ti quoto perfettamente,Furgonato ha scritto:in italia si vende di piu puntando sull'apparire, sull'estetica similtunig piuttosto che sulla sostanza del mezzo. Puo piacere o no, ma il cliente tipo sceglie una macchina perché gli piace esteticamente, perché ha tanti optional. Siamo disposti a spendere per quello che si vede, ma non siamo disposti a spendere per quello che non si vede.
Io non vado molto in pista, giusto 5/7 volte all'anno, ma le fn2 non le ho mai viste girare dal vivo, esposte nei parcheggi si , ma in pista no. Questo la dice lunga sul tipo di cliente (questo non vuol dire che tutti i possessori di fn2 siano così).
purtroppo in italia sono quasi tutti ignoranti, pensano all'estetica e agli optional, per questo honda pensa a commercializzare determinate macchina, perchè hanno visto che sono pochi in europo che capiscono quello che c'è sotto il cofano, e quindi per cercare di attirare attenzione hanno pensato all'estetica, come per esempio fa focus rs, bellissima esteticamente, si ha i suoi 300 cv però non ci scordiamo che è motore volvo, però esteticamente, spoiler, allargamento dei passaruota, estrattori, calandra anteriore da puara.
Poi dobbiamo anche vedere che prezzo faranno per questa versioni da 20 pz, perchè, può essere che allo stesso prezzo ci si prende un audiS3 versione tedesca che ha 280 senza limitatore, tanto di cappello