Montare scatola sterzo ITR su EE8
- Dane1991
Montare scatola sterzo ITR su EE8
ciao a tutti,visto il problema dell sterzo del crx che non è molto diretto volevo chiedere come si può ovviare a questo difetto.....si può montare la scatola itr sul crx?
altrimenti che altro si potrebbe fare? grazie mille
altrimenti che altro si potrebbe fare? grazie mille
-
Spazius
- HCI member

Re: Montare scatola sterzo ITR su EE8
Quaife vende pignone e cremagliera da 2.83 e 3.25 giri.
Tutto rigorosamente IMHO 
- Dane1991
grazie spazius......vedi io sono un pò ignorante in materia quindi potresti dirmi quanto è originale,e che interventi dovrei fare ? grazie mille........
e se magari puoi mettere un link di vendita....grazie
e se magari puoi mettere un link di vendita....grazie
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
Solo la 2.8 monta su EE ed ED, la 3.2 è per EG senza il servo 
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
- Filo83
- HCI member

ma infatti che differenza c'e' tra montare scatola itr e il quaife?Spazius ha scritto:Quaife vende pignone e cremagliera da 2.83 e 3.25 giri.
cerco k series...
-
Spazius
- HCI member

Filo83 ha scritto:ma infatti che differenza c'e' tra montare scatola itr e il quaife?Spazius ha scritto:Quaife vende pignone e cremagliera da 2.83 e 3.25 giri.
Che la scatola ITR, per quanto ne so, non monta.
Originale ha 4.1 giri di volante. Nippo, sei sicuro di ciò? Il sito della Quaife dice che ci sono entrambe per l'EF... Anche perchè 2.83 immagino sia veramente pesante...
Tutto rigorosamente IMHO 
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
Sisi Mattè, mi son già informato, il sito Quaife UK non è molto preciso riguardo ai pezzi per la nostra, considera che sono pezzi nati per il mercato americano 
- denwis86
- HCI member

figa anche io voglio solo 2 giri di volante 
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
-
andrea_crx
- HCI member

Nippo ha scritto:Sisi Mattè, mi son già informato, il sito Quaife UK non è molto preciso riguardo ai pezzi per la nostra, considera che sono pezzi nati per il mercato americano
allora, la quaife stessa afferma che quei prodotti sono stati richiesti dalla quaife america per il mercato americano, tant'è vero che sono per la guida a sinistra, e non sono disponibili per la guida a destra (per questo sui forum inglesi quando glie la nomini s'incazzano
sul CRX EE8 però, monta SOLTANTO la cremagliera con lock to lock da 2,8 (lotus elise style per intenderci
il fatto è che la scatola guida del EE8 è un 4,1, quella ITR circa 3,2 (CON SERVOSTERZO).
Provate a sterzare con l'itr a motore spento, e poi immaginate che dovete scendere ancora fino a 2,8.
in ogni caso la scatola ITR NON monterà mai su EE8
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
Spazius
- HCI member

Nippo ha scritto:Sisi Mattè, mi son già informato, il sito Quaife UK non è molto preciso riguardo ai pezzi per la nostra, considera che sono pezzi nati per il mercato americano
Quindi visto che la mia è una ED7 americana dovrebbe fittare quella da 3.25, o no?
Comunque avevo letto di alcune modifiche da fare per farlo fittare anche sull'ED7 americana, ora che ci penso, si trattava di un distanziale tra cuscinetto e pignone sull'alberino che ti forniscono, niente di impossibile... Mò cerco anzi, e posto, se trovo
Ultima modifica di Spazius il venerdì 12 febbraio 2010, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Tutto rigorosamente IMHO 
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
a motore spento hai anch ele inerzie del servosterzo sulla itr.. quindi dovrebbe essere un pò meno duro sul crx.
-
Spazius
- HCI member

LuFo R ha scritto:a motore spento hai anch ele inerzie del servosterzo sulla itr.. quindi dovrebbe essere un pò meno duro sul crx.
Poi il CRX è anche più leggero...
Tutto rigorosamente IMHO 
- denwis86
- HCI member

ma montando il quaife si perde il servosterzo in ogni caso? Perchè non capisco le valutazioni sulla sterzata a motore spento 
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Sono solo per paragonare i 2 sterzi senza servosterzo che da spento non funziona! EHEHdenwis86 ha scritto:ma montando il quaife si perde il servosterzo in ogni caso? Perchè non capisco le valutazioni sulla sterzata a motore spento
Comunque non ho capito na cosa, i pezzi americani non fittano sui nostri?
Per gli inglesi ok che hanno la guida a destra ma noi?
E montando il servosterzo(sempre se è possibile!)?
-
andrea_crx
- HCI member

si lo so, però l'ITR è un 3,2, il quaife un 2,8, quindi sicuramente siamo lì se non più duro anche contando le inerzie e il peso minore...LuFo R ha scritto:a motore spento hai anch ele inerzie del servosterzo sulla itr.. quindi dovrebbe essere un pò meno duro sul crx.
dimentichi che il crx NON ha il servo..denwis86 ha scritto:ma montando il quaife si perde il servosterzo in ogni caso? Perchè non capisco le valutazioni sulla sterzata a motore spento
cosa c'entrano i pezzi americani?Maiozzo ha scritto: Sono solo per paragonare i 2 sterzi senza servosterzo che da spento non funziona! EHEH
Comunque non ho capito na cosa, i pezzi americani non fittano sui nostri?
Per gli inglesi ok che hanno la guida a destra ma noi?
E montando il servosterzo(sempre se è possibile!)?
la quaife fa 2 prodotti diversi uno è per scatola sterzo SH3L (che monta l'EE8 e altri modelli credo), l'altro per Civic senza servosterzo che montano scatola sterzo SR3L mi sembra , per l'ee8 è disponibile solo 2,83 mentre per il civic solo 3,25
ripeto però che di tali pezzi è stata richiesta la produzione dalla quaife america (Autotech) appositamente per il mercato americano che evidentemente ne fa richiesta, quindi la quaife.uk non vi saprà dire se fitta o no sulla vostra auto, per capirlo bisognavedere che scatola sterzo avete!
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Ora è tutto chiaro!andrea_crx ha scritto:
cosa c'entrano i pezzi americani?
la quaife fa 2 prodotti diversi uno è per scatola sterzo SH3L (che monta l'EE8 e altri modelli credo), l'altro per Civic senza servosterzo che montano scatola sterzo SR3L mi sembra , per l'ee8 è disponibile solo 2,83 mentre per il civic solo 3,25
ripeto però che di tali pezzi è stata richiesta la produzione dalla quaife america (Autotech) appositamente per il mercato americano che evidentemente ne fa richiesta, quindi la quaife.uk non vi saprà dire se fitta o no sulla vostra auto, per capirlo bisognavedere che scatola sterzo avete!
Ma il servo si può montare o no invece?
Perchè co quello niente problemi di "direttità"!

-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
Si Mattè, se la tua non è la SR3L (4.1) devi mettere quel cuscinetto sul pignone però significherebbe anche che quella che hai ora è da 3.9
La Quaife da 3.2 è SOLO per Civic EG SENZA il servosterzo
La Quaife da 3.2 è SOLO per Civic EG SENZA il servosterzo
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
adattare un servo idraulico sul crx la cedo difficile... non impossibile, ma sarà sicuramente un lavoro della madonna. E onestamente meglio tenere uno sterzo più demoltiplicato ma senza servo IMHO. Il servo per quanto buono possa essere non darà mai le stesse sensazioni di uno sterzo "liscio".
- Dane1991
Ciao ragazzi,scrivo solo ora perchè ho problemi di connessione....allora. se io volessi montare quello da 2.8 posso? che tipi di interventi/adattamenti bisogna fare?
siccome non sò dove cercare qualcuno cortesemente potrebbe mettere un link?grazie mille......
siccome non sò dove cercare qualcuno cortesemente potrebbe mettere un link?grazie mille......
-
Spazius
- HCI member