Strappi a freddo!
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

Re: Strappi a freddo!
lascia perdere tutti e controlla spinterogeno, cavi candela e candele
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- batista
- Contatta:
e i che sto dicendo da tre giorni !? 
- tonyclifton
- HCI member

La candele hanno solo 5000km!Mugen_Stumpo ha scritto:lascia perdere tutti e controlla spinterogeno, cavi candela e candele
Comunque domani faccio tutto!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
chio
tonyclifton ha scritto:La candele hanno solo 5000km!Mugen_Stumpo ha scritto:lascia perdere tutti e controlla spinterogeno, cavi candela e candele
forse nn avete capito che se è un problema di eletronica nn fa solo a freddo perchè la motore dovrebbe viaggiare con un a miscela grassa e te ne accorgi dato che fa una bella puzza e sborbotta....
CTR 12429 del Meccanichio
- tonyclifton
- HCI member

chio ha scritto:tonyclifton ha scritto:
La candele hanno solo 5000km!
forse nn avete capito che se è un problema di eletronica nn fa solo a freddo perchè la motore dovrebbe viaggiare con un a miscela grassa e te ne accorgi dato che fa una bella puzza e sborbotta....
Io ho chiesto a tutti!!!
Secondo te cos'è??
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
chio
dato che ho un po' di anni d'esperienza nel settore io dico che è la frezione che a freddo è un po' rigida niente di che preocuparsi...è inutile sostituire le candele dato che son nuove (5000km) fai te...cos'è uno scooter!...e nn è un problema di elettronica...
- Peet
- HCI member

Ma scusa... ho capito una volta che si può sbagliare.... 2 magari è una coincidenza... ma è la terza volta che la chiami "frezione"... mi son perso qualcosa?chio ha scritto:dato che ho un po' di anni d'esperienza nel settore io dico che è la frezione che a freddo è un po' rigida niente di che preocuparsi...è inutile sostituire le candele dato che son nuove (5000km) fai te...cos'è uno scooter!...e nn è un problema di elettronica...
Poi per favore un po a tutti cercate di scrivere in italiano corretto
Sono comunque curioso di sapere la causa del problema che hai... Non avevo mai sentito davvero il problema alla frizione che voi citate ma non sono un meccanico quindi vado in fiducia
Miôr sudà che tosi!
-
chio
scusa la scrittura ma sono abituato a scrivre in dialetto quindi ogni tanto faccio qualche errore...Peet ha scritto:Ma scusa... ho capito una volta che si può sbagliare.... 2 magari è una coincidenza... ma è la terza volta che la chiami "frezione"... mi son perso qualcosa?chio ha scritto:dato che ho un po' di anni d'esperienza nel settore io dico che è la frezione che a freddo è un po' rigida niente di che preocuparsi...è inutile sostituire le candele dato che son nuove (5000km) fai te...cos'è uno scooter!...e nn è un problema di elettronica...![]()
Poi per favore un po a tutti cercate di scrivere in italiano corretto![]()
Sono comunque curioso di sapere la causa del problema che hai... Non avevo mai sentito davvero il problema alla frizione che voi citate ma non sono un meccanico quindi vado in fiducia
quando la FRIZIONE ha un po' di km comincia ha essere un po' fastidiosa a freddo ma niente di che basta scaldare il motore un po' di più....
-
chio
poi penetra il fattore di come si usa la macchina rilasci "grezzi", sfrizionate,eccc...chio ha scritto:scusa la scrittura ma sono abituato a scrivre in dialetto quindi ogni tanto faccio qualche errore...Peet ha scritto:
Ma scusa... ho capito una volta che si può sbagliare.... 2 magari è una coincidenza... ma è la terza volta che la chiami "frezione"... mi son perso qualcosa?![]()
Poi per favore un po a tutti cercate di scrivere in italiano corretto![]()
quando la FRIZIONE ha un po' di km comincia ha essere un po' fastidiosa a freddo ma niente di che basta scaldare il motore un po' di più....
- batista
- Contatta:
tre so i casi alla fine
frizione bruciata
non riscaldamento del motore e a freddo strappa che è normale....
ho ti hanno messo male le candele e i cavi e si bagnano dentro e a me è successo...
frizione bruciata
ho ti hanno messo male le candele e i cavi e si bagnano dentro e a me è successo...
- tonyclifton
- HCI member

Credo che l'ipotesi delle candele sia la più plausibile.... L'ipotesi frizione non l'avevo mai sentita prima...batista ha scritto:tre so i casi alla fine
frizione bruciata
Tra l'altro nemmeno stamattina si è verificato il problema ragion per cui escludo che il problema sia "meccanico"...
Grazie a tutti comunque! Appena scopro che caxxo è riferisco!!!!!!!!!!!!!!!!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Luporum
- HCI member

Lo fa principalmente nelle giornate umide?
- tonyclifton
- HCI member

Ce l'ho da troppo poco per fare una media!!Luporum ha scritto:Lo fa principalmente nelle giornate umide?
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Luporum
- HCI member

Rifo.tonyclifton ha scritto:Ce l'ho da troppo poco per fare una media!!Luporum ha scritto:Lo fa principalmente nelle giornate umide?![]()
Sono state giornate umide o ventilate le ultime?
- gesus
- HCI member

ascolta fai così, sono robe gia successe ...
in ordine fai un controllo sullo stato di usura dei cavi candele, provocano rogne non indifferenti, controlla anche
le candele, hanno 5 mila km ma che candele sono ?
poi cambia al volo spazzole e calotta, 42 euro mi pare ed è cosa da fare ...
cosi risolvi, se non risolvi potrebbe essere lo spinterogeno ma quello lo controlli se non erro mettendo la mano sopra
a motore in moto e senti se fa qualche "click" strano ...
cmq al 90% sono spazzole e calotta vecchi, altro 9% cavi e candele e 1% spinterogeno
la frizione non l ho mai vista fare cosi, ma poi ti accorgeresti se slitta credo
in ordine fai un controllo sullo stato di usura dei cavi candele, provocano rogne non indifferenti, controlla anche
cosi risolvi, se non risolvi potrebbe essere lo spinterogeno ma quello lo controlli se non erro mettendo la mano sopra
cmq al 90% sono spazzole e calotta vecchi, altro 9% cavi e candele e 1% spinterogeno
la frizione non l ho mai vista fare cosi, ma poi ti accorgeresti se slitta credo
- tonyclifton
- HCI member

gesus ha scritto:ascolta fai così, sono robe gia successe ...
Great!!!
Grazie mille! In settimana come sono libero controllo tutte ste cose!!!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg