(DC2) rumore tripoide, possibile???????

Rispondi
matteo306gti

(DC2) rumore tripoide, possibile???????

Messaggio da matteo306gti » martedì 2 marzo 2010, 21:44

Ciao ragazzi è 2 giorni che avverto un rumorino meccanico(tak/tok) molto ma molto lieve e solo a bassi giri(anche perchè dopo potrebbe essere coperto dal rumore dello scarico che è davvero molto elavato.....ma non avverto cmq piu il colpetto che sento quando fà il rumorino, e sembra provenire da sotto la macchina direi a livello centrale, ed insieme a questo tok è avvertibile anche leggermente un colpetto sul pedale dell accelleratore)

a okkio e croce dato che lo fa impercettibilmente ed indifernziatamente a ruote dritte e/o sterzate, sembra un rumore ciclico(non è il solito rumore da giunto però tok, tok, tok , tok, tok, ma lo fa solo se rallento e la porto tra i 1200 ei 1500 giri, o se accellero in questo range di giri....) ma non continuo....

andando a prendere in mano il tripoide dal vano motore(infilando il braccio difianco all intake lo si raggiunge) ho constatato che ha un piccolo gioco(ma non saprei se è normale o meno).....dato che è una cosa molto ma molto lieve(un altra persona probabilemente non se ne accorgerebbe, o cmq non ci darebbe importanza ma essendoci su col culo tutti i giorni io lo sento e non l ha mai fatto) secondo voi aprendo la cuffia e mettendo del grasso nuovo magari speciale dite che si possa risolvere la cosa???

volevo sapere se è già capitato a qualcuno e se è una cosa possibile che salti(io faccio molta pista) il tripoide....e se è già successo a qualcuno se sono questi i sintomi....

thanks a tutti :good

matteo306gti

Re: (DC2) rumore tripoide, possibile???????

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 3 marzo 2010, 10:20

nessuno sà dirmi se è normale sulla dc2 e se quando capita sono questi i sintomi?

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 3 marzo 2010, 10:47

prova a sentire TIA, se non ricordo male (potrebbe anche essere :asd) a monza gli era uscito proprio il tripoide
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 3 marzo 2010, 10:56

ah....cavolo....allora monza non porta sfiga solo a me.....(una volta avevo talemnte tanta foga di partire che ho lasciato il portafoglio pieno di soldi dal benzinaio di parma e me ne sono accorto alla barriera di milano, n altra volta mi è esplosa na gomma........ :daniel )

ero curioso di capire cosa fosse sto rumorino.......ma sai se ha dovuto cambiare tutto il semiasse lungo o cè modo di cambiare il tripoide?

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 3 marzo 2010, 11:04

matteo306gti ha scritto:ah....cavolo....allora monza non porta sfiga solo a me.....(una volta avevo talemnte tanta foga di partire che ho lasciato il portafoglio pieno di soldi dal benzinaio di parma e me ne sono accorto alla barriera di milano, n altra volta mi è esplosa na gomma........ :daniel )
:shock
matteo306gti ha scritto:ero curioso di capire cosa fosse sto rumorino.......ma sai se ha dovuto cambiare tutto il semiasse lungo o cè modo di cambiare il tripoide?
non ne ho idea, mi spiace
i Spoon Sports

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » mercoledì 3 marzo 2010, 11:41

secondo me sono i giunti omocinetici che hanno un pò di gioco.. i miei lo fanno da una vita :asd
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 3 marzo 2010, 13:44

SI ADESSO L HO APPENA TIRATA UN Pò FORTE PERCHè STAMATTINA ANDANDO PIANO NON LO FACEVA PER NIENTE E QUANDO HO RIPRESO AD ANDARE PIANINO HA INIZIATO A FARLO PIU FORTE è PIU INSISTENTE, TOK TOK TOK, E QUANDO LO FA LO AVVERTO SULL ACCELLERATORE E SUL VOLANTE IL COLPO.....

PERò LO FA SIA DA STERZATO CHE A GOMME DRITTE, E NON RIESCO A CAPIRE SE è UN GIUNTO O STO TRIPOIDE.....

SandriVTEC

Messaggio da SandriVTEC » mercoledì 3 marzo 2010, 13:51

anche la mia lo faceva sembra provenire dal piantone dello sterzo adesso non lo fa piu....
lunica cosa che puoi fare è registrare la gremagliera sulla scatola guida!!

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 3 marzo 2010, 14:20

MA MI SEMBRA STRANO PERCHè DUBITO CHE UN RUMORE DEL GENERE POSSA SPARIRE DA SOLO....E SOPRATTUTTO ME LO FA ANCHE SE NON SFIORO IL VOLANTE E NON LO GIRO PER NIENTE....

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » mercoledì 3 marzo 2010, 14:24

ma se vai in prima piano piano e dai un pò di gas poi lo lasci senti del gioco ?

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 3 marzo 2010, 14:45

Please turn off Caps Lock

Immagine

:asd
i Spoon Sports

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 3 marzo 2010, 14:52

che non sia un supporto? :sosp

edit: ho letto adesso che e' continuato... cuscinetto?

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 3 marzo 2010, 16:37

DOK85 ha scritto:ma se vai in prima piano piano e dai un pò di gas poi lo lasci senti del gioco ?
si decisamente si....e oltre al gioco sento proprio tok, tok ,tok stile giunto....sono praticamente sicuro sia quello e che il problema sia sui semiassi....ma il fatto che lo faccia sia da sterzato che a gomme dritte mi fa pensare molto a quel tripoide anche perchè il rumore non mi sembra provenire dai lati ruota....ma è di certo un rumore di rotolamento....

un cuscinetto no perchè sento il colpetto sotto la macchina e sento sul volante come del gioco....

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » mercoledì 3 marzo 2010, 17:05

allora avrà preso un pò di gioco.... io ci ho fatto quasi 100.000km e nn sono rimasto mai a peidi, poi ne ho revisionato 1, tra poco revisiono anche l'altro... sui 150€ cadauno.

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 3 marzo 2010, 17:14

io oggi vado a prendere i semiassi da un amico che li ha con 10mila km e mi cavo il dolore.....
non posso andare in giro con sto rumore....anche perchè facendoci molta pista secondo me mi rimane in mano....

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » mercoledì 3 marzo 2010, 20:00

Matteo,guarda da come lo descrivi sembra il giunto...ma a volte il "toc toc" potrebbe essere anke altro.

cmq il TRIPOIDE se si spezzano i satelliti rischi ke si possa bloccare(è successo a me :asd ) e cmq si pù strappare tutto al suo interno(mi è sempre successo lo stesso:asd)

assicurati ke sia davvero quello.

anke se non c'entra nulla,cmq se vuoi posso procurati il giunto x ITR compresa la corona del'ABS con grasso e cuffia nuovi imballati a 78bleuri(+ss)

x il tripoide invece spesso e volentieri lo puoi rimediare in una rettifica ke revisiona giunti,ma il prezzo varia da luogo a luogo o anke in honda direttamente.

su internet si trovano a periodi a meno ke non vai su qualke sito specifico ke cel'ha sempre,ma purtroppo non ne conosco,io vado direttamente da ki li rigenera.

x il PM ke mi hai mandato,domani cerco in officina e ti dico se ho ankora quelli della ITR ke avevamo giù. kiamami al 328-9075016 così ti dico in giornata se li ho.

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 3 marzo 2010, 22:11

Ciao Zampa, grazie per la risposta....
domani vado dal padre di Valvola che dovrebbe avere dei semiassi dell integra con 10mila km.....credo non vorrà molto e sono quasi certo di prenderli e sostituire direttamente i miei che hanno 100mila km....
nel caso contario aspettati una telefonata....... :daniel

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 4 marzo 2010, 8:03

Te la fai sbattere in kulo perchè quei semiassi li' sono attaccati alla scatola sterzo ITR che ho già PAGATO ad Angelo e che devo andare a ritirare...quindi vai tranquillamente in conce,GRAZIE :nono P.S. non sto scherzando :teach
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » giovedì 4 marzo 2010, 8:08

:ride cmq i semi assi itr sono uguali a quelli eg6, perchè io ai tempi li sostituii con quelli :sisi

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » giovedì 4 marzo 2010, 9:54

MOTORPUNX ha scritto:Te la fai sbattere in kulo perchè quei semiassi li' sono attaccati alla scatola sterzo ITR che ho già PAGATO ad Angelo e che devo andare a ritirare...quindi vai tranquillamente in conce,GRAZIE :nono P.S. non sto scherzando :teach
cosa c entra la scatola sterzo coi semiassi dell integra.... :angel
me l ha detto lui di andarli a prenderli, evidentemente non li considera venduti a te o magari sono altri:rant .......poi non rompere i maroni, hai la macchina fatta su per i time attack e non c hai mai tirato na volta in vita tua....non scassamerlo...... :dito

Rispondi