Honda Civic Type R: altri 200 esemplari Mugen per l' Europa

Rispondi
Alessandro

Re: Honda Civic Type R: altri 200 esemplari Mugen per l' Europa

Messaggio da Alessandro » mercoledì 17 febbraio 2010, 22:18

Furgonato ha scritto:in italia si vende di piu puntando sull'apparire, sull'estetica similtunig piuttosto che sulla sostanza del mezzo. Puo piacere o no, ma il cliente tipo sceglie una macchina perché gli piace esteticamente, perché ha tanti optional. Siamo disposti a spendere per quello che si vede, ma non siamo disposti a spendere per quello che non si vede.
Io non vado molto in pista, giusto 5/7 volte all'anno, ma le fn2 non le ho mai viste girare dal vivo, esposte nei parcheggi si , ma in pista no. Questo la dice lunga sul tipo di cliente (questo non vuol dire che tutti i possessori di fn2 siano così).
ti quoto perfettamente,
purtroppo in italia sono quasi tutti ignoranti, pensano all'estetica e agli optional, per questo honda pensa a commercializzare determinate macchina, perchè hanno visto che sono pochi in europo che capiscono quello che c'è sotto il cofano, e quindi per cercare di attirare attenzione hanno pensato all'estetica, come per esempio fa focus rs, bellissima esteticamente, si ha i suoi 300 cv però non ci scordiamo che è motore volvo, però esteticamente, spoiler, allargamento dei passaruota, estrattori, calandra anteriore da puara.
Poi dobbiamo anche vedere che prezzo faranno per questa versioni da 20 pz, perchè, può essere che allo stesso prezzo ci si prende un audiS3 versione tedesca che ha 280 senza limitatore, tanto di cappello

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » giovedì 18 febbraio 2010, 2:51

Condivido perfettamente l'idea di furgonato... :teach

pero' tant'e', cosa vogliamo pretendere dalle case automobilistiche?
Bene o male, tutte quelle che si rispettino hanno avuto una storia gloriosa alle spalle, e producevano mezzi reali e che davano sensazioni...

Ma adesso non e' piu' cosi', apparte per alcune eccezioni...

E se le case continuano a puntare verso una direzione in cui non ci riconosciamo (vedi Fn2 mugen, mentre noi rivorremmo una eg6...) e' perche' la gente vuole apparire, e se una casa non deve puntare sulla meccanica (e quindi investire nella ricerca di nuove soluzioni) ma sul comfort e sull'estetica, senza nemmeno dover creare nelle persone la convinzione di averne bisogno (perche' ormai l'hanno gia' fatto, esempio classico il FULL OPTIONAL necessario per tutti...), beh e' scontato che si continui cosi' per molto tempo...

Io notavo tra i miei amici un fatto sconcertante...
Bene o male tutti o studiano e lavorano, ma a 20 anni non navigano certo nell'oro...

Ormai son 2 anni che ho sotto al culo un VTEC, e ogni volta che usciamo ne escono pazzi, e si fanno mille discorsi sul averlo, comprare, fare... Ma al momento di dover prendere un'auto, e spedere soldi per comprarla... Uno ha preso la punto 1.2 Hlx con 80 cavalli, un altro la peugeot 206 cc, un altro una swift nuova 1,3 a benzina... quello che ha speso meno ha speso 4500 euro...

E ogni volta la mia domanda era... PERCHE' non una EG6 o Ek4? con quei soldi la prendevi tranquillo...
La ripsosta e' sempre una: eh, ma vecchio, non la guido una macchina da tunca, ormai ce l'hanno solo gli immigrati, chi ti vede che ne sa che hai un VTEC sotto al culo e non un 1,3 spompo?

Cosa gli vai a dire? la pensano cosi', preferiscono spendere i soldi in vestiti e disco, e il loro sogno e' il BMW 320 cabrio diesel... :azz

Se la vi' !
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » giovedì 18 febbraio 2010, 8:11

Non hai mica tutti i torti sai. Anche dalle mie parti si vedono spesso personaggi simili. Qui ormai vanno molto la Abart e le Mini. Ragazzi, spuntano come funghi.
Bisogna anche dire che l Eg6 è si un ottima macchina ma ha anche i suoi anni. La mia ne ha 17 e devo die che se la dovesi usare tutti i giorni e qualche viaggetto qua e la non sarei molto tranquillo. Nel senso che per girarci tutti i giorni bisognerebbe dargli una sistemata cosa che perà costa e tra comprare la macchina e metterla a posto spenderesti di più di 4500 euro.
Sta di fatto che l utente medio vuole apparire. Io invece che sono un immigrato ( sul serio ) ho finalmente preso la macchina fatta appoa per me l Eg6 :D. A sto punto gli immigrati si divertono di più degli indigeni :D

stead
HCI member
HCI member

Messaggio da stead » giovedì 18 febbraio 2010, 8:24

Furgonato ha scritto: ma le fn2 non le ho mai viste girare dal vivo, esposte nei parcheggi si , ma in pista no. Questo la dice lunga sul tipo di cliente (questo non vuol dire che tutti i possessori di fn2 siano così).
ma no dai....

c'è un forum italiano sulla FN/FK, e se andavi a monza negli speed day qualcuna che girava la trovi sempre.....

e poi ragazzi.....cheppalle....sono due anni che è la stessa storia, fatevene una ragione.... io intanto continuo a macinare chilometri e nafta e mi trovo bene....(sgraaaaat) :teach
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » giovedì 18 febbraio 2010, 8:35

stead ha scritto:
Furgonato ha scritto: ma le fn2 non le ho mai viste girare dal vivo, esposte nei parcheggi si , ma in pista no. Questo la dice lunga sul tipo di cliente (questo non vuol dire che tutti i possessori di fn2 siano così).
ma no dai....

c'è un forum italiano sulla FN/FK, e se andavi a monza negli speed day qualcuna che girava la trovi sempre.....
quoto :sisi
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » giovedì 18 febbraio 2010, 12:52

Si ma con una Eg rimessa a nuovo con 5000€ almeno appaghi il tuo ego e ti diverti...
Le auto che han preso loro non sono mica nuove, ne affidabili, anzi, han sempre problemi... :teach
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Luca VTi

Messaggio da Luca VTi » giovedì 18 febbraio 2010, 13:21

Hai ragione...17 anni sono tantini...ma sentirsi dire dall'omino delle revisioni: "Che cavolo ha questa macchina??Ha le emissioni perfette!!Una Fiat con gli stessi anni cadrebbe a pezzi e avrebbe le emissioni di un TIR!"

Preferirei spendere x mettere a posto la mia piccola EG6 che acquistare un'auto di quelle che fanno ora...anche perchè non saprei proprio cosa scegliere...

Se dovessi prendere un'auto "nuova" che non sia EG6....bè prenderei un CR-X '89!!!

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » giovedì 18 febbraio 2010, 14:18

Non volevo dire che la Eg6 non va bene. Sta di fatto che con 5-6 mila euri trovi macchine del 2003 - 2004 in buon e condizioni che non cascano a pezzi. E' chiaro che l eg ha quel qualcosa in più che solo un appasionato può aprezzare.

Rispondi