[Franciacorta] Circolazione Turistica
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
Non so ancora se andare, molto dipende dal tempo.
-
Dav
- Partner :HCI
- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
- Contatta:
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
Io volevo andare ma cazzarola pare che verrà giù la Niconevicata del millennio .. 

Love sucks. True love swallows.
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
io mi preparo per il 27 ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
Mick Doohan ha scritto:io mi preparo per il 27 ...

- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
bagga typeR ha scritto:Mick Doohan ha scritto:io mi preparo per il 27 ...

- zan
- HCI member
- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
io sono bloccato col mal di schiena, altrimenti domenica sarei venuto volentieri...
E ovviamente il 27 è sabato, quindi non posso per lavoro
E ovviamente il 27 è sabato, quindi non posso per lavoro

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
Aka
- Messaggi: 419
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 22:53
- Località: Rhaudum
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
Hola gente, dopo aver finito il rodaggio (100k km)....vorrei provare a farle mettere le ruote tra i cordoli visto ke nn c sn mai stato.....e lo farei a ShortFrance...magari il 27...
pastiglie nuove EBC gialle, olio freni nuovo, tubi freno stock, assetto stock e gomme Federal...nonké marmitta un po' con sound Alfa33Style
dite ke è una pazzia con ste gomme?
tanto nn sn mai stato in pista con la makkina e girerei da fermone....e poi almeno se la prox volta avrò assetto e/o semislick potrò apprezzare la differenza no? così acquisto in sensibilità
se volete insultatemi oppure proponetemi delle semislick usate a pochi euri (sto emse x il cash è natraggedia).
ke poi...le semislick con assetto stock van bene?
si accettano consigli da voi luminari dei cordoli
pastiglie nuove EBC gialle, olio freni nuovo, tubi freno stock, assetto stock e gomme Federal...nonké marmitta un po' con sound Alfa33Style

dite ke è una pazzia con ste gomme?


tanto nn sn mai stato in pista con la makkina e girerei da fermone....e poi almeno se la prox volta avrò assetto e/o semislick potrò apprezzare la differenza no? così acquisto in sensibilità

se volete insultatemi oppure proponetemi delle semislick usate a pochi euri (sto emse x il cash è natraggedia).
ke poi...le semislick con assetto stock van bene?
si accettano consigli da voi luminari dei cordoli

- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
guarda: mi facevo anche io ste paranoie...se è la prima volta che giri puoi andare tranquillamente come stai. Tanto inizialmente non ci capirai una mazza, ti sembrerà di andare come una iena e ti passeranno i 127 stock. Non preoccuparti: la prima volta devi andare per divertirti e capire se ti piace o no. Io ti parlo per la mia esperienza...ovvero: 1 volta in pista al mugello. Un fermo clamoroso: dopo 5 minuti ho messo le 4 frecce ed ho aspettato la fine del turno...se potevo mi fermavo e mi facevo una dormitina...mi sono letteralmente rotto i cogli-oni. Non mi è piaciuto nemmeno un po'. 90 euro buttati. Quindi non spendere la prima volta: spendi poi, se vedi che ti piace!


-
Aka
- Messaggi: 419
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 22:53
- Località: Rhaudum
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
NIPPONSTYLE ha scritto:guarda: mi facevo anche io ste paranoie...se è la prima volta che giri puoi andare tranquillamente come stai. Tanto inizialmente non ci capirai una mazza, ti sembrerà di andare come una iena e ti passeranno i 127 stock. Non preoccuparti: la prima volta devi andare per divertirti e capire se ti piace o no. Io ti parlo per la mia esperienza...ovvero: 1 volta in pista al mugello. Un fermo clamoroso: dopo 5 minuti ho messo le 4 frecce ed ho aspettato la fine del turno...se potevo mi fermavo e mi facevo una dormitina...mi sono letteralmente rotto i cogli-oni. Non mi è piaciuto nemmeno un po'. 90 euro buttati. Quindi non spendere la prima volta: spendi poi, se vedi che ti piace!
grande, menomale ke mi dai sto consiglio....avevo già paura di dover spendere 5.000 euri in preparazione eheheh
le Federal capisco anke nell'uso stradale ke non sono eccezionali ma cmq son pur sempre 4 gomme dai...al massimo sgommo un po' d +


d quanto dite di tirarle giù d pressione a freddo? ...io in strada le uso a 2.2/2.3 ...tiro giù tipo a 1.8 o giù d lì?
altri consigli x la circolazione in pista? alcuni accorgimenti o regole non scritte...
ad esempio come non intralciare....da ke aprte mettersi e come usare le frecce o le 4 frecce x agevolare i sorpassi....
oppure ogni quanto rallentare x far "respirare" il motore e i freni....fate affidamento sulla temperatura indicata? (non ho strumentazione aggiuntiva)...
le bandiere le conosco e la pista anche (ci giro in moto) ma i riferimenti saran sicuramente diversi...
e altri dettagli tipo....togliete i tappetini o non v dan fastidio? ...ke scarpe usate? si va tranquilli senza guanti su un volante un po' liscio ?(ha 100k km)...nn credo d sudare come fosse agosto ma nn si sa mai...
scusate se qualcosa x voi è una cazzata ma son abituato con la moto a nn lasciar niente al caso quando entro in pista

cmq spero tanto d nn divertirmi


m sto già dissanguando prenotando le date in pista in moto

madò...ma nn potevo appassionarmi di taglio&cucito?

- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
guarda: la pressione te la sapranno dire gli altri...io non so aiutarti.
Per il resto posso dirti, per la mia esperienza: La macchina la lasci com'è. Tutto come sta. Guanti non ti servono (in teoria i guanti andrebbero usati se hai il volante scamosciato per avere + presa...penso che con volante normale un po' consumato, il fatto di avere quanti che facciano presa sullo scamosciato non sia positivo...però tanti li mettono...per cui se li hai portali: ti fai un giro con e uno senza...tanto avrai possibilità quando raffreddi.
Proprio per raffreddare: tu vai come un cannene finchè puoi: poi, quando ti accorgi che i freni iniziano ad affaticarsi allora metti le 4 frecce e ti fai un giretto pian pianino. Stai fuori traiettoria (che ti assicuro...io non capivo dove c@zzo mettermi
per cui ti insulteranno
). Poi quando sarai a cannone e vedrai che hai a culo un 112 depotenziato e che ti passa non buttarti giù!

scherzo. Però, in generale, gira seguendo un po' l'istinto e guardando ogni tanto negli specchietti...Se non fai minchi@te non c'è problema.
A, una cosa: portati un po' d'olio per la fine del turno che non si sa mai...magari ne consumi un po'...vedo che i professional trackdayers lo fanno!

quindi potrebbe anche fare figo!

Per traiettorie, riferimenti frenate e via dicendo, fatti un giretto nella sezione foto e video, sottosezione track days e topic franciacorta: ci sono un bel po' di video...vedi che non tutti girano uguali, ma bene o male i riferimenti sono simili.

Per il resto posso dirti, per la mia esperienza: La macchina la lasci com'è. Tutto come sta. Guanti non ti servono (in teoria i guanti andrebbero usati se hai il volante scamosciato per avere + presa...penso che con volante normale un po' consumato, il fatto di avere quanti che facciano presa sullo scamosciato non sia positivo...però tanti li mettono...per cui se li hai portali: ti fai un giro con e uno senza...tanto avrai possibilità quando raffreddi.
Proprio per raffreddare: tu vai come un cannene finchè puoi: poi, quando ti accorgi che i freni iniziano ad affaticarsi allora metti le 4 frecce e ti fai un giretto pian pianino. Stai fuori traiettoria (che ti assicuro...io non capivo dove c@zzo mettermi



scherzo. Però, in generale, gira seguendo un po' l'istinto e guardando ogni tanto negli specchietti...Se non fai minchi@te non c'è problema.
A, una cosa: portati un po' d'olio per la fine del turno che non si sa mai...magari ne consumi un po'...vedo che i professional trackdayers lo fanno!

quindi potrebbe anche fare figo!

Per traiettorie, riferimenti frenate e via dicendo, fatti un giretto nella sezione foto e video, sottosezione track days e topic franciacorta: ci sono un bel po' di video...vedi che non tutti girano uguali, ma bene o male i riferimenti sono simili.

-
Aka
- Messaggi: 419
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 22:53
- Località: Rhaudum
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
uhm...ma sai ke mi si allunga la frenata anke in strada nelle tiratine sportiveggianti?....sxiam d nn dover alzare il piede dopo 2 giriNIPPONSTYLE ha scritto:Proprio per raffreddare: tu vai come un cannene finchè puoi: poi, quando ti accorgi che i freni iniziano ad affaticarsi allora metti le 4 frecce e ti fai un giretto pian pianino.

ma sai ke ho visto l'altra volta a franciacorta alcuni stare fuori traiettoria nei rettilinei e trovarsi poi interni a doversi quasi fermare all'"appropinquarsi" della curva xké quelli ke superavano esternamente poi dovevano stringere alla corda....NIPPONSTYLE ha scritto: Stai fuori traiettoria (che ti assicuro...io non capivo dove c@zzo mettermiper cui ti insulteranno
). Poi quando sarai a cannone e vedrai che hai a culo un 112 depotenziato e che ti passa non buttarti giù!
scherzo. Però, in generale, gira seguendo un po' l'istinto e guardando ogni tanto negli specchietti...Se non fai minchi@te non c'è problema.
sta cosa nn m sfagiola molto....nn è meglio stare cmq esterni e ki sorpassa scarta verso l'interno travandosi poi a favore di curva?
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
certo senza una TTX e delle Brembo monoblocco in pista non si entraAka ha scritto:grande, menomale ke mi dai sto consiglio....avevo già paura di dover spendere 5.000 euri in preparazione eheheh

la pressione da mettere è da valutare, se hanno una spalla morbida la si potrebbe lasciare altina (sopra i 2) per evitare di guidare un gommone mezzo sgonfioAka ha scritto:le Federal capisco anke nell'uso stradale ke non sono eccezionali ma cmq son pur sempre 4 gomme dai...al massimo sgommo un po' d +e xlomeno nn ho il riskio di cadere come si fa in moto
![]()
d quanto dite di tirarle giù d pressione a freddo? ...io in strada le uso a 2.2/2.3 ...tiro giù tipo a 1.8 o giù d lì?

le stesse del girare in moto ... non cambiare bruscamente traettoria ed eventualmente se vuoi agevolare un sorpasso mettere la freccia sul lato su cui ti stai spostando, in maniera che viene da dietro possa anticipare la manovra ...Aka ha scritto:altri consigli x la circolazione in pista? alcuni accorgimenti o regole non scritte...
dividi a metà il turno ...Aka ha scritto:oppure ogni quanto rallentare x far "respirare" il motore e i freni....fate affidamento sulla temperatura indicata? (non ho strumentazione aggiuntiva)...
la differenza maggiore è la staccata, freni più sotto la curva e praticamente non moduli (ci pensa l'ABS) ... se lo fai in moto ti ritrovano nell'iperspazioAka ha scritto:le bandiere le conosco e la pista anche (ci giro in moto) ma i riferimenti saran sicuramente diversi...
mai tolti ... ma quelli della EP3 stanno belli fermiAka ha scritto:....togliete i tappetini o non v dan fastidio? ...
scarponcino da guida ... ma può andare bene anche una snikers tipo le puma ...Aka ha scritto:ke scarpe usate?
se tendi a sudare sulle mani ti consiglierei un guantino ...Aka ha scritto:si va tranquilli senza guanti su un volante un po' liscio ?(ha 100k km)...nn credo d sudare come fosse agosto ma nn si sa mai...
sei già fottutoAka ha scritto:cmq spero tanto d nn divertirmioppure entrerò nel tunnel e sarà un casino
![]()

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Aka
- Messaggi: 419
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 22:53
- Località: Rhaudum
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
thanx mick....nn t quoto tutto xké 6 troppo :)
d spalla nn è ke siano durissime......c'è ki diceva ke facevano molto effetto budino ehehe
forse meglio stare sul 2.0 allora....
MODE OT ON:
riguardo la moto invece il TTX nn ce l'ho....nn m posso permettere i particolari "dorati" ehehe
ho un WP ke nn è ke m piaccia granké ....e all'anteriore le monoblocco Brembo nn le voglio...varrebbero + della moto ahahah...e cmq le Tokyco fan bene il loro lavoro con i dischi Braking Wave e delle pastiglie giuste
(di Brembo ho la pompa e attualmente anke le pastiglie RC ke xò nn m hanno entusiasmato a Monza, mentre a Franciacorta andavan da dio :) )
MODE OT OFF.
d spalla nn è ke siano durissime......c'è ki diceva ke facevano molto effetto budino ehehe
forse meglio stare sul 2.0 allora....
MODE OT ON:
riguardo la moto invece il TTX nn ce l'ho....nn m posso permettere i particolari "dorati" ehehe
ho un WP ke nn è ke m piaccia granké ....e all'anteriore le monoblocco Brembo nn le voglio...varrebbero + della moto ahahah...e cmq le Tokyco fan bene il loro lavoro con i dischi Braking Wave e delle pastiglie giuste

MODE OT OFF.
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
Aka ha scritto:MODE OT ON:
riguardo la moto invece il TTX nn ce l'ho....nn m posso permettere i particolari "dorati" ehehe
ho un WP ke nn è ke m piaccia granké ....e all'anteriore le monoblocco Brembo nn le voglio...varrebbero + della moto ahahah...e cmq le Tokyco fan bene il loro lavoro con i dischi Braking Wave e delle pastiglie giuste(di Brembo ho la pompa e attualmente anke le pastiglie RC ke xò nn m hanno entusiasmato a Monza, mentre a Franciacorta andavan da dio :) )
MODE OT OFF.

era un intervento scherzoso sui "personaggi" che si trovano in pista ... che se non hanno l'ultima release Ohlins o Brembo si sentono dei fermi

P.S. Hai la Brembo RCS? Devo sistemare l'impianto freni della Speed 1050, che è abbastanza di merda ....
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Aka
- Messaggi: 419
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 22:53
- Località: Rhaudum
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
Mick Doohan ha scritto:Aka ha scritto:MODE OT ON:
riguardo la moto invece il TTX nn ce l'ho....nn m posso permettere i particolari "dorati" ehehe
ho un WP ke nn è ke m piaccia granké ....e all'anteriore le monoblocco Brembo nn le voglio...varrebbero + della moto ahahah...e cmq le Tokyco fan bene il loro lavoro con i dischi Braking Wave e delle pastiglie giuste(di Brembo ho la pompa e attualmente anke le pastiglie RC ke xò nn m hanno entusiasmato a Monza, mentre a Franciacorta andavan da dio :) )
MODE OT OFF.![]()
era un intervento scherzoso sui "personaggi" che si trovano in pista ... che se non hanno l'ultima release Ohlins o Brembo si sentono dei fermi
P.S. Hai la Brembo RCS? Devo sistemare l'impianto freni della Speed 1050, che è abbastanza di merda ....
pompa Brembo eccezionale...ma nn so come si kiami...RCS non è un editore? eheheh ...risposta immediata ke t cappotti...e pokissimo fading in pista...
alla speed cmq nn serve a niente cambiare l'impianto frenante anteriore in quanto la ruota è sempre x aria

- zan
- HCI member
- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
con franciacorta non hai problemi particolari ai freni, però pastiglie DECENTI (DS2500 almeno) e e olio freni FRESCO sono certamente da consigliare... comunque non preoccuparti eccessivamente, se sei già stato in pista sai già molte regole base sul come comportarsi, con la differenza che la gente che va + forte di te non ti sorpassa come un disperato nella gara della vita, come succede regolarmente in moto. io ho fatto il percorso inverso al tuo, prima auto e poi moto( con conseguenze sulle 2 ruote non molto fortunate
), ma ho trovato più appagante girare con l'auto complessivamente, anche se mettere giù il ginocchio appaga, cavolo se appaga 


TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- zan
- HCI member
- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
per come va mick, non credoAka ha scritto:
alla speed cmq nn serve a niente cambiare l'impianto frenante anteriore in quanto la ruota è sempre x aria

aspetto la dichiarazione di guerra dal vecchietto

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
Aka
- Messaggi: 419
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 22:53
- Località: Rhaudum
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
olio freni nuovo e pastiglie nuove ant e post EBC gialle ....zan ha scritto:con franciacorta non hai problemi particolari ai freni, però pastiglie DECENTI (DS2500 almeno) e e olio freni FRESCO sono certamente da consigliare... comunque non preoccuparti eccessivamente, se sei già stato in pista sai già molte regole base sul come comportarsi, con la differenza che la gente che va + forte di te non ti sorpassa come un disperato nella gara della vita, come succede regolarmente in moto. io ho fatto il percorso inverso al tuo, prima auto e poi moto( con conseguenze sulle 2 ruote non molto fortunate), ma ho trovato più appagante girare con l'auto complessivamente, anche se mettere giù il ginocchio appaga, cavolo se appaga
io amo la moto e sentirla urlare (seicentino jap ) infatti nn è un caso ke come auto abbia sempre sognato la ITR ....
In pista con l'auto c voglio andare a provare solo xké E' GIUSTO FARLO! L'auto lo chiede.
Poi è ke noi appassionati di motori godiamo con qualsiasi cosa ke c faccia sentire "una spinta".
(Negrone alle spalle escluso)

- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
sai che col mio peso e la mia posizione di guida la Speed non inpenna tantissimozan ha scritto:per come va mick, non credoAka ha scritto:
alla speed cmq nn serve a niente cambiare l'impianto frenante anteriore in quanto la ruota è sempre x aria
aspetto la dichiarazione di guerra dal vecchietto

Comunque le Nissin della Speed sono abbastanze schifose come modulabilità e consumo omogeneo delle pastiglie

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Aka
- Messaggi: 419
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 22:53
- Località: Rhaudum
Re: [Franciacorta] Circolazione Turistica
e allora vai di pompa e pastiglie serieMick Doohan ha scritto:sai che col mio peso e la mia posizione di guida la Speed non inpenna tantissimozan ha scritto:
per come va mick, non credo
aspetto la dichiarazione di guerra dal vecchietto![]()
Comunque le Nissin della Speed sono abbastanze schifose come modulabilità e consumo omogeneo delle pastiglie

e se vuoi venire a girare...io la mattina di Pasqua sarò a girare ad Adria...mentre la brava gente sarà a Messa....