Costo tagliandi S2000
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Costo tagliandi S2000
Dopo quella di ieri sono ALLIBITO.
S2000 my2008 della donna.
Già il tagliando precedente era costato sui QUATTROCENTO euro.. Quello di ieri dei 36000km, tolti un 110 euro di pastiglie anteriori, è costato CINQUECENTO EURO!!!
Io sono abbastanza convinto che c'entri la politica Honda, ma secondo me i figli di donna di facili costumi della concessionaria ci marciano parecchio, tanto che la prox volta andremo da un'altra parte.
Però c@zzo, con la 350Z ho fatto circa 80.000km e non ho MAI speso più di 350 euro!!
Chi ha una S mi può dire cosa spende, tanto per fare un confronto?
S2000 my2008 della donna.
Già il tagliando precedente era costato sui QUATTROCENTO euro.. Quello di ieri dei 36000km, tolti un 110 euro di pastiglie anteriori, è costato CINQUECENTO EURO!!!
Io sono abbastanza convinto che c'entri la politica Honda, ma secondo me i figli di donna di facili costumi della concessionaria ci marciano parecchio, tanto che la prox volta andremo da un'altra parte.
Però c@zzo, con la 350Z ho fatto circa 80.000km e non ho MAI speso più di 350 euro!!
Chi ha una S mi può dire cosa spende, tanto per fare un confronto?
Love sucks. True love swallows.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Re: Costo tagliandi S2000
posti una scansione della fattura?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
alex_novi
- HCI member
in Honda l'olio lo fanno pagare quasi 40€ al litro e tra filtro e olio ti partono 200€ solo li!
Poi ci sono 100€ se hai cambiato le candele
il filtro aria non so quanto costi.
Manodopera
io me lo faccio da solo apposta, non ho voglia di regalare centinaia di € a chissà chi!
Poi ci sono 100€ se hai cambiato le candele
il filtro aria non so quanto costi.
Manodopera
io me lo faccio da solo apposta, non ho voglia di regalare centinaia di € a chissà chi!
-
Dav
- Contatta:
Eh, ho capito.. il problema è la garanzia, l'auto è del 2008..alex_novi ha scritto: io me lo faccio da solo apposta, non ho voglia di regalare centinaia di € a chissà chi!
Cmq confermate? E' una questione di politica Honda con prezzi assurdi? Ripeto, io ho fatto 80.000km con una 350Z e non ho mai speso più di 350-400 euro per un tagliando ufficiale in garanzia..
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Che io sappia, (se non ricordo male rientrava nel decreto bersani) puoi fare tutti i tagliandi da un meccanico QUALSIASI a pattto che ti rilasci fattura con l'elenco delle parti sostituite e degli interventi svolti. Se fai così la garanzia resta valida
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- denwis86
- HCI member
quoto, però non si chiama bersani...mi sfugge il nome esatto, me l'aveva detto NP (Elis), comunque concordoKeTaMiNa ha scritto:Che io sappia, (se non ricordo male rientrava nel decreto bersani) puoi fare tutti i tagliandi da un meccanico QUALSIASI a pattto che ti rilasci fattura con l'elenco delle parti sostituite e degli interventi svolti. Se fai così la garanzia resta valida
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
-
alex_novi
- HCI member
Si, adesso i tagliandi li puoi fare dove vuoi basta sia documentato il tutto.
Honda applica prezzi folli ai ricambi, è sempre stato così... e ancora di più su auto "rare" come l's2000!
Honda applica prezzi folli ai ricambi, è sempre stato così... e ancora di più su auto "rare" come l's2000!
-
Dav
- Contatta:
Ecco, questo volevo capire. È Honda che ladra, come sospettavo.
Riguardo al discorso officine autorizzate, lo so, solo che nn cambierebbe un ghez perché, anche se la manodopera sarebbe più bassa (che poi è da vedere), il costo dei ricambi sarebbe lo stesso..
Riguardo al discorso officine autorizzate, lo so, solo che nn cambierebbe un ghez perché, anche se la manodopera sarebbe più bassa (che poi è da vedere), il costo dei ricambi sarebbe lo stesso..
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
si ma almeno risparmi già 200€ di solo olio motoreDav ha scritto:Ecco, questo volevo capire. È Honda che ladra, come sospettavo.
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
renatooo82
- (h)old
si ma se uno pianifica preventivamente alcuni interventi (esempio distribuzione, candele, pompa acqua) e prende i ricambi Honda non in concessionaria, risparmia un bel po'
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Il meccanico deve dichiarare di avere effettuato tutti i controlli he sarebbero stati fatti da un meccanico ufficiale e di aver usato ricambi originali.KeTaMiNa ha scritto:Che io sappia, (se non ricordo male rientrava nel decreto bersani) puoi fare tutti i tagliandi da un meccanico QUALSIASI a pattto che ti rilasci fattura con l'elenco delle parti sostituite e degli interventi svolti. Se fai così la garanzia resta valida
Comunque il mio concessionario di zna ha un tabellone dove sono scritti i costi dei tagliandi delle principali auto e stranamente c'è anche la S. Ma non mi pare che ci siano prezzi così alti...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- NP
il decreto Bersani dice che può effettuare i tagliandi mantenendo la garanzia a patto che:Sgarboman ha scritto:Il meccanico deve dichiarare di avere effettuato tutti i controlli he sarebbero stati fatti da un meccanico ufficiale e di aver usato ricambi originali.KeTaMiNa ha scritto:Che io sappia, (se non ricordo male rientrava nel decreto bersani) puoi fare tutti i tagliandi da un meccanico QUALSIASI a pattto che ti rilasci fattura con l'elenco delle parti sostituite e degli interventi svolti. Se fai così la garanzia resta valida
Comunque il mio concessionario di zna ha un tabellone dove sono scritti i costi dei tagliandi delle principali auto e stranamente c'è anche la S. Ma non mi pare che ci siano prezzi così alti...
-l'autoriparatore sia iscritto al albo
-vengano utilizzati ricambi certificati (non devono essere per forza originali)
-l'autoriparatore deve disporre di un database dove raccogliere gli interventi effettuti
-deve essere rilasciata una fattura
-l'autoriparatore deve utilizzate un programma con licenza che gli indichi gli interventi da eseguire e a che chilometraggio. con questo rilasciare un resoconto molto dettagliato.
Monza 2:18:48
- delta08
Si chiamava Borsonidenwis86 ha scritto:quoto, però non si chiama bersani...mi sfugge il nome esatto, me l'aveva detto NP (Elis), comunque concordoKeTaMiNa ha scritto:Che io sappia, (se non ricordo male rientrava nel decreto bersani) puoi fare tutti i tagliandi da un meccanico QUALSIASI a pattto che ti rilasci fattura con l'elenco delle parti sostituite e degli interventi svolti. Se fai così la garanzia resta valida
-
alex_novi
- HCI member
Si chiama Barboni! :engo
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Quindi mi ricordavo beneNP ha scritto:il decreto Bersani dice che può effettuare i tagliandi mantenendo la garanzia a patto che:Sgarboman ha scritto: Il meccanico deve dichiarare di avere effettuato tutti i controlli he sarebbero stati fatti da un meccanico ufficiale e di aver usato ricambi originali.
-l'autoriparatore sia iscritto al albo
-vengano utilizzati ricambi certificati (non devono essere per forza originali)
-l'autoriparatore deve disporre di un database dove raccogliere gli interventi effettuti
-deve essere rilasciata una fattura
-l'autoriparatore deve utilizzate un programma con licenza che gli indichi gli interventi da eseguire e a che chilometraggio. con questo rilasciare un resoconto molto dettagliato.
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
40€ al litro d'olio è folle noi il 10w60 castrol edge(non il bardahl di merda che da honda) lo mettiamo 16€ al litro un tagliando base, diciamo olio 5x16= 80€, filtro olio 12€ 1h di manodopera(se solo queste due cose) 40+iva = 48 tot 140€ mi sa ke devo ritoccare il listino prezzi se honda fa ste cose cmq le cnadele del s2k stanno sui 100€ quello è vero
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
il filtro honda orignale per la S costa 10€ è 2 noccioline
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
alex_novi
- HCI member
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
alex l'ho comprato in honda 7 mesi fa, quando avevo aperto il 3d sui filtri olio.. Il prezzo e 10€ e 2 olive.. Il tizio mi aveva regalato anche la sonde tappo olio e l'adattatore per stringere il filtro con la chiave/dinamometrica
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
alex_novi
- HCI member
...chettedevodì, io ho speso 16€!