Quella di Claudio mi pare pesi 850 la mia è data 1670, quindi con me calcola circa un 1685
OGM
- Mick Doohan
- HCI member

Re: OGM
ricalcolo ... attende prego ...Toro-R ha scritto:si circa
Quella di Claudio mi pare pesi 850 la mia è data 1670, quindi con me calcola circa un 1685
--> 495 CV
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Furious
- HCI member

- Contatta:
-
FrancoZ
La mia macchina pesa 820 Kg. X 340 CV e, come dicevo prima, devo prima prendere confidenza e *poi* pensare agli upgrade. La questione del differenziale la sto solo considerando come ipotesi, al momento. Per quello chiedevo suggerimenti. Magari le mie ipotesi sono solo cazzate, al che magari fatemelo notare
Visto che mi serve più in pista che su strada, pensavo ad un lamellare ad 1,5 vie. Non voglio il 2 vie perché in scalata il retrotreno già ora va dove vuole lui
causa frizione in ceramica e causa incapacità mia a fare il punta-tacco nelle frenate estreme (vi assicuro che 'sto robo frena da paura!)
Credo che un Torsen dia meno vantaggi nelle curve strette, dove malgrado l'assetto rigido le semislick possono alleggerire molto o addirittura far alzare la ruota interna.
Che ne dite? Vado a schiantarmi? Ci sono soluzioni migliori?
Visto che mi serve più in pista che su strada, pensavo ad un lamellare ad 1,5 vie. Non voglio il 2 vie perché in scalata il retrotreno già ora va dove vuole lui
Credo che un Torsen dia meno vantaggi nelle curve strette, dove malgrado l'assetto rigido le semislick possono alleggerire molto o addirittura far alzare la ruota interna.
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
se hai voglia a fine mese c'è una bella giornata a Grobnik in croazia. Si gira tutto il giorno. Secondo me li ti diverti veramente col tuo mezzo
tieni d'occhio questo thread per le date: viewtopic.php?f=2&t=48563
tieni d'occhio questo thread per le date: viewtopic.php?f=2&t=48563
- Engo
- (h)old

FrancoZ ha scritto:La mia macchina pesa 820 Kg. X 340 CV e, come dicevo prima, devo prima prendere confidenza e *poi* pensare agli upgrade. La questione del differenziale la sto solo considerando come ipotesi, al momento. Per quello chiedevo suggerimenti. Magari le mie ipotesi sono solo cazzate, al che magari fatemelo notare![]()
Visto che mi serve più in pista che su strada, pensavo ad un lamellare ad 1,5 vie. Non voglio il 2 vie perché in scalata il retrotreno già ora va dove vuole luicausa frizione in ceramica e causa incapacità mia a fare il punta-tacco nelle frenate estreme (vi assicuro che 'sto robo frena da paura!)
se posso permettermi.. un lamellare è un pochino delicato...
e se non erro ( nel pomeriggio lo chiamo per conferma) il pelato aveva un Quaife, non lo spoon.. lo spoon 1.5 vie ce l'aveva sulla S2000... cmq dopo lo chiamo, lo insulto e vi dico
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- Mick Doohan
- HCI member

salutalo anche da parte nostra!Engo ha scritto:e se non erro ( nel pomeriggio lo chiamo per conferma) il pelato aveva un Quaife, non lo spoon.. lo spoon 1.5 vie ce l'aveva sulla S2000... cmq dopo lo chiamo, lo insulto e vi dico
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
FrancoZ
Grazie mille, Engo. Ho paura infatti che la cavalleria della macchina mi costringa ad interventi di manutenzione abbastanza frequenti, su un lamellare.
Se conosci qualcuno con esperienza... chiedi un consulto per me :)
In UK dove si fanno gli swap di motore sulle Lotus propongono (forse non a caso) proprio il differenziale del motore JDM, che non è a lamelle.
Ma molti piloti (seri, non come me!) sono indecisi sul fatto che serva o meno in pista.
A questo punto mi avete ben incasinato le idee
Se conosci qualcuno con esperienza... chiedi un consulto per me :)
In UK dove si fanno gli swap di motore sulle Lotus propongono (forse non a caso) proprio il differenziale del motore JDM, che non è a lamelle.
Ma molti piloti (seri, non come me!) sono indecisi sul fatto che serva o meno in pista.
A questo punto mi avete ben incasinato le idee
- Toro-R
- HCI member

denwis86 ha scritto:dai mick basta sparare sulla croce rossa
Cmq FrancoZ complimenti
Per curiosità quanto ti è costata quell'auto??
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Looka
- Admin

- Contatta:
li vale tutti eh, ma a quel punto perchè non farsi una noble m12 gto 3r?FrancoZ ha scritto:Un bel 30K, in Pound.
Non devo schiantarmi, mi è rimasto un solo rene, adesso
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
FrancoZ
Molti motivi in ordine sparso:
perché la Noble va un po' meno (chiedere a Leo
);
la Noble è più larga, forse troppo, e a me piace correre anche in montagna;
con questa posso partecipare al Lotus Trophy, date un'occhiata a
http://www.lotus-drivers.it/threads/527 ... a-27-Marzo);
il setup dell'Honda Elise è già (quasi) perfetto, mentre per portare in pista una Noble bisogna spenderci soldi;
preferisco il volumetrico al turbo ed il cambio Honda al Ford;
ho il bagagliaio (sembra una cavolata... ma provate a mettere attrezzi e caschi in braccio al passeggero od alla passeggera);
fin da piccolo ho avuto la passione per le Lotus, ma non per i Rover, i Ford od i Toyota, mentre quella volta che l'Honda ha messo piede in Formula 1 ha fatto sfracelli!
La mia è più bella
perché la Noble va un po' meno (chiedere a Leo
il setup dell'Honda Elise è già (quasi) perfetto, mentre per portare in pista una Noble bisogna spenderci soldi;
ho il bagagliaio (sembra una cavolata... ma provate a mettere attrezzi e caschi in braccio al passeggero od alla passeggera);
fin da piccolo ho avuto la passione per le Lotus, ma non per i Rover, i Ford od i Toyota, mentre quella volta che l'Honda ha messo piede in Formula 1 ha fatto sfracelli!
La mia è più bella
- Looka
- Admin

- Contatta:
Tutto chiaro, grazieFrancoZ ha scritto:Molti motivi in ordine sparso:
perché la Noble va un po' meno (chiedere a Leo);
La mia è più bella
per l'LDT purtroppo non sarò pronto :tris
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- giova85
complimenti per il mezzo!!
l'urlo del volumetrico che faceva nel rettilineo suonava trooooppo figo!!!

l'urlo del volumetrico che faceva nel rettilineo suonava trooooppo figo!!!
è l'amico di MUGENPOWER, non è iscritto al forum...ma mugen riferirà di certo!!FrancoZ ha scritto:Last but not least, ringrazio l'anonimo possessore di Type R nera che si è offerto di prestarmi una chiave da 17 per stringere al volo i bulloni delle ruote posteriori, allentatisi causa troppo massicce dosi di cavalleria!
Il "tuo" motore devo dire che VA!!!
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Io ricordo un Cusco...Engo ha scritto: se posso permettermi.. un lamellare è un pochino delicato...
e se non erro ( nel pomeriggio lo chiamo per conferma) il pelato aveva un Quaife, non lo spoon.. lo spoon 1.5 vie ce l'aveva sulla S2000... cmq dopo lo chiamo, lo insulto e vi dico