DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Ryushito
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 20:33
Località: Lecce
Contatta:

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da Ryushito » lunedì 8 marzo 2010, 10:21

Stine ha scritto:Inoltre ho ben specificato che ci sono dei casi in cui sei obbligato a farlo, e non ci sono alternative.
Perdona la franchezza ma... non mi pare che qualcuno ti punti una pistola per obbligarti a parcheggiare... non vedo alcun motivo valido per occupare un posto riservato ai disabili.
Ci siamo troppo abituati alla comodità tanto che, fare 500 mt a piedi, ci pare un peso insopportabile per l'esistenza, un vincolo troppo limitativo per il nostro stile di vita.

Se hai urgenza e sai che la zona di tuo interesse ha scarsa probabilità di parcheggi liberi, lasci la macchina in un posto magari un po distante ma che ti permetta di raggiungere a piedi in maniera rapida l'ufficio o l'esercizio che ti interessa.


NON ESISTE ALCUN MOTIVO VALIDO CHE TI OBBLIGHI AD OCCUPARE I POSTI PER I DISABILI!


p.s. altrimenti trovo giustificabile anche il comportamento di quegli impiegati di Montecitorio che sfruttavano i permessi dei propri parenti per parcheggiare in zona pedonale pur non avendo i suddetti parenti in auto... NEANCHE LORO AVEVANO ALTERNATIVE????

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da Army80 » lunedì 8 marzo 2010, 10:22

vabbeh dai Stine, il tuo discorso l ho capito :good poi magari hai beccato propio in questo topic tutti i moralisti :asd
ed ora.. Tourer

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 8 marzo 2010, 10:28

Army80 ha scritto:vabbeh dai Stine, il tuo discorso l ho capito :good poi magari hai beccato propio in questo topic tutti i moralisti :asd
Army non si tratta di fare i moralisti :good
io li non ci parcheggio, se l' "urgenza" è l'esame universitario, non è accettato comunque....
Se vai all'università, significa che sai già com'è la situazione parcheggi di quella zona.
L'unico caso in cui lo concepirei è in caso di emergenza sanitaria :good
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da Ermellino » lunedì 8 marzo 2010, 10:32

In questi casi il mondo si divide in due categorie :

La prima , come TIA che anzichè sbavare e basta sul Ferrarino nota prima di tutto il comportamento anti civile del tipo che parcheggia , e su questo mi trovo d'accordo.

La seconda invece quelli che a prescindere dal gesto con la scusa di non fare i moralisti bacchettoni , "lasciano correre" e fanno spallucce su questi tipi di atteggiamenti.


Ci lamentiamo spesso di come vanno le cose qui e quando ci sono i tipici casi come questo li tolleriamo ?



E allora tutto è inutile.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da Army80 » lunedì 8 marzo 2010, 10:57

ragazzi il discorso si potrebbe espandere all infinito.. tutti catalizzati qui dentro e poi tutti soci wwf vero? :asd
ed ora.. Tourer

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da Ermellino » lunedì 8 marzo 2010, 11:00

ma anche no


credo che sia capitato a tutti di effettuare un parcheggio che potesse suscitare l'irritazone di qualcuno , la differenza sta nell'essere pronti ad incassare un eventuale vaffa e chiedere scusa o nell' essere irrimediabilmente cafoni, strafottenti e menefreghisti nei confronti degli altri. ( ma si sa chi sputa per aria prima o poi )
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da Army80 » lunedì 8 marzo 2010, 11:07

giusto, penso che sia quello che Stine voleva dire ed io fare intendere, l importante è rendersi conto ed essere pronto ad accettare le conseguenze,sapendo di essere nel torto del buon vivere civile..xke prima o poi per quello o per l altro, capita di sbagliare.


Difatti... passero' al CRZ hybrid di fisso al prossimo giro :amore
ed ora.. Tourer

Luporum
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11280
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
Località: Pianariva

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da Luporum » lunedì 8 marzo 2010, 11:12

Se parcheggio davanti ad un passo carraio posso prendermi una carrettata di nomi, ma se occupo quello di un disabile, non c'è vaffa che valga. IMHO

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 8 marzo 2010, 11:35

io la penso come il lupo
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Maiozzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1774
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 13:18
Località: Roma
Contatta:

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da Maiozzo » lunedì 8 marzo 2010, 12:42

Ryushito ha scritto:
Stine ha scritto: p.s. altrimenti trovo giustificabile anche il comportamento di quegli impiegati di Montecitorio che sfruttavano i permessi dei propri parenti per parcheggiare in zona pedonale pur non avendo i suddetti parenti in auto... NEANCHE LORO AVEVANO ALTERNATIVE????
Qui volevo arrivare, il cartellino disabili ormai è come un passpartout e, almeno qui a Roma, ci sono troppe persone che lo adoperano senza il diritto, per esempio:
Mia nonna è disabile e le viene rilasciato il cartellino che userò io per portarla in giro. (fortunatamente invece non è così!) Il problema è che nel 99% dei casi il cartellino viene usato anche senza il disabile, proprio come dice Ryushito dei permessi pedonali degli impiegati di montecitorio...

Oltretutto credo che ormai venga concesso con troppa leggerezza, almeno a giudicare da quanti posti per disabili ci siano in alcune zone, vedi San Paolo a Roma, credo ce ne sia almeno 1 ogni 10....

vutecco
Messaggi: 2090
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:46
Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da vutecco » lunedì 8 marzo 2010, 14:40

Maiozzo ha scritto:
Ryushito ha scritto:
Qui volevo arrivare, il cartellino disabili ormai è come un passpartout e, almeno qui a Roma, ci sono troppe persone che lo adoperano senza il diritto, per esempio:
Mia nonna è disabile e le viene rilasciato il cartellino che userò io per portarla in giro. (fortunatamente invece non è così!) Il problema è che nel 99% dei casi il cartellino viene usato anche senza il disabile, proprio come dice Ryushito dei permessi pedonali degli impiegati di montecitorio...

Oltretutto credo che ormai venga concesso con troppa leggerezza, almeno a giudicare da quanti posti per disabili ci siano in alcune zone, vedi San Paolo a Roma, credo ce ne sia almeno 1 ogni 10....
il fatto che alcuni usino pass per disabili senza averne diritto non autorizza tutti gli altri a fregarsene delle regole e a parcheggiare nei posti riservati. Il primo è un fatto di controllo - nel senso che dovrebbero farne di più e punire i "birbanti", ma non spetta a noi bensì alle forze dell'ordine - , il secondo è un fatto di civiltà. Allora, come ha già detto qualcuno, visto che l'Italia è piena di truffatori allora diventiamo truffatori pure noi, in barba alla legge. Ma che discorso è?!

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da Ermellino » lunedì 8 marzo 2010, 15:26

Su Striscia emblematico il caso di una Preside di liceo ( obesa e cessa ) che parcheggiava la sua auto ( una classe A mi pare ) sempre nel posto riservato ai disabili nonostante in quel luogo non vi era di certo carenza di parcheggio ( si vede che lei voleva l'esclusività )

Dopo l'intervento di Striscia e la conseguente figuraccia la tipa cosa fece ??? Divelte dal terreno il cartello e lo spostò da un'altra parte continuando iperterrita a parcheggiare sempre lì.



Se pure sto genere di personaggi non si meritassero la manata in faccia mi arrendo :azz
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 8 marzo 2010, 15:44

Ermellino ha scritto:Su Striscia emblematico il caso di una Preside di liceo ( obesa e cessa ) che parcheggiava la sua auto ( una classe A mi pare ) sempre nel posto riservato ai disabili nonostante in quel luogo non vi era di certo carenza di parcheggio ( si vede che lei voleva l'esclusività )

Dopo l'intervento di Striscia e la conseguente figuraccia la tipa cosa fece ??? Divelte dal terreno il cartello e lo spostò da un'altra parte continuando iperterrita a parcheggiare sempre lì.



Se pure sto genere di personaggi non si meritassero la manata in faccia mi arrendo :azz
mi ricordo bene di tale servizio :(
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da bagga typeR » lunedì 8 marzo 2010, 18:39

se è quello che ricordo anche io di non molto tempo fa aveva pure messo un cartello con scritto "riservato al preside" al posto del disegno della carrozzina... :rant :hd

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da Pojus » lunedì 8 marzo 2010, 19:02

Non entro nel merito dei moralisti e non moralisti ognuno è libero di pensarla come vuole ma siccome io sono toccato in prima persona penso di potermi esprimere apertamente.

Lo ribadisco IO SONO DISABILE (ho l'85% ma ho CHIESTO IO di averlo perchè il 100% mi avrebbe precluso un sacco di lavori pensa che bella l'italia!) quindi sono a tutti gli effetti un HANDICAPPATO (anche detto portatore di handicap per chi la considera ancora un'offesa) con tanto di legge 104.

Premesso questo io ti ho dato dello st****o menefreghista e te lo ripeto anche in faccia se vuoi. Tu mi dici di abbassare i toni? Per me il tuo parcheggiare in un posteggio di cui io potrei aver bisogno è MOLTO peggio di un'offesa perchè MI IMPEDISCE di fare cose che tu puoi NORMALMENTE fare nella tua vita.

Hai aspettato 5 minuti un pover'uomo che caricava una carrozzina? E ti vanti di questa cosa? Sai le ORE e le GIORNATE che aspetta un disabile per parcheggi, visite, controlli e ST****I come "chi ha fretta" che parcheggiano dove gli pare????

Per un'emergenza di salute posso capire che uno lo faccia ma in quel caso capisco anche che la butti in mezzo alla strada non farebbe differenza. In TUTTI gli altri casi è TORTO MARCIO. <- punto

Non so chi ha detto di quel biglietto lasciato sulla macchina ma credo esprima una tristezza infinita... "Visto che ti prendi il mio parcheggio prenditi anche la mia disabilità"

E nella vita di tutti i giorni (visto che vuoi vedermi) ho un M3 (non sarà un ferrari ma nemmeno una 500) e SE POSSO parcheggio normalmente per lasciare spazio a chi ha più bisogno di me nonostante ne abbia pieno diritto. Ma DIRITTO non vuol dire OBBLIGO.
DOVERE invece vuol dire OBBLIGO. E tu hai il DOVERE di rispettare chi è meno fortunato di te.
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da TIA » lunedì 8 marzo 2010, 20:05

KeTaMiNa ha scritto:
Army80 ha scritto:vabbeh dai Stine, il tuo discorso l ho capito :good poi magari hai beccato propio in questo topic tutti i moralisti :asd
Army non si tratta di fare i moralisti :good
io li non ci parcheggio, se l' "urgenza" è l'esame universitario, non è accettato comunque....
Se vai all'università, significa che sai già com'è la situazione parcheggi di quella zona.
L'unico caso in cui lo concepirei è in caso di emergenza sanitaria :good
quoto. :teach

non è un fatto di essere moralisti o meno.. questo è un problema, A MIO PARERE, di poca educazione nei confronti di persone che, sfortunatamente, stanno peggio di noi. punto.
Luporum ha scritto:Boh, io non ci ho mai pensato a parcheggiare al posto degli invalidi. Proprio mai. Piuttosto la lascio in mezzo alla strada.
idem.

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da Stine » lunedì 8 marzo 2010, 20:14

Vabbe' oh, ognuno la pensa come vuole, io non la vedo come voi.
E continuo a pensare sia moralismo inutile.

Ci sono eccezioni, per motivi piu' o meno gravi.
E non e' certo il parcheggiare per 5 minuti che rovina il mondo...

Ah e per la cronaca, riguardo il pass per le zone pedonali, o il centro...
Se potessi avere uno ZTL, anche non essendo residente, io lo userei, e di brutto...
Almeno non dovrei parcheggiare a 1 km dai locali e camminare per 10 minuti... :sese

Pace e bene. :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da Pojus » lunedì 8 marzo 2010, 20:42

Stine ha scritto:Vabbe' oh, ognuno la pensa come vuole, io non la vedo come voi.
E continuo a pensare sia moralismo inutile.

Ci sono eccezioni, per motivi piu' o meno gravi.
E non e' certo il parcheggiare per 5 minuti che rovina il mondo...

Ah e per la cronaca, riguardo il pass per le zone pedonali, o il centro...
Se potessi avere uno ZTL, anche non essendo residente, io lo userei, e di brutto...
Almeno non dovrei parcheggiare a 1 km dai locali e camminare per 10 minuti... :sese

Pace e bene. :good
Scusami hai ragione tu, con il tuo handicap è evidente che anche tu hai diritto a queste cose.

E qui chiudo, non spreco altre parole.
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da Stine » lunedì 8 marzo 2010, 21:26

Ma io ti sto offendendo? O l' ho fatto precedentemente?
Di conseguenza non mi pare tu sia autorizzato a farlo.

Oltretutto dalle tue parole si evince chiaramente che usi la parola "Handicap" come un offesa... e non credo sia da persona intelligente...

Famo che vai a guidare la tua M3, ti scarichi un po, e ricorda di non parcheggiare sulle strisce gialle va... :sese
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Luporum
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11280
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
Località: Pianariva

Re: DA PRENDERE A SCHIAFFI!!!

Messaggio da Luporum » lunedì 8 marzo 2010, 22:01

Io non sono un moralista, potrà sembrarlo, ma non lo sono. Forse il rispetto per gli altri può essere confuso per moralismo...

Rispondi