[EP3] dubbio su impianto frenante!
-
problemi#zero
Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!
per quanto riguarda lo spoon o lo brembo dc5 non credo siano da considerarsi impianti frenanti uso esclusivo pista visto che pure clio rs, megane rs, alfa mito, punto arbalt, corsa OPC ecc... montano un impianto simile di serie.....
Ultima modifica di problemi#zero il martedì 2 marzo 2010, 10:47, modificato 1 volta in totale.
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
No infatti, capisco quelli che hanno la residenza nel Principato di Monza, ma altrimenti non vedo tutta sta esigenza, eppure le staccate a 200km ai 100m le faccio pure io eh 

Be a DAD. █ █ █ █
-
Alessandro
apparte che ci sonogià stati topic su impianti frenanti maggiorati,
però per l'uso che dovremmo fare noi mi riferisci max payne e altri come noi, mettere una pasticca più performante e basta, pi se proprio si vuole mettere anche un disco baffato o forato o tutti e due e vai
però per l'uso che dovremmo fare noi mi riferisci max payne e altri come noi, mettere una pasticca più performante e basta, pi se proprio si vuole mettere anche un disco baffato o forato o tutti e due e vai

- MOTORPUNX
- HCI member
Un ottima frenata fa la diferenza tra schiantarsi o meno... 

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
problemi#zero
un ottima frenata fa la differenza tra prendere in pieno un cervo o meno....MOTORPUNX ha scritto:Un ottima frenata fa la diferenza tra schiantarsi o meno...
- Filo83
- HCI member
un'ottima frenata fa la differenza punto e a capoproblemi#zero ha scritto:un ottima frenata fa la differenza tra prendere in pieno un cervo o meno....MOTORPUNX ha scritto:Un ottima frenata fa la diferenza tra schiantarsi o meno...

cerco k series...
- MaxCTR
secondo me le alternative sono tre:
frenare sul serio:impianto completo AP racing o Brembo GT
frenare bene:dischi CTF,pastiglie cazzute,olio cazzuto e tubi in treccia
spendere poco:pastiglie cazzute
queste scelte dipendono da quanto si frequenta la pista,perchè le prime 2 opzioni per uso stradale sono un pò buttate via
questa è la mia opinione personale
queste scelte dipendono da quanto si frequenta la pista,perchè le prime 2 opzioni per uso stradale sono un pò buttate via

- Max Payne
- HCI member
infatti le spoon sono quelle più semplici da montare e usare...ma per quello che costano credo con qualche 100€ in più prendo uno serio...Mick Doohan ha scritto:le possibilità sui BBK che hai sono le seguenti:Max Payne ha scritto:però volendo montare un impianto sano che prendo? spoon? brembo?
dai su che voglio frenare
Spoon (ti serve un distanzialino da 3 mm per i cerchi stock)
Stoptech http://www.stoptech.com/Products/BBK/summary.shtml montano sui cerchi stock
Ap Racing http://www.apracing.com/info/products.a ... _1656_1047 non montano coi cerchi stock
D2 e similari "cinesi" (XYZ e compagnia cantante)
Brembo GT che non monta sui cerchi stock
se me ne vengono in mente altri li aggiungo
lo stoptech? chi lo conosce bene^
ap racig

d2 ecc manco morto

cmq @alessandro: nn voglio rischiare di nuovo come domenica che stavo per uccidere un commissario quisto sti caxxi l'uso che faccio quando decido di frenare caldo o nn caldo la macchina si deve fermare no che vado dritto! un omicidio sulle spalle nn lo voglio

#escilononsbagli
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
si ma non serve per forza un impianto frenante maggiorato, ti bastava avere pastiglie serie (che resistono alle alte temperature quindi) e non pastiglie stradali! Che puoi pretendere dalle 2500?Max Payne ha scritto:cmq @alessandro: nn voglio rischiare di nuovo come domenica che stavo per uccidere un commissario quisto sti caxxi l'uso che faccio quando decido di frenare caldo o nn caldo la macchina si deve fermare no che vado dritto! un omicidio sulle spalle nn lo voglio
Io inizierei cambiando le paste e mettendo delle RC8 o RC6, senti anche robertino, lui se non sbaglio ad adria (quando c'ero anch'io con mio fratello) montava le RC6 su impianto stock

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Army80
- HCI member
una cosa che servirebbe :

quei bei tubettoni per l aria ai freni ...
(beh si poi anche i vari radiatori, ma io sto apposto almeno per uno
)
Si andrebbe a diminuire il fading e la durata delle pastiglie aumenterebbe..
nessuno ci ha provato?

quei bei tubettoni per l aria ai freni ...
(beh si poi anche i vari radiatori, ma io sto apposto almeno per uno

Si andrebbe a diminuire il fading e la durata delle pastiglie aumenterebbe..
nessuno ci ha provato?
ed ora.. Tourer
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
zan!Army80 ha scritto:nessuno ci ha provato?
Solo che essendo il passaruota completamente ricoperto dal parasale, non c'è spazio per portare aria direttamente sulla pinza (o sul disco), ma si è limitato a portare aria fresca in zona passaruota.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- zan
- HCI member
io i tubi li ho (grazie a NP che me li ha montati), però li ho provati solo a franciacorta, dove i freni non vengono sollecitati come ad adria o monza...cmq sono riuscito a fare veramente tanti giri senza aver problemi ai freni.quando ritorno ad adria faremo la prova definitiva, è il posto peggiore del mondo per il raffreddamento dei freni 

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- zan
- HCI member
se per parasale intendi quel pezzo de fero
che c'è dopo il disco, non c'è più allora...

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- Army80
- HCI member
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
ma il 2° radiatore è per l'olio del cambio?
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Army80
- HCI member
di fissoKeTaMiNa ha scritto:ma il 2° radiatore è per l'olio del cambio?

ed ora.. Tourer
- Max Payne
- HCI member
vabò l'ammetto voglio fare anche il faschion 
ma sul fatto delle carbon lorren quanto costano a set?
@keta...nn pretendo niente dalle 2500 però l'anno scorso nn mi ha fatto quello che mi ha fatto domenica
mi sono cagato sotto, nn tanto per me e la macchina ma per lui che poteva rimanerci 

ma sul fatto delle carbon lorren quanto costano a set?
@keta...nn pretendo niente dalle 2500 però l'anno scorso nn mi ha fatto quello che mi ha fatto domenica

#escilononsbagli
-
Alessandro
ti quoto pienamente.MaxCTR ha scritto:secondo me le alternative sono tre:
queste scelte dipendono da quanto si frequenta la pista,perchè le prime 2 opzioni per uso stradale sono un pò buttate via![]()
MaxPayne, è la cosa migliore, non spendere soldi per impianti freannti maggiorati, spendili casomai per altro, inizia intanti a prendere delle pasticche più performanti ed eventualmente dei dischi baffati o forati, oppure fai baffare quelli che ti ho procurato, secondo me è la cosa migliore, poi ognuno è libero di pensarla come vuole
- Max Payne
- HCI member
secondo te delle pasticche caxxute e tubi quanto vengo a spendere sulle 250\300€uri!
200 e rotti per le pasticche, 50 per i tubi...(dico alla grande) a sto punto faccio qualcosa di serio....faccio il faschion e FRENO! sti caxxi che nn lo sfrutto ma però quella volta che mi serve sto sicuro...
Boi nn ti pensare che durano di più delle stock o di qualche ferodo in commercio anzi durano pure di meno...e fa conto che con 15000km annui quanto mi durano? i dischi nn li contiamo? conta che se li mangia come se niente fosse, già le ds2500 hanno fatto il loro bel lavoro di scanalatura sul disco...pensa tu con quelle carboceramiche
cmq ora vorrei qualche piccola info sul stoptech che tipo di pastigle monta ecc....
200 e rotti per le pasticche, 50 per i tubi...(dico alla grande) a sto punto faccio qualcosa di serio....faccio il faschion e FRENO! sti caxxi che nn lo sfrutto ma però quella volta che mi serve sto sicuro...
Boi nn ti pensare che durano di più delle stock o di qualche ferodo in commercio anzi durano pure di meno...e fa conto che con 15000km annui quanto mi durano? i dischi nn li contiamo? conta che se li mangia come se niente fosse, già le ds2500 hanno fatto il loro bel lavoro di scanalatura sul disco...pensa tu con quelle carboceramiche

cmq ora vorrei qualche piccola info sul stoptech che tipo di pastigle monta ecc....

#escilononsbagli
- Toro-R
- HCI member
Se vuoi fare qualcosa di serio, almeno 1500 euro partono 

Ma io sono solo uno sborone
:keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()