DC2 mai in temperatura ottimale?
- bagga typeR
- HCI member
Re: DC2 mai in temperatura ottimale?
no...ma che hai capito...
50euro tutto compreso...termostato,manodopera e rabbocco liquido...
50euro tutto compreso...termostato,manodopera e rabbocco liquido...
- bagga typeR
- HCI member
dopo il cambio di termostato lunedì non ho praticamente mai usato la macchina fino alla temperatura ideale...vedevo che si scaldava abbastanza in fretta rispetto a prima quindi pensavo di aver risolto...
fino a ieri sera che ho fatto 20km di fila e la macchina era perfettamente in temperatura mentre stavo in tangenziale ai 100km/h...poi appena sono uscito e mi sono fermato la temperatura è salita fino a due tacche dopo la metà...
apro il cofano e non avevo più liquido nel radiatore...
cosa potrebbe essere successo...?
oggi vado dal meccanico a vedere ma spero che sia una semplice perdita e niente di grave...
fino a ieri sera che ho fatto 20km di fila e la macchina era perfettamente in temperatura mentre stavo in tangenziale ai 100km/h...poi appena sono uscito e mi sono fermato la temperatura è salita fino a due tacche dopo la metà...

apro il cofano e non avevo più liquido nel radiatore...

cosa potrebbe essere successo...?
oggi vado dal meccanico a vedere ma spero che sia una semplice perdita e niente di grave...

- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Non è che il meccanico si è dimenticato di rabboccare dopo che ti ha sostituito il termostato?

- MUGENPOWER
- HCI member
molto probabileDaniel M ha scritto:Non è che il meccanico si è dimenticato di rabboccare dopo che ti ha sostituito il termostato?

@ bagga: si si avevo capito bene, però è tanto lostesso...la valvola costa circa 12 eurini...in 15 minuti si monta. Per me 50 euro (tutto compreso) è comunque molto...

-
dominique023
mugen la valvola purtoppo non costa 12 euro,ma 42 euro ivata(parlo di ricambio originale si intenda) poi a me ha fatto un po di sconto ma il listino è quello.
Il problema che si è alzata in quel modo la temperatura potrebbe non tanto essere dovuto ad un mancato rabbocco quanto il liquido non scola dalla vaschetta ma direttamente dal motore quindi l'acqua deve poi essere re-immessa in circolo e alle prime battute non ci si rende conto se il livello cambia o meno,anche se mi sembra strano che il liquido sia a secco potrebbe non essere stato montato bene il termostato e ci sono perdite
Il problema che si è alzata in quel modo la temperatura potrebbe non tanto essere dovuto ad un mancato rabbocco quanto il liquido non scola dalla vaschetta ma direttamente dal motore quindi l'acqua deve poi essere re-immessa in circolo e alle prime battute non ci si rende conto se il livello cambia o meno,anche se mi sembra strano che il liquido sia a secco potrebbe non essere stato montato bene il termostato e ci sono perdite
L'ITR non è solo una macchina...ha un anima,solo chi la coglie sa cosa significa possedere un ITR
- Luporum
- HCI member
MUGENPOWER ha scritto:molto probabileDaniel M ha scritto:Non è che il meccanico si è dimenticato di rabboccare dopo che ti ha sostituito il termostato?
@ bagga: si si avevo capito bene, però è tanto lostesso...la valvola costa circa 12 eurini...in 15 minuti si monta. Per me 50 euro (tutto compreso) è comunque molto...
Si, ma è andato dal meccanico, non ad una ONLUS...
50€ (25€ di termostato se originale) sono un prezzo onesto.
Io quando ho cambiato il mio (bloccato chiuso) ho cambiato tutto il liquido e lavato il circuito come prevede il manuale.
Lo spurgo è importante!
- MUGENPOWER
- HCI member
sarà che per divertimento e per risparmiare, tutto quello che posso fare alla mia auto lo faccio da solo, e quindi spendere 50 € per cambiare la valvola mi sembrano tanti...cioè per me sono tanti 50 €, per questo prima ho detto così, però forse il prezzo tra ricambio + manodopera è anche onesto...
- Luporum
- HCI member
Anche io cerco di fare il più possibile da solo, solo per cose molto complicate e/o che richiedano attrezzature specifiche mi affido al Meccanico e il mio ha la M maiuscola 

- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
fa Mario di nome? (doppia cit. carpiata con avvitamento)Luporum ha scritto:il mio ha la M maiuscola

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- MUGENPOWER
- HCI member
qui da me cene sono tanti bravini, ma nessuno con la M maiuscola...Luporum ha scritto:Anche io cerco di fare il più possibile da solo, solo per cose molto complicate e/o che richiedano attrezzature specifiche mi affido al Meccanico e il mio ha la M maiuscola

- Luporum
- HCI member
Beh, io ho fatto 130km di sola andata... ma ne è valsa la pena!!!MUGENPOWER ha scritto:qui da me cene sono tanti bravini, ma nessuno con la M maiuscola...Luporum ha scritto:Anche io cerco di fare il più possibile da solo, solo per cose molto complicate e/o che richiedano attrezzature specifiche mi affido al Meccanico e il mio ha la M maiuscola
- MUGENPOWER
- HCI member

boia, per fare 130 km bisogna proprio che non ti fidavi dei mecca che avevi vicino a casa

- bagga typeR
- HCI member
mi ha detto che aveva rabboccato ed era pieno...
stamattina sono andato là e dice che quasi sicuro c'è una perdita da qualche parte (anche perchè quando ho aperto il cofano è uscito un pò di vapore e si sentiva sfiatare) quindi gli ho lasciato la macchina e oggi pomeriggio vado a sentire se ha scoperto qualcosa...
stamattina sono andato là e dice che quasi sicuro c'è una perdita da qualche parte (anche perchè quando ho aperto il cofano è uscito un pò di vapore e si sentiva sfiatare) quindi gli ho lasciato la macchina e oggi pomeriggio vado a sentire se ha scoperto qualcosa...
- Luporum
- HCI member
MUGENPOWER ha scritto:![]()
boia, per fare 130 km bisogna proprio che non ti fidavi dei mecca che avevi vicino a casa
Purtroppo tanti meccanici si improvvisano anche su quello che non sanno...
Ho avuto esperienze negative con alcuni ed altri sono andati in pensione quindi ho trovato chi può mettere le mani sulla mia cucciola

- MUGENPOWER
- HCI member
Luporum ha scritto:MUGENPOWER ha scritto:![]()
Purtroppo tanti meccanici si improvvisano anche su quello che non sanno...
Ho avuto esperienze negative con alcuni ed altri sono andati in pensione quindi ho trovato chi può mettere le mani sulla mia cucciola

hai fatto bene, è sempre meglio andare da qualcuno di cui ci si fida...
-
Nrg17
- HCI member
ha pizzicato la guarnizione al 99%
la valvola che hai comprato, a quanto apre?
la valvola che hai comprato, a quanto apre?
- MUGENPOWER
- HCI member
non può aver pizzicato la guarnizione della valvola....se lo ha fatto è un ritardato... 

-
Nrg17
- HCI member
e' l'unica giunzione che deve aprire, se perde, puo' essere solo da li, oppure ha montato male un bullone, sarebbe un pirla comunque..
- MUGENPOWER
- HCI member
- bagga typeR
- HCI member
tutto risolto...
l'ha riaperto pensando che fosse la guarnizione che non tenesse e l'ha sostituita ma poi perdeva ancora...si era crepato il tubo piccolo che c'è a fianco...
mi ha solo detto di provarla stasera...scaldarla e vedere se parte la ventola e controllare che non perda più...
l'ha riaperto pensando che fosse la guarnizione che non tenesse e l'ha sostituita ma poi perdeva ancora...si era crepato il tubo piccolo che c'è a fianco...
mi ha solo detto di provarla stasera...scaldarla e vedere se parte la ventola e controllare che non perda più...
la valvola è stock...Nrg17 ha scritto:la valvola che hai comprato, a quanto apre?