Io
...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
- Looka
- Admin

- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
Engo ha scritto:nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- denwis86
- HCI member

- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
penso che questo sia il più grande caso di spam in tutto il forum

Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- Janjo
- HCI member

- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
nico!!!!!!!!!!!!!!!!!


- Filo83
- HCI member

- Messaggi: 6760
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
- Località: Roma
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
nico qui, anche il colore è lo stesso
dai Presidente!!

dai Presidente!!

cerco k series...
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
con quei cerchi puoi comprare anche un banco a rulli e 2 criceti!

-
pit la bestia
- Messaggi: 11
- Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 21:31
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
si si era proprio un V8...
si può montare il 5.0l ford small blok
o i LS1/LS2/LS7 (del corvette)


basta mettere miata v8 o miata ls1 su google per avere paginate e paginate
mi spiace non si può fisicamente montare un F20c ha la coppa olio al contrario rispetto ai motori b series
per intenderci coppa olio mx5 lato cambio |___/------
coppa olio f20c lato cambio -----\____|
e va a interferire con la scatola guida......

perchè non ho visto questa: (come mamma l'ha fatta senza bisogno di modifiche)


PS: l'ha finita
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopi ... =55&t=7245
PS 2 non fa testo perchè è quella del 2009

si può montare il 5.0l ford small blok
o i LS1/LS2/LS7 (del corvette)

basta mettere miata v8 o miata ls1 su google per avere paginate e paginate
mi spiace non si può fisicamente montare un F20c ha la coppa olio al contrario rispetto ai motori b series
per intenderci coppa olio mx5 lato cambio |___/------
coppa olio f20c lato cambio -----\____|
e va a interferire con la scatola guida......

perchè non ho visto questa: (come mamma l'ha fatta senza bisogno di modifiche)


PS: l'ha finita
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopi ... =55&t=7245
PS 2 non fa testo perchè è quella del 2009

mx-5 nb 1.8 (una carretta lenta ma divertente)
fan delle auto giapponesi!
fan delle auto giapponesi!
- Sgarboman
- Moderatore

- Messaggi: 14456
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
pit la bestia
- Messaggi: 11
- Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 21:31
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
si vero ma se noti ha dovuto eliminare un pezzo del telaio per far passare i collettori oltre a eliminare la trave di rinforzo inferiore, senza snaturi totalmente le proprietà del telaio, è come se seghi via la trave che c'è davandi al motore nell'S per montarci dentro rb26dett si si ce lo fai stare ma le proprietà del telaio?????

ne noti nella foto per il collettore del 4 cilindro hanno creato una rientranza nel telaio
guarda qua:

http://s213.photobucket.com/albums/cc86 ... ngrack.jpg
vedi che manca la trave di rinforzo inferiore, oltre al fatto che devi eliminare l'idroguida....
Inoltre la cremagliera viene spostata avanti di 15/20 cm, guarta i braccetti dello sterzo che lavorano al contrario rispetto allo stock, riducendo la sterzata massima perchè il cerchione va a toccare dentro il braccetto stesso, sono tutte cose che mi fanno preferire turbare il motore originale o montare un v8 americano che richiene PARADOSSALMENTE meno modifiche STRUTTURALI della vettura, o se preferiamo il motore della fd3s (rx7)


In questo caso hanno realizzato dei collettori appositamente disegnati per riuscire a stare dentro al telaio ma la potenza del motore ne avrà risentito?!!?!??!??!
http://s213.photobucket.com/albums/cc86 ... header.jpg
Cosa ancora più brutta è che le torsini genrate dal motore e dal differenziale si ripercuotono sul telaio della vettura già gravemente modificato, mentre inceve nella mx-5 non vi sono torsioni ripercosse sul telaio in quanto motore cambio e differenziale sono tutto un blocco unico solidale "appeso" al telaio, grazie alla putrella chiamata Power Plant Frame, (uno dei "segreti" della manegevolezza dell'mx-5) che da stok è guidabilissima ma non va avanti neanche se scendo a spingerla.

Il ppf è possibile conservarlo con il motore della rx7 in quanto modificando la campana del cambio è possibile fittare il motore rx-7 direttamente sul cambio mx5

ne noti nella foto per il collettore del 4 cilindro hanno creato una rientranza nel telaio
guarda qua:

http://s213.photobucket.com/albums/cc86 ... ngrack.jpg
vedi che manca la trave di rinforzo inferiore, oltre al fatto che devi eliminare l'idroguida....
Inoltre la cremagliera viene spostata avanti di 15/20 cm, guarta i braccetti dello sterzo che lavorano al contrario rispetto allo stock, riducendo la sterzata massima perchè il cerchione va a toccare dentro il braccetto stesso, sono tutte cose che mi fanno preferire turbare il motore originale o montare un v8 americano che richiene PARADOSSALMENTE meno modifiche STRUTTURALI della vettura, o se preferiamo il motore della fd3s (rx7)


In questo caso hanno realizzato dei collettori appositamente disegnati per riuscire a stare dentro al telaio ma la potenza del motore ne avrà risentito?!!?!??!??!
http://s213.photobucket.com/albums/cc86 ... header.jpg
Cosa ancora più brutta è che le torsini genrate dal motore e dal differenziale si ripercuotono sul telaio della vettura già gravemente modificato, mentre inceve nella mx-5 non vi sono torsioni ripercosse sul telaio in quanto motore cambio e differenziale sono tutto un blocco unico solidale "appeso" al telaio, grazie alla putrella chiamata Power Plant Frame, (uno dei "segreti" della manegevolezza dell'mx-5) che da stok è guidabilissima ma non va avanti neanche se scendo a spingerla.

Il ppf è possibile conservarlo con il motore della rx7 in quanto modificando la campana del cambio è possibile fittare il motore rx-7 direttamente sul cambio mx5
mx-5 nb 1.8 (una carretta lenta ma divertente)
fan delle auto giapponesi!
fan delle auto giapponesi!
-
pit la bestia
- Messaggi: 11
- Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 21:31
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=353538
qua c'è la costruzione di quella NA con il motore v8 ma questo è un vero CRIMINALE
ha montanto un big block dovendo modificare praticamente tutto oltre a essere un cane con la saldatrice.....
montanto un LS1 o un motore wankel ci sta senza dover toccare il telaio....
qua c'è la costruzione di quella NA con il motore v8 ma questo è un vero CRIMINALE
ha montanto un big block dovendo modificare praticamente tutto oltre a essere un cane con la saldatrice.....
montanto un LS1 o un motore wankel ci sta senza dover toccare il telaio....
mx-5 nb 1.8 (una carretta lenta ma divertente)
fan delle auto giapponesi!
fan delle auto giapponesi!
- Voodooo
- HCI member

- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
certo metterci un motore da 92kg rispetto a uno che pesera' 250kg v8 che nn so quanti kg di coppia fa(diciamo 50kg), rispetto a uno che fa 21kg di coppia e tu hai problemi per la barra che devi preservare
mapperpiaciare!!!!!!!!!! qualsiasi barra la fai passare altrove... 
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Sgarboman
- Moderatore

- Messaggi: 14456
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
Non si può fare è una cosa, si può fare MA è un'altra cosa.
Ma toglimi una curiosità, ti sei iscritto a questo forum per quel post e basta?
Ma toglimi una curiosità, ti sei iscritto a questo forum per quel post e basta?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
pit la bestia
- Messaggi: 11
- Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 21:31
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
una cosa è swappare un vti al posto di un esi, un'altra è metterci un f20c, non ce lo puoi mettere un rb26dett dentro una eg6 ma se cominciamo a tagliare segare fare etc...
dicevo che il miglior swap per una mx-5 è il rotativo della rx-7.
mettere un f20c dentro una miata è come mettere rb26dett dentro a un eg6...
rinucio allo sterzo rinunci alla solidità strutturale si si può fare
TUTTO si può fare compreso creare audi quattro S1 partendo da un'audi quattro normale...
dicevo che il miglior swap per una mx-5 è il rotativo della rx-7.
mettere un f20c dentro una miata è come mettere rb26dett dentro a un eg6...
rinucio allo sterzo rinunci alla solidità strutturale si si può fare
TUTTO si può fare compreso creare audi quattro S1 partendo da un'audi quattro normale...
... re=related
... re=related
mx-5 nb 1.8 (una carretta lenta ma divertente)
fan delle auto giapponesi!
fan delle auto giapponesi!
- Voodooo
- HCI member

- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
si e tutto si puo ricreare ergo facci il favore, le tue idee di swap impossibili tienile per te e prima vatti a presentare grazie
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
pit la bestia
- Messaggi: 11
- Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 21:31
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
Voodooo ha scritto:vogliamo parlare del telaio??? un telaio della madonna... nn cammina??? neanche un eg6 eppure swappata fa paura... una s2000 è meglio??? è come paragonare un 106 a un ek9... un s2000 costa di + è + pesante e ha un telaio unito al motore moooolto + difficile da gestire... questa è un giocattolo... ripeto mx-5 + f20c = arma da pista...
il mio discorso è semplicemente in risposta a questo...
swappare un f20c è uno svap impossibile tanto quanto un v8...... perchè devi eliminare 2 travi portanti del telaio e dopo in pista diventa più complicata da guidare di una S2000
addirittura per swappare l'f20c devi modificare la geometria dello sterzo mentre per il v8 no, in sostanza l'f20c è lo swap più complicato su una miata, poi c'è il v8ls1
ma entrambi sono swap impossibili.
gli swap possibile (cioè senza minare il comportamento del telaio) è il motore rx-7 tra l'altro ne avete postate 2 con quello swap, più una con lo swap al 2.0 della mazda 323-tribute
PS: il telaio mx-5 è il telaio rx-7 accorciato.
mx-5 nb 1.8 (una carretta lenta ma divertente)
fan delle auto giapponesi!
fan delle auto giapponesi!
- KeTaMiNa
- HCI member

- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
questo ragazzo sembra che ne sappia in fatto di mx-5, quindi vedete di essere gentili 
benvenuto pit la bestia
benvenuto pit la bestia
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Janjo
- HCI member

- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
concordo Miata + 13B = definitiva! 
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- Voodooo
- HCI member

- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
ne sapra anche ma dirmi che il telaio del mx-5 con un f20c si conporta come quello di un s2k perchè vengono tagliate delle parti nn mi sembra stare ne in cielo ne in terra...KeTaMiNa ha scritto:questo ragazzo sembra che ne sappia in fatto di mx-5, quindi vedete di essere gentili
benvenuto pit la bestia
ovvio che di uno swap invasivo se viene solo tagliato e nn rinforzato si creano dei problemi ma cmq ho visto fai degli ottimi lavori su mx5 quindi un discorso del genere kata mio nn sta ne in cielo ne in terra, senza contare che nn ha minimamente calcolato la componente peso... visto che "sa" quanto pesa un 1.6 o un 1.8 del mx5 a spanne(solo motore)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
pit la bestia
- Messaggi: 11
- Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 21:31
Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...
non ho detto che un telaio s sia brutto (resta pur sempre uno dei più rigidi) ma che sia una macchina tutto sommato complessa da guidare in modo efficace contro il cronometro.
Il telaio mx-5 è molto fruibile anche senza essere piloti, quello s richiede più bravura per essere portato al limite
è che il telaio s ha circa 10 volte la resistenza a torsione di uno mx-5 (perchè il telaio mx-5 non subisce alcun tipo di torsione dal motore in configurazione stock visto che il motore, il cambio e il differenziale sono tutti solidali e uniti da questa trave chiamata PPF) e se noi eliminiamo questo componente, si ottiene una torsione del telaio in accelerazione, che tradotto in senso pratico hai il posteriore che non riesce minimamente a stare in linea con l'anteriore in curva.
Risultato o sei uno con un manico stratosferico o rischi (anzi è quasi certo) che in pista vai più piano che con una mx-5 1.8 con 140cv ovvio sul dritto non c'è storia, ma io non ho comprato una TP per fare gli spari in autostrada!
certo se abbini allo swap un roll-bar completo, allora miata+f20c+roll bar = arma da pista
Il telaio mx-5 è molto fruibile anche senza essere piloti, quello s richiede più bravura per essere portato al limite
è che il telaio s ha circa 10 volte la resistenza a torsione di uno mx-5 (perchè il telaio mx-5 non subisce alcun tipo di torsione dal motore in configurazione stock visto che il motore, il cambio e il differenziale sono tutti solidali e uniti da questa trave chiamata PPF) e se noi eliminiamo questo componente, si ottiene una torsione del telaio in accelerazione, che tradotto in senso pratico hai il posteriore che non riesce minimamente a stare in linea con l'anteriore in curva.
Risultato o sei uno con un manico stratosferico o rischi (anzi è quasi certo) che in pista vai più piano che con una mx-5 1.8 con 140cv ovvio sul dritto non c'è storia, ma io non ho comprato una TP per fare gli spari in autostrada!
certo se abbini allo swap un roll-bar completo, allora miata+f20c+roll bar = arma da pista
mx-5 nb 1.8 (una carretta lenta ma divertente)
fan delle auto giapponesi!
fan delle auto giapponesi!