lieve fumo dal lato faro passeggero... non la fumata classica di litri sul motore.. pensavo quasi di aver cotto una pastiglia freno ma l'odore era sopportabile

..e spostandola ha fatto la chiazza di liquido del radiatore...
tastando sempre al buio da capo a coda del tubo piu' lungo ( del radiatore.. quello che si collega inferiormente) non ho notato fosse ne bagnato ne rotto . ( quello superiore che fra l'altro è il primo componente ch esi vede aprendo il cofano è praticamente nuovo e visibilment eintegro..)
tastando in zona faro.. ovvero dove c'è la vaschetta del liquido ... proprio da dove arrivava il fumo.. è bagnato...
le mie ipotesi sono: vaschetta crepata perde ( ma mi chiedo come mai cosi' tutto a un tratto senza traumi)
qualche tubicino collegato sotto alla vaschetta è forato o si è staccato ( ma dallo schema HONDA non ho notato appendici collegate nella parte bassa della vaschetta..)
unici elementi collegati alal vaschetta sono il tappo superiore avvitato e un tubicino di gomma che va alla parte superiore del radiatore
domanda.. fosse il radiatore bucato avrebbe fatto grande fumatona?... RIACCENDENDO la macchina per 5 minuti non ho notato ulteriori perdite ( nb avra' perso 1 litro e passa prima...) ne la temperatura è salita particolarmente oltre il consueto ...