Possiamo dire che i cerchi enkei della S sono replica degli originali disegnati e prodotti per la prima volta da pininfarina.

Tu li chiami Fake? io no!

Per tutto il resto, si paga molto il nome, c'e' poco da fare, ma la qualita' e' dubbia...

Corpo farfallato Spoon: 500 euri. Non so quanti se ne sono rotti e crepati...
Corpo Farfallato Dh Racing: finiture ottime, nulla da invidiare agli spoon. 130 euri, non so nemmeno di uno che si sia rotto...

Se poi vuoi lo spoon, che rende anche meno, fai pure! :good

Che il valvecover sia in magnesio o alluminio, ti cambia qualcosa? se regge, non si rovina, non si deteriore, ti cambia qualcosa? e allora risparmia e prendi altra roba... :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 9 marzo 2010, 23:36

esatto. a volta le repliche (no fake) vanno anche meglio dei pezzi originali e costano meno.

Es: airboc BGDM vs airbox Mugen

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 10 marzo 2010, 0:28

Ribadisco solo il succo della mia teoria:

bisogna saper riconoscere dove si paga la qualità e dove si paga il marchio, ci sono certe cose dove la qualità è indiscussa e non c'è replica che tenga, ma ci sono anche cose dove l'80% del prezzo è dovuto al nome! La stessa identica cosa accade nel campo dell'abbigliamento!

prendiamo un articolo: specchi spoon

ho occasione di prendere i replica a 30€ su ebay anzichè gli originali a 2-300€, ora gli originali saranno fatti meglio ok, ma di quanto? del 2%? ok, ma li pago il 900% in più!
cosa faccio? fanculo agli originali anche perchè il loro vero valore è 30€ visto che trattasi di un misero pezzo di plastica.

Quindi per me in questo caso è l'originale ad essere un "fake" (intendendolo in senso lato ovvero come oggetto che non vale la pena di acquistare)

e cmq distinguiamo bene i fake dalle repliche: quest'ultime sono sempre autorizzate, perchè al contrario di quanto accade altrove, nel campo degli accessori automobilistici copiare si può, basta apporre un altro marchio. La Rota ad esempio CAMPA di repliche ed è un'azienda enorme...
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 10 marzo 2010, 1:06

Stine ha scritto:Miche' stavolta hai toppato...
Un Fake e' una cosa, una replica un altra...

Esempio pratico: I cerchi da 16 originali della S2000. Sono Enkei.
Ma il disegno originale non lo e', bensi' e' di pininfarina, e varia di un nonulla, come i rota e i rays.
C'e' un piccolo marchio che lo identifica.

Possiamo dire che i cerchi enkei della S sono replica degli originali disegnati e prodotti per la prima volta da pininfarina.

Tu li chiami Fake? io no!

Per tutto il resto, si paga molto il nome, c'e' poco da fare, ma la qualita' e' dubbia...

Corpo farfallato Spoon: 500 euri. Non so quanti se ne sono rotti e crepati...
Corpo Farfallato Dh Racing: finiture ottime, nulla da invidiare agli spoon. 130 euri, non so nemmeno di uno che si sia rotto...

Se poi vuoi lo spoon, che rende anche meno, fai pure! :good

Che il valvecover sia in magnesio o alluminio, ti cambia qualcosa? se regge, non si rovina, non si deteriore, ti cambia qualcosa? e allora risparmia e prendi altra roba... :good
Ho toppato de che? Allora tutte le auto sono repliche dei progetti originali... secondo me non è un discorso molto sensato.

Se il valvecover è fatto in un amteriale che costa perchè costa, se lo vuoi lo paghi, se non lo vuoi non lo paghi. E' fuori dal discorso vale o non vale perchè il magnesio costa, così come per i cerchi.
andrea_crx ha scritto:Ribadisco solo il succo della mia teoria:

bisogna saper riconoscere dove si paga la qualità e dove si paga il marchio, ci sono certe cose dove la qualità è indiscussa e non c'è replica che tenga, ma ci sono anche cose dove l'80% del prezzo è dovuto al nome! La stessa identica cosa accade nel campo dell'abbigliamento!

prendiamo un articolo: specchi spoon

ho occasione di prendere i replica a 30€ su ebay anzichè gli originali a 2-300€, ora gli originali saranno fatti meglio ok, ma di quanto? del 2%? ok, ma li pago il 900% in più!
cosa faccio? fanculo agli originali anche perchè il loro vero valore è 30€ visto che trattasi di un misero pezzo di plastica.

Quindi per me in questo caso è l'originale ad essere un "fake" (intendendolo in senso lato ovvero come oggetto che non vale la pena di acquistare)

e cmq distinguiamo bene i fake dalle repliche: quest'ultime sono sempre autorizzate, perchè al contrario di quanto accade altrove, nel campo degli accessori automobilistici copiare si può, basta apporre un altro marchio. La Rota ad esempio CAMPA di repliche ed è un'azienda enorme...
Puoi ribadire quello che ti pare. Ognuno cooi soldi suoi ci fa quello che gli pare. Se per te è giusto fare così fallo, ma non puoi pretendere che lo facciano anche gli altri

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » mercoledì 10 marzo 2010, 2:38

Ma qui non penso che qualcuno costringa a fare in un determinato modo...

Pero' personalmente, quando poi vado da uno che ha la S con le mie stesse modifiche, solo blasonate, e quindi costose il triplo o il quadruplo, e poi lo spezzo, permettimi di etichettarlo come un PAGLIACCIO! :asd

Se mi parli di pistoni, valvole, camme, e altro di fondamentale importanza, ok, non ci son caxxi, pago tanto per la qualita', e deve essere altissima.

Ma per tutto il resto, e' un po da pirla se alla fine la resa e' uguale, e cambia solo la spesa...

Come sempre IMHO!
Women make it hard.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 10 marzo 2010, 2:50

Stine ha scritto:Ma qui non penso che qualcuno costringa a fare in un determinato modo...

Pero' personalmente, quando poi vado da uno che ha la S con le mie stesse modifiche, solo blasonate, e quindi costose il triplo o il quadruplo, e poi lo spezzo, permettimi di etichettarlo come un PAGLIACCIO! :asd

Se mi parli di pistoni, valvole, camme, e altro di fondamentale importanza, ok, non ci son caxxi, pago tanto per la qualita', e deve essere altissima.

Ma per tutto il resto, e' un po da pirla se alla fine la resa e' uguale, e cambia solo la spesa...

Come sempre IMHO!
Si ma questo è assodato, ma non venirmi a dire che se io preferisco i Volk ai Rota (per esempio) sono un gollione perchè il prodotto è lo stesso e non è di fondamentale importanza. Perchè il prodotto NON è lo stesso e l'importanza la decido io.

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » mercoledì 10 marzo 2010, 3:01

Beh oddio, negli ultimi anni la Rota ha tirato su un mercato molto vasto, oltre ai prezzi, e indubbiamente alla qualita', che e' migliorata nettamente...

Certo, i Rays so jdm , so cool, so fichi, ma un cerchio e' un cerchio...
E se pesa poco, caxxo ti fotte del nome...

Sempre che non ti si sgretolino le razze alla prima buca in appoggio...

Io dei volk o rays non li prenderei mai, se posso avere i rota...
Dio mmeo, ma sono la prima cosa che tocca terra dopo la gomma... cioe', ma se pieghi un superadvan, o lo scorci un attimo su un profilo stradale??? Io mi suicido dopo quello che pago per averli...

Coi rota, blando, me li ricompro... :amore
Women make it hard.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 10 marzo 2010, 9:46

Stine ha scritto:Io dei volk o rays non li prenderei mai, se posso avere i rota...
a fare dei cerchi da 15" che pesano 7kg sono capaci tutti....
ma è a farli da 4,5kg che la lista si screma drasticamente :good

per il resto dei discorsi, continuate a prendere la roba fake, contenti voi...

Tial 44mm wastegates
Immagine

A'PEXi Auto Timer
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » mercoledì 10 marzo 2010, 9:57

Stine ha scritto:Beh oddio, negli ultimi anni la Rota ha tirato su un mercato molto vasto
di gente che ama il Fake :ride
Stine ha scritto: oltre ai prezzi, e indubbiamente alla qualita', che e' migliorata nettamente...
ah sì...è migliorata la qualità?
Immagine

Immagine

continuo? :ride
Stine ha scritto: Certo, i Rays so jdm , so cool, so fichi, ma un cerchio e' un cerchio...
appunto!!!

Stine ha scritto: Dio mmeo, ma sono la prima cosa che tocca terra dopo la gomma... cioe', ma se pieghi un superadvan, o lo scorci un attimo su un profilo stradale??? Io mi suicido dopo quello che pago per averli...
appunto!!!!

ragazzi, come volete!!!
ma io, sgarbo, keta, e altri preferiamo la qualità e "spendere" il giusto, tanto poi si spende 2 volte :teach
e se non si hanno i soldi, si lasciano gli stock!!!

"spendere" tra virgolette perchè un set di rota non viene meno di un set di cerchi jdm buoni usati :teach

peace& love
cerco k series...

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 10 marzo 2010, 12:08

Sgarboman ha scritto: Azzo di risposta è? Ti sembra che stia costringendo qualcuno? Puoi ribadire quello che ti pare. Ognuno cooi soldi suoi ci fa quello che gli pare. Se per te è giusto fare così fallo, ma non puoi pretendere che lo facciano anche gli altri
allora tu sei uno di quelli che preferisce pagare il triplo le cose per poter dire "io ho il mugen vero sotto la macchina" :sese

e non portare l'esempio dei rota perchè sappiamo tutti che i Rays sono un altro mondo...ma costano pure un altro mondo, quindi alla fine il rapporto qualità prezzo è lo stesso dei rota e ognuno accatta in base alle sue esigenze, senza che l'uno o l'altro abbia preso una fregatura! Perchè dire che sono fake quando il rapporto qualità prezzo è migliore se non superiore a quelli veri? un set di Slipstream a 400€ non mi sembra debba essere chiamato fake, è un ottimo acquisto invece se uno ha solo quella cifra da spendere, e infatti si vendono come il pane, e il bello è che i primi a comprarli siete proprio voi che criticate :asd

@filì quei cerchi si sono ridotti così in seguito a incidenti, credi che i rays sono indistruttibili in caso di incidente? :asd andiamo non facciamo i bambini :teach

io sono il primo a dire che chi risparmia spesso spende il doppio perchè poi è costretto a ricomprare il pezzo che è durato poco o non funziona a dovere!
Ma sono anche quello che con un minimo di furbizia non spende un miliardo di euro per un prodotto che vale un centesimo, e ce ne sono di prodotti così...(specchi spoon, oil caps, pomeli cambio, insomma tutte le stronzate dove non è richiesta nessuna resistenza o qualità particolare per il corretto funzionamento e chiaramente parlo SOLO di questi prodotti). Quando acquisto un prodotto non penso al marchio che c'è dietro, ma a come è fatto il pezzo e a quanto lo pago. Poi ovvio che in caso di componenti speciali come parti interne del motore, sospensioni ecc...mi affido al marchio perchè è indispensabile una garanzia sula qualità.

andiamo ragà chi ha mai comprato gli specchi spoon originali?? li abbiamo tutti ,ma sono TUTTI delle repliche, ci sarà un motivo no? oppure paghereste mai 100€ per un oil cap mugen quando se ne trovno di identici e con le stesse finiture magari solo un pelo diverse a 20€?

se poi a voi piace spendere per poter dire a voi stessi o agli altri di avere il marchio figo è un altro discorso, ma non sarete diversi da chi va in giro con un abito scadente e made in china ma pagato 3000€ perchè firmato D&G...

PS: se c'è un motivo per cui "costringo" come dice sgarbo, è perchè quelli che ragionano come voi, ovvero che giustificano prezzi assurdi per delle componenti che a realizzarle ci vuole 1€, sono proprio quelli che permettono alle ditte di farli quei prezzi lì!!! :hd

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 10 marzo 2010, 12:14

l'ultimo intervento di Andrea espresso in questo modo è piuttosto condivisibile
i Spoon Sports

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 10 marzo 2010, 12:21

KeTaMiNa ha scritto:l'ultimo intervento di Andrea espresso in questo modo è piuttosto condivisibile
forse nel primo post mi ero espresso male, sembravo un fakelover :asd

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 10 marzo 2010, 12:46

io la penso esattamente come andrea infatti è per questo che ho messo specchi spoon fake, pomello mugen fake, pedaliera mugen fake....però i collettori sono oriGGGinali :amore

quoto andrea su tutta la linea :teach
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » mercoledì 10 marzo 2010, 13:07

KeTaMiNa ha scritto:l'ultimo intervento di Andrea espresso in questo modo è piuttosto condivisibile
così va meglio.... :asd

anche se io ho penso che se un set di Rays nuovi viene 2000 euro, vale metti un decimo, 200 euro...
un set di Rota a 500 euro, vale 50 euro? :imba

andrè per alcune cose sono d'accordo...però prima mi informo se la differenza vale la spesa/resa..
cioè sò le differenze tra specchi spoon originali e replica...praticamente nulla...a quel punto spendo 50 euro e non 400 (avete letto bene)

se un tappo olio Mugen, che originale mi costa sui 60 euro, il fake sta a 30, io preferisco uscire una sera di meno e prenderlo originale...

già la pedaliera, che originale sta sui 150-200 euro, capisco che uno preferisca prendere il fake a 30... :teach
cerco k series...

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 10 marzo 2010, 13:11

Filo83 ha scritto:
così va meglio.... :asd

anche se io ho penso che se un set di Rays nuovi viene 2000 euro, vale metti un decimo, 200 euro...
un set di Rota a 500 euro, vale 50 euro? :imba

andrè per alcune cose sono d'accordo...però prima mi informo se la differenza vale la spesa/resa..
cioè sò le differenze tra specchi spoon originali e replica...praticamente nulla...a quel punto spendo 50 euro e non 400 (avete letto bene)

se un tappo olio Mugen, che originale mi costa sui 60 euro, il fake sta a 30, io preferisco uscire una sera di meno e prenderlo originale...

già la pedaliera, che originale sta sui 150-200 euro, capisco che uno preferisca prendere il fake a 30... :teach
ma si è ovvio, non è che per risparmiare 20€ o 30€ prendo un fake...

vedete che alla fine la pensate come me? mi ero espresso male allora!

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » mercoledì 10 marzo 2010, 13:15

un pò :asd
cerco k series...

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 10 marzo 2010, 13:42

perchè capite poco l'italiano... :teach
io l'ho capito da subito (quasi) e sono completamente d'accordo...

per certe cose il fake/replica va più che bene,anzi forse meglio...
cose tipo pedali,pomelli,specchi,spoiler,ecc ecc credo che da originale a replica cambia veramente troppo poco per essere pagate il triplo o anche di più...

mentre per altre cose tipo colli,pistoni,ecc ecc preferisco spendere qualcosa in più e andare sul sicuro...

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 10 marzo 2010, 14:00

Filo83 ha scritto:se un tappo olio Mugen, che originale mi costa sui 60 euro, il fake sta a 30, io preferisco uscire una sera di meno e prenderlo originale...
Quoto e lo stesso discorso vale per i pomelli...
Spendere 60€ (sped inclusa) per un pomello originale non mi sembra esagerato. Forse il problema è che molte persone trovano lo stesso pomello a 80€ :asd (bisogna saper cercare negli store giusti)
i Spoon Sports

Rispondi